Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Livorno
0-2
Benevento
  Kragl 13'
Letizia 85'
Cronaca Formazioni
19:54 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti di Tuttomercatoweb.
19:54 Per il Livorno undicesimo ko stagionale e ultimo posto in classifica tra i fischi del pubblico. Nel secondo tempo la squadra di casa ha provato almeno a reagire, ma non ha quasi mai tirato in porta.
19:53 Prosegue la corsa del Benevento verso la promozione diretta. Undicesima vittoria e 37 punti che consegnano il titolo virtuale di campione d'inverno.
Fine 2° tempo
90'+3
Davvero sfortunatissimo il Livorno: quarto infortunio muscolare, fuori Del Prato e squadra in nove.
90'+3
Marsura abbandona anzitempo il campo, infortunato. Il Livorno ha finito i cambi.
90'+2 Benevento vicinissimo al terzo gol. Traversone di Maggio e flipper impazzito nell'area piccola, salva Gonnelli su Letizia.
90'+1 Piove sul bagnato in casa Livorno: si fa male Marsura, gli amaranto chiudono in 10.
88' Con la rete di Letizia sono dodici i marcatori diversi del Benevento in questo campionato. Uno dei tanti record battuti dalla squadra di Inzaghi, sempre più in fuga verso la A.
86'
Ultimo cambio per il Benevento: esce un esausto Coda, dentro Armenteros.
86' Errore clamoroso della difesa del Livorno, Letizia si invola verso la porta a tu per tu col portiere e lo fredda di destro. Imperdonabile la gaffe dei giocatori di casa.
85'
LA CHIUDE IL BENEVENTO! LETIZIA!
85'
Durissimo intervento di Gonnelli su Coda e ammonizione giusta da parte di Ros.
84' Altro squillo del Benevento: tiro di Tello dal limite dell'area facilmente parato da Plizzari.
80'
Coda scalcia Bogdan da dietro e viene ammonito dal direttore di gara.
75'
Dentro Insigne, fuori Sau. Quindicesima presenza stagionale per il talento napoletano che, fino a questo momento, ha segnato soltanto un gol.
72'
Primo cambio per il Benevento: dentro Tuia, fuori il match winner Kragl.
71'
Ultimo cambio per il Livorno: fuori Mazzeo, fischiato, dentro Raicevic.
66' Clamorosa occasione per gli ospiti: batti e ribatti in area di rigore, Plizzari si supera su Coda intercettando il pallone col corpo. Sulla respinta Schiattarella arriva prima di Luci, ma Bogdan compie il terzo intervento determinante della gara.
61'
Ammonizione ingenua per Sau. L'attaccante ha ostacolato il portiere Plizzari.
58' Rispetto al primo tempo è un Livorno più intraprendente, ma paga a caro prezzo l'assenza di un giocatore di qualità in avanti. La presenza nella metà campo avversaria è costante, ma non si tira in porta.
53' Grande occasione per il Livorno: cross di Marsura, disattenzione di Caldirola e tiro centrale di Braken.
51'
Inevitabile il secondo cambio, il Livorno passa al 4-4-2.
50'
Vi avevamo anticipato dei problemi muscolari di alcuni calciatori, uno di questi è il centrale Gasbarro.
49' Stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo, c'è movimento sulla panchina del Livorno per le condizioni fisiche non ottimali di un paio di calciatori.
Inizio 2° tempo
18:57 Livorno deludente, non c'è stata al momento la reazione d'orgoglio tipica di chi cambia allenatore. Nessun tiro verso lo specchio della porta, tutto reso ancora più difficile dalla contestazione del pubblico che ha disertato in massa.
18:55 Un primo tempo a senso unico, con il Benevento che ha sfruttato l'evidente superiorità tecnica. Kragl ha segnato una rete magnifica, simile a quella di Viola all'Arechi contro la Salernitana. Unica pecca non aver chiuso il match, ma ci sono ancora 45 minuti.
18:48 Finisce tra i fischi del pubblico di fede livornese il primo tempo tra Livorno e Benevento. Vantaggio assolutamente meritato per la capolista, più volte vicina al raddoppio.
Fine 1° tempo
45'+1 La reazione del Livorno è tutta in un tiro di Agazzi che termina vicino alla bandierina del calcio d'angolo.
41' Assedio del Benevento che non si placa. ci prova Kragl dalla distanza stavolta senza creare problemi a Plizzari. Poco dopo ennesimo traversone di Letizia e secondo intervento fondamentale di Bogdan.
35' Grande intervento difensivo di Bogdan, determinante in anticipo su Coda. Devastante la performance di Letizia sulla fascia, pressione soffocante della formazione di mister Inzaghi.
