Menù Notizie
Premier League (2014-2015)

Liverpool
2-1
Manchester City
11' Henderson
75' Coutinho
  Dzeko 26'
Cronaca Formazioni
14:53 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di un buona domenica in compagnia delle nostre dirette.
14:51 E' già partito il "You'll never walk alone" ad Anfield! E' finita a Liverpool! I Reds, al termine di una gara meravigliosa, sconfiggono il Manchester City per 2-1 grazie ai gol, bellissimi, di Henderson e Coutinho. Inutile il temporaneo pareggio firmato da Edin Dzeko nel primo tempo. Abbiamo assistito a una gara di notevole intensità, decisa da un capolavoro dell'ex giocatore dell'Inter, che ha regalato una vittoria tutto sommato meritata agli uomini di Brendan Rodgers.
Fine 2° tempo
90'+3 Aguero cerca l'ultimo tentativo in extremis ma questa volta l'argentino calcia male. Pallone sul fondo.
90'+2 Genialata di Coutinho che, di tacco, trova Sturridge a centro area. Provvidenziale il rientro difensivo di Kolarov che anticipa l'attaccante inglese.
90' SILVA! Ha avuto la palla del 2-2 lo spagnolo! Yaya Touré si inventa, dal nulla, un'azione offensiva partendo dalla trequarti. L'ivoriano sfrutta un rimpallo fortunato per servire Silva che, dall'interno dell'area, non riesce incredibilmente a centrare lo specchio della porta.
87' STURRIDGE! Poteva chiuderla, dalla panchina, contro la sua vecchia squadra. Altro errore di Yaya Touré, che regala a Sturridge un pallone in area di rigore, ma il diagonale mancino dell'attaccante sfiora il palo sulla destra di Hart.
86'
Bony allarga eccessivamente il braccio su Lallana, rimediando un cartellino giallo.
85' COUTINHO! Vicinissimo al 3-1 il Liverpool: Henderson ruba palla a Yaya Touré, Sterling serve immediatamente il brasiliano, lasciato troppo solo al limite dell'area. La conclusione a rete di Coutinho viene deviata in corner da Kompany.
84'
Intervento in ritardo di Lallana che viene ammonito dal direttore di gara.
84'
Pellegrini risponde inserendo l'esperto Lampard al posto di Nasri.
83'
A pochi minuti dal termine, Brendan Rodgers decide giustamente di rinforzare un po' la difesa, inserendo Kolo Touré al posto di Moreno.
82' Sta per entrare in campo Kolo Touré, fratello di Yaya.
79' AGUERO! Che giocata di Aguero! Vicinissimo al gol del 2-2 l'argentino, autore di un controllo volante seguito da un dribbling rapidissimo nello spazio di trenta centimetri. La successiva conclusione da posizione defilata sfiora il palo sulla destra di Mignolet.
79'
Pellegrini si gioca la carta Wilfred Bony al posto di Fernandinho.
77'
Rodgers mantiene una mentalità offensiva, togliendo Markovic ed inserendo Sturridge. Atteggiamento spavaldo da parte dell'allenatore dei Reds, completamente in antitesi con la mentalità italiana.
75' Straordinario Coutinho! L'ex giocatore dell'Inter si traveste da Alessandro Del Piero e, dal vertice sinistro dell'area di rigore, si porta il pallone sul destro prima di collocarlo nell'angolino opposto! Conclusione assolutamente imparabile per Hart! Esplode Anfield, 2-1 per il Liverpool!
75'
COUTINHO!!! HA SEGNATO IL LIVERPOOL!!! HA SEGNATO COUTINHO!!!
74' Lallana cerca una complicata rovesciata a centro area ma non riesce a impattare la sfera. Fernandinho allontana senza tanti complimenti.
73' Azione insistita del City, con Yaya Touré che prova a prendere in mano la squadra. L'ivoriano allarga sulla sinistra per Kolarov, il cui cross viene allontanato da Skrtel.
72' Nasri regala un pallone a Henderson sulla propria trequarti, ma l'odierno capitano del Liverpool viene fermato perfettamente dal generosissimo Zabaleta.
70' Silva, direttamente da calcio di punizione, cerca Fernandinho sul secondo palo ma la traiettoria è imprendibile per il mediano del City.
69' Giocata elegante sull'asse Nasri-Zabaleta. Il francese entra in area di rigore dalla destra ma viene murato dalla difesa del Liverpool.
68' Markovic cerca la palla dentro per Lallana ma sulla traiettoria si fa trovare pronto, finalmente, Mangala.
65' Henderson cerca il taglio diagonale per Moreno, anticipato con puntualità dall'uscita di Hart.
64' Fernandinho cerca il solito inserimento in profondità di Zabaleta ma il morbido tentativo del centrocampista brasiliano è tutt'altro che brasiliano.
63' Coutinho e Lallana accompagnano l'azione del Liverpool sulla sinistra, ma l'attacco dei Reds non riesce a trovare varchi negli angusti spazi della difesa ospite.
61' Prima discesa della gara per Kolarov, seguita da un cross inguardabile da parte dell'ex giocatore della Lazio.
60' Nessun cambio ancora per Brendan Rodgers, il quale potrebbe inserire Sturridge nell'ultima parte della gara per sfruttare la sua velocità contro la macchinosa, e a quel punto anche un po' stanca, difesa dei Citizens.
58'
Cambio per Manuel Pellegrini: fuori l'autore del gol Dzeko, che non sembra contentissimo della sostituzione, dentro James Milner.
58'
Fallo tattico a centrocampo di Fernandinho, che viene ammonito dal direttore di gara.
56' Can ostruisce Dzeko in maniera regolare, subendo fallo dal bosniaco pochi istanti dopo. Ottima, in quest'occasione, l'opposizione del difensore tedesco del Liverpool.
54' ALTRO GOL ANNULLATO A LALLANA! Non è fortunato quest'oggi l'attaccante del Liverpool. Questa volta il fuorigioco non è suo ma di Skrtel che, di testa, serve Lallana a due passi dalla porta. Tutto inutile, la bandierina dell'assistente è visibilmente alzata.
52' STERLING! Il giovane inglese, sul cross di Lallana, sbuca in mezzo a Kompany e Zabaleta ma non riesce, da pochi metri, a centrare la porta difesa da Hart.
50' Cross basso di Moreno per Coutinho, che prova a far proseguire in direzione di Sterling. Kompany, in qualche modo, si arrangia e allontana il pericolo.
49' Lallana riceve un buon pallone al limite dell'area ma, nel tentativo di incunearsi dentro i 16 metri, viene fermato in tackle da Kompany.
48' E' partito forte il Manchester City in questa ripresa, mentre i giocatori del Liverpool sembrano ancora avere la testa negli spogliatoi.
46' AGUERO! Primo, grande, brivido della ripresa ad Anfield: Nasri serve Zabaleta, che mette una bellissima palla al centro per Aguero, il quale stacca benissimo di testa in messo ai colossi della difesa dei Reds, senza riuscire a inquadrare la porta di Mignolet.
46' Si riparte ad Anfield! Il City tocca il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
14:02 Rientrano in campo le due squadre, mentre Balotelli ne approfitta per uno scambio di battute con l'ex compagno di squadra Yaya Touré.
13:47 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
13:46 Finisce un gran bel primo tempo ad Anfield! Grande ritmo, grande intensità fra Liverpool e Manchester City che, dopo 45', stanno impattando sull'1-1 in virtù dei gol di Henderson e Dzeko. Il secondo tempo promette spettacolo allo stato puro!
Fine 1° tempo
45'+1 OCCASIONE LIVERPOOL! Che giocata dei Reds! Coutinho serve in profondità Lallana che, di tacco, trova Sterling a centro area. Quest'ultimo, però, non riesce ad effettuare una conclusione secca e precisa verso la porta di Hart e l'azione sfuma.
44' Sterling accende nuovamente l'interruttore sulla sinistra cercando di saltare Zabaleta, il quale riesce a rifugiarsi in calcio d'angolo.
44' Zabaleta cerca e trova il triangolo con Yaya Touré, ma Dejan Lovren si oppone al terzino argentino, sbilanciandolo in maniera regolare e riconquistando il possesso palla.
43' COUTINHO! L'ex interista riceve palla da Moreno e lascia partire un potente destro da 25 metri. Il pallone, colpito perfettamente dal brasiliano, si dirige centralmente verso la porta di Hart e viene bloccato facilmente dal portiere della Nazionale inglese.
42' Lallana fugge centralmente palla al piede ma viene fermato, alla vecchia maniera, da Vincent Kompany.
41' Gran palla di Yaya Touré, che scavalca tutta la difesa del Liverpool e arriva sui piedi di Dzeko. Il bosniaco, però, è in fuorigioco per una questione di centimetri.
40' Il Liverpool si è stretto in 35 metri di campo, lasciando pochissimi spazi alla manovra del City.
39' Allen cerca Sterling con un lungo lancio di sinistro, ma quest'ultimo viene segnalato in posizione di fuorigioco.
37' Che fine ha fatto la grande personalità di Vincent Kompany? Il roccioso centrale belga non sta minimamente riuscendo a comandare la propria difesa, andando costantemente in affanno assieme al più giovane collega Mangala.
35' LALLANA! Che occasione per il Liverpool! Grande idea di Markovic, che serve morbidamente Lallana con un pallonetto. I due centrali del City dormono, l'ex Southampton si inserisce in area di rigore e conclude di prima in spaccata ma non inquadra la porta.
34' Buon momento del City, che sta guadagnando campo sui padroni di casa.
32' Le azioni di gioco si stanno sviluppando prettamente sulla fascia opposta di quella presidiata da Markovic e Kolarov, i quali finora si stanno annullando reciprocamente.
31' Fernandinho trova un varco sulla destra e serve Nasri al limite dell'area. Il francese, decisamente fra i più in ombra in questo primo tempo, viene anticipato facilmente da Lovren.
29' Dopo 26' di pura apnea, le due squadre stanno leggermente respirando in questi minuti. Ma guai a dirlo troppo forte, perché ogni volta che Sterling o Aguero entrano in possesso palla la sfida si accende in un amen.
26' I campioni del City rimettono in carreggiata i Citizens: Silva serve Aguero al limite dell'area, El Kun attira a sé tre uomini prima di servire perfettamente Dzeko in profondità. Il bosniaco non può fallire a tu per tu con Mignolet! Nulla da fare per il portiere dei Reds, 1-1 ad Anfield!
26'
EDIN DZEKO!!! HA SEGNATO IL CITY!!! HA SEGNATO DZEKO!!!
24' Linee strette e maglie ben serrate per il Liverpool. Lo stesso non si può assolutamente dire per quanto riguarda la squadra di Manuel Pellegrini.
22' STERLING! Il giovane inglese sfrutta il mismatch contro Mangala, ubriacandolo in dribbling e saltandolo sulla sinistra. Il successivo cross al centro, però, non trova nessun compagno pronto a intervenire. Il pallone finisce dall'altra parte sui piedi di Markovic, che spreca tutto spedendolo in tribuna.
21' Moreno punta Zabaleta nell'uno contro uno. L'argentino, per nulla sostenuto dal rientrante Nasri, concede il destro al giocatore spagnolo e fa bene, visto che la conclusione del laterale del Liverpool termina in prossimità della bandierina opposta.
20' Sterling e Coutinho ripartono più veloci della luce sulla sinistra, ma l'attaccante inglese spreca tutto sbagliando il passaggio per il compagno brasiliano.
20' L'ivoriano è un giocatore straordinario in fase di costruzione ma piuttosto assente in quella di non possesso.
19' Markovic cerca in mezzo Sterling, Fernandinho fa scudo di testa e Yaya Touré protegge il pallone con tutta la sua classe ed esperienza.
19' Zabaleta prova a incunearsi dalla destra ma viene chiuso da Skrtel. L'ultimo tocco è proprio del giocatore argentino. Sarà semplice rimessa dal fondo per Mignolet.
15' Entrambe le squadre non buttano via un pallone, cercando sempre di giocare anche nelle situazioni sotto pressione.
13' PALO DI AGUERO! Che partita ad Anfield! El Kun, in posizione dubbia, viene servito in profondità da Silva e, di sinistro, colpisce il palo interno opposto a Mignolet battuto. 12' stellari a Liverpool!
11' Si mette la fascia di Steven Gerrard e realizza un gol degno del vero capitano dei Reds! Jordan Henderson disegna un piccolo capolavoro ad Anfield: l'ex Sunderland riceve palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un tracciante che si infila sotto l'incrocio, imparabile per Hart. Da rivedere la difesa del City: Zabaleta era rientrato troppo lentamente dall'azione offensiva, Kompany si era dovuto accentrare per arginare l'avanzata di Coutinho, mentre Fernandinho ha concesso troppo facilmente l'interno a Jordan Henderson.
11'
HENDERSON!!! HA SEGNATO IL LIVERPOOL!!! HA SEGNATO HENDERSON!!!
10' GOL ANNULLATO A LALLANA! L'ex giocatore del Southampton, sul cross dalla sinistra di Coutinho, trova un gol meraviglioso controllando e calciando a rete da posizione defilata nel giro di mezzo secondo. Tutto inutile, il giocatore inglese si trovava in posizione irregolare.
9' LALLANA! Prima occasione per il Liverpool: Coutinho entra in possesso palla fra le due linee e serve subito in profondità Lallana, il quale approfitta della dormita di Mangala per fiondarsi in area di rigore. La sua conclusione viene però bloccata a terra da Hart.
8' Yaya Touré svirgola completamente una conclusione di controbalzo di prima intenzione. Nulla da fare per il forte centrocampista ivoriano.
6' Kolarov rischia cercando il dribbling sul rognoso Lallana, sempre molto generoso in fase di non possesso. L'ex giocatore della Lazio riesce a guadagnarsi un calcio di punizione nella propria metà campo.
5' Coutinho prova il numero in dribbling su Zabaleta, ma il terzino argentino è piuttosto tosto da superare nell'uno contro uno. Pallone in fallo laterale, può ripartire il City.
3' Markovic scatta sulla destra, cercando di tenere in campo il pallone prima che oltrepassi la linea laterale. L'ex giocatore del Benfica non riesce nel suo intento.
3' Gran numero di Dzeko, autore di una veronica al limite dell'area di rigore. Il bosniaco serve poi in profondità Aguero, ma l'attaccante argentino viene correttamente segnalato in posizione di fuorigioco.
1' Sterling cerca la prima giocata all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Chiuso da tre difensori dei Citizens, serve subito Lallana che viene fermato con autorità da Zabaleta.
1' Primo pallone giocato dai Reds! E' iniziata Liverpool-Manchester City!
Inizio 1° tempo
12:58 "When you walk through a storm, hold your head up high..." Inizia in questo momento la preghiera laica dei tifosi del Liverpool. E' il momento di "You'll never walk alone"!
12:45 Pellegrini risponde con l'undici tipo, con Zabaleta, Kompany, Mangala e Kolarov a protezione dell'estremo difensore Hart. Nasri e Silva partiranno esterni a centrocampo, con Fernandinho e Yaya Touré - assente contro il Barcellona per squalifica - a controllo della mediana. El Kun Aguero ed il bosniaco Dzeko saranno gli attaccanti.
12:42 Formazioni ufficiali: nel Liverpool non ci sarà Steven Gerrard. Il capitano dei Reds, già in dubbio alla vigilia, non andrà neanche in panchina. Brendan Rodgers schiererà un 3-4-2-1 con Mignolet in porta, protetto dal terzetto formato da Can, Skrtel e Dejan Lovren. Nella zona nevralgica del campo agiranno Allen e Henderson, con Markovic e Moreno sulle corsie laterali. Più avanti, a supporto del giovane Sterling, agiranno Coutinho e Lallana. Panchina per Mario Balotelli.
12:39 I dati statistici sono a favore degli uomini del Merseyside: il Liverpool, infatti, non perde in casa contro il City dal 2003, vincendo 7 degli ultimi 11 incontri.
12:38 Entrambe le compagini arrivano da una settimana difficile ed hanno voglia di riscattarsi immediatamente. Il City si è dovuto arrendere, davanti al pubblico amico, al Barcellona di Messi e Suarez nell'andata degli ottavi di Champions League, mentre i Reds hanno salutato l'Europa League dopo la sconfitta, ai rigori, contro il Besiktas.
12:34 Le due squadre si giocano punti fondamentali per il titolo e per la rincorsa alla prossima Champions League. I Citizens, con 55 punti in classifica, sono staccati di cinque lunghezze dalla capolista Chelsea, mentre i Reds sono invischiati al sesto posto a quota 45. Fra loro e gli Sky blues ci sono il Manchester United, l'Arsenal e il Southampton. Da segnalare che questi ultimi, assieme ai Red Devils, hanno già disputato la gara numero 27 in stagione.
12:31 Gentili lettori di TMW, buona domenica da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Liverpool-Manchester City, big match della 27esima giornata della Barclays Premier League!
Cronaca di Alberto Forestieri