Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Liverpool
4-0
Manchester United
5' Diaz
22' Salah
68' Mané
86' Salah
 
Cronaca Formazioni
22:55 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:55 Altro successo per i Reds, che salgono a quota 76 punti e scavalcano temporaneamente il City capolista. Prosegue invece il periodo di alti e bassi per lo United, che non riesce ad avvicinarsi alla zona Champions.
22:54 Il Liverpool travolge il Manchester United 4-0, grazie alle reti di Mané, Luis Diaz e alla doppietta di Salah.
22:54 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+3 Salah involato verso la porta difesa da De Gea, viene fermato all'ultimo da Wan-Bissaka.
90'+2 Saranno tre i minuti di recupero.
89'
Ora fioccano i cartellini gialli: ammonito anche Bruno Fernandes per un brutto fallo commesso su Alexander-Arnold.
89'
Ammonito Keita.
88'
Ammonito Mejbri per un fallo commesso in ritardo su Henderson.
87'
Cambio per i Reds: fuori Fabinho, dentro Milner.
86'
GOOOOOL DI SALAH!! POKER DEI REDS!! Diogo Jota imbuca per l'egiziano, che supera ancora una volta De Gea.
84'
Cambio per lo United: fuori Elanga, dentro Mejbri.
80'
Altro cambio per Klopp: fuori Thiago Alcantara, dentro Keita.
78' Accademia reds in questo finale: prestazione dello United a dir poco imbarazzante questa sera ad Anfield.
74' E ora il Liverpool, dopo un timido forcing degli ospiti, ha ripreso a comandare il gioco, dettando i ritmi del match.
70'
Cambio per i Reds: fuori Luis Diaz, dentro Diogo Jota.
68'
GOOOOOL DI MANEEE!! TRIS DEI REDS!! Robertson recupera la sfera a centrocampo e poi parte in percussione. Lo scozzese scarica per Luis Diaz, che premia il rimorchio di Mané: il senegalese di prima intenzione trafigge De Gea.
63' DOPPIA OCCASIONE PER LO UNITED! Sancho inventa per Rashford che, a tu per tu con Alisson, va alla conclusione centrandolo in pieno. Sulla ribattuta piomba Elanga, ma anche lui viene ipnotizzato da Alisson.
61' Luis Diaz tenta lo scambio con Mané in area avversaria, ma il senegalese sbaglia l'imbucata finale: lo United recupera il possesso della sfera.
58' Sancho riceve sul lato mancino, punta Alexander-Arnold ma l'esterno dei Reds contiene alla grande il connazionale.
55' Sancho riceve in area da Bruno Fernandes, converge e libera il destro: Alisson blocca senza troppi problemi.
52' Canovaccio della ripresa che non cambia rispetto a quanto visto nella prima frazione: Liverpool meno brillante ma che continua a dominare nel palleggio.
48' Matic fa partire un traversone dalla sinistra: van Dijk anticipa tutti e sventa il pericolo.
46'
Cambio per lo United: fuori Jones, dentro Sancho.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Liverpool-Manchester United!
Inizio 2° tempo
21:46 Due a zero il parziale all'intervallo tra Liverpool e Manchester United: decidono sin qui le reti di Luis Diaz e Salah.
21:46 Duplice fischio di Atkinson, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Primo tempo praticamente a senso unico. Il Liverpool continua a dominare nel palleggio, con lo United quasi rassegnato a far passare i minuti aspettando l'intervallo.
38' Lindelof si affida alla lunga gittata e pesca in profondità Rashford: l'inglese fallisce il controllo e regala la sfera ad Alisson.
36' United che proprio non riesce a farsi vedere dalle parti di Alisson: Liverpool in pieno controllo.
32' MANE! Il senegalese riceve la sponda di van Dijk, si gira e conclude verso la porta rivale: De Gea blocca in due tempi.
29' Reds che palleggiano in scioltezza, senza esser minimamente contrastati: Manchester United totalmente passivo in questa prima mezz'ora di gioco.
25' Il Liverpool non si accontenta e continua a dominare: United rintanato nella propria metà campo.
23' Azione spettacolare dei Reds. Matip imbuca per Mané che di prima intenzione premia l'inserimento di Salah: l'egiziano brucia Dalot e di mancino fulmina De Gea.
22'
GOOOOOL DI SALAH!! CHE SPETTACOLO AD ANFIELD!!
19' HENDERSON! Il capitano dei Reds piomba su un pallone vagante e lascia partire il destro: conclusione sballata.
16' MANE! Il senegalese riceve da Thiago Alcantara, avanza e scarica il destro: conclusione deviata e angolo per i Reds.
14' United che prova a rialzare la testa palleggiando: possesso sterile però quello degli uomini di Rangnick.
12' Thiago Alcantara scodella in area avversaria e pesca Luis Diaz, che spizza il pallone di testa: conclusione che termina alta sopra il montante.
10'
Problemi per Pogba, primo cambio per lo United: fuori Pogba, dentro Lingard.
9' Liverpool che continua a mantenere il possesso, muovendo il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco.
6' Salah scappa sulla destra e serve Luis Diaz che, in area tutto solo, deposita il pallone alle spalle di De Gea.
5'
GOOOOOL DI LUIS DIAZ!! LIVERPOOL SUBITO IN VANTAGGIOO!!
3' Alexander-Arnold dalla destra prova a pennellare in area rivale: Jones di testa allontana la minaccia.
1' Fischia Atkinson, si comincia! È lo United a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa rossa, ospiti che rispondono con il completo biancoceleste.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre finalmente in campo: ad Anfield ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:45 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Martin Atkinson, coadiuvato dagli assistenti Hatzidakis e West, con Kavanagh quarto ufficiale. Al VAR Tierney, con Lennard che agirà da AVAR.
20:40 E passiamo allora agli undici titolari di Rangnick. Tra i pali ci sarà De Gea con Jones, Maguire e Lindelof davanti a lui. In mediana Matic sarà spalleggiato da Pogba, con Dalot e Wan-Bissaka pronti ad agire sulle corsie esterne. Davanti spazio al terzetto Elanga-Rashford-Fernandes.
20:30 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai Reds di Klopp. Alisson guiderà la difesa a quattro formata da Alexander-Arnold, Matip, van Dijk e Robertson. Henderson, Fabinho e Thiago schermeranno la linea arretrata, a supporto del trio Salah-Mané-Luis Diaz.
20:25 Fischio d’inizio fissato per le ore 21, quando le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco di Anfield.
20:20 Discorso analogo per lo United, che ha l’occasione per agganciare il Tottenham di Conte al quarto posto in classifica. I Red Devils arrivano dall’importante successo ottenuto contro un Norwich City senza dubbio tenace, ma che ha dovuto fare i conti con un Cristiano Ronaldo ritrovato, autore di una tripletta. Gli uomini di Rangnick, inoltre questa sera, sperano in un trionfo per dimenticare la manita rifilata da Salah e compagni nel match d’andata.
20:15 Liverpool sulle ali dell’entusiasmo dopo lo straordinario successo ottenuto sul Manchester City, in semifinale di FA Cup: a Wembley, infatti, gli uomini di Klopp hanno travolto i Citizens, piegati per 3-2. Reds che, con una vittoria questa sera, scavalcherebbero in classifica, almeno temporaneamente, proprio la squadra di Guardiola, capolista ma con un solo punto di vantaggio.
20:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Liverpool-Manchester United, match valido per il recupero della trentesima giornata di Premier League.
Cronaca di Mattia Alfano