Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Livorno
1-2
Bari
88' Cazzola   Rosina 79'
Lazzari 90' +4
Cronaca Formazioni
16:54 Termina la diretta testuale di Livorno-Bari. A tutti voi lettori va l'invito a rimanere per le pagelle, i servizi post-partita e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:53 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Bari all'ultimo respiro si aggiudica la sfida del "Picchi" grazie alla rete messa a segno da Lazzari nel finale. Esce sconfitto il Livorno al termina comunque di una prova gagliarda.
Fine 2° tempo
90'+5 Incredibile beffa per il Livorno. Sponda di Maniero dal lato sinistro dell'area di rigore per Lazzari che anticipa Schiavone e deposita di testa nella porta sguarnita.
90'+4
GOL DI LAZZARI!! IL BARI VINCE LA SFIDA DEL PICCHI!!
90'+3 SALVATAGGIO MIRACOLOSO DI MICAI!! LIVORNO VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Conclusione deviata di Vantaggiato, ma il portiere biancorosso, già in caduta, riesce a togliere la sfera dalla rete.
90'+1 VANTAGGIATO!! LIVORNO VICINO AL VANTAGGIO!! Conclusione a giro dell'attaccante amaranto che esce di un soffio sul fondo con Micai che però sembrava essere sulla traiettoria.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Intervento falloso di Donkor ai danni di Lambrughi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Livorno quando manca un minuto alla fine del tempo regolamentare.
88' Pallone perfetto di Lambrughi che taglia tutta l'area di rigore. Arriva di gran carriera Cazzola che calcia al volo piegando le mani di Micai. Parità ristabilita al "Picchi".
88'
GOL DI CAZZOLA!! PAREGGIO DEL LIVORNO!!
87' Rosina prova a partire in contropiede e a servire sulla destra Sansone, ma Emerson fa ottima guardia ed effettua un retropassaggio all'indirizzo di Pinsoglio.
86' SCHIAVONE!! Conclusione al volo del centrocampista del Livorno su assist di Baez, ma il suo sinistro viene neutralizzato senza problemi da Micai. Spinge la formazione di casa.
85' Mancano cinque minuti più recupero alla conclusione della sfida dell'Armando Picchi. Bari avanti 1-0 sul Livorno grazie ad un lampo di Rosina al 79' minuto.
83' Vantaggiato prova la sponda per Baez, ma Tonucci rientra benissimo sul neo entrato servendo all'indietro il proprio portiere Micai che blocca la sfera.
82'
Ultimo cambio nel Bari: fuori Defendi, dentro Valiani.
81' Si fa decisamente in salita la strada per il Livorno che a meno di dieci minuti dalla conclusione del match si trova sotto 1-0 contro il Bari grazie al gol di Rosina.
80' Si accende un flipper in area di rigore con il pallone che arriva sui piedi di Rosina che con un preciso colpo da biliardo batte Pinsoglio per il vantaggio del Bari.
79'
GOL DI ROSINA!! BARI IN VANTAGGIO!!
78' Sansone si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo sinistro si stampa sulla barriera ed esce sul fondo. Ci sarà un calcio d'angolo per il Bari.
77' Ripartenza fulminea di Sansone per vie centrali, ma l'ex attaccante di Sampdoria e Bologna viene atterrato da Lambrughi. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Bari.
76'
Ultimo cambio nel Livorno: fuori Aramu, dentro Valoti.
75' Schiavone prova ad innescare Baez sulla sinistra, ma il neo entrato non riesce ad agganciare il pallone che viene recuperato da Donkor. Riparte il Bari.
74' VANTAGGIATO!! Il numero 10 del Livorno raccoglie una conclusione respinta di Baez e calcia in porta, ma il pallone impatta sulla schiena di Di Cesare.
73' Lambrughi prova il passaggio filtrante all'indirizzo di Baez, ma Donati riesce a leggere bene la traiettoria del suggerimento e a recuperare la sfera.
72' Baez perde palla all'altezza del limite della sua area di rigore favorendo la ripartenza di Defendi, ma Lambrughi gli sbarra la strada guadagnando anche un calcio di punizione.
71' Lazzari trova in verticale Maniero, ma il centravanti del Bari viene accerchiato da maglie amaranto che riescono a sradicargli il pallone dai piedi.
70' Luci recupera palla a centrocampo ma viene atterrato da Luci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore degli uomini di Franco Colomba.
69'
Micai tarda la rimessa in gioco del pallone e il direttore di gara, il signor Leonardo Baracani di Firenze, estrae il cartellino giallo in favore del portiere del Bari.
68'
Secondo cambio nel Livorno: fuori Fedato, dentro Baez.
67' SCHIAVONE!! OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Il numero 4 amaranto calcia la punizione direttamente in porta, ma Donkor è provvidenziale a salvare quasi sulla linea.
66' Buono spunto di Fedato sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Livorno viene però atterrato da Donkor, punizione per la formazione di casa.
65' Accelerazione di Gemiti dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma la difesa del Livorno si chiude bene con Ceccherini bravo a mettere la sfera in calcio d'angolo.
64' Siamo già dall'altra parte. Fedato innesca Lambrughi sulla sinistra, ma il traversone del terzino sinistro del Livorno viene raccolto di testa da Tonucci a centro area.
63' Bari in possesso del pallone con Rosina che serve all'indietro Donati. Il neo entrato prova il filtrante verso Defendi, ma si chiude molto bene la difesa del Livorno.
62' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Rosina serve Tonucci in area di rigore. Il difensore del Bari prolunga di testa verso Pinsoglio che non ha problemi a bloccare la sfera.
61'
Primo cambio anche nel Livorno: fuori Biagianti, dentro Cazzola.
60' Antonini sbaglia il l'appoggio e favorisce il contropiede di Sansone sulla fascia sinistra, ma l'attaccante del Bari finisce per perdere il pallone mandando su tutte le furie Camplone.
59'
Nel Bari fuori anche Dezi, dentro Lazzari.
59'
Primo cambio nel Bari: fuori Romizi, dentro Donati.
58' Numero di Fedato dal lato destro dell'area di rigore. L'attaccante del Livorno serve Vantaggiato che viene però fermato in calcio d'angolo dalla chiusura di Di Cesare.
57' Sponda di Vantaggiato per l'inserimento di Luci, ma il capitano del Livorno viene fermato bene dall'intervento difensivo di testa di Donkor.
56' FEDATO!! L'attaccante di proprietà della Sampdoria prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone si perde non di molto fuori alla destra della porta difesa da Micai.
55' Lambrughi prova il traversone dalla destra, ma il pallone preciso e tagliato viene allontanato molto bene dallo stacco di Di Cesare che salva la sua porta.
54' Fedato salta sulla sinistra Donkor, prova a guadagnare il fondo, ma Defendi interviene bene in scivolata e mette il pallone in calcio d'angolo. Continua a spingere il Livorno.
53' Rosina parte bene palla al piede sul versante destro del campo. Ma al momento di servire i suoi compagni al centro viene anticipato in fallo laterale dall'intervento di Lambrughi.
52' Rischia grosso Romizi che atterra Fedato partito in velocità. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione e non estrae il cartellino giallo per il centrocampista del Bari che era già ammonito.
52' Continua ad attaccare il Livorno con Vantaggiato che serve Fedato in area di rigore, ma Donkor usa il corpo per bloccare la discesa dell'attaccante del Livorno.
50' Fedato si accentra e prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone viene respinto dal corpo di Tonucci. Il più lesto ad arrivare sulla ribattuta è Aramu, ma la sua conclusione viene bloccata da Micai.
49' Si va vedere il Livorno con Aramu che guadagna il fondo sull'out di destra e crossa al centro per Fedato che viene però anticipato da un buon colpo di testa di Tonucci.
48' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Rosina scodella un pallone interessante per Di Cesare, ma Ceccherini stacca più in alto del suo avversario e allontana di testa.
47' Intervento falloso di Tonucci ai danni di Vantaggiato. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Livorno all'altezza della trequarti campo.
46' Lancio di Tonucci dalle retrovie all'indirizzo di Maniero, ma Emerson è attento al centro della difesa e di testa riesce a recuperare la sfera servendo Biagianti.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto per il calcio d'avvio del secondo tempo all'Ardenza. Sarà la formazione guidata in panchina da Andrea Camplone a muovere il primo pallone della ripresa.
16:01 Squadre in campo al "Picchi" per la seconda frazione di gara. Livorno-Bari riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:46 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Livorno e Bari vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Poche occasioni da gol in questa prima frazione di gara.
Fine 1° tempo
44' Romizi prova a concludere dalla distanza verso Pinsglio, ma il pallone viene deviato da un avversario e si perde direttamente in calcio d'angolo.
43' Scambio nello stretto fra Vantaggiato e Fedato con la sfera che arriva poi ad Antonini sulla destra, ma il suo cross viene respinto da Gemiti con Di Cesare che riesce anche ad evitare il corner.
41' SCHIAVONE!! Conclusione potente del centrocampista del Livorno, ma Micai è attento e riesce a bloccare il pallone in due tempi. Pericoloso il Livorno.
40' Tacco di Aramu che proseguire il pallone per Biagianti. Il centrocampista amaranto non ci pensa un attimo a crossare verso Fedato, ma Donkor riesce a liberare.
39' Aramu si incarica della battuta di un calcio di punizione all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma il suo traversone si perde fra le braccia di Micai.
38'
Intervento scomposto di Lambrughi ai danni di Rosina. Il direttore di gara ammonisce anche il terzino del Livorno fischiando una punizione in favore dei pugliesi.
37' Aramu prova la conclusione dalla distanza, ma l'esterno offensivo del Livorno colpisce troppo debolmente favorendo la presa bassa di Micai.
36'
Intervento falloso di Romizi ai danni di Luci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Livorno e ammonisce il centrocampista del Bari.
35' Biagianti riceve da Antonini. Il centrocampista del Livorno prova a restituirgli il pallone ma calcola male la potenza del lancio. Azione che sfuma.
34' Fedato prova a scattare sulla corsia di sinistra, ma l'attaccante non si accorge che il pallone aveva sorpassato la linea laterale del campo. Si ripartirà da una rimessa affidata a Donkor.
33' Schiavone riceve da Luci e, complice la pressione di Maniero, decide di calciare subito in porta senza però dare precisione al suo tiro. Palla sul fondo.
32' CHE BELLA AZIONE DEL BARI!! Gemiti si allarga sulla corsia di sinistra e crossa di prima all'indirizzo di Defendi che gira al volo verso Pinsoglio ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
31' Maniero viene spinto alle spalle da Cecchierini. Il direttore di gara, il signor Leonardo Baracani, assegna un calcio di punizione in favore del Bari.
30' Siamo giunto alla mezzora di gioco all'Armando Picchi di Livorno con i padroni di casa amaranto ed il Bari fermi sul punteggio di 0-0 con pochi sussulti.
29' Intervento falloso di Luci ai danni di Sansone. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bari nella propria metà campo.
28' Aramu si sgancia sulla corsia di destra e, guadagnato il fondo, crossa al centro verso Vantaggiato, ma Micai sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca a terra.
27' Lambrughi prova a servire Luci, ma il capitano del Livorno non riesce ad agganciare la sfera che viene recapitata da Tonucci, pronto ad imbastire l'azione.
26' VANTAGGIATO!! Il numero 10 amaranto si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione sorvola la barriera e si perde alta sopra la traversa.
25' Intervento falloso di Romizi ai danni di Vantaggiato. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Livorno da buona posizione.
24' Rosina serve Sansone sulla trequarti. L'ex attaccante di Sampdoria e Bologna prova a restituirgli il pallone con un suggerimento troppo potente che si spegne a lato.
23' Imprecisione di Donkor che attende lo scatto di Rosina sulla fascia destra, ma tocca malissimo depositando la sfera direttamente in fallo laterale.
22' Bari in avanti con Sansone che allarga il gioco per Gemiti. Il terzino biancorosso effettua un cross basso ma Biagianti è attento e riesce a liberare.
21' Antonini rientra sul sinistro e crossa al centro verso Vantaggiato, ma Micai è attento e riesce a bloccare il pallone in uscita con un'ottima presa alta.
20' Vantaggiato approfitta di un controllo non perfetto di Tonucci e stoppa il pallone con eleganza, ma il difensore del Bari rimedia intervenendo in scivolata e mettendo in fallo laterale.
19' Prova a spingere il Livorno con Lambrughi, ma il suo traversone dalla sinistra viene deviato da Donkor e raccolto sul versante opposto da Gemiti.
18' Adesso è Defendi che prova a concludere in seguito ad un'azione personale, ma Emerson riesce a smorzare il suo tiro che si spegne fra le braccia di Pinsoglio.
17' Si infiamma il match. Sansone parte in velocità sulla corsia di sinistra e calcia in diagonale, ma il suo mancino è debole e viene neutralizzato da Pinsoglio.
16' ARAMU!! LIVORNO VICINO AL GOL!! Fedato crossa al centro per il numero 30 amaranto che, dall'interno dell'area di rigore, colpisce di testa e spedisce il pallone di un soffio a lato.
15' Rosina riceve da Donkor e calcia in porta, ma la sua conclusione di prima intenzione è debole e centrale con Pinsoglio che blocca senza alcun tipo di problema.
14' Pallone filtrante di Rosina per l'inserimento di Donkor. Il terzino del Bari riesce ad arrivare sulla sfera e a crossare al centro, ma Ceccherini recupera.
13' Donkor serve Romizi in orizzontale. Il centrocampista del Bari prova a scodellare la sfera verso Maniero, ma il suo suggerimento termina docile fra le braccia di Pinsoglio.
12' Schiavone cerca la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è impreciso e il pallone si perde abbondantemente al di sopra della porta difesa da Micai.
11' Vantaggiato scambia con Luci, ma il pallone di ritorno del numero 10 amaranto è impreciso con Tonucci che mette direttamente in fallo laterale.
10' Romizi cerca in verticale Maniero, ma Ceccherini alle sue spalle fa ottima guardia e riesce ad anticipare l'ex attaccante di Catania e Pescara.
9' Fedato si districa bene in mezzo a due avversari sulla corsia di sinistra, ma viene poi atterrato da Defendi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Livorno.
8' Ritmi molto alti a Livorno. Vantaggiato si allarga sulla destra e crossa al centro verso Fedato, ma Tonucci stacca più in alto di tutti e libera di testa.
7' Prova a farsi vedere dalle parti di Pinsoglio il Bari con Donkor che guadagna il fondo e crossa al centro ma Luci è bravo ad abbassarsi sulla linea dei difensori e a recuperare di petto.
6' Bellissima percussione di Lambrughi che dal versante sinistro, si accentra e allarga per Biagianti ma il cross basso del centrocampista del Livorno viene ribattuto in scivolata da Gemiti.
5' Errore in fase di impostazione di Gemiti. Il terzino del Bari, nel tentativo di liberare, colpisce male il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
4' Bell'apertura di Vantaggiato sulla destra dove sale Antonini. Il difensore amaranto crossa al centro ancora per il suo numero 10, ma Tonucci lo anticipa bene di testa.
3' Luci ruba palla sulla trequarti e allarga il gioco verso Schiavone. Il centrocampista amaranto serve ancora Vantaggiato che prova a restituirgli il pallone, ma Defendi recupera.
2' Ancora Livorno propositivo con Lambrughi che crossa all'indirizzo di Vantaggiato, ma Di Cesare è attento ed interviene in anticipo e a liberare l'area.
1' Luci allarga il pallone sulla destra dove c'è Aramu. Il numero 30 amaranto cerca Vantaggiato di prima, ma la sfera viene recuperata dalla retroguardia del Bari.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio all'Armando Picchi. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone di questo match. Ci siamo.
14:58 Squadre in campo all'Ardenza. Livorno con la tradizionale divisa amaranto, calzoncini e calzettoni amaranto. Bari con la maglia bianca con banda diagonale rossa, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:26 Andrea Camplone conferma le aspettative con Donkor che si sistemerà sull'out di destra mentre Defendi torna a centrocampo al fianco di Romizi e Dezi. In attacco spazio a Rosina, Maniero e Sansone.
14:25 Sono state ufficializzate le formazioni: Franco Colomba schiera un 4-3-3 con Aramu, Vantaggiato e Fedato in attacco mentre capitan Luci rientra in cabina di regia.
14:24 Il Bari ha intrapreso un ottimo percorso con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro uscite ufficiale e si sta candidando per il terzo posto.
14:23 Gli amaranto vogliono uscire dalla zona retrocessione e soprattutto tornare ad una vittoria che manca da troppo tempo. L'ultimo successo è datato 6 febbraio, 1-0 alla Ternana.
14:22 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Livorno-Bari, incontro valido per la 35a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras