Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Livorno
2-0
Benevento
19' Diamanti
30' Gonnelli
 
Cronaca Formazioni
23:01 Da Andrea Carlino, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le pagelle, le voci ed i principali temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata con i live sul nostro sito!
23:00 Il Livorno conquista dunque i 3 punti e sale a 26, raggiungendo Venezia e Foggia, e si allontana dalla zona retrocessione. Il Benevento resta a 43: davanti a sé vede il Pescara a 44, il Palermo a 45 e il Brescia a 47.
22:52 FINALE! Partita perfetta per il Livorno che vince 2-0 contro il Benevento. Successo importante in chiave salvezza per la squadra di Breda che aggancia la zona playout. Diamanti trascina i toscani. Campani al tappeto.
Fine 2° tempo
90'+2 Il Benevento ci prova, ma il Livorno si difende con ordine.
90' Sono quattro i minuti di recupero.
89' Livorno all'attacco, ma il tiro di Giannetti è troppo debole. Tutto facile per Montipò
87' Cerca un lampo il Benevento in questo finale di gara. La squadra di Bucchi non è riuscita a trovare ancora il gol che possa riaprire il match.
84' PALO DI ARMENTEROS! Azione confusa in area di rigore del Livorno: prima ci prova Ricci, poi il rimpallo sul tiro di Coda finisce sui piedi di Armenteros che tira e trova il palo!
81' Dumitru lotta in area avversaria per guadagnarsi il pallone, ma Tuia fa muro e lo anticipa, strappandogli il pallone.
80'
AMMONITO RICCI! Ammonizione per il Benevento. Giallo per l'attaccante che spende il fallo tattico su Murilo.
78' GIANNETTI! Destro sul secondo palo da calcio di punizione, la palla sfila ampiamente a lato alla sinistra di Montipò.
77'
ESPULSO MAGGIO! I sanniti concluderanno il match in dieci uomini. Fuori per doppia ammonizione l'esterno destro.
76'
AMMONITO MAGGIO! Secondo giallo per l'ex difensore del Napoli per fallo su Murilo.
76'
CAMBIO LIVORNO: entra Boben, esce Bogdan.
74' Non è proprio contento Diamanti di uscire dal campo, vista anche l'ottima prestazione. Il pubblico lo accompagna con gli applausi.
73'
CAMBIO LIVORNO: entra Giannetti, esce Diamanti.
72' Partita in fase di stallo. Il Livorno si accontenta, il Benevento, invece, non riesce a creare l'occasione per riaprire il match.
70'
CAMBIO BENEVENTO: entra Armenteros, esce Insigne.
67' Il Benevento prova in tutti i modi a creare pericoli alla difesa del Livorno ma non riesce a sviluppare azioni pericolose.
65' Il Benevento spinge alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara. Il Livorno, però, tiene botta con ordine alle avanzate avversarie.
63'
CAMBIO LIVORNO: entra Dumitru, esce Raicevic.
60' Sale il Benevento, con il nuovo entrato Viola che mette in mezzo un bel cross, intercettato da Di Gennaro.
59' Agazzi prova a cercare Murilo con un filtrante, ma è bravissimo Tuia a chiudere in scivolata.
56'
CAMBIO BENEVENTO: entra Viola, esce Volta.
55' LIVORNO PERICOLOSO! Diamanti recupera palla a centrocampo e vede il portiere fuori dalla porta. Ci prova, ma la traiettoria della palla è alta e finisce sopra la traversa.
53' Si gioca molto a centrocampo in questa fase: il Livorno fa possesso palla, il Benevento non riesce a pressare con efficacia.
51' Ci prova il Benevento, con Insigne che mette in mezzo un cross interessante. Bogdan anticipa Coda e allontana il pericolo.
49' Cerca di farsi vedere subito Ricci, ma Agazzi lo ferma in maniera irregolare a centrocampo.
48' Bucchi cambia per tentare di riprendere la gara che, fin qui, si è messa male per i sanniti. Il Livorno prova a gestire il doppio vantaggio e si affida all'estro del capitano Diamanti.
46'
CAMBIO BENEVENTO: entra Ricci, esce Buonaiuto.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della sfida. Il Livorno ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Vantaggio del Livorno per 2-0 contro il Benevento. Grande protagonista Diamanti, autore di un gol e di un assist per la rete di Gonnelli. Ora 15' di break, poi i secondi 45' della gara.
Fine 1° tempo
45' Crisetig sbaglia un passaggio e favorisce la ripartenza del Livorno. Il pallone arriva a Diamanti che controlla e tira: coordinazione perfetta, ma il tiro è respinto dalla difesa.
44' Ci sarà un minuto di recupero.
43' MURILO! Attacca il Livorno con Diamanti protagonista: lancio del trequartista per il compagno che entra in area, rientra sul destro e conclude in porta, ma trova la deviazione di Tuia.
42' Ci prova Raicevic con un destro da fuori area, che finisce in tribuna
41' Il Benevento sembra aver accusato il colpo e non riesce a riorganizzarsi. La squadra di Bucchi sta perdendo un'occasione colossale per avvicinarsi alle primissime posizioni.
39' Continua a spingere il Livorno con il Benevento che fa molta fatica a contenere le discese dei laterali della squadra toscana
37'
AMMONITO MAGGIO! Cartellino giallo per il difensore del Benevento per fallo su Luci.
34'
AMMONITO VOLTA! Cartellino giallo per il difensore del Benevento per gioco scorretto.
32' Il difensore del Livorno torna a segnare dopo ben 4 anni dall'ultima marcatura sempre con la maglia dei toscani.
31' Arriva il raddoppio del Livorno! Assist da calcio di punizione di Diamanti per Gonnelli che sul secondo palo sovrasta Maggio e batte Montipò, ancora incerto nella circostanza.
30'
GOOOOOOOOOOOL LIVORNO!!!! GONNELLI RADDOPPIA!
29' Ancora un tentativo dalla lunga distanza per il Benevento: Coda lascia partire un destro forte ma centrale che Zima respinge con i pugni.
27' Si fa sentire il Benevento con Bonaiuto, che calcia di destro a giro dalla distanza provando a sorprendere Zima. palla che finisce a lato.
25' Il Benevento prova a reagire con un'azione, ma i sanniti non sembrano precisi soprattutto negli ultimi 20 metri.
23' Ancora Diamanti ispira i propri compagni di squadra: passa a Murilo che si invola. Il suo cross però viene bloccato dalla difesa.
22' Dedica ad Astori per il numero 23 amaranto. Con questo gol Diamanti sale a quota 8 gol in campionato.
21' La gara del Picchi si accende. Adesso il Livorno potrà impostare la gara a proprio piacimento. Il Benevento dovrà scoprirsi.
20' Sinistro straordinario dalla distanza di Diamanti, palla all'angolino su cui Montipò non può arrivare. Il portiere, però, sembra essere partito un po' in ritardo sul tiro.
19'
GOOOOOOOOOL LIVORNO!!! DIAMANTI!
17' Lancio lungo di Diamanti per Raicevic, ma il centravanti dei toscani è colto in posizione di fuorigioco.
16' Dopo una prima fase di studio, la partita è decollata con azioni da una parte e dall'altra.
13' Si ferma il gioco al Picchi per rendere omaggio al capitano della Fiorentina, Davide Astori, scomparso esattamente un anno fa.
12' Ripartenza del Livorno, con Diamanti che scambia con Murilo, ma il destro dell'attaccante è angolato ma debole. Montipò si allunga e respinge
10' Sul lancio lungo di Bogdan, Tuia e Montipo' rischiano un pasticcio e il portiere è costretto a un intervento in extremis.
8' Il Livorno prova a prendere campo puntando sul possesso palla. Il Benevento si copre con ordine e riparte in contropiede.
6' Nulla di fatto dal calcio d'angolo. Riparte il Livorno.
5' Attacca il Benevento: Insigne prova il tiro diretto di sinistro verso la porta. Zima risponde smanacciando in angolo.
3'
AMMONITO PORCINO! Subito in avanti il Benevento con Maggio che sfugge a Porcino, ammonito dopo il fallo sul giocatore della squadra campana.
2' Prova a manovrare fin da subito il Benevento, ma il Livorno si difende con ordine.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo! Il Benevento ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
20:59 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti il via al primo tempo della gara.
20:57 43 punti per i campani con 12 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte: 4 successi e 1 pareggio nelle ultime 5 partite. Buono il ruolino lontano dal Vigorito: 17 punti totali e nessuna sconfitta nelle ultime 5 gare: in totale sono 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.
20:56 23 punti per i toscani con 5 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte: 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare. Due successi consecutivi in casa per la squadra di Breda decisa a trovare anche il terzo hurrà: in totale sono 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Nel turno infrasettimanale è arrivata la sconfitta per 3-0 contro lo Spezia.
20:45 Tutto è possibile, dunque, in Toscana e sarà un match avvicinente fino all'ultimo. Sono 15 i precedenti tra le due squadre, il bilancio vede in leggero vantaggio i campani con 5 successi contro i 4 dei livornesi, 6 i pareggi. L'ultima sfida risale a più di 30 anni fa e si concluse con un pareggio (1-1).
20:43 Una gara che può dire tanto sugli obiettivi di entrambe le squadre: i labronici cercano la salvezza e un successo sarebbe importante per le concorrenti, i sanniti, invece, si avvicinerebbero alle posizioni di altissima classifica approfittando anche del passo falso del Brescia.
20:39 Le formazioni ufficiali: 3-4-1-2 per il Livorno con Diamanti alle spalle della coppia Murilo-Raicevic. 4-4-2 per il Benevento con Coda e Insigne jr in attacco.
20:35 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Livorno-Benevento, gara valevole per la 27/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino