Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Liverpool
3-0
Leicester City
22' Evans(A)
41' Jota
87' Firmino
 
Cronaca Formazioni
22:10 Da Anfield è tutto. Nicolò Delmonte vi invita a rimanere su TMW per gli approfondimenti, pagelle e interviste di questo Liverpool-Leicester. L'augurio è di una buon proseguimento di serata.
22:07 FINISCE QUI! Il Liverpool surclassa il Leicester e centra il 66esimo risultato utile tra le mura amiche di Anfield, un record destinato a rimanere negli annali. Decidono le reti nel primo tempo di Evans, autogol, la singola di Jota. Ha chiuso i giochi il gol di Firmino sul finire del match. Una partita che non è mai stata in discussione e che il Liverpool ha condotto dall'inizio alla fine senza mai soffrire. Troppo soli gli attaccanti di Brendan Rogers.
Fine 2° tempo
89'
Qualche minuto anche per Minamino che rileva Manè. Non molto contento l'attaccante del Liverpool di uscire, probabilmente voleva partecipare anche lui alla festa del gol.
89'
Passerella per Diogo Jota che lascia spazio a Origi.
88' Finalmente trova la gioia personale Firmino: ancora una volta da angolo il Liverpool punge. Cross da destra di Milner e l'attaccante brasiliano svetta più in alto di tutti battendo l'estremo difensore del Leicester. Partita in ghiaccio.
87'
TRIS LIVERPOOL! FIRMINO! 3-0!
83' Liverpool che ha smorzato la propulsione offensiva, quando ormai mancano poco più di cinque minuti alla fine della contesa. Finalmente il Leicester può affacciarsi dalle parti di Alisson.
77' AZIONE CLAMOROSA PER IL LIVERPOOL! Firmino a tu per tu con Schmeichel colpisce il palo, sulla ribattuta proprio il brasiliano è troppo morbido e non riesce a calciare. Arriva sull'ennesimo rimpallo Wijnaldum che colpisce come il compagno il legno destro. Azione rocambolesca, molta sfortuna anche per il Liverpool.
67' Siamo arrivati alla metà della seconda frazione e c'è poco da raccontare. Liverpool in controllo del match e della sfera, non sembra per il momento che gli uomini di Klopp vogliano affondare nella difesa del Leicester.
66'
Ammonito Mendy dopo un duro intervento in mezzo al campo ai danni di Firmino.
64' Una curiosità lega i primi due cambi per il Leicester: l'allenