Menù Notizie
Premier League (2013-2014)

Liverpool
4-0
Tottenham
2' Kaboul(A)
25' Suarez
56' Coutinho
75' Henderson
 
Cronaca Formazioni
18:53 Finisce la gara di Anfield Road. Il Liverpool vince in scioltezza seppellendo sotto quattro gol il Tottenham e tornando al primo posto in classifica superando il Chelsea.
Fine 2° tempo
90'+2 ERIKSEN! Conclusione del centrocampista dal limite sporcato da Lucas. Mignolet deve distendersi e mettere in corner a mano aperta.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'
Ancora problemi alla caviglia per Soldado. Lo spagnolo questa volta non si riesce a rialzare e lascia il campo in barella.
87' DAWSON! Colpo di testa del centrale difensivo su azione d'angolo. Palla di poco sopra la traversa.
83'
Ultimo cambio nel Liverpool: Moses per Sterling.
81' Problemi di Soldado dopo uno scontro con Flanagan in area di rigore. Lo spagnolo resta a terra toccandosi la caviglia, ma sembra in grado di continuare.
77' CHADLI! Il fantasista del Tottenham prova a rendere meno amara la sconfitta con un tiro da dentro l'area piccola. Agger in scivolata mette in corner.
75'
GOL DI HENDERSON!!! POKER LIVERPOOL!!! Punizione del centrocampista dal vertice sinistro dell'area. Il calciatore mette dentro un tiro-cross su cui nessun compagno o avversario interviene col pallone che finisce in fondo alla rete. Decisivo il velo di Suarez dentro l'area piccola che inganna Lloris.
70'
Nel Liverpool esce il capitano Gerrard ed entra Lucas a centrocampo.
68' LLORIS! Gran parata del francese su Sturridge. L'attaccante del Liverpool beffa un disattendo Rose e spalle alla porta prova un colpo di tacco per sorprendere il portiere avversario. Gran riflesso del francese che a mano aperta respinge.
66' Uscita tempestiva e coraggiosa di Lloris su Suarez in area di rigore. Il francese si scontra con l'uruguayano, ma si rialza subito e continua a giocare senza problemi.
65' Continua a faticare il Tottenham in fase difensiva e d'impostazione contro un Liverpool che continua a pressare senza sosta per cercare di incrementare ulteriormente il vantaggio.
64'
Allen per Coutinho nel Liverpool. Rodgers si copre e da maggiore corsa e freschezza al centrocampo.
60'
Nei londinesi entra anche Dembele per Bentaleb. Sherwood termina così le sostituzioni a disposizione.
60'
Secondo cambio nel Tottenham: esce Lennon ed entra Townsend.
59' Non solo l'attacco, ma anche la difesa del Liverpool non sta sbagliando un colpo chiudendo ogni varco in area di rigore e concedendo al massimo tiri dalla lunga distanza al Tottenham.
56'
GOL DI COUTINHO!!! TRIS LIVERPOOL!!! Azione perfetta dei padroni di casa che iniziano a impostare dalla difesa fino a depositare il pallone fra i piedi del brasiliano ex Inter, che si invola verso la porta e batte Lloris con un diagonale chirurgico.
54' ERRORE CLAMOROSO DI HENDERSON! Azione fantastica di Sterling che brucia sullo scatto tutta la difesa per poi servire il compagno a centro area sull'uscita di Lloris. Henderson con tutta la porta a disposizione colpisce però male mettendo il pallone alto sulla traversa.
52' Lancio lungo per Soldado che brucia sullo scatto Agger, ma non trova nessun compagno a rimorchio. L'azione sfuma con lo spagnolo che non riesce a conquistare neanche il calcio d'angolo.
51' Il Tottenham sembra più vivo in questa ripresa anche se fatica sempre a servire Soldado in area di rigore avversaria, con lo spagnolo che viene ben controllato dai centrali avversari.
47' Subito all'attacco anche in questa ripresa il Liverpool che cerca con insistenza il gol del 3-0 per chiudere definitivamente la gara.
46'
Ammonito Sigurdsson per una vistosa trattenuta su Coutinho a centrocampo.
46' Inizia il secondo tempo ad Anfield Road. Nessun cambio nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
18:02 Squadre in campo per la ripreda ad Anfield.
17:57 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:48 Finisce il primo tempo ad Anfield Road. Il Liverpool domina e vince grazie all'autogol di Kaboul in avvio di partita e al raddoppio di Suarez. Tottenham in difficoltà per almeno mezzora che solo nel finale è riuscito a portare qualche pericolo verso la porta di Mignolet.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero
45' Suarez calcia la punizione cercando il tiro a giro sul secondo palo. Palla a lato della porta di Lloris.
44' Fallo di Naugthon che da terra tocca con la mano il pallone dopo essere stato saltato da Suarez. Punizione dal limite per i padroni di casa.
41' LLORIS! Parata salva risultato del portiere francese su Suarez. Cross di un incontenibile Sterling dalla destra per l'inserimento dell'uruguayano che di testa batte a botta sicura. Lloris vola e con l'aiuto della traversa tiene a galla i suoi.
40' SOLDADO! Conclusione a giro dello spagnolo dalla sinistra dell'area di rigore. Mignolet è però bravo a recuperare la posizione e allontanare a pugni chiusi.
38' Il Tottenham sembra essersi mentalmente sbloccato e ora attacca con maggiore continuità ed efficacia il Liverpool che finora concede solo tiri dalla lunga distanza. L'ultimo è da parte di Bentaleb che però non riesce ad angolare il tiro permettendo a Mignolet la facile parata.
34' Batte Sturridge la punizione dalla destra dell'area di rigore. Palla di poco alta sulla traversa con Lloris sulla traiettoria a controllare.
33'
Ammonito Kaboul che entra in ritardo su Sterling al limite dell'area. Occasione d'oro per il Liverpool per triplicare le marcature.
29' Prova a farsi vedere il Tottenham in avanti, ma la difesa del Liverpool non concede nulla agli avversari e chiude ogni varco agli ospiti.
27' SIGURDSSON! Prima occasione per il Tottenham con Eriksen che calcia da dentro l'area trovando la respinta di Skrtel col corpo. Sul pallone va l'islandese di testa che però non riesce a dare forza al tiro. Mignolet blocca.
25'
GOL DI SUAREZ!!! RADDOPPIO LIVERPOOL!!! L'uruguayano piomba come un falco su un pallone che Kaboul ha difficoltà a controllare, dopo un tocco troppo morbido di Dawson all'indietro, e scappa via alla difesa del Tottenham puntando la porta. Appena dentro l'area sulla sinistra Suarez incrocia il tiro e mette il pallone sul palo lontano dove Lloris non può arrivare.
24'
Cambio nel Tottenham: esce l'infortunato Vertonghen ed entra Dawson al centro della difesa.
23'
Problemi per Vertonghen nel Tottenham. Il difensore lascia il campo per un problema muscolare e ricorre alla cure dei sanitari dei londinesi. Ancora non è certo il suo rientro in campo.
20' Continua la pressione del Liverpool contro un Tottenham che negli ultimi minuti ha provato a farsi vedere maggiormente nella metà campo avversaria. Ogni volta che la squadra di casa affonda i colpi però la difesa dei londinesi trema.
16' COUTINHO! Suarez, che svaria su tutto il fronte, pennella per il brasiliano che dal limite calcia di prima intenzione mandando di un soffio a lato.
11' Sempre e solo Liverpool in campo con il Tottenham che appare in grande affanno anche nelle coperture difensive più semplici. La squadra di Sherwood non riesce praticamente mai a tenere palla in mezzo al campo e abbozzare la manovra offensiva.
10' STURRIDGE! Cross teso di Suarez dalla sinistra per il compagno di reparto che non arriva per pochissimo sul pallone che poi si perde sul fondo.
7' Ritmi serrati in campo con le due squadre che giocano su ritmi elevatissimi anche se è il Liverpool a fare maggiormente la gara. In un minuto però un'occasione per parte con Eriksen da una parte che mette in mezzo per Soldado, anticipato dalla difesa, e Suarez dall'altra che non riesce a saltare Kaboul in area per presentarsi davanti a Lloris in solitaria.
5' I padroni di casa scendono con estrema facilità sulla corsia di destra. Questa volta è Sterling ad arrivare sul fondo e crossare in mezzo. La difesa anticipa Suarez che poi recupera il pallone e calcia malamente a lato.
4' I padroni di casa vogliono approfittare dello sbandamento iniziale dei londinesi: Coutinho mette un pallone filtrante in area di rigore, ma Lloris esce in maniera tempestiva e anticipa le punte avversarie.
2'
LIVERPOOL AVANTI!!! AUTOGOL DI KABOUL!!! Primo affondo dei Reds e subito gol. Johnson va via sulla fascia destra e mette dentro un cross teso in area. Kaboul interviene in maniera scomposta per anticipare Sterling mandando il pallone alle spalle di Lloris.
1' Si parte! Primo pallone giocato dal Tottenham.
Inizio 1° tempo
16:58 Le squadre scendono in campo sul terreno di Anfield Road. Liverpool in classica casacca rossa, Tottenham nell'altrettanto classica maglia bianca
16:51 Se il Liverpool dovesse trovare la vittoria quest'oggi tornerebbe prima in classifica in solitaria avendo il Chelsea perso nella giornata di ieri.
16:48 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
16:35 Modulo speculare per il Tottenham che si affida a Soldado come punta centrale supportato da Chadli, Eriksen e Lennon sulla trequarti. Sigurdsson ha la meglio su Sandro e Dembele al fianco di Bentaleb in mezzo al campo. Nessuna novità invece in difesa.
16:30 Rodgers sceglie uno schieramento molto offensivo preferendo Sterling ad Alle. L'esterno offensivo affiancherà Coutinho e Sturridge sulla trequarti alle spalle di Suarez. Tutto confermato a centrocampo e in difesa con Sakho che partirà ancora dalla panchina.
16:20 Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra Liverpool e Tottenham valida per la 32° giornata di Premier League
Cronaca di Tommaso Maschio