Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Liverpool
1-1
West Bromwich
13' Manè   Ajayi 82'
Cronaca Formazioni
19:24 Da Anfield per il momento è tutto. Restate collegati con TMW per gli aggiornamenti e gli approfondimenti.
19:23 Il WBA porta a casa un punto insperato da Anfield: è la prima volta che il Liverpool non vince in casa.
Fine 2° tempo
90'+1
Dentro Ivanovic e fuori Gallagher per il WBA.
90' 4 minuti di recupero.
89' FIRMINO! Clamoroso intervento del portiere del WBA che dice no a un gol già fatto da Firmino.
84'
LIVERPOOL! Dentro Chamberlain e fuori Jones.
82'
AJAYI! Clamoroso pareggio del centrale del WBA: incornata su calcio d'angolo e pareggio 1-1!
79'
Cambio nel WBA: dentro Austin e fuori Grant.
74'
Cambio nel WBA: dentro Pereira e fuori Robinson.
72' GRANT! L'attaccante del WBA semina il suo avversario ma viene ipnotizzato da Alisson! Grande parata e pericolo scampato.
69' DIANGANA! Colpisce male una palla invitante al linite dell'area: il WBA manca una delle poche occasioni per pareggiare.
65' SALAH! Stacca di testa ma manda sopra la traversa un pallone non impossibile.
64' Bella azione di Salah che mette in mezzo. La difesa del WBA riesce a liberare in corner non senza difficoltà.
61' Klopp protesta come una furia per un fallo fischiato al suo difensore: ammonito il mister del Liverpool.
59'
Cambio obbligato per problemi muscolari: Williams prende il posto di Matip.
56'
O'Shea interviene troppo duro a centrocampo: giallo per lui.
51' In questo secondo tempo molto più propositivo il Wba che sta creando qualche grattacapo alla difesa del Liverpool.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
18:17 FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE! Liverpool in assoluto controllo sin dalle prime battute del match. Bellissimo e meritato gol di Manè che stoppa di petto e sigla di controbalzo di destro. Nessuna occasione per i Baggies che raramente si sono fatti vedere dalle parti di Alisson, però comunque rimangono in partita visto il minimo vantaggio della squadra di Klopp.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero già cominciato.
45' Momento di stanca del match, le due squadre sono soddisfatte e cercano il fischio dell'arbitro per andare al riposo.
39' Ha abbassato il ritmo un po' il Liverpool in questi ultimi quattro minuti, il predominio territoriale è rimasto invariato ma la palla circola meno velocemente.
35' Bello il tiro di Salah da appena fuori area, palla alta di qualche metro.
34' Liverpool molto pimpante, la squadra di Klopp vuole chiudere in anticipo la contesa.
31' Tiro veramente insidioso quello dell'esterno destro del Liverpool, la palla non finisce molto lontano dal palo destro. Reds vicini al raddoppio.
30' Punizione insidiosa conquistata da Jones, alla battuta Alexander Arnold.
23' Bella palla bassa tesa di Alexander Arnold: Manè non riesce ad indirizzare verso la porta.
18' Liverpool che non ha cambiato lo spartito tattico nonostante il vantaggio: i Reds continuano a spingere parecchio.
14' Lancio illuminante di Matip in area per Manè: l'attaccante del Liverpool stoppaa in corsa di petto e trafigge il portiere con un destro secco. Reds avanti con merito dopo meno di un quarto d'ora.
13'
GOL GOL GOL! SADIO MANE FA 1-0!
12' Monologo rosso per il momento: Wba molto chiuso dietro, il Liverpool cerca di sfondare sulle fasce. Soprattutto dalla destra Robertson si sta facendo vedere.
9' Classica tattica di Allardyce: il Wba si difende con 11 giocatori dietro la linea del pallone, concedendo solo le briciole al Liverpool.
7' Ancora Robertson fa terra bruciata sulla sinistra, questa volta è Salah a non arrivare sul pallone in tempo.
3' Bello il cross di Robertson diretto per Firmino e Manè, nessuno dei due attaccanti del Liverpool è riuscito ad arrivarci.
1' Inziato il match ad Anfield!
Inizio 1° tempo
17:22 Liverpool è una delle poche città inglesi ad avere un pochino di pubblico, è nella fascia stilata dal governo in cui ci possono essere 2000 spettatori. Aperta oggi quindi la Kop, il fulcro del tifo per i Reds.
17:21 Nell'ultimo match tra le due squadre finì 2-2 in casa del WBA: gol di Ings e Salah per i reds, mentre pareggiarono Livermore (oggi fuori per squalifica) e Rondon.
17:19 West Brom messo male in classicia: penultimo a solamente sette punti, dieci gol segnati e ventinove subiti. Solamente una vittoria in stagione in quattordici gare contro lo Sheffield il 28 novembre. Per il resto solo sconfitte, nove, e quattro pareggi.
17:17 Può allungare il Liverpool di Klopp con una vittoria andrebbe a cinque punti di vantaggio sull'Everton secondo. Nelle ultime tre visite ad Anfield Allardyce non ha mai perso, dunque una partita da tenere d'occhio.
17:16 Risponde per il West Bromwich Albion di Sam Allardyce. 4-1-4-1 con johnstone tra i pali; Furlong, Ayaji, O'Shea e Gibbs in difesa; il mediano Sawyers; i quattro trequartisti sono Phillips, Robinson, Gallagher e Diangana; unica punta Grant.
17:14 Ufficiali le formazioni ad Anfield. 4-3-3 per gli uomini di Jurgen Klopp: Alisson in porta; Alexander Arnold, Matip, Fabinho e Robertson in difesa; Jones, Henderson e Wijnaldum in mediana; il tridente è composto da Salah, Firmino e Manè.
17:02 Gentili lettori di TMW benvenuti da Nicolò Delmonte ad Anfield. In questo pomeriggio post scorpacciate natalizie seguiremo insieme con la diretta testuale la sfida tra Liverpool e West Bromwich Albion, valevole per la quindicesima giornata della Premier League.
Cronaca di Nicolò Delmonte