34' Azione insistita del Benevento, ancora vicino al raddoppio. Prima Plizzari esce in modo goffo su cross di Letizia, poi Sau raccoglie l'assist di Schiattarella e prova a spiazzare il portiere con un colpo di testa in tuffo stilisticamente apprezzabile. Attento sul suo palo il giovane portiere amaranto.
31' Abbastanza monotematica l'azione offensiva del Livorno, uno schema che si ripete con frequenza: cambio gioco di Mazzeo di prima intenzione e sovrapposizione a sinistra di Marsura, cui tiro a giro termina in curva.
30' Seconda chance in pochi minuti per Massimo Coda: altro colpo di testa del centravanti in piena area piccola e conclusione fuori di poco. Mani nei capelli per il bomber giallorosso.
27'
Primo cambio obbligato in casa Livorno, dentro Braken che non ha ancora segnato in Italia dopo l'ottima esperienza olandese.
26' Benevento vicinissimo al raddoppio: splendido cross di Letizia e colpo di testa di Coda a lato di pochissimo. Chance colossale per i giallorossi.
25'
Interessante ripartenza del Livorno vanificata da un problema muscolare di Murillo, lanciato a rete da Mazzeo ma costretto ad accasciarsi al suolo tra l'incredulità del pubblico. L'attaccante ha chiesto la sostituzione, ma il mister preferisce aspettare un paio di minuti. Ad ogni modo si scaldano tre componenti della panchina labronica.
23'
Tre gialli in 75 secondi, ammonito Morganella per un fallo su Tello che lo aveva saltato in scioltezza.
23'
Secondo giallo nel giro di un minuto per gli ospiti: Kragl finisce sul taccuino dei cattivi per un gesto di stizza nei confronti di Luci. Il Benevento, comunque, non ha nessun diffidato in campo.
22'
Primo giallo della partita, lo becca Pasquale Schiattarella per aver trattenuto irregolarmente Agazzi. Decisione ineccepibile da parte dell'arbitro Ros.
15' Quarta rete stagionale per un calciatore che nelle prime quattro giornate era rimasto in panchina per poi essere inserito gradualmente dall'allenatore in un 4-4-2 a trazione anteriore. In passato aveva punito il Benevento con la maglia del Foggia, ora fa sognare i tifosi giallorossi che hanno scandito il suo nome nel settore ospiti dopo la rete dello 0-1.
13' Capolavoro balistico dell'ex difensore del Foggia, un gol praticamente identico a quello siglato da Viola nel derby dell'Arechi. Corner battuto corto, scambio nello stretto e pallone all'incrocio dei pali imprendibile per Plizzari.
13'
KRAGL! BENEVENTO IN VANTAGGIO
10' Primi dieci minuti senza tiri in porta, ma il pubblico sta apprezzando la prestazione degli amaranto. Il Benevento sta provando a sfruttare le ripartenze, ma ad ora Bogdan ha vinto il duello con Coda.
5' Buon approccio alla gara del Livorno, al cross già tre volte senza tuttavia riuscire a calciare verso la porta. Murilo proverà a sfruttare questa chance: non giocava titolare ormai da 12 giornate.
Inizio 1° tempo
18:00 Si parte, squadre in campo in uno stadio praticamente deserto nonostante l'appello del mister in conferenza stampa. Abbraccio tra Tramezzani e Inzaghi, legati da una vecchia amicizia.
17:50 Il Benevento invece sta viaggiando a ritmi straordinari, mister Inzaghi sta battendo ogni record per la categoria anche grazie allo strapotere della rosa a disposizione. Fari puntati su Viola, autore di una tripletta contro il Trapani con un gol da centrocampo. E' tornato ai suoi standard abituali anche Massimo Coda, desideroso di centrare la doppia cifra ancora una volta.
17:46 Livorno che in settimana ha cambiato allenatore, letale a Breda la sconfitta di La Spezia ma ormai da tempo il rapporto con la società non era più lo stesso. Al suo posto ecco Paolo Tramezzani, alla sua prima esperienza italiana in serie B. Nel recente passato fu accostato alla Salernitana, ma il direttore sportivo Angelo Fabiani virò su Stefano Colantuono. Ieri, in conferenza stampa, l'ex Piacenza ha chiesto coraggio e carattere per riportare la gente allo stadio.
17:39 Amici sportivi Luca Esposito vi augura buon pomeriggio dallo stadio Picchi di Livorno, a breve scenderanno in campo la locale formazione e la capolista Benevento. In un clima di contestazione c'è l'esordio del tecnico Paolo Tramezzani a cospetto di una corazzata che, grazie ai risultati del pomeriggio, potrebbe davvero fare il vuoto alle proprie spalle. Vi racconteremo in diretta tutte le emozioni di uno dei big match della giornata.
Cronaca di Luca Esposito