Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Liverpool
6-1
Watford
27' Manè
30' Coutinho
43' Can
57' Firmino
60' Manè
90' +1 Wijnaldum
  Janmaat 75'
Cronaca Formazioni
17:09 Termina 6-1 la gara con il Liverpool che si prende la vetta della classifica solitaria a quota 26 punti. Prestazione eccellente della squadra di Klopp, squadra di Mazzarri travolta ed in partita solo nei primi 20' di gioco.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultime battute di un match dominato in lungo ed in largo dal Liverpool.
90'+2 Sono già iniziati i 3' di recupero.
90'+1 Sesta rete dei Reds: tiro di Sturridge, respinta di Pantilimon che finisce sui piedi di Wijnaldum che batte a rete comodamente.
90'+1
ANCORA REDS! A SEGNO WIJNALDUM!
90' Ultime battute di una gara che porterà il Liverpool in vetta alla Premier League, meritatamente per il gioco espresso.
88' ANCORA TRAVERSA DI STURRIDGE! Da lontano ci prova con un meraviglioso sinistro a giro l'attaccante, Pantilimon tocca e la traversa lo aiuta!
87'
Fuori anche Coutinho. Dentro Ejaria per Klopp.
86'
Finisce la prova di Pereyra. Dentro Zuniga.
86' COUTINHO! Cross dalla destra a centro area con Coutinho che può calciare all'altezza del dischetto. Pallone alto.
85' Si fanno sentire i tifosi del Watford presenti ad Anfield. Grande sportività per i sostenitori della squadra di Mazzarri.
84' Coutinho prova a servire in profondità Sturridge, ma questa volta è fuori misura il tocco del brasiliano.
83' Ormai la gara ha davvero poco da raccontare. Il Watford con orgoglio, il Liverpool prova a far segnare Sturridge.
81' Ancora Sturridge. Riceve palla in area l'attaccante, che con il sinistro cerca il palo lontano. Risposta attenta di Pantilimon.
79'
Intervento duro di Britos che si becca il cartellino giallo.
77' TRAVERSA DI STURRIDGE! Controllo in area e sinistro fulmineo per l'attaccante, che si stampa sulla traversa.
76' Corner per il Liverpool, che batte male ed apre alla ripartenza del Watford. Ci prova Ighalo dai venti metri, blocca Karius.
76' Trova la rete che salva in parte la faccia il Watford. Discesa sulla destra di Amrabat, palla in area per l'inserimento di Janmaat che piazza con il sinistro all'angolino.
75'
GOL DI JANMAAT! GOL DEL LIVERPOOL!
73' ANCORA KARIUS! Filtrante per Capuou che si trova da solo davanti al portiere del Liverpool, che riesce a smorzare la conclusione chedel centrocampista e salva la sua porta.
72' Palla in verticale di Firmino per Sturridge: buona la chiusura nell'occasione di Kaboul.
70'
Finisce la gara di Lallana. Al suo posto Sturridge.
69' ANCORA KARIUS! Sul tiro cross arrivato dalla destra, deviazione di Britos che chiama il portiere del Liverpool ad una grande parata.
67' Corner in favore del Watford. Pereyra mette al centro con Capoue che prova il tiro da fuori sulla ribattuta. Bravo Karius.
66' Sempre possesso palla a favore del Liverpool, che non affonda però come nei minuti precedenti.
65' La gara ora scorre a ritmi più bassi, con il Watford che vuole evitare ulteriori danni.
63'
Cambio anche per Klopp, che richiama Manè ed inserisce Wijnaldum.
62'
Secondo cambio per Mazzarri. Fuori Behrami, dentro Watson.
62' È una gara che non ha più storia ad Anfield, con un Watford letteralmente annichilito dal Liverpool.
61' Non si ferma più il Liverpool. Palla in profondità per Firmino, il brasiliano alza la testa e mette un pallone comodo per Manè che batte a rete in una difesa ormai allo sbando.
60'
ANCORA LIVERPOOL! ANCORA MANÉ!
58' Difesa passiva del Watford ed il Liverpool cala il poker: Lallana lascia sul posto l'avversario, arriva sul fondo e sul pallone basso è un gioco da ragazzi per Firmino depositare in rete.
57'
FIRMINO CALA IL POKER DEL LIVERPOOL!
56'
Fallo di Holebas su Mane: giallo per l'ex Roma.
56' Punizione calciata in area di rigore da Coutinho: nella mischia svetta Kaboul che allontana.
55' Intervento falloso di Britos su Firmino, proteste dell'ex Napoli che rischia il giallo. Graziato dal direttore di gara.
54' Klopp in piedi a bordo campo invita i suoi a non abbassare la guardia: non vuole cali di tensione il tecnico dei Reds.
53' HENDERSON! Ci prova da fuori il centrocampista del Liverpool da lontano: pallone fuori dallo specchio non di molto.
51' JANMAAT! Prima conclusione della ripresa per gli ospiti, con il laterale che scarica il destro da fuori sulla sponda di Ighalo. Pallone forte ma centrale.
50' FIltrante per Firmino, ma questa volta Kaboul è bravo nella lettura ed anticipa il brasiliano.
49' COUTINHO! Ci prova da lontano lo scatenato brasiliano: il suo destro non gira abbastanza e termina a lato.
48' Inizia a fare girare palla il Liverpool, così come aveva fatto meravigliosamente nel primo tempo.
47' Iniziativa sulla destra di Amrabat. Pallone troppo lungo per tutti e Liverpool che riparte.
46' Non ci sono cambi all'intervallo. Ricordiamo che il Watford ha sostituito l'infortunato Gomes per Pantilimon.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
16:20 Le squadre sono in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+4 Gestisce il possesso il Liverpool, che non vuole affondare in un primo tempo letteralmente dominato.
45'+2 ANCORA LIVERPOOL! Brutto pallone perso da Pereyra in mediana, pallone che arriva in area ad Emre Can che cross ma non trova Firmino a centro area.
45'+1 Assegnati 4' di recupero in questo primo tempo.
45' Punizione in zona d'attacco per il Liverpool, batte Milner che calcia direttamente verso la porta e trova la deviazione in angolo di Pantilimon.
44' Dilaga il Liverpool: cross perfetto di Lallana dalla destra, sull'altro palo c'è tutto solo Emre Can che non ha difficoltà ad infilare di testa la palla all'angolino alla sinistra di Pantilimon.
43'
GOL DI EMRE CAN! TRIS DEL LIVERPOOL!
42' Punizione in zona d'attacco per il Watford affidato al sinistro di Holebas. Pallone in area, Karius allontana con il pugni.
41' Contrasto tra Pereyra e Lallana, l'ex Juve fermato in corner. Praticamente inesistente fino a questo punto El Tucuman.
40' Non cambia il tema tattico della gara: Liverpool a fare la gara, Watford incapace di creare occasioni interessanti.
38' In panchina Watford evidentemente preoccupato Mazzari, deluso dall'atteggiamento remissivo dei suoi fino a questo punto.
37' Ci prova anche di testa Coutinho su un cross dalla destra di Clyne: non è la specialità della casa e si vede.
36' Prosegue il flipper impazzito del Liverpool, che muove il pallone a grande velocità ed elude puntualmente il pressing del Watford.
35' Gara fino a questo momento letteralmente dominata dalla squadra di Klopp, che vive davvero un momento di forma eccezionale.
33'
Eccolo il cambio dopo diversi minuti con il gioco fermo. Fuori Gomes, dentro Pantilimon.
31'
Gioco fermo: problemi per Gomes che sarà costretto a lasciare il terreno di gioco.
30' Che spettacolo il Liverpool! Palleggio a ritmi altissimi, con il pallone che arriva a Coutinho che dal limiti mira l'angolino basso con il destro ed inchioda Gomes!
30'
COUTINHO! RADDOPPIO LIVERPOOL!
29' Con questa vittoria il Liverpool salirebbe solitario in vetta alla classifica.
28' Padroni di casa in vantaggio: su azione d'angolo cross di Coutinho, Manè di tuffo di testa infila il pallone sul palo lontano. Vantaggio meritato.
27'
GOL DI MANÉ! LIVERPOOL IN VANTAGGIO!
26' MILNER! Gran filtrante per l'ex City, perfetta l'uscita bassa di Gomes che chiude lo specchio della porta.
25' Molto fluida l'azione del Liverpool che arriva al tiro con grande continuità. Ci ha provato adesso Mane con un destro troppo debole per impensierire Gomes.
24' FIRMINO! Grandissima palla di Coutinho che mette Firmino davanti alla porta: calcia malissimo il numero 11 del Liverpool!
23' Esce dal guscio il Watford. Bella palla sulla destra per Amrabat, cross teso e basso in area che per poco non raggiunge Ighalo.
22' Ora soffre la squadra di Mazzari. Arriva al tiro Milner dalla fascia sinistra: blocca Gomes. Buona la manovra dei Reds.
20' CHE AZIONE DI COUTINHO! Giocata personale del numero 10, che riceve in area e con un controllo salta l'uomo diretto e calcia mirando all'angolino basso. Pallone che colpisce l'esterno della rete.
19' Traversa di Coutinho su un cross arrivato dalla sinistra ma è tutto inutile: il brasiliano era in posizione irregolare.
18' Sta crescendo il Liverpool, che attacca molto bene le fasce e provoca qualche pericolo in più alla difesa del Watford.
17' LUCAS LEIVA AD UN PASSO DAL GOL! Corner per il Liverpool, a centro area il brasiliano colpisce a botta da due passi ma trova la grande risposta di Gomes!
16' Dopo 15' di gioco il risultato non si sblocca qui ad Anfield: di Firmino la più grande occasione fino a questo punto del match.
15' Fase frenetica della gara. Tanti contrasti in mediana ed un ritmo che resta gradevole.
14' Manca al Liverpool in questa fase un riferimento offensivo. Troppo movimento per Firmino che però non attacca con convinzione l'area di rigore.
12' LUCAS LEIVA! Punizione in zona d'attacco in favore del Liverpool. calcia Milner tagliato verso l'area con il brasiliano che tocca di testa ma non trova lo specchio per pochissimo!
11' Mazzarri chiede ai suoi di giocare con più calma e provare a ripartire con maggiore convinzione. Molto timido il Watford.
9' Corner battuto dai padroni di casa. Batte Coutinho, ma il pallone è troppo lungo per tutti.
8' Conclusione sterile dalla distanza di Amrabat, con Karius che blocca il pallone senza problemi.
7' FIRMINO! Cross dalla sinistra che arriva a centro area con il bel pallone di Lallana, Firmino anticipa tutti ma non riesce ad angolare la sua conclusione.
5' Palleggio insistito del Liverpool, che non trova però sbocchi in attacco. Tanto movimento senza palla per la squadra di Klopp.
4' Coutinho riceve palla sulla sinistra e punta l'area di rigore. Fermato l'ex Inter, che reclama un fallo che il direttore di gara non ravvisa.
3' Subito grande intensità sul terreno di gioco. Squadra di Mazzarri molto coperta in queste fasi iniziali della gara.
2' Subito propositivo il Liverpool: pallone in area per Mane, attento Britos nella chiusura.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
15:10 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Tra pochi minuti avrà inizio il match.
14:39 Mazzarri sceglie il 4-4-2 con gli ex italiani Britos, Holebas, Behrami e Pereyra in campo dall'inizio. Panchina per Zuniga.
14:36 Arrivano le scelte ufficiali, con Klopp che deve fare i conti con diverse assenze in difesa dove il tecnico sceglie Lucas come difensore centrale.
14:32 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Liverpool-Watford, gara valevole per 11° turno della Premier League.
Cronaca di Arturo Minervini