Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Liverpool
4-3
Tottenham
3' Jones
5' Díaz
15' Salah
90' +4 Jota
  Kane 40'
Son 77'
Richarlison 90' +3
Cronaca Formazioni
19:45 Spazio ora al post-partita: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Nicholas Reitano. Buona serata!
19:35 Una partita che resterà negli annali del calcio inglese (e mondiale). Il Liverpool si porta sul 3-0 nei primi 15’ minuti, subisce il gol del 3-1 a fine primo tempo e poi crolla nel secondo tempo. Ma Diogo Jota rimedia al 3-3 con un colpo da biliardo che vale la vittoria finale dei Reds.
Fine 2° tempo
90'+7 Triplice fischio di Tierney. Ad Anfield finisce 4-3 dopo una partita a dire poco rocambolesca. This is Anfiled, this is Football.
90'+4 This is Anfield! La partita infinita. Il portoghese risponde a Richarlison con un colpo da biliardo e regala di nuovo il vantaggio al Liverpool. Ma cosa sta succedendo, signori e signore di TMW?! Mamma mia…
90'+4
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO DIOGO JOTA!
90'+3
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO RICHARLISON!
90'+3 Bella punizione battuta da Son che trova il brasiliano sul secondo palo: incornata vincente che supera Alisson. 3-3, pazzesco! Rimonta completata!
90'+2
Cartellino giallo per Milner (Liverpool) per un fallo tattico di gioco.
90'+1
E Danjuma per Perisic.
90' Ci saranno sei minuti di recupero.
90'
Doppio cambio nel Tottenham: fuori Pedro Porro per Lucas Moura.
86'
Cambio nel Liverpool: fuori Jones, dentro Milner.
84'
Cambio nel Tottenham: fuori Skipp per Richarlison.
82' Decisione confermata: solo cartellino giallo per l’attaccante del Liverpool.
81'
Cartellino giallo per Diogo Jota (Liverpool) per un brutto fallo a gamba tesa su Skipp. Ci sarebbero anche gli estremi per il rosso, vedremo cosa deciderà il Var.
78' Grande palla filtrante di Romero che serve il sudcoreano in profondità. Tutto solo, si presenta davanti a Alisson e non sbaglia. 3-2, che partita ad Anfield!
77'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO SON!
73'
Cambio nel Liverpool: standing ovation per Gakpo, al suo posto Nunez.
71' Il Liverpool gestisce bene, in questi minuti, il vantaggio. Il Tottenham non riesce a superare la seconda linea avversaria e resta intrappolato nella propria metà campo.
70'
Cartellino giallo per Konate (Liverpool) per aver fermato un’azione promettente degli avversari.
66'
Cambio nel Tottenham: out Kulusevski, in Sarr.
63'
E Luis Diaz per Diogo Jota.
63'
Doppio cambio nel Liverpool: fuori Elliott e dentro Henderson.
57' PEDRO PORRO! Gran botta dell’esterno degli Spurs da posizione ravvicinata: la sua conclusione però viene respinta in calcio d’angolo da Alisson.
54' SON! Bolide rasoterra del sudcoreano da fuori area che si schianta sul palo alla sinistra di Alisson. Che sfortuna!
52'
Cartellino giallo per Son (Tottenham) per aver fermato un’azione promettente con un fallo tattico.
50' Altro cross pericoloso di Robertson sul secondo palo ma Perisic legge la traiettoria e anticipa Elliott mettendo in corner.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:32 Squadre di nuovo in campo. Tra poco il secondo tempo della partita.
18:20 Si conclude la prima frazione di Liverpool-Tottenham, gara valevole per la 34ª giornata di Premier League. La squadra di casa, partita a razzo, ha trovato tre reti nei primi 15’ minuti (con Jones, Luis Diaz e Salah). Kane nel finale, poi, ha accorciato le distanze, portando il parziale sul 3-1. Bella partita ad Anfield!
Fine 1° tempo
45'+2 Duplice fischio di Tierney, si va negli spogliatoi sul risultato di 3-1.
45' Il quarto uomo ha assegnato due minuti di recupero.
42' KULUSEVSKI! Si sono svegliati gli Spurs: lo svedese salta la propria marcatura al limite dell’area di rigore e scarica un potente mancino. Il portiere dei Reds però salva con la punta del piede.
40' Il Tottenham esce alla grande dalla pressione avversaria con Skipp che trova una grande imbucata per Perisic: il croato manda al bar Van Dijk e crossa per il centravanti inglese che non fallisce a tu per tu con Alisson. 3-1!
40'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO KANE!
39' SON! Kane recupera palla sulla trequarti avversaria e serve in verticale il sudcoreano, che tenta il dribbling su Alisson e poi spara in porta. Ma oltre al portiere c’è Van Dijk, che salva sulla linea.
35' Il numero 23 del Liverpool ce la fa e rientra in campo. Applausi di Anfield.
34' A terra Luis Diaz: il colombiano sembrerebbe avere dei problemi al piede in seguito a un brutto contrasto di gioco. Sanitari in campo.
32' Robertson, con un gran traversone a rientrare, pesca Elliott in area di rigore, ma l’incornata del centrocampista dei Reds non è così decisa da poter impensierire la retroguardia avversaria.
26' Continuo giro palla del Liverpool che cerca di addormentare gli avversari (anche se non serve). Il Tottenham prova a ricompattarsi dopo l’inizio a dir poco tragico.
22' SALAH! Mancino di precisione dell’egiziano dal limite dell’area di rigore ma il pallone non gira abbastanza per centrare lo specchio della porta. Altro pericolo per il Tottenham.
21' Il Tottenham si affaccia per la prima volta nell’area avversaria con Son: il cross del coreano, però, è facile preda di Alisson.
18' Assedio del Liverpool: Gakpo prova il tiro a giro sul secondo palo dall’out di sinistra ma la difesa ospite devia in calcio d’angolo.
15' L’egiziano non fallisce: palla forte e centrale, con Forster che si tuffa alla propria sinistra. 3-0 al minuto numero 15’, disastro Tottenham!
15'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO SALAH!
14' Calcio di rigore per il Liverpool. Grande ingenuità di Romero in area di rigore (intervento in ritardo) su Gakpo. Sarà penalty!
13' Muove bene palla il Liverpool nella metà campo avversaria. Gli Spurs si chiudono nei propri trenta metri sperando in un contropiede improvviso.
9' Tottenham scosso da questo uno-due dei Reds. La squadra di Ryan Mason ha grandi difficoltà a costruire gioco.
5' Raddoppio del Liverpool al quinto minuto. Salah serve in profondità Gakpo che scarica a rimorchio sul colombiano: tap-in vincente e 2-0! Che avvio per i ragazzi di Klopp!
3' Pronti via e il Liverpool si porta in vantaggio con Jones. Gakpo al limite dell’area allarga a destra per Salah, l’egiziano scarica per Arnold che crossa perfettamente sul secondo palo dove arriva l’inglese che di piattone trafigge Forster.
3'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO JONES!
1' Si parte, fischio del direttore di gara Tierney: inizia Liverpool-Tottenham!
Inizio 1° tempo
17:28 Le squadre fanno ora il loro ingresso in campo. Tutto pronto ad Anfield.
17:15 Di seguito, invece, la formazione ufficiale del Tottenham di Ryan Mason: Forster; Romero, Dier, Davies; Pedro Porro, Hojbjerg, Skipp, Perisic; Kulusevski, Son; Kane.
17:10 Questo l’undici scelto da Jurgen Klopp per il suo Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Jones; Salah, Gakpo, Luis Díaz.
17:00 Amici sportivi di TuttoMercatoWEB un saluto da Nicholas Reitano e benvenuti nella diretta testuale di Liverpool-Tottenham, gara valida per la trentaquattresima giornata di Premier League!
Cronaca di Nicholas Reitano