Menù Notizie
Premier League (2013-2014)

Liverpool
3-2
Manchester City
6' Sterling
27' Skrtel
78' Coutinho
  Silva 57'
Johnson(A) 63'
Cronaca Formazioni
16:31 Finisce la gara di Anfield Road con il Liverpool che vince la sfida contro il City avvicinando il titolo spedendo il Manchester City a -7, ma con due gare da recuperare. Decide un gol di Coutinho dopo che gli ospiti avevano rimontato nella ripresa il doppio vantaggio dei Reds.
Fine 2° tempo
90'+5
Lucas prende il posto di Sterling in questo finale.
90'+3
ESPULSO HENDERSON! LIVERPOOL IN 10! Brutta entrata in scivolata di Henderson a metà campo. Il centrocampista perde palla e cerca di recuperarla con un'entrata dura e decisa che gli costa l'espulsione. Sarà un finale di sofferenza per i padroni di casa.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
89'
Nel Liverpool esce Coutinho ed entra Moses.
87' Nasri mette in mezzo con Johnson che anticipa tutti, ma mette in difficoltà il proprio portiere che deve uscire nel traffico e allontanare col pugno il pallone.
86' Fallo di Coutinho sulla corsia destra. Punizione da buona posizione per il cross per il City.
84' Il City si ributta in avanti alla caccia del nuovo pari, mentre il Liverpool prova a gestire il possesso palla pur senza rinunciare ad attaccare.
82' DEMICHELIS! Il centrale argentino prova il colpo di testa su azione d'angolo. Mignolet blocca a terra con sicurezza.
78'
CHE GOL COUTINHO!!! LIVERPOOL AVANTI NUOVAMENTE!!! Errore di Kompany in area di rigore e palla verso il brasiliano che dal limite riesce a trovare una torsione fantastica calciando di prima intenzione e mettendo alle spalle di Hart con uno splendido tiro a giro a filo d'erba.
78'
Ammonito Zabaleta per una trattenuta su Coutinho.
75' SILVA! Incredibile errore dello spagnolo che servito da Aguero in area arriva in ritardo sul pallone toccandolo solo con la punta e spedendolo a lato da ottima posizione.
73' Annullato un gol anche al Liverpool. Gerrard serve in area Henderson che però si trova in posizione irregolare. Inutile l'assist per Suarez, anche lui in fuorigioco, che mette dentro a gioco fermo.
71' Il Liverpool cerca di riorganizzarsi e scuotersi dopo aver subito a lungo le iniziative degli avversari. La squadra di Rodgers però fatica a impostare con lucidità e velocità l'azione e rischia sempre qualcosa sugli attacchi degli ospiti.
68'
Nel Manchester City entra Aguero ed esce Dzeko.
67' DZEKO! Gran botta del centravanti che trova sulla sua strada Mignolet a dirgli no. L'azione prosegue con la difesa del Liverpool che in sofferenza libera l'area di rigore.
66'
Nel Liverpool esce Sturridge ed entra Allen.
63'
AUTOGOL DI JOHNSON!!! PAREGGIA IL CITY!!! Silva imprendibile in area di rigore. Scambio nello stretto con Nasri per andare poi al cross. Pallone sporcato da Johnson che mette fuori causa il proprio portiere regalando il pari agli ospiti.
61' Contropiede sprecato dal Liverpool con Sturridge che ritarda il tiro facendosi chiudere da Zabaleta, che rischia molto, in angolo.
60' Azione di Silva sul centrosinistra: lo spagnolo crossa basso sul secondo palo con Dzeko che non arriva sul pallone per pochissimo. Si salva il Liverpool.
59' Salvataggio in area di Gerrard sull'ennesimo cross pericoloso di Milner. La difesa del Liverpool pasticcia non riuscendo ad allontanare il pallone con il capitano che alla fine deve calciare via la sfera.
57'
GOL DI SILVA!!! IL CITY RIAPRE LA GARA!!! Ancora una giocata di Milner sulla fascia destra con l'inglese che arriva sul fondo e crossa dietro per l'inserimento dello spagnolo bravissimo ad arrivare sul pallone e calciare alle spalle di Mignolet.
56' Annullato il gol al Manchester City. Milner va sul fondo e cross aper Silva che controlla e batte Mignolet in uscita. Il pallone calciato dall'esterno inglese era però già uscito dal campo.
53' Il City chiede la secondo ammonizione per Suarez che sarebbe costata l'espulsione all'attaccante del Liverpool, dopo che questi cade a terra al termine di un contrasto regolare di Demichelis nei suoi confronti.
50'
Nel Manchester City Milner prende il posto di Navas.
49' Anche in questa ripresa i ritmi sono altissimi con il Liverpool che prova a chiudere la gara con il terzo gol, mentre il City tenta di riaprirla e rimettere in discussione anche il discorso titolo.
46' Inizia il secondo tempo. Nessun cambio nelle due formazioni.
Inizio 2° tempo
15:39 Squadre in campo per la ripresa ad Anfield Road.
15:25 Finisce un grande primo tempo che ha visto il Liverpool dominare per oltre mezzora andando due volte a segno con Sterling e Skrtel. Nel finale però il City ha sfiorato più volte il gol che avrebbe riaperto la gara con Silva e Fernandinho .
Fine 1° tempo
45'+1
Giallo per Fernandinho che ferma fallosamente Suarez.
45'+1 FERNANDINHO! Tentativo del centrocampista del City che in mezza rovesciata prova a sorprendere Mignolet. Il belga in tuffo si allunga a respinge il pallone.
44' Dal corner uscita a vuoto di Mignolet con i difensori del Liverpool che due volte salvano sulla linea di porta sui tentativi degli avversari prima che il belga si riprenda e faccia sua la palla.
44' SILVA! Prima occasione nitida per il City nel finale di tempo. Cross dalla destra di Navas per il connazionale che appostato a centro area prova il colpo di testa trovando solo l'angolo.
42' COUTINHO! Il brasiliano ruba palla a Dzeko sulla traquarti e punta la porta con Demichelis che gli chiude lo spazio per servire un compagno. L'ex interista allora prova il tiro angolando troppo la palla e mandandola ampiamente a lato.
38' Botta di Silva su punizione con la palla che sbatte sulla folta barriera del Liverpool.
37' Dzeko, fra i più positivi dei suoi, conquista un'ottima punizione dal limite dell'area avversaria. Occasione per il City per riaprire la gara.
35' E' sempre il Liverpool a fare la partita alternando lunghe fasi di palleggio a rapidi lanci in profondità per i tagli delle tre punte che non danno punti di riferimento ai difensori ospiti. Il City si difende con molti uomini dietro la linea della palla cercando di con concedere altri spazi agli avversari.
33' Rischia Sakho in area con un intervento alla disperata per chiudere Dzeko. Il francese non colpisce il pallone rischiando di affossare l'avversario. L'azione è comunque regolare e si riprende con una rimessa dal fondo.
30' Ripartenza immediata del Liverpool che con le sue tre punta mette in difficoltà la difesa ospite. L'azione si conclude con il salvataggio di Zabaleta che concede l'ennesimo corner ai padroni di casa.
29' Ancora un cross di Navas dalla destra per Dzeko. Il bosniaco calcia in porta trovando la respinta di Skrtel.
27'
GOL DI SKRTEL!!! RADDOPPIA IL LIVERPOOL!!! Sull'angolo dalla sinistra palla tagliata sul primo palo dove il difensore dei Reds anticipa Kompany e mette alle spalle di Hart che questa volta non può nulla per impedire al pallone di entrare in fondo alla rete.
26' HART! Gran parata del portiere inglese che salva il City. Angolo dalla destra per il Liverpool con Gerrard che salta da solo in area trovando la respinta in angolo di Hart.
25' Il City adesso sembra aggredire maggiormente il Liverpool anche se fatica a trovare la via del tiro. Su un cross di Navas dalla destra Skrtel anticipa tutti e spazza innescando il contropiede del Liverpool.
21' Il Liverpool continua a fare la gara contro un City che appare in difficoltà e non riesce a ribaltare l'azione quando entra in possesso di palla.
21'
Subito ammonito il neo entrato Garcia che entra in scivolata da dietro su Flanagan in mezzo al campo.
19'
Nel Manchester City esce appunto Toure ed entra Javi Garcia.
18'
Sembra non farcela Yaya Toure che si accascia a terra dopo un piccolo scatto. Il centrocampista è costretto a lasciare il campo.
16' Problemi fisici per Yaya Toure che sembra essersi infortunato al ginocchio in occasione del tiro precedente. Il centrocampista non riesce a correre. Pellegrini manda così a scaldarsi Garcia.
15' STURRIDGE! Errore dell'attaccante del Liverpool da centro area su un cross fantastico di un incontenibile Sterling. Il centravanti inglese anticipa tutta la difesa, ma apre troppo il piatto mandando la palla a lato.
14' Prova a reagire il City con Dzeko che serve al limite Nasri. Il francese non ha spazio per tirare e scarica per Yaya Toure che calcia malissimo mandando il pallone in curva.
12' Il City fatica a reagire subendo le iniziative di un Liverpool che ha iniziato come suo solito su ritmi forsennati e sembra voler chiudere il prima possibile la sfida che vale un pezzo di titolo.
11' Accelerazione del Liverpool sulla sinistra con Sturridge che va al cross dalla fondo dell'area di rigore. La difesa del City libera di testa con qualche affanno.
6'
GOL DI STERLING!!! LIVERPOOL SUBITO AVANTI!!! Gran giocata di Suarez che serve in profondità il compagno di reparto. L'inglese dentro l'area con un paio di dribbling elude gli interventi di Kompany e Hart, in uscita, battendo poi il portiere con freddezza con un tiro sul primo palo.
6'
Subito un giallo per il Liverpool. Suarez interviene in scivolata su Demichelis per rubargli palla, ma colpendo solo il calciatore avversario.
4' Subito ritmi alti in campo con le due squadre che cercano di imporre il proprio gioco fin dai primi minuti tenendo però alta la concentrazione in difesa per evitare di lasciare spazi ai letali attaccanti avversari.
1' Si parte ad Anfield. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:35 Ad Anfield verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle 96 vittime della strage di Hillsborough avvenuta il 15 aprile del 1989.
14:31 Le due squadre fanno il loro ingresso ad Anfield Road.
14:06 Nel City Clichy preferito a Kolarov sulla fascia sinistra, con Zabaleta sulla corsia opposta. In mezzo Demichelis al fianco di Kompany. Centrocampo con Yaya Toure e Fernandinho mediani e il trio formato da Navas, Silva e Nasri alle spalle di Dzeko. Aguero parte quindi dalla panchina.
14:02 Rodgers si affida alla formazione tipo con una sola novità: Sakho e non Agger al fianco di Skrtel al centro della difesa. In mezzo al campo Coutinho dovrebbe agire ancora da mezzala al fianco di Henderson e Gerrard. In avanti il tridente delle tre S: Sterling, Suarez e Sturridge.
13:55 Il Liverpool attualmente è primo in classifica con due punti di vantaggio sul Chelsea e quattro sul Manchester City, che però deve recuperare due gare.
13:52 Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale del big match di Premier League fra Liverpool e Manchester City
Cronaca di Tommaso Maschio