Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Liverpool
4-0
Southampton
2' Jota
31' Jota
37' Thiago Alcántara
52' van Dijk
 
Cronaca Formazioni
17:52 Per questa diretta è tutto amici di Tuttomercatoweb. Un saluto e un ringraziamento da Fabio Cirillo, alla prossima!
17:51 Hasenhüttl ha provato a giocarsi la gara a viso aperto ma la scelta non ha reso i frutti sperati.
17:50 Liverpool che sale al secondo posto in attesa del Manchester City, a -1 dal Chelsea capolista.
17:49 Finisce 4-0 ad Anfield, una partita sbloccata dopo appena 2' da Jota, che si ripete al 31'. Di Thiago Alcantara e Van Dijk gli altri due gol.
Fine 2° tempo
90' Annunciati 2 minuti di recupero.
89' Il Liverpool adesso fa girare la palla, aspetta solo il triplice fischio.
88'
Ultimo cambio per gli ospiti: dentro Walker-Peters, fuori Perraud
86' Ward-Prowse sorprende il Liverpool battendo velocemente una punizione, Tella riceve e crossa di prima intenzione costringendo Van Dijk a rinviare in corner.
85' Non si ferma il Liverpool che continua a spingere sulla sinistra con Mané, il suo destro viene però respinto dalla difesa.
81' Anche Milner calcia da fuori area, ma la palla è colpita male e si spegne sul fondo.
80'
Ultimo cambio per Klopp: dentro Minamino, fuori il mattatore di giornata Diogo Jota.
79' Dall'altro lato Oxlade Chamberlain tenta il destro da fuori area su assist di Mané, palla centrale respinta da McCarthy.
78' Ci prova in contropiede il Southampton con Broja che punta e salta Fabinho, arrivato in area però sbaglia il cross con l'esterno, vanificando il bel lavoro fatto.
76' Salah prova il suo classico sinistro a giro dopo un'azione lunghissima dei suoi, Salisu mette la testa e spedisce in angolo.
73' Occasionissima per Jota! Ennesima sgroppata di Robertson sulla sinistra, cross teso sul quale il portoghese si fionda in scivolata. La palla però finisce alta sopra la traversa. A centimetri dalla tripletta.
69' Prova ad inventarsi qualcosa il Southampton senza però rendersi pericoloso, Alisson e la difesa stoppano tutto.
67' Accelerazione del Southampton con Broja che lancia Armstrong in area di rigore, sterzata intercettata da Van Dijk che chiude in corner.
66'
Altro cambio per Klopp: fuori il capitano Henderson, dentro al suo posto James Milner
65' Partita che adesso avanza a ritmi lenti, le due squadre fanno possesso a centrocampo senza affondare.
63' Ancora ospiti in avanti con Livramento che tenta il filtrante per Armstrong, Alisson legge tutto in anticipo ed esce con i tempi giusti.
61' Southampton pericoloso in avanti: azione avvolgente della squadra di Hasenhüttl che porta prima Armostrong e poi Perraud alla conclusione, in entrambi i casi Fabinho devia e chiude in angolo.
59'
Primo cambio per Klopp: dentro Oxlade Chamberlain, fuori Thiago Alcantara.
56' Il Liverpool adesso si abbassa per riprendere fiato, concedendo possesso palla agli avversari.
54' Il Southampton si fa vedere in attacco: Tella scappa sulla destra e crossa per Armstrong, il suo piattone però viene intercettato prima da Konaté e poi da Alisson.
53' Dal calcio d'angolo è il centrale olandese a trovare la rete: cross di Alexander Arnold, al centro dell'area il colosso colpisce col destro al volo per il 4-0.
52'
POKER DEL LIVERPOOL! VAN DIJK A SEGNO
51' Miracolo di McCarthy a dire no a Mané! L'attaccante senegalese prova il destro a giro da fuori area, vola il portiere ad evitare il poker.
49' Riparte il Liverpool, questa volta sulla destra: scambio Salah-Henderson, il cross del capitano è però respinto in rimessa laterale.
48' Il Southampton provano ad alzare subito la testa e portarsi in avanti, la difesa Reds controlla tutto con calma.
46'
Fuori anche Adams, dentro Redmond
46'
Dentro Tella al posto di Bednarek
46' Si riparte! Doppio cambio per il Southampton che ora si schiera col 442.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+2 Conclusione dal limite dell'area di Jota che però si spegne al lato. Tutto nato da un tacco illuminante di Mané.
45'+1 Dal calcio d'angolo parte il contropiede del Liverpool con Salah in campo aperto che però, una volta al limite dell'area, sbaglia il passaggio per Jota.
45' MIRACOLO DI ALISSON! Bella manovra del Southampton che allarga palla sulla destra per Livramento che crossa e pesca Armstrong, l'inglese controlla e calcia verso l'angolo basso dove il brasiliano con un guizzo devia in angolo.
44' Il Liverpool fa la partita, lasciando solo fiammate improvvise ma sterili agli avversari. I padroni di casa si rendono pericolosi ogni volta che prendono palla.
41' La squadra di Klopp è devastante sulla sinistra con Robertson. Lo scozzese pesca ancora Jota in area, dribbling e passaggio a Salah. L'egiziano non trova la deviazione.
38' Lo spagnolo conquista palla al limite dell'area, finta di calciare col destro e penetra in area. Tiro forte col sinistro deviato da Lyanco che si insacca in rete. E' 3-0 Liverpool
37'
IL LIVERPOOL CALA IL TRIS! A SEGNO THIAGO ALCANTARA
36' Nuovamente Jota pericoloso in area: sponda col petto di Henderson per il portoghese che controlla e calcia, la difesa però devia in angolo.
35' Non si scoraggia il Southampton che non rinuncia a spingere
32' Questa volta è tutto buono! Henderson imbuca per Salah che con il destro fa partire un tiro-cross, sul secondo palo spunta il portoghese che realizza la sua doppietta personale.
31'
RADDOPPIO DEL LIVERPOOL! ANCORA JOTA
27' Ancora Broja pericoloso! Azione prolungata degli ospiti che ispira il giovane scuola Chelsea che, anche questa volta, si fa ipnotizzare da Alisson.
24' Azione personale di Broja che arriva al tiro e costringe Alisson al super intervento.
21' Grande intervento di Konaté su Che Adams che entra in area e prova a liberare il destro, l'ex Lipsia mette il gambone e sventa il pericolo.
19' Partita a senso unico in favore dei Reds che continuano a spingere alla ricerca del 2-0
17' Salah ad un passo dal raddoppio! L'egiziano recupera palla sulla destra, punta e supera Salisu, poi prova il sinistro a giro che però si spegne di pochissimo al lato.
16' Il Suthampton si lancia in avanti ma lascia spazi invitanti per gli attacchi ospiti. Salah tenta la fuga ma Lyanco lo ferma.
13' Sulla punizione di Henderson, il centravanti senegalese salta più in alto di tutti e insacca. Bandierina su e gol annullato per fuorigioco. Il Var conferma la decisione.
13'
Gol annullato (VAR) RADDOPPIO DEL LIVERPOOL! MANE' FA 2-0
11'
Primo giallo del match: Bednarek interviene in modo scomposto su Mané.
9' Il Liverpool continua a spingere molto e tenere la palla, gli ospiti pressano
7' Il Southampton prova ad affacciarsi in avanti, ma Van Dijk ed Alexander Arnold fanno buona guardia e bloccano ogni iniziativa sul nascere.
5' Ancora reds in avanti e ancora un'azione di Robertson, il suo cross pesca Mané al centro dell'area che salta con i tempi giusti ma impatta male. Palla alta sopra la traversa.
3' Azione prolungata sulla sinistra con Robertson che scambia con Henderson e Manè, scappa sul fondo e serve palla al centro per il portoghese che realizza da due passi il suo sesto gol in campionato. E' già 1-0.
2'
LIVERPOOL IN VANTAGGIO! JOTA SBLOCCA LA GARA
1' Si parte! Palla al Southampton.
Inizio 1° tempo
15:58 Ad Anfield parte "You'll never walk alone", atmosfera incredibile grazie ai tifosi reds.
15:56 Ward-Prowse e Van Dijk a centrocampo per lo scambio dei gagliardetti e la scelta di palla o campo.
15:54 Le due squadre sono nel tunnel, pronte ad entrare in campo.
15:45 Annunciate le formazioni ufficiali: Klopp sceglie Jota e non Firmino al centro dell'attacco, in difesa spazio a Konaté con Van Dijk. Hasenhuttl invece sceglie il 343 con Livramento e Perraud sulle fasce, Adams centravanti con Armstrong e Broja.
15:40 Liverpool reduce dalla vittoria in Champions League contro il Porto e dal 4-0 rifilato all'Arsenal; dall'altro alto nell'ultimo turno è arrivato un ko in casa del Norwich.
15:35 Ad Anfield i padroni di casa cercano la vittoria per superare il City e salire al secondo posto alle spalle del Chelsea.
15:30 Cari amici di Tuttomercatoweb buon pomeriggio da Fabio Cirillo e benvenuti alla diretta testuale di Liverpool-Southampton, match valevole per la tredicesima giornata di Premier League.
Cronaca di Fabio Cirillo