Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Liverpool
2-2
Siviglia
21' Firmino
37' Salah
  Ben Yedder 5'
Correa 72'
Cronaca Formazioni
22:39 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, vi do appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:38 TERMINA QUI! La rete di Joaquin Correa regala il pareggio al Siviglia ad Anfield contro il Liverpool dopo il 2-1 del primo tempo in favore dei padroni di casa. Pareggio immeritato per gli uomini di Klopp che hanno tentato in tutti i modi di vincere la sfida.
Fine 2° tempo
90'+4
ESPULSO GOMEZ! Ingenuità del terzino destro del Liverpool che va negli spogliatoi con un minuto d'anticipo.
90'+4
Seconda ammonizione per Joe Gomez, il terzino del Liverpool commette un fallo inutile a centrocampo beccandosi il rosso.
90'+3 MURIEL! L'ex Sampdoria ha aveva sul piede il pallone da tre punti, parte in posizione regolare il colombiano ma da ottima posizione in area di rigore manda a llato.
90'+2 Continua ad attaccare il Liverpool in questi minuti finali, tanti Reds che assediano l'area di rigore della squadra di Eduardo Berizzo.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
89'
Arriva quindi l'ultimo cambio per il Liverpool, in campo Oxlade-Chamberlain al posto di Mohamed Salah.
88' Intanto a bordo campo è pronto a fare il suo ingresso in campo Oxdale-Chamberlain, arrivato nell'ultimo giorno di mercato dall'Arsenal alla corte di Klopp.
87' Attacca il Siviglia sempre con Luis Muriel, un assist subito per l'ex Sampdoria che ha dato maggiore imprevedibilità all'attacco del Siviglia.
86' Intervento perfetto del terzino sinistro Escudero che non permette a Daniel Sturridge di involarsi verso la porta di Sergio Rico.
85' E' cresciuto in questo secondo tempo il Siviglia ma manca l'ultima giocata per mettere in difficoltà la difesa del Liverpool.
84'
Cambio anche per il Liverpool, in campo Sturridge al posto di Sadio Mané.
83'
Ultimo cambio per il Siviglia, in campo il francese Corchia al posto di Jesus Navas.
82' Non è entrato benissimo in campo il brasiliano Coutinho, diversi errori e nessun dribbling portato a termine dal momento del suo ingresso in campo.
81' Tanta generosità di Joaquin Correa che in fase difensiva si veste da terzino mancino per dare manforte al reparto arretrato del Siviglia.
80' Intervento regolare e provvidenziale di Mercado che blocca l'azione di Mané che si stava per ritrovare tutto solo davanti a Sergio Rico.
79' Show di Luis Muriel, il colombiano ha dato una scossa alla squadra di Berizzo mandando spesso a vuoto la difesa del Liverpool con le sue giocate.
78' Ha provato Lovren di testa a mettere in apprensione la porta di Sergio Rico, pallone che si spegne ampiamente a lato senza creare problemi al Siviglia.
77' Ha tributato una buona accoglienza il pubblico di Anfield al brasiliano Coutinho che probabilmente si schiera alle spalle del tridente.
76'
Cambio per il Liverpool, in campo Philippe Coutinho al posto del tedesco Emre Can.
75' Un pareggio per il momento immeritato per il Liverpool, la squadra di Jurgen Klopp ha comandato il gioco tirando più volte in porta rispetto al Siviglia.
74' Il Siviglia è riuscito a trovare il pareggio con l'uomo migliore della partita, Joaquin Correa sta trascinando gli spagnoli nella gara di Anfield.
73' Rete magnifica dell'ex Sampdoria Joaquin Correa, l'argentino riceve tra le linee da Muriel e con un tocco elude la marcatura della difesa del Liverpool mandando alle spalle di Karius.
72'
GOL DEL SIVIGLIA! HA SEGNATO CORREA!
71' Si ridisegna l'attacco del Siviglia con l'ingresso di Muriel, simili le caratteristiche dell'ex Sampdoria rispetto a Ben Yedder.
70'
Secondo cambio per il Siviglia, fuori Ben Yedder ed in campo l'ex Sampdoria Luis Fernando Muriel.
69' WIJNALDUM! Sugli sviluppi del calcio di punizione la sfera giunge sul destro dell'olandese che calcia verso la porta trovando la deviazione di Sergio Rico.
68' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Liverpool, colpisce con il braccio Jesus Navas dopo il traversone lasciato partire da Alberto Moreno.
67' Chiede sempre il pallone profondo Salah, la velocità dell'ex Roma è una delle chiavi della gara di Anfield per il Liverpool che mette sempre in difficoltà il Siviglia.
65' MANE'! Ancora un'occasione per il Liverpool con Mané che lascia sul posto Mercado e calcia verso la porta con la sfera che termina di poco alta.
64'
Stavolta arriva il cartellino giallo per Gomez che ha tenuto vistosamente la maglia di Joaquin Correa, secondo ammonito tra le fila del Liverpool.
63' FIRMINO! Ottima idea del brasiliano che si ritaglia uno spazio dal limite dell'area, il suo destro termina di poco a lato rispetto alla porta di Sergio Rico.
62' Sarabia non è entrato al meglio sul terreno di gioco, il centrocampista del Siviglia ha tentato una serie di doppi passi senza riuscire a superare Lovren.
61' Ne ha di più il Liverpool nonostante il risultato sia positivo per gli uomini di Klopp, ci sta provando con molta convinzione Salah che vuole chiudere il match.
60' Viene allontanato Eduardo Berizzo dal direttore di gara, l'allenatore del Siviglia ha allontanato la sfera a Gomez costringendo l'arbitro ad intervenire.
59' Ha provato il destro a giro difficilissimo Sadio Mané, il suo tiro termina però ampiamente fuori rispetto alla porta di Sergio Rico che si appresta a rinviare dal fondo.
58' Sta provando a prendersi per mano il Siviglia Correa, l'ex Sampdoria è uno dei pochi a provarci ma senza troppa fortuna in questo secondo tempo.
57' Numerose le proteste del Siviglia per un intervento irregolare di Wijnaldum ai danni di Joaquin Correa, il direttore di gara però non ha concesso la punizione.
56' Grande occasione per il Liverpool con il destro potentissimo dal limite di Emre Can, sfortunato il centrocampista tedesco che becca in pieno il compagno Firmino.
55' Qualche intervento scorretto di troppo ma il padrone del centrocampo è Jordan Henderson, il mediano del Liverpool nonostante i falli subiti sta dettando i tempi della gara.
54' Prima discesa sulla destra di tutta la gara di Mercado, la difesa del Liverpool però è attenta e di testa Matip riesce a mettere fuori dall'area di rigore.
53' Buona opportunità per il Liverpool con Salah che manda il centro, velo di Mané ma non c'è alcune compagno alle spalle pronto a raccogliere l'invito dell'ex Roma.
52' Intervento irregolare di Georgino Wijnaldum ai danni di Joaquin Correa, prova ancora ad attaccare la formazione di Berizzo in questo secondo tempo.
51' Continua a riscaldarsi in panchina il separato in casa Philippe Coutinho, le lacrime in Brasile qualche settimana fa dopo il mancato passaggio al Barcellona per il dopo Neymar.
50' Buon ritmo del Siviglia in questi primi minuti di gara sempre sull'asse che sta funzionando meglio, la fascia mancina con Joaquin Correa ed Escudero.
49' Fuori dal gioco Ever Banega, il Tanguito non si è mai praticamente fatto vedere nel primo tempo. Si prende anche un cartellino giallo gratuito.
48' Vuole chiudere subito il conto il Liverpool soprattutto dopo l'errore dal dischetto di Roberto Firmino, continuano ad attaccare i Reds ad Anfield.
47' Subito pericoloso il Liverpool con Sadio Manè che taglia la difesa del Siviglia, prova il destro a giro ma viene murato da Pareja.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dagli ospiti del Siviglia.
Inizio 2° tempo
21:33 Ci si è divertiti abbastanza in questo primo tempo di Anfield, tre reti e un rigore sbagliato. Apre la gara Ben Yedder dopo l'errore di Lovren, il pari arriva con Firmino bravo ad approfittare dell'assist di Moreno fino al gol che ha ribaltato la sfida di Salah. Nel finale l'errore dal dischetto di Firmino.
Fine 1° tempo
45'+3 MORENO! Miracolo di Sergio Rico dopo un contropiede impressionante di Salah, pallone messo sulla sinistra per Moreno che calcia in diagonale trovando la parata del portiere spagnolo.
45'+2 Ha provato l'ultimo affondo la squadra del Toto Berizzo, il Siviglia non è riuscito a mettere in difficoltà Karius dopo il primo vantaggio di Ben Yedder.
45'+1
Primo cambio per il Siviglia, in campo Pablo Sarabia al posto di Guido Pizarro.
45'
Viene anche ammonito anche Ever Banega per un intervento in precedenza mentre si fa male Guido Pizarro che dovrebbe lasciare il campo.
44' Pallone splendido messo al centro da Alberto Moreno, l'ex della partita, sfera che dalla sinistra attraversa tutta l'area piccola senza trovare alcuna deviazione.
43' RIGORE SBAGLIATO! Roberto Firmino dagli undici metri spiazza Sergio Rico ma colpisce il palo. Clamorosa occasione fallita per portarsi sul doppio vantaggio.
42'
Calcio di rigore per il Liverpool e ammonizione di Pareja che colpisce prima la palla con il braccio abbattendo dopo Sadio Manè.
41' RIGORE PER IL LIVERPOOL!
40'
Prima ammonizione tra le fila del Liverpool, brutto intervento di Alberto Moreno che colpisce Jesus Navas guadagnandosi il cartellino giallo.
39' Tante le proteste dei calciatori del Siviglia per il fallo non sanzionato a Salah su N'Zonzi dal quale è nata la rete del vantaggio del Liverpool.
38' Caparbio e fortunato l'ex attaccante della Roma Salah, ruba la sfera a N'Zonzi e dal limite dell'area fa partire il mancino che viene deviato da Kjaer beffando Sergio Rico per il vantaggio del Liverpool.
37'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO SALAH!
36' Dovrebbe rimanere in campo Firmino dopo lo scontro con Mercado, l'attaccante brasiliano prova a resistere mentre si riscalda Philippe Coutinho.
35'
Intanto è rimasto a terra Firmino mentre viene ammonito l'argentino Mercado, spinta vistosa del terzino del Siviglia che si becca il cartellino giallo.
34' Accelerazione velocissima di Joaquin Correa verso l'area di rigore, l'argentino ex Sampdoria però viene frenato giusto in tempo dal capitano dei Reds Jordan Henderson.
33' Ha provato Emre Can la bomba con il destro dai venticinque metri, il tiro del tedesco viene però murato dalla difesa del Siviglia.
32' Ennesimo lancio lungo per gli avanti del Liverpool, la squadra di Klopp non è dotata fisicamente per approfittare dei diversi palloni alti.
31' Momento di stasi nel match di Anfield dopo i ritmi altissimi fino al pareggio di Firmino, gara abbastanza divertente con il risultato di 1-1.
30' Deve spazzare lontano Alberto Moreno per evitare di subire l'affondo di Jesus Navas, prova a rendersi pericoloso sulla destra il Siviglia.
29' Errore di Firmino al limite dell'area di rigore, il brasiliano ha provato a servire in profondità Gomez invece di calciare verso la porta di Rico.
28' Prova il Siviglia ad attaccare, la squadra di Eduardo Berizzo deve rifarsi dopo un periodo di profondo appannamento seguente al momentaneo vantaggio di Ben Yedder.
27' Un pò di confusione in area di rigore del Siviglia, il Liverpool con Salah e Emre Can ha provato a realizzare la rete del vantaggio senza però fortuna.
26' Calcio di punizione in favore del Liverpool dopo l'intervento irregolare dell'argentino Guido Pizarro che è franato addosso ad Henderson.
25' In rete i due numeri nove nel match di Anfield, prima il francese Ben Yedder e poi il brasiliano Firmino per il pareggio tra Liverpool e Siviglia.
24' EMRE CAN! Contropiede quasi perfetto del Liverpool, mette il turbo Sadio Manè che arriva al limite dell'area di rigore servendo Emre Can che lascia partire il diagonale che fa la barba al palo.
23' Tanta spinta del Liverpool che è valsa il pareggio nell'azione più bella della partita, meritata la rete del pari della squadra di casa.
22' Azione splendida del Liverpool con Moreno che chiude il triangolo con Henderson e manda la sfera verso l'area piccolo dove è appostato Firmino che a porta vuota insacca per il pareggio dei Reds.
21'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO FIRMINO!
20' Perplesso il volto di Jurgen Klopp, la sua squadra sta costruendo un buon calcio ma mancano le vere occasione da rete per trovare il pareggio.
19' Si gioca ormai soltanto ad una metà campo, pressing offensivo del Liverpool nel tentativo di trovare la rete del pareggio ad Anfield.
18' Pallone messo in mezzo da Moreno sugli sviluppi del calcio di punizione, sfera che viaggia all'interno dell'area di rigore senza creare pericoli alla difesa ospite.
17' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Liverpool, intervento abbastanza duro di Jesus Navas ai danni dell'ala dei Reds Sadio Mané.
16' Ben Yedder sfonda in area di rigore passando in mezzo a Lovren e Moreno, deve uscire Karius sui piedi del francese per evitare guai peggiori.
15' E' ben messa la difesa del Siviglia che non lascia spazio alle iniziative veloci della squadra di casa, tiene bene per il momento il pacchetto arretrato del Siviglia.
14' Continue le indicazioni in panchina di Jurgen Klopp, intanto il Liverpool continua ad attaccare senza però mettere in seria difficoltà la difesa spagnola.
13' Aveva provato a sfondare sulla destra il terzino Gomez, lo segue Joaquin Correa non consentendo al collega del Liverpool di mandare la sfera in mezzo.
12' Qualche problema per l'argentino Joaquin Correa, l'ex Sampdoria ha ricevuto un colpo da Gomez e l'arbitro fischia la punizione in favore del Siviglia.
11' FIRMINO! Attacca ancora il Liverpool stavolta sugli sviluppi del calcio d'angolo, il brasiliano si coordina bene e di testa manda di poco alto sopra la traversa.
10' MANE'! Altra grande occasione per il Liverpool, ottima idea di Momo Salah che converge verso il centro e serve a rimorchio Manè che calcia di prima costringendo alla parata in tuffo Sergio Rico.
9' Il Liverpool alla prima vera occasione si è fatto sorprendere soprattutto per l'errore di Dejan Lovren, i veloci avversari provano ancora ad approfittarne.
8' Qualche protesta di Sadio Manè per uno scontro in area di rigore con Pareja, non c'è nulla per il direttore di gara mentre il difensore del Siviglia fa segno al collega di rialzarsi.
7' WIJNALDUM! Che ritmo ad Anfield. Ha provato l'olandese dal limite dell'area con il pallone che viene deviato ed esce di pochissimo a lato del palo della porta di Sergio Rico.
6' Azione che nasce sulla fascia mancina con Correa che lascia correre Escudero, traversone basso di quest'ultimo e Lovren si fa sorprendere dal pallone lasciando lo spazio per Ben Yedder che con il piattone tutto solo manda in rete.
5'
GOL DEL SIVIGLIA! HA SEGNATO BEN YEDDER!
4' Il Siviglia prova ad alzare la pressione nel tentativo di non lasciare il dialogo corto agli uomini di Jurgen Klopp, ritmi subito alti ad Anfield.
3' E' partito subito forte il Liverpool con la prima occasione, la squadra di Klopp vuole sbloccare il match in questi primissimi minuti di gara.
2' Primo timido tentativo dei padroni di casa, scambio tra Mané ed Emre Can con quest'ultimo che ha tentato il destro a giro trovando però la parata di Sergio Rico.
1' PARTITI! Primo pallone della gara ad Anfield che viene mosso dai padroni di casa del Liverpool.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo schierate davanti la tribuna di Anfield, l'inno della Champions League per dare il benvenuto a questa sfida tra Liverpool e Siviglia.
20:39 Magnifica atmosfera ad Anfield sulle note di "You'll Never Walk Alone", sciarpata dei tifosi di fede Liverpool. Pochi minuti al fischio d'inizio mentre i sostenitori si riscaldano.
20:32 L'arbitro della gara è l'olandese Mekkelie. Meno di un quarto d'ora al fischio d'inizio del direttore di gara.
20:12 Poco più di trenta minuti al match di Anfield, due squadre che non vogliono deludere le aspettative delle rispettive tifoserie anche se il Liverpool è chiamato ad ottenere, anche per tradizione, l'intera posta in palio.
20:10 Il Siviglia ha affidato la panchina all'ex Celta Vigo Eduardo Berizzo, all'esordio in Champions League. Snatura il modulo classico della squadra spagnola schierando un 4-3-3 dove trovano spazio i rocciosi N'Zonzi e Guido Pizarro insieme alla classe dell'ex Inter Ever Banega. Non parte titolare Luis Muriel, altra vecchia conoscenza del nostro campionato invece Joaquin Correa sarà schierato a sinistra nel tridente con il francese Ben Yedder e l'ex Manchester City Jesus Navas.
20:08 Jurgen Klopp decide di mandare in campo il 4-3-3 classico con gli uomini migliori a disposizione. Tridente offensivo formato da Salah, Firmino e Mané mentre in panchina si rivede lo scontento Philippe Coutinho. Centrocampo roccioso ma anche con grande qualità infatti troviamo Emre Can, Henderson e Wijnaldum. Soltanto panchina per l'attaccante inglese Sturridge.
20:07 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale per il match valevole per la prima giornata di Champions League ad Anfield tra Liverpool e Siviglia.
Cronaca di Antonino Sergi