Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Liverpool
1-0
Swansea City
62' Milner  
Cronaca Formazioni
19:14 Restate su TMW per tutti gli approfondimenti della sfida di Anfield Road, pagelle delle due squadre e dichiarazioni dei tecnici. Appuntamenti alle prossime dirette testuali della Premier, ma non solo.
19:13 Nel prossimo turno, il Liverpool va a Newcastle e tenterà la terza vittoria di fila in trasferta, mentre per lo Swansea confronto contro il Leicester capolista di Claudio Ranieri.
19:11 Swansea che certamente può recriminare per il rigore concesso ai Reds, ma che non ha cercato il possibile blitz ad Anfield. I gallesi restano a quota 14 in classifica, distanti quattro punti dal terz'ultimo posto.
19:10 Per effetto di questa vittoria, il Liverpool si proietta al sesto posto, a meno due dal quinto posto occupato dal Tottenham e a meno 4 dal quarto posto. La vetta, invece, è lontana sei punti...
19:08 FINISCE QUI!!| Vittoria sofferta, di misura, ma sopratutto di rigore (molto dubbio) del Liverpool di Jurgen Klopp, che torna al successo ad Anfield, dopo qualche mese. rimo successo casalingo in Premier per Klopp.
Fine 2° tempo
90'+5 Per l'ivoriano, fratello di Yayà, un solo minuto giocato in tutto il campionato. In Europa League vanta invece tre presenze.
90'+4
Ultimo cambio per Klopp: fuori Ibre, dentro Kolo Tourè.
90'+3
Mignolet si prende tutto il tempo del mondo per riprendere il gioco e l'arbitro lo ammonisce.
90'+2 GOMIS!! La gazzella francese prova il colpo dell'1-1. Controlla palla sulla trequarti, si gira benissimo e conclude mirando all'angoletto basso, ma una deviazione evita guai a Mignolet.
90' Cinque minuti di recupero, onestamente troppi.
88' Swansea che continua a denunciare problemi davanti, visto che i gallesi hanno il quarto peggiore attacco della Premier.
87' I Reds provano a congelare il match. Però Klopp deve assolutamente migliorare la qualità di gioco di questa squadra, sopratutto ad Anfield, visto che fuori si è reduci dai successi su Chelsea e Man City.
83' Molta stanchezza in campo, tanti gli errori elementari.
82' Il cronista non ha appuntato alcun intervento di Mignolet sino ad ora. Swansea che sta collezionando corner, tutti sprecati.
81' Timide proteste dello Swansea per un presunto fallo in area di Skrtel su Bartley, sugli sviluppi di un corner. Obiettivamente, normale scontro di gioco senza alcuna irregolarità.
79' Preme lo Swaansea, alla ricerca del pari.
77' Difesa del Liverpool presa di sorpresa da un lancio lungo da dietro, controllato bene da Gomis, poi il francese mette in mezzo e Montero da buona posizione perde il tempo, venendo poi chiuso da Henderson.
76' Ottava rete messa a segno dal Liverpool nei secondio tempi.
75' Primo rigore a favore in campionato per i Reds. Uno solo contro, concesso al Manchester United.
74' OCCASIONE LIVERPOOL! Azione iniziata da Ibe a destra, Henderson smista per Milner a sinistra, ingresso in area e diagonale impreciso, palla a lato.
74'
Secondo cambio per lo Swaansea, fuori Routledge, in campo Montero.
72' E' l'esordio di Sturridge sotto la gestione Klopp. L'attaccante è assente dal derby contro l'Everton, datato 4 ottobre.
72' Spigolosissimo l'attaccante belga,a cui però è mancato il killer isting negli ultimi 15 metri.
71'
Altro cambio nel Liverpool: fuori Benteke, dentro Sturridge.
71'
Intervento duro anche di Bartley, giallo per lui.
68' Monk spera che l'ex Lione possa inventare qualcosa lì davanti.
68'
E' il turno di Batefimi Gomis, in campo per il portoghese Eder.
66' Klopp vuol dare più equilibrio alla sua squadra, a tratti troppo sbilanciata in avanti. Rafforzato il centrocampo con il nazionale inglese.
65'
Giallo per Skrtel, che compie interventi cattivi e reiterati sul povero Eder, scalciato dal centrale slovacco.
65'
Cambio anche nello Swansea: fuori Britton, in campo Cork.
64'
Primo cambio per Klopp: fuori Firmino, in campo Henderson.
63' Taylor aveva le braccia larghe, ma il suo tocco involontario con il braccio non ha interrotto in modo decisivo l'azione dei Reds. Ci saranno polemiche nel post-gara.
62'
GOOOL LIVERPOOL!! MILNER INSACCA CON UN MEZZO SCAVETTO, 1-0 REDS!!!
61' RIGORE PER IL LIVERPOOL!! Fallo di mano di Taylor su cross di Ibe. Decisione molto dubbia!
60' Nei primi 15 minuti, Liverpool che tiene dalla sua il possesso palla, ma senza creare grossi pericoli a Fabianski.
59' Klopp incoraggia i suoi a provarci. Lo Swaansea è una squadra che si sta dimostrando assai ostica, abile a sfruttare gli spazi vacanti lasciati dai Reds.
56' Rispetto al Borussia Dotmund del tecnico Klopp, a questo Liverpool manca ancora la velocità a far girare la sfera e la rapidità d'esecuzione, oltre che il pressing furioso.
53' Gioco fermo per una botta fortuita presa da Eder, sanitari in campo.
51' Ancora Liverpool. Ibe parte dalla sinistra e si accentra, tiro del numero 33 e Fabianski evita guai deviando in angolo.
50' Bella palla in area per Benteke, Williams prova ad arginare lo strapotere fisico dell'attaccante dei Reds e gli concede solo un corner.
49' Emre Can perde un pallone con la squadra in uscita, sulla pressione di Eder, poi un cinque contro quattro non viene capitalizzato dallo Swansea.
47' Non cambia nulla nei due schieramenti. Sulle due panchine, siedono calciatori che potrebbero tornare utili ai tecnici.
46' SECONDO TEMPO AL VIA! Prima palla della ripresa affidata alla Swansea.
Inizio 2° tempo
18:16 Squadre di nuovo in campo, tra poco il secondo tempo.
18:13 Il pari, invece, andrebbe tutto sommato bene allo Swansea, che guadagnerebbe una lunghezza su Newcastle e Aston Villa, inaspettatamente le ultime due della classe.
18:12 Sarebbe fondamentale per i Reds vincere, anche perché si farebbe un balzo non indifferente in classifica, andando a meno tre dalla zona Europa.
18:02 FINE PRIMO TEMPO! Liverpool e Swansea ferme sullo 0-0. Punteggio che sta bene alla squadra ospite, mentre il Liverpool ci ha provato con insistenza sino al 25, poi ha lasciato campo e spazio alla squadra gallese. Klopp deve certamente apportare qualche correttivo per trovare una vittoria preziosa.
Fine 1° tempo
45'+1 Eder controlla palla sulla trequarti e poi ci prova con un tiraccio da dimenticare, palla ampiamente fuori.
45' Un solo minuto di recupero.
43' Sino a questo punto della gara, possiamo tranquillamente dire che i due attacchi si sono dimostrati molto poco cattivi e cinici sotto porta.
42' Moreno batte la punizione da buonissima posizione, ma la sfera va alta sopra la traversa.
41' Ingenuo fallo da dietro, proprio al limite dell'area, di Bartley su Benteke, punizione insidiosa dal limite per i Reds. Il centrale gallese ha rischiato il giallo.
41' Ibe mette un pallone in mezzo dal vertice alto dell'area di rigore, ma non c'è nessuno a raccogliere il suo suggerimento.
39' Quattro reti in stagione in Premier per Cristian Benteke, che ha segnato anche giovedì sera in Europa League contro il Bordeaux.
38' Duro scontro aereo tra Benteke e Bartley, il difensore ospite ha la peggio: sanitari in campo.
34' Dopo 10-15 minuti a gran ritmo, i Reds hanno calato moltissimo la morsa sullo Swansea, che sta tenendo in mano il pallino del gioco.
32' Si muove qualcosa sulla panchina del Liverpool, Klopp manda a scaldare Sturridge, Origi e non solo.
31' Lo Swansea ha preso campo. Altro traversone in mezzo, stavolta da sinistra, difesa Reds molto attenta, libera.
27' Traversone pericoloso di Eder dalla destra, ottimo anticipo di Skrtel che chiude in corner.
26' Break dello Swansea, in apnea per almeno cinque minuti.
26'
Primo giallo della sfida, ineccepibile, all'indirizzo di James Milner, che chiude con le cattive una veloce ripartenza di Ayew.
24' Ora Moreno scende con continuità a sinistra. Altro cross, stop di petto di Ibe, favorita dalla scivolata del suo avversario diretto, ma anche il giocatore dei Reds non mantiene l'equilibrio e l'azione sfuma.
23' Rischione di Williams, che commette fallo proprio sulla linea bianca dell'area su Benteke, l'arbitro opta per la simulazione.
22' CHE CHIUSURA DI BARTLEY! Altra verticale in area di rigore per Lallana stavolta, provvidenziale chiusura in spaccata del centrale Bartley.
21' Applausi da Anfield per la prova del turco Eme Can, un metronomo davvero niente male.
20' Lo Swanase lascia il solo Eder in avanti, quando il Liverpool è in possesso.
16' Ancora il Liverpool ci prova. Grande dialogo tra Lallana, Benteke e Firmino, quest'ultimo prova una magia per Ibe, ma Routledge chiude in diagonale e il portiere Fabianski raccoglie agevolmente la sfera.
15' Canovaccio tattico della gara decisamente chiaro: lo Swansea tutto rintanato dietro, Liverpool alla ricerca di spazi.
12' Il capocannoniere dei Reds è l'ex interista Coutinho, 5 reti in Premier, oggi assente per infortunio.
10' Il Liverpool tiene in mano il pallino del gioco e tra l'altro la squadra di Klopp decisamente aggressiva.
6' INCREDIBILE "AUTO-PALO"!! Liverpool vicinissimo al vantaggio. Palla recuperata sulla trequarti, Lallana verticalizza per Benteke, che si presenta solo davanti alla porta, ma subisce la rimonta di Bartley, che in scivolata per poco non mette la sfera nella sua rete: per sua fortuna, la palla picchia sul palo e termina a lato!
4' Indubbiamente, per poter aspirare alla zona Europa, il Liverpool deve assolutamente migliorare il rendimento ad Anfield I Reds hanno sin qui affrontato in casa tutte squadre alla loro portata e l'ultima vittoria è datata 26 settembre, 3-2 all'Aston Villa.
3' Tradizione decisamente favorevole per il Liverpool al cospetto delle squadre gallesi ad Anfield.
1' Presente in tribuna Steven Gerrard, tornato ad allenarsi con la squadra alla quale ha legato la sua carriera.
1' PARTITI!!! Prima palla giocata dal Liverpool.
Inizio 1° tempo
17:15 Liverpool con la storica maglia Reds, gallesi in bianco.
17:13 Solite emozioni da Anfield, tutto lo stadio che canta Never Walk Alone, con annessa sciarpata. Klopp estasiato.
17:11 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
17:09 Una vittoria, due pari, tre sconfitte, 6 reti fatte e 9 subite per lo Swansea in trasferta. Unico successo in casa dell'Aston Villa il 24 ottobre scorso.
17:08 C'è da riscattare il ko contro il Crystal Palace dell'8 novembre scorso, seconda sconfitta stagionale ad Anfield. Il ruolino di marcia in casa parla anche di due vittorie e due pari, 7 gol fatti e 9 subiti.
17:07 Si tratta della sesta gara della gestione Klopp, una sola sconfitta per i Reds, due vittorie e due pari.
17:03 Nello Swansea, out l'ex Shelvey, squalificato per un turno.
17:01 Klopp non avrà Lucas Leiva, fermato dal Giudice Sportivo, mentre recupera almeno per la panchina sia Henderson che Sturridge. Out Coutinho, Josè Enrique, Flanagan, Gomez e Ings.
16:51 Dopo il passggio del turno in Europa League, il Liverpool di Jurgen Klopp vuol riavvicinarsi alle primissime posizioni. Swansea che invece pensa a ottenere un risultato utile per non perdere altre posizioni in basso.
16:39 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco seguiremo a diretta testuale di Liverpool-Swansea, gara valida per la quattordicesima giornata della Premier League.
Cronaca di Giovanni Cimino