Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Liverpool
7-0
Manchester United
43' Gakpo
47' Núñez
51' Gakpo
66' Salah
76' Núñez
83' Salah
89' Firmino
 
Cronaca Formazioni
19:22 Grazie per aver seguito la partita su Tuttomercatoweb, Un saluto e una buona serata da Edoardo Zeno.
19:21 Notte fonda invece per il Manchester United che passa la serata peggiore della gestione ten Hag. Bisognerà cancellare in fretta questa lezione di calcio e ripartire.
19:20 TRIPLICE FISCHIO AD ANFIELD! TRIONFO DEL LIVERPOOL CHE BATTE 7-0 IL MANCHESTER UNITED.
Fine 2° tempo
90'+3 Occasione nel finale anche per Diogo Jota che non riesce a correggere in rete da pochi passi.
90'+2 Anfield in completo delirio. "You'll never walk alone" risuona a decibel altissimi e nel frattempo i tifosi dello United lasciano lo stadio in anticipo.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero in questo finale.
89' Prosegue la lezione di calcio ad Anfield. Gioia personale anche Bobby Firmino che raccoglie l'assist di Salah e supera per la settima volta De Gea. Esplode ancora la sua curva che lo omaggia con il suo solito coro.
89'
SETTIMO GOL DEL LIVERPOOL! C'E' GLORIA ANCHE PER FIRMINO!
87'
Klopp manda in campo Jones al posto di Elliott.
86'
Per lo United, Elanga prende il posto di Rashford.
86'
Ammonito Salah che nell'esultanza si è tolto la maglietta.
85' Dopo un breve consulto con il VAR, il gol viene convalidato. Fine primo set ad Anfield. Doppietta anche per Salah che supera Fowler e diventa il miglior marcatore di sempre del Liverpool in Premier League.
83'
SESTO GOL DEL LIVERPOOL! DOPPIETTA ANCHE PER MOMO SALAH!
83'
Dentro anche il classe 2004 Bajcetic al posto di capitan Henderson.
82'
Per il Liverpool fuori Fabinho e dentro Milner.
81'
Ten Hag richiama Martinez. Al suo posto dentro Malacia.
80'
Lascia il campo tra gli applausi anche Gakpo. Entra Bobby Firmino.
79'
Klopp concede la standing ovation a Nunez che lascia spazio a Diogo Jota.
79'
Fuori Casemiro e dentro Sabitzer per lo United.
78' Girandola di cambi da entrambe le parti.
76' Pennellata di Henderson sulla testa di Nunez che si avvita e trova firma la matita con un gol da grande attaccante. Doppietta anche per l'uruguaiano, United alle corde e Liverpool che non ha intenzione di fermarsi.
76'
QUINTO GOL DEL LIVERPOOL! DOPPIETTA ANCHE PER NUNEZ!
74' PALO DI RASHFORD! Il 10 supera Alisson in uscita ma da posizione defilata coglie la base del legno. United anche sfortunato.
73' Chiusura pazzesca di Alexander-Arnold su Rashford lanciato a rete ma era tutto fermo per fuorigioco.
71' Gol storico per Momo Salah che arrotonda il il risultato ma soprattutto raggiunge una leggenda come Robbie Fowler per numero di gol con la maglia del Liverpool.
70' Proteste animate dello United per un fallo di mano in area di Konate. Per l'arbitro e per il VAR non c'è nulla.
69' Scintille tra Nunez e Shaw. I due si stuzzicano dopo un fallo del terzino inglese. Rischiano di saltare i nervi in questo finale.
67' Altro contropiede dei Reds condotto da Nunez. Il pallone in qualche modo arriva sui piedi di Salah che scaraventa uno scaldabagno nella porta di De Gea. Un bacio alla traversa e palla in rete. Gol numero 128 in Premier di Salah con la maglia dei Reds.
66'
POKER DEL LIVERPOOL! MANCAVA SOLO SALAH!
65'
Intervento killer di McTominay con i tacchetti spianati sulla caviglia di Gakpo. Per l'arbitro è solo cartellino giallo.
63' Anfield continua a farsi sentire, addirittura gli "olè" accompagnano i passaggi degli uomini di Klopp. Il Liverpool sta congelando una vittoria che sarebbe fondamentale per il finale di stagione.
61'
Fallaccio di Martinez su uno scatenato Gakpo. Punizione dal limite per il Liverpool e ammonizione per il centrale argentino.
59'
Fa il suo ingresso in campo anche McTominay al posto di Fred.
58'
Lo United non è ancora sceso in campo. Ten Hag se ne accorge e mette mano alla panchina. Dentro Garnacho per Weghorst.
58' KONATE A UN PASSO DALLA RETE! Terzo tempo perfetto del francese e palla fuori di niente. United completamente in bambola.
56' ROBERTSON FLIRTA CON IL POKER! Sponda di Gakpo e destro a giro dello scozzese che manda fuori veramente di pochissimo. De Gea immobile non avrebbe potuto nulla.
55' Che rischio per Alisson. Il portiere brasiliano perde il pallone sulla pressione di Bruno Fernandes ma poi rimedia con un intervento disperato. Il Liverpool stava per farsi male da solo.
54' Avvio si secondo tempo scioccante per il Manchester United che non ci sta capendo più nulla. Il Liverpool ne ha fatti due in pochissimi minuti e vola sulle ali dell'entusiasmo.
53'
Ammonito Antony per un intervento con la gamba alta su Robertson.
52' Contropiede pazzesco del Liverpool con Salah che ubriaca Martinez e manda in porta Gakpo. Tocco sotto dell'olandese ad eludere l'uscita di De Gea. Reds scatenati, delirio ad Anfield.
51'
TRIS DEL LIVERPOOL! DOPPIETTA DI GAKPO!
50' Antony dalla lunghissima distanza. Blocca Alisson senza problema tra gli applausi dio Anfield.
49' Tredicesima rete in stagione per Nunez al suo primo anno in Inghilterra. Brutto pallone perso in uscita da Shaw che ha spalancato le porte ai Reds.
48' Grande azione manovrata dei Reds con Elliott che serve un solissimo Nunez a centro area. L'uruguaiano non deve far altro che insaccare di testa il gol del 2-0.
47'
RADDOPPIO LIVERPOOL! GOL DI NUNEZ!
46' SI RIPARTE! POSSESSO PER IL LIVERPOOL!
Inizio 2° tempo
18:17 Complessivamente meglio il Liverpool per atteggiamento e intensità, ma anche lo United ha avuto le sue occasioni. Partita più che mai viva ad Anfield.
18:16 Duplice fischio ad Anfield. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Sin qui la decide un grande gol di Gakpo, il terzo in dodici partite in maglia Reds.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
45' WEGHORST! Tiro a botta sicura dell'olandese murato da Robertson. Tutto fermo però per un fuorigioco precedente di Bruno Fernandes.
44' Palla pazzesca di Robertson che taglia in due la difesa e serve Gakpo. L'olandese sterza su Varane e incrocia con un tiro chirurgico all'angolino. Liverpool avanti al tramonto del primo tempo.
43'
GOOOOOOOOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO GAKPO!
42' GOL ANNULLATO A CASEMIRO! Colpo di testa vincente sulla punizione di Bruno Fernandes, ma il brasiliano era nettamente oltre l'ultimo difensore dei Reds. Buona chiamata dell'assistente.
41'
Primo cartellino giallo della partita per Fabinho che sgambetta da dietro Rashford lanciato a campo aperto.
39' MEGA CHANCE PER LO UNITED! Antony supera Alisson ma non riesce a battere a rete a porta sguarnita. Chiude Alexander-Arnold con l'aiuto di Van Dijk.
38' Continuano a scarseggiare le occasioni da gol in questa prima frazione. Le due squadre in questo momento sembrano più attente a non subirne uno che a farlo.
35' Grandi proteste di Anfield e di Klopp per un contatto Martinez-Nunez al limite dell'area. L'arbitro fa segno ad ampi gesti che l'ex Benfica si è lasciato cadere troppo facilmente.
33' Girata aerea di Dalot sulla punizione di Shaw. Tiro troppo centrale che Alisson blocca senza problemi.
31' Contropiede sfruttato malissimo da Antony che aveva l'opportunità dio servire Rashford tutto solo in area. Il brasiliano rallenta troppo la giocata e consente il recupero di Konate.
28' RASGHFORD AL VOLO! Palla visionaria di Shaw ma tiro volante troppo debole dell'attaccante inglese che consegna praticamente il pallone ad Alisson.
27' BRUNO FERNANDES A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Cross perfetto di Dalot e colpo di testa leggermente largo del portoghese che va vicinissimo al gol che avrebbe stappato la partita.
26' Gomitata di Martinez sul volto di Salah. Per fortuna dello United l'arbitro non vede e lascia correre.
23' Cross col contagiri di Robertson a cercare Nunez. L'attaccante ex Benfica viene anticipato all'ultimo da un intervento prodigioso ancora di Martinez.
22' ROBERTSON! Tiro dello scozzese che ci prova con il destro. Si immola Martinez che salva un'azione pericolosissima.
20' Sprint di Rashford che accende il motorino e va via. Van Dijk costretto agli straordinari per chiuderlo in angolo.
19' NUNEZ! Sinistro ravvicinato dell'uruguaiano che però non trova la porta da pochi metri. Tutto era partito da uno stop sontuoso di Salah.
16' Mischione in area dello United. Alla fine l'occasione capitosa sui piedi di Henderson che cicca abbastanza clamorosamente il tiro.
14' Prova a mettersi in proprio Salah. Tentativo dal limite dell'area con il mancino ma palla che si perde sul fondo.
13' Tanti errori in questa prima fase di match. L'intensità è alta ma faticano ad arrivare le occasioni.
10' ANTONY! Grande sinistro a giro del Brasiliano respinto da Alisson in corner. Primo squillo dello United.
8' Pillola statistica per questo match che promette sempre gol e spettacolo: negli ultimi 11 precedenti tra le due squadre è stata segnata sempre almeno una rete per ogni tempo.
6' Liverpool che scende in campo con il consueto completo rosso. Risponde lo United con la divisa bianca da trasferta.
5' Avvio su ritmi elevatissimi. Tanti duelli e tanto ritmo in questi primi minuti di gara.
3' Ci prova Elliot. Sinistro violento del giovane centrocampista che trova però il muro della difesa dei Red Devils.
2' Subito scintille in mezzo al campo. Doppio intervento duro di Casemiro e Fred. Anfield si fa sentire con le proteste.
1' SI COMINCIA! PRIMO POSSESSO PER IL MANCHESTER UNITED!
Inizio 1° tempo
17:28 Atmosfera da brividi ad Anfield, tutto esaurito per l'occasione. Prima di iniziare, come di consueto, tutto lo stadio intona "You'll never walk alone". PAZZESCO COME SEMPRE.
17:27 Squadre in campo nel boato di Anfield Road. Stretta di mano e sorrisi tra Klopp e ten Hag.
17:23 Ten Hag si affida ai suoi uomini migliori. Confermatissimo l'uomo del momento Marcus Rashford.
17:21 Emergenza a centrocampo per Klopp che deve rinunciare agli in fortunati Thiago e Keita. Davanti Salah con Nunez e Gakpo.
17:17 Ad arbitrare l'incontro sarà l'inglese Andrew Madley.
17:13 Queste due squadre si sono affrontate la bellezza di 61 volte in Premier League. Sono 18 le vittorie del Liverpool, 29 quelle dello United. In 14 occasioni ala gara è finita in pareggio.
17:11 Una sfida ricca di storia e grandi campioni che promette spettacolo. Lo United vuole mantenere saldo il suo posto Champions, il Liverpool, dopo una stagione deludente, vuole regalarsi un finale migliore.
17:05 Squadre in campo ad Anfield Road per le operazioni di riscaldamento. Manca meno di mezz’ora al fischio d’inizio.
17:01 Amici ed amiche di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da Edoardo Zeno e benvenuti alla diretta scritta di Liverpool-Manchester United, ventiseiesima giornata di Premier League.
Cronaca di Edoardo Zeno