Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Liverpool
1-0
West Ham
22' Nunez  
Cronaca Formazioni
22:23 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:23 Il Liverpool batte il West Ham 1-0: altra vittoria di misura per la banda di Klopp, che si conferma dopo il successo ottenuto contro il Manchester City e scala così finalmente la classifica!
22:22 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+3 E ora il Liverpool palleggia, provando a limitare il forcing finale degli Hammers.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' West Ham che ormai assedia la squadra di Klopp, alle corde dopo non aver chiuso la partita.
87' SOUCEK! Benrahma sguscia in area avversaria e serve Soucek, che conclude da due passi ma trova la deviazione miracolosa di Milner.
84' SALAH! FABIANSKI NON SI FA SUPERARE! Salah sfugge alla linea difensiva di Moyes ma non riesce a dribblare un attento Fabianski.
81'
Cambio Liverpool: fuori Firmino, dentro Milner.
81'
Cambio Liverpool: fuori Tsimikas, dentro Robertson.
81' SCAMACCA! CHE ERRORE! Antonio aziona il contropiede degli Hammers e serve Scamacca: l'italiano pecca di egoismo e poi scarica il destro, ma la sua conclusione risulta completamente sballata.
79' ZOUMA QUASI FA AUTOGOL! Traversone di Henderson e Zouma che ci mette il gambone, rischiando quasi l'autogol.
75' JONES! LIVERPOOL ANCORA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Jones piomba su un pallone vagante e conclude da pochi passi: sfera deviata in corner dalla retroguardia di Moyes.
74'
Cambio West Ham: fuori Downes, dentro Antonio.
70' BENRAHMA! CHE OCCASIONE PER IL WEST HAM! Il neoentrato riceve in area rivale ma, tutto solo, al volo non riesce ad impegnare seriamente Alisson.
68' FIRMINO! Il brasiliano ci prova nuovamente, ma non inquadra lo specchio.
64' ANCORA FIRMINO! Angolo perfetto di Alexander-Arnold e il brasiliano che svetta in area londinese e di testa quasi sorprende Fabianski.
63' FIRMINO! Henderson galoppa sulla destra e poi serve Firmino, che da due passi conclude ma trova la deviazione decisiva di Kehrer.
61'
Cambio West Ham: fuori Fornals, dentro Benrahma.
58'
Cambio Liverpool: fuori Thiago, dentro Fabinho.
57'
Cambio Liverpool: fuori Carvalho, dentro Jones.
57'
Cambio Liverpool: fuori Nunez, dentro Elliott.
57' Klopp pronto ad effettuare un triplo cambio.
54' West Ham che continua a fare la partita, con il Liverpool meno reattivo e che preferisce difendersi nella propria metà campo.
50' E ora il West Ham, galvanizzato da quanto fatto prima dell'intervallo, cerca di prendere in mano le redini del match.
47' HENDERSON! Il capitano dei Reds scambia con Salah e poi calcia di destro: pallone che termina alto sopra la traversa.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Liverpool-West Ham!
Inizio 2° tempo
21:18 Uno a zero il parziale all'intervallo tra Liverpool e West Ham: decide per ora la rete di Darwin Nunez.
21:18 Duplice fischio di Attwell, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+2 West Ham che chiude in avanti questa prima frazione di gioco, guadagnando anche un calcio d'angolo.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45' PARA ALISSON! L'ex Roma intuisce e mura il tiro dal dischetto di Bowen, salvando così i Reds.
44' CALCIO DI RIGORE PER IL WEST HAM!
43' ATTWELL VA AL MONITOR! SOTTO LA LENTE L'INTERVENTO DI GOMEZ SU BOWEN!
42' Gomez travolge Bowen in piena area di rigore e ora il West Ham reclama un tiro dal dischetto: check VAR in corso ad Anfield.
40' PALO CLAMOROSO DI NUNEZ! LIVERPOOL SHOW AD ANFIELD! L'uruguaiano raccoglie la sfera in area londinese e poi fa partire un magnifico sinistro al volo, ma il legno gli nega la seconda gioia personale.
38' ANCORA SALAH! L'egiziano scambia bene, ancora una volta, con Firmino e poi di mancino impegna Fabianski.
35' SALAH! LIVERPOOL AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Alexander-Arnold appoggia all'indietro per Salah, che riceve in area e poi allarga il compasso: pallone che termina di poco a lato.
33' Liverpool che continua a dominare nel palleggio, con gli Hammers che proprio non riescono ad invertire la rotta in questa prima frazione di gioco.
31' Soucek scalcia da dietro Thiago Alcantara: punizione in favore degli uomini di Klopp. Liverpool in pieno controllo.
27' Salah scambia bene con Firmino, sguscia in area avversaria ma poi si trascina il pallone sul fondo: ma che occasione per i Reds!
24' DARWIN NUNEZ! ANCORA LUI! L'uruguaiano raccoglie la sfera al limite dell'area londinese, avanza e scarica il mancino, impegnando Fabianski.
22'
GOOOOOL DI DARWIN NUNEZ!! LIVERPOOL IN VANTAGGIOOO!! Tsimikas pennella dal lato mancino e trova Darwin Nunez, che brucia Kehrer e di testa infila Fabianski.
18' E ora respira il Liverpool con il West Ham che palleggia senza forzare la giocata in verticale.
15' DARWIN NUNEZ! Thiago Alcantara, con un magnifico tracciante, pesca in profondità l'ex Benfica che riceve e poi conclude al volo dalla distanza, costringendo Fabianski al grande intervento.
13' Alexander-Arnold prova ad innescare in profondità Salah, ma Fabianski ancora una volta non si fa sorprendere ed esce in sicurezza.
10' Alexander-Arnold sfonda sul lato destro e fa partire il traversone: Fabianski si sgancia dai pali e fa sua la sfera.
8' Reds che cercano subito di schiacciare gli Irons, riversandosi nella metà campo rivale: uomini di Moyes ben disposti però sotto la linea del pallone.
5' FIRMINO! Il brasiliano riceve sulla trequarti, avanza e libera il mancino: pallone che termina largo sul fondo.
4' Liverpool che mantiene il possesso, muovendo la sfera per vie orizzontali.
1' Fischia Attwell, si comincia! È il West Ham a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa rossa, londinesi che rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:27 Liverpool e West Ham finalmente in campo: ad Anfield ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:26 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:15 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Stuart Attwell, coadiuvato dagli assistenti Cann e Lennard, con Kavanagh quarto ufficiale. Al VAR Pawson, con Dan Cook che agirà da AVAR.
20:10 E passiamo allora agli undici titolari scelti da Moyes: 4-3-3 per gli Irons. Fabianski guiderà la difesa a quattro formata da Johnson, Zouma, Kehrer e Cresswell. Fornals, Rice e Soucek schermeranno la linea arretrata, alle spalle del trio offensivo Downes-Scamacca-Bowen.
20:05 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Klopp, che si affida ad un iperoffensivo 4-2-4. Tra i pali ci sarà come sempre Alisson con Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk e Tsimikas davanti a lui. In mediana Henderson sarà spalleggiato da Thiago Alcantara. E con le assenze di Luis Diaz e Diogo Jota, entrambi infortunati, il tecnico tedesco in attacco lancia il quartetto Carvalho-Salah-Firmino-Nunez.
20:00 Fischio d’inizio fissato per le ore 20:30, quando le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco di Anfield.
19:55 Buon momento di forma anche per il West Ham. La squadra di Moyes viene infatti da tre risultati utili consecutivi, avendo battuto Wolverhampton e Fulham. Irons che però, nell'ultimo turno, contro il Southampton non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 e ora si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
19:50 Il Liverpool, dopo un avvio di stagione non certo esaltante, deve dimostrare di essere risorto definitivamente, dopo il trionfo interno arrivato contro il Manchester City di Guardiola. I Reds, infatti, domenica scorsa, hanno superato di misura i Citizens, grazie alla rete decisiva del solito Salah. Ma ora serve continuità, per provare a scalare finalmente la classifica.
19:45 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Liverpool-West Ham, match valido per la dodicesima giornata di Premier League.
Cronaca di Mattia Alfano