Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Livorno
1-1
Avellino
54' Comi   Trotta 22'
Cronaca Formazioni
16:57 E' finita! Livorno-Avellino 1-1: un gol per tempo, Trotta nel primo e Comi (rigore) nella ripresa. Un punto a testa che fa morale per entrambe le squadre.
Fine 2° tempo
90'+7
Ammonito Visconti! Si aspetta solo il triplice fischio.
90'+6 L'Avellino conquista calcio d'angolo con Jidayi: mischia in area di rigore, sarà l'ultima chance del match.
90'+5 Ultimo giro di lancette: la sfera è tra le braccia di Frattali che se la prende molto comoda per il rinvio.
90'+5
Ammonito Kukoc! E' lui a finire sul taccuino dei cattivi dopo la mini rissa verificatasi nell'area di rigore dell'Avellino.
90'+4 Rissa in area di rigore! Minuti concitati del match, D'Angelo è a terra e scoppia una mini rissa tra le due squadre.
90'+3 Minuti di sofferenza finali per l'Avellino e di speranza per il Livorno, che ora guadagna corner.
90'+2 JIDAYI! Il centrocampista dell'Avellino recupera palla e calcia col destro: la sfera termina di poco a lato. Sussulto improvviso degli ospiti.
90'+1 Recupero corposo figlio di due espulsioni, un rigore ed altre interruzioni per infortuni vari.
90' Sei minuti di recupero!
88'
Crampi e barella per Comi: al suo posto entra Bunino.
88' PASQUATO! Ancora un duello personale tra l'esterno del Livorno e Frattali, ancora bravo a neutralizzare una conclusione dal limite indirizzata all'angolino.
87' Pasquato è furbo e fortunato: conquista un corner e permette alla sua squadra di guadagnare metri.
87'
Giallo per Giron!
86'
Secondo cambio per il Livorno: fuori Luci, stremato, al suo posto Kukoc.
85'
Jelenic per Aramu: questa la prima mossa di Panucci.
85' Crampi per D'Angelo: gioco fermo. Intanto pronto un cambio per il Livorno.
84' PASQUATO! Livorno ad un centimetro dal vantaggio! L'ex Juve raccoglie una palla vagante al limite dell'area e calcia sul primo palo sorprendendo l'immobile Frattali: la sfera esce di un soffio a lato.
83' I due calciatori sono stati portati a bordocampo: intanto il gioco è ripreso e dopo pochi secondi rientrano anche i due protagonisti dello scontro, Comi e Arini.
82' Brutto scontro al limite dell'area del Livorno tra Comi ed Arini: entrambi restano a terra ed è necessario l'intervento dei sanitari.
80'
E' cambiata l'inerzia del match: l'Avellino ha rialzato il proprio baricento ed ora conquista un buon calcio di punizione. Nell'occasione ammonito anche il nervoso Luci.
78'
ESPULSO MOSCATI! L'esterno del Livorno paga con il rosso una protesta eccessiva nei confronti dell'assistente, reo di non aver segnalato un fallo ai suoi danni.
76'
Ultimo cambio effettuato da Tesser: nell'Avellino esce l'ex Tavano ed entra Giron.
74' Si è rialzato Nistriansky, che viene comunque portato a bordocampo prima di rientrare: intanto il gioco riprende col rinvio di Frattali.
73' Gioco pericoloso da parte di Comi, che nel tentativo di coordinarsi in rovesciata colpisce Nitriansky che resta a terra, colpito in testa: entrano i medici dell'Avellino.
71' PASQUATO! Conclusione dalla distanza dell'esterno amaranto, pallone indirizzato all'angolino ma Frattali si distende e smanaccia: grande intervento del portiere dell'Avellino.
70' Nuovo contatto al limite dell'area tra Pasquato e Nitriansky: anche in questo caso l'arbitro giudica regolare l'intervento del difensore irpino.
67' L'Avellino ha rinunciato ad attaccare: dopo l'espulsione si è rintanato nella propria metà campo concedendo campo e pallino del gioco agli avversari.
65' LUCI! Pasquato riceve palla sull'out mancino, cross al centro, la sfera arriva a Luci che in torsione calcia in porta ma Frattali è attento e neutralizza.
64' Da una metà campo all'altra: crolla a terra Pasquato dopo un contatto con Visconti, proteste del Livorno ma l'arbitro lascia correre.
64' Cross dalla trequarti di Tavano per la testa di Trotta, ma Pinsoglio svetta più in alto di tutti e blocca la sfera.
62' Comi! Contropiede del Livorno, da Aramu a Comi che dal limite prova a piazzarla ma Frattali è attento e dice di no.
60' Pasquato! L'esterno scuola Juve riceve palla sulla trequarti, si allarga e calcia col mancino sul secondo palo: Frattali si distende e blocca.
60'
Ammonito anche Rea! Momento di estrema difficoltà per l'Avellino.
58' Dalla bandierina successiva la palla arriva a Pasquato che dal limite dell'area prova a coordinarsi: il pallone si impenna e termina altissimo.
58' Luci vede un buon varco per Moscati, l'esterno arriva sul fondo e crossa: Arini manda in corner.
56' Galvanizzato dal pareggio il Livorno si riversa in attacco per completare la rimonta.
55'
Corre ai ripari Tesser: Nitriansky rileva il neo entrato Soumaré. La prova dell'attaccante è durata poco meno di dieci minuti.
54'
COMI! PAREGGIO DEL LIVORNO! Frattali intuisce ma Comi indirizza all'angolino basso e riporta il punteggio sul risultato di parità.
53'
Ammonito anche Frattali per proteste!
53' Secondo giallo per il difensore del Livorno, che allarga il braccio in area su cross di Pasquato e rimedia l'ammonizione: Avellino in dieci e calcio di rigore per gli amaranto.
52'
ESPULSO BIRASCHI! RIGORE PER IL LIVORNO!
51' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Biraschi, conclusione potente ma che termina alta.
49' Scambio nello stretto tra Trotta e Soumaré, ma il neo entrato è impreciso e si trascina il pallone sul fondo.
46' Contatto in area tra Trotta e Gasbarro, l'attaccante campano protesta per un fallo ma l'arbitro lascia correre.
46' Iniziata la ripresa! Nessun cambio per il Livorno, mentre l'Avellino ha già sostituito Insigne con Soumaré per infortunio.
Inizio 2° tempo
16:04 Sono appena rientrate sul terreno di gioco le due squadre: tutto pronto per l'inizio della ripresa.
15:49 Fine primo tempo! Avellino cinico a Livorno: è in vantaggio grazie al gol di Trotta su assist di Tavano.
Fine 1° tempo
45'+1
Soumaré rileva Insigne: primo cambio forzato per l'Avellino, che perde l'attaccante classe '94 per infortunio.
45'+1
Non ce la fa Roberto Insigne, che ha già lasciato il terreno di gioco: pronto un cambio, il primo per l'Avellino.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Problemi fisici per Insigne, che viene portato a bordocampo dai medici dell'Avellino: preoccupazione per le sue condizioni fisiche.
44'
Giallo ad Insigne dopo uno sgambetto a Pasquato. Lo stesso Insigne si fa male e resta a terra per qualche istante. In precedenza l'ex Reggina aveva sciupato una buona chance in contropiede.
42' Nuovo fallo di Comi ai danni di Ligi, che resta a terra per qualche istante. E' un bel duello, fisico e non, quello tra l'attaccante amaranto e il centrale dell'Avellino, fin qui impeccabile.
41' Irruento Comi in area di rigore: nell'intento di rincorrere la sfera commette fallo su Ligi.
39' COMI! Grandissimo spunto sull'out mancino di Gasbarro, che supera due uomini in velocità e poi dal fondo lascia partire un cross sul quale si avventa Comi, che in semi rovesciata manda tra le braccia di Frattali.
38'
Primo giallo del match, a finire sul taccuino dei cattivi è Biraschi dopo un fallo su Pasquato.
35' Insigne ruba palla a centrocampo e lancia Tavano a tu per tu col portiere avversario: si alza la bandierina, sfuma il contropiede per l'Avellino.
35' Possesso palla insistito per il Livorno, che però non riesce a trovare sbocchi: l'Avellino fa buon pressing e chiude ogni varco.
32' Aramu! Punizione imprecisa dell'esterno del Livorno: la sfera termina di un metro alla sinistra del palo della porta difesa da Frattali.
31' Altro calcio di punizione da ottima posizione per il Livorno: ad aver subito fallo è Comi, bravo a proteggere palla dal'attacco di Ligi.
30' Pasquato! Punizione potente ma centrale: il pallone scavalca la barriera e si spegne tra le braccia sicure di Frattali.
29' E' ispirato Pasquato, che stavolta conquista un buon calcio di punizione da posizione centrale: siamo a circa venticinque metri dalla porta difesa da Frattali.
28' Pasquato! Mancino al limite dell'area per l'attaccante del Livorno: Frattali si distende alla sua destra e blocca la sfera.
26' Provano a dialogare gli attaccanti dell'Avellino al limite dell'area avversaria: è un buon momento per gli ospiti.
24' Il gol dell'Avellino ha spiazzato il Livorno, che stava gestendo il possesso del pallone e non aveva quasi mai subito pericoli.
22' Lampo improvviso dei biancoverdi: Tavano riceve in area un lancio lungo, arriva sul fondo e con grande freddezza vede al centro dell'area Trotta, che col destro porta in vantaggio i suoi.
22'
TROTTA! AVELLINO IN VANTAGGIO!
21' Pasquato! Bel lavoro dell'ex Juve al limite dell'area: dribbling a rientrare e conclusione col destro, Frattali si distende e blocca.
19' ARAMU! E' proprio lui a spizzare di testa sul cross da punizione: la palla è insidiosa ma si spegne sul fondo.
18' Ancora uno spunto in dribbling di Aramu: Arini lo stende e per il Livorno un nuovo calcio piazzato da posizione favorevole.
17' Ennesimo cross di Moscati dal fondo: il pallone attraversa tutta l'area di rigore e poi Rea lo manda in corner.
15' Nulla di fatto sul calcio piazzato: la sfera viene smanacciata da Frattali che subisce anche una carica da un attaccante amaranto.
15' Punizione da buona posizione per il Livorno per fallo di Visconti su Aramu: sul pallone è già pronto Schiavone.
13' Ligi spazza via di testa su cross di Biagianti, la sfera arriva ad Insigne che prova una percussione in velocità ma Lambrughi gli taglia la strada e subisce anche fallo. Punizione per il Livorno.
12' Pressing di Comi su Visconti, che è costretto al rinvio frettoloso: l'Avellino regala palla al Livorno, che riparte dalla propria metà campo.
10' Cross dal fondo di Moscati, Ligi si distende e spazza via. Successivamente contropiede dell'Avellino ma Trotta è impreciso nel suggerimento ad Insigne.
9' Tanti errori a centrocampo, da una parte e dall'altra. Ancora nessun'azione degna di nota.
7' Trotta spizza di testa e favorisce l'inserimento in area di Insigne, ma la difesa del Livorno chiude ogni varco.
5' Tentativo di contropiede per l'Avellino, Trotta esce dalla propria area di rigore ma si allunga la sfera: l'azione sfuma.
4' Imposta la manovra dalle retrovie il Livorno, poi Moscati prova ad andar via sulla corsia di destra ma viene atterrato da Visconti: punizione a favore dei padroni di casa.
2' Gasbarro rilancia corto su Insigne, che calcia al volo dal limite dell'area ma la sua conclusione viene murata dalla difesa amaranto.
1' Cross dalla trequarti di Moscati, Rea anticipa Comi di testa e la sfera termina tra le braccia di Frattali: primo squillo del Livorno.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo, tra pochi minuti il fischio d'inizio: Avellino in maglia barda a strisce verdi, Livorno in completo classico amaranto.
14:45 Livorno e Avellino hanno un obiettivo in comune: riscattare il recente passato. Nonostante siano separate in classifica da 8 punti, entrambe le squadre vivono un momento di forma decisamente simile: 4 punti in 6 giornate per i biancoverdi, mentre la formazione di Panucci, ferma a quota 12 , è reduce da due sconfitte consecutive.
14:41 Amici di TMW, buon pomeriggio da Fabio Tarantino e benvenuti alla diretta testuale di Livorno-Avellino, match valido per la 7^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Fabio Tarantino