Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Liverpool
2-0
Manchester United
13' van Dijk
90' +2 Salah
 
Cronaca Formazioni
19:22 FINALE! Finisce la gara ad Anfield! Successo del Liverpool per 2-0 sul Manchester United. I Reds si avvicinano alla conquista della Premier League!
Fine 2° tempo
90'+4
AMMONITO SALAH! Cartellino giallo per l'egiziano per comportamento non regolamentare.
90'+3 Arriva il punto esclamativo per il Liverpool che chiude gara: rilancio lungo di Alisson che pesca Salah: l'egiziano tiene botta al ritorno di Maguire e poi batte De Gea in diagonale!
90'+2
GOOOOOOOOOOL LIVERPOOL!!! SALAH RADDOPPIA!
90' Saranno tre i minuti di recupero.
88'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra Dalot, esce Shaw.
85' In difficoltà il Liverpool in questo finale di gara, il Manchester United attacca a pieno organico.
84' La gara è ancora in bilico, il Manchester United va all'attacco alla ricerca del pareggio.
81'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Origi, esce Firmino.
81'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Fabinho, esce Mané.
78' Martial pennella per Greenwood che però non ci crede, probabilmente a causa dell'opposizione di Van Dijk, e la palla sfila sul fondo.
75'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra Greenwood, esce Williams.
74'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra Mata, esce Pereira.
71'
AMMONITO SHAW! Cartellino giallo per il centrocampista del Manchester United.
70' Alexander-Arnold prova ad innescare la corsa di Salah, ma Shaw ha capito tutto e allontana la sfera.
68' Fred recupera un buon pallone e poi tenta di sorprendere Alisson dalla distanza, costringendo il portiere brasiliano a rifugiarsi in angolo. Nulla di fatto, però. dal corner.
65' CAMBIO LIVERPOOL: entra Lallana, esce Oxlade-Chamberlain
62' Il Liverpool non è ancora riuscito a chiudere la gara. Il Manchester United barcolla, ma non molla e il risultato è ancora di 1-0!
59' MARTIAL! Bello scambio tra Pereira e Martial, palla al francese che controlla e tira, ma la conclusione di destro è potente, ma non precisa!
57' FRED! Ci prova il Manchester United che approfitta di un errato posizionamento della difesa avversaria, conclusione del brasiliano che termina a lato.
54' Inizio di secondo tempo straordinario del Liverpool a cui manca solo il gol per suggellare una gara disputata ad un ritmo incredibile!
51' Il cross di Alexander-Arnold colpisce la mano di Shaw ma nè l'arbitro nè il Var fermano il gioco
49' PALO DI HENDERSON! Sinistro potente del centrocampista, vola De Gea a deviare sul palo! Che occasione per i Reds ancora vicino al raddoppio!
47' CHE CHANCE PER IL LIVERPOOL!!! Incredibile errore di Salah! Robertson serve l'egiziano che tutto solo da ottima posizione fallisce incredibilmente il facile tap-in.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
18:17 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione! Liverpool in vantaggio per 1-0 sul Manchester United con la rete di van Dijk!
Fine 1° tempo
44' DE GEA TIENE A GALLA IL MANCHESTER UNITED! Il Liverpool vicino al raddoppio con Mané, ma il portiere salva tutto con il piede.
43' PEREIRA! Tiro dalla distanza del centrocampista, palla che finisce tra le braccia di Alisson!
40' MANCHESTER UNITED VICINO AL PAREGGIO! Martial apre il gioco per l'inserimento di Wan-Bissaka, il numero 29 rimette in mezzo di prima intenzione ma James è leggermente in ritardo e non trova la deviazione vincente.
38' Mancino di Martial dal limite, palla a lato.
35' Azione straordinaria del Liverpool con Chamberlain che lancia in profondità Wijnaldum che va a segno, ma tutto inutile per un millimetrico fuorigioco dell'olandese.
33' Ritmo indemoniato del Liverpool in questa prima mezz'ora di gioco. Il Manchester United non è ancora riuscito a rendersi pericoloso.
30' ANCORA LIVERPOOL! Van Dijk lancia Salah, che crossa in mezzo, velo di Oxlade-Chamberlain, e conclusione a lato di Firmino.
28' Sei tiri in porta contro zero, 80 per cento di possesso palla negli ultimi 10'. I numeri del dominio del Liverpool, Manchester United in sofferenza.
26' Firmino pesca Manè nel cuore dell'area di rigore ma il giocatore senegalese sbaglia il controllo e permette la chiusura di Shaw.
24' Raddoppio del Liverpool con Firmino, ma c'era un fallo di van Dijk ai danni di De Gea! Tutto inutile, però, perché l'arbitro ha segnalato un fallo sul portiere.
21' Già quattro corner per il Liverpool, nessuno, invece, per il Manchester United.
20' Spinge il Liverpool che continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio, il Manchester United, fin qui, non è riuscito a rendersi mai pericoloso.
17' Sull'ennesima punizione di Alexander-Arnold, Van Dijk cerca la zampata vincente ma l'opposizione di Lindelof fa terminare la palla in angolo.
14' Vantaggio del Liverpool con il colpo di testa del difensore olandese che svetta in area anticipando anche Maguire! Palla in rete e nulla da fare per De Gea!
13'
GOOOOOOOL LIVERPOOL!!! VAN DIJK A SEGNO!
11' Ci prova il Liverpool! Van Dijk prova ad innescare Salah sulla corsa ma Maguire ha capito tutto e anticipa l'egiziano.
8'
AMMONITO MATIC! Ammonito per il centrocampista del Liverpool per un brutto intervento in ritardo su Wijnaldum.
5' Manchester United in avanti: Pereira pennella una punizione in area, Van Dijk allontana di testa.
3' Prova subito ad accendersi Manè sulla sinistra ma viene contenuto dal raddoppio di Lindelof.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo del match!
Inizio 1° tempo
17:23 Il Manchester United è la squadra contro cui il Liverpool ha perso più partite in Premier League (28).
17:21 Il Manchester United non ha vinto nessuna delle ultime quattro trasferte contro il Liverpool in tutte le competizioni dopo il successo per 1-0 a gennaio 2016 contro i Reds in Premier League.
17:19 Il Liverpool affronterà il Manchester United ad Anfield da primo in classifica per la prima volta dal settembre 1990, 4-0 in quel caso con Kenny Dalglish.
17:15 Il Manchester United ha perso le ultime due trasferte di Premier League nel Merseyside contro Liverpool ed Everton; non infila tre sconfitte di fila nella massima serie dall'aprile 1979.
17:09 Il Liverpool è imbattuto da 38 partite di Premier League - la terza più lunga striscia nella storia della competizione. Le due serie più lunghe (Arsenal 49, Chelsea 40) sono entrambe terminate a causa del Manchester United, ma in partite disputate all'Old Trafford.
17:05 Il Liverpool ha segnato in tutte le 21 partite di questa Premier League - l'ultima squadra che ha trovato il gol in tutte le prime 22 gare nella competizione è stata l'Arsenal nel 2001-02, realizzando almeno un gol in tutte le 38 partite.
17:02 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Liverpool con Salah, Firmino e Mané a formare il tridente offensivo. 4-2-3-1 per il Manchester United con Martial centravanti e Shaw sulla trequarti con James e Pereira.
17:00 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Liverpool-Manchester United, gara valevole per la 22/a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Carlino