Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Liverpool
4-3
Red Bull Salisburgo
9' Mané
25' Robertson
36' Salah
69' Salah
  Hwang 40'
Minamino 56'
Haaland 60'
Cronaca Formazioni
22:51 Dall'Anfield Stadium di Liverpool è tutto. Un buon proeguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:50 Termina ad Anfield. Il Liverpool vince per 4-3 contro il Salisburgo nella 2ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+1
Terzo ed ultimo cambio Liverpool: esce Salah, entra Keïta.
90' L'arbitro, lo svedese Andreas Ekberg, assegna 3 minuti di recupero.
87'
Ammonito Fabinho nel Liverpool per un fallo, da dietro, ai danni di Ashimeru a centrocampo.
85' Il Salisburgo, dopo aver ricnquistato palla, prova timidamente ad impensierire il Liverpool che, in maniera ordinata ed efficace, difende il vantaggio.
82' Il Liverpool gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Salisburgo, senza troppo successo, cerca di riconquistare il pallone alla ricerca del pari.
79'
Terzo ed ultimo cambio Salisburgo: esce Junuzović, entra Ashimeru.
78' Tentativo dalla distanza da parte di Milner. Il destro a mezz'altezza del numero 7 del Liverpool è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente del Salisburgo.
76' Okugawa, servito sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 37 del Salisburgo è bloccata a terra da un attento Adrián.
74' Il Salisburgo prova a sfondare lungo la fascia sinistra con Okugawa prima di essere chiuso, nella circostanza, da un attentissimo Gomez.
71'
Secondo cambio Salisburgo: esce Szoboszlai, entra Okugawa.
69' Firmino, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale da Fabinho, serve una sponda aerea, con un colpo di testa in elevazione, per Salah che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza di controbalzo del numero 11 del Liverpool traffigge Stanković a fil di palo sulla sinistra.
69'
GOOOOOOOOOOL LIVERPOOL!!! HA SEGNATO SALAH!!!
67' Il Liverpool, dopo aver incassato due reti in questo secondo tempo, continua ad attaccare alla ricerca del quarto gol mentre il Salisburgo si difende con ordine ed efficacia.
64'
Secondo cambio Liverpool: esce Wijnaldum, entra Origi.
62'
Primo cambio Liverpool: esce Henderson, entra Milner.
61' Minamino, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 del Salisburgo assume i crismi dell'assist per Haaland che, inseritosi centralmente, realizza il tap in vincente da due passi consentendo agli ospiti di pareggiare.
60'
GOOOOOOOOOOL SALISBURGO!!! HA SEGNATO HAALAND!!!
58' Szoboszlai, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Hwang, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 14 del Salisburgo termina sull'esterno della rete sul primo palo.
57'
Primo cambio Salisburgo: esce Daka, entra Haaland.
56' Hwang, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Minamino che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo ad incrociare del numero 18 del Salisburgo, dopo aver rimbalzato a terra, traffige Adrián sulla sinistra.
56'
GOOOOOOOOOOL SALISBURGO!!! HA SEGNATO MINAMINO!!!
55' Mané, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Wijnaldum che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 5 del Liverpool termina a lato alla destra.
53' Hwang, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Szoboszlai, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 del Salisburgo non impensierisce un vigile Adrián.
52' Il Liverpool, dopo il rischio corso poco fa, gestisce con maggiore attenzione il possesso palla coinvolgendo decisamente meno il proprio estremo difensore Adrián.
50' Adrián, dopo aver ricevuto un retropassaggio di Gomez, rinvia, di prima intenzione, con il destro centrando involontariamente Daka e generando una carambola che, per poco, non provoca il secondo gol del Salisburgo.
48' Fase di studio in quest'avvio di ripresa con il Liverpool che gestisce il possesso palla mentre il Salisborgo cerca di recuperare il pallone e ripartire.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Liverpool.
Inizio 2° tempo
21:46 Termina il primo tempo. Il Liverpool conduce per 3-1 sul Salisburgo all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, lo svedese Andreas Ekberg, non assegna alcun minuto di recupero.
42' Tentativo dalla distanza da parte di Ulmer. Il mancino del numero 17 del Salisburgo termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.
40' Hwang, servito in area di rigore avversaria, controlla a seguire e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Liverpool, finta l'esecuzione di tiro con il mancino mettendo a sedere van Dijk e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 del Salisburgo trafigge Adrián sul secondo palo consentendo agli ospiti di accorciare le distanze.
40'
GOOOOOOOOOOL SALISBURGO!!! HA SEGNATO HWANG!!!
39' Daka, servito in area di rigore avversaria da Minamino, controlla a seguire e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. La conclusione del numero 20 del Salisburgo termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
36' Mané, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Firmino che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 del Liverpool è respinto da un attento Stanković prima che Salah, da due passi, addomestichi il pallone e, di sinistro, realizzi il tap in vincente.
36'
GOOOOOOOOOOL LIVERPOOL!!! HA SEGNATO SALAH!!!
33' Firmino, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal filtrante rasoterra di Henderson, prende la mira e, con il mancino, cerca Salah. Il suggerimento del numero 9 del Liverpool è intercettato da un attento Ognuéné.
32' Minamino, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Junuzović, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 18 del Salisburgo è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Adrián, posizionato a copertura del primo palo.
30' Salah, servito in area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Fabinho, controlla a seguire e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore del Salisburgo, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 11 del Liverpool termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.
27' I Reds, avanti di due reti, continuano incessantemente ad attaccare costringendo i Red Bulls a difendersi nella loro metà campo.
25' Alexander-Arnold, servito lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Robertson, il quale, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 26 del Liverpool trafigge centralmente Stanković consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.
25'
GOOOOOOOOOOL LIVERPOOL!!! HA SEGNATO ROBERTSON!!!
23' Wijnaldum, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, prima di calciare con il destro, viene prontamente chiuso dall'intervento difensivo di Onguéné.
20' Il Liverpool prova a sfondare, lungo la fascia destra, con una serie di belle combinazioni tra Salah e Firmino ma la difesa del Salisburgo è attenta e, in qualche modo, pone rimedio.
17' Il Salisburgo, per la prima volta, gestisce il possesso palla dell'incontro provando, senza particolari idee a colpire il Liverpool.
15' Il Liverpool, forte del vantaggio maturato al 9', continua ad attaccare mentre il Salisburgo, senza troppo successo, prova a riconquistare il pallone e ripartire in contropiede.
13' Minamino, servito a limite dell'area di rigore avversaria da Daka, difetta nel controllo favorendo l'intervento difensivo di Robertson, che alleggerisce su Adrián.
11' Il Liverpool, dopo aver trovato la rete del vantaggio, gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo il Salisburgo a difendersi nella propria metà campo.
9' Mané, dopo aver triangolato in area di rigore avversaria con Firmino, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 del Liverpool, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Salisburgo, trafigge centralmente Stanković portando in vantaggio i padroni di casa.
9'
GOOOOOOOOOOL LIVERPOOL!!! HA SEGNATO MANÉ!!!
7' Alexander-Arnold, dalla fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, serve un lancio filtrante, con il destro, per Firmino che, inseritosi a centro area, viene anticipato dall'ottimo intervento in scivolata, con il mancino, da parte di Ognuéné, che alleggerisce su Stanković.
5' Fase di studio tra le due squadre.
3' Minamino, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 18 del Salisburgo termina a lato alla sinistra della porta del Liverpool.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Salisburgo.
Inizio 1° tempo
20:40 Non ci sono precedenti, né in Europa League né Champions League, tra Liverpool e Salisburgo.
20:30 La UEFA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Liverpool-Salisburgo, valevole per la 2ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020: Andreas Ekberg (arbitro), Mehmet Culum (assistente 1), Stefan Hallberg (assistente 2), Kristoffer Karlsson (quarto ufficiale), Jesús Gil Manzano (VAR) e Ricardo de Burgos (AVAR). Per l'arbitro svedese, classe '85, Andreas Ekberg si tratta della 1ª designazione arbitrale stagionale in Champions, la 2ª in carriera.
20:20 Il Liverpool non può disporre degli infortunati Alisson e Shakiri mentre nel Salisburgo è in dubbio la presenza di Haaland.
20:10 Nella 1ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Champions League il Liverpool ha perso 2-0 fuori casa contro il Napoli mentre il Salisburgo ha vinto 6-2 in casa contro il Genk.
20:00 Il Liverpool occupa attualmente il 3° posto in classifica del Gruppo E con 0 punti mentre il Salisburgo è al 1° posto con 3 punti.
19:50 Buonasera e benvenuti ad Anfield ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Liverpool-Salisburgo, valevole per la 2ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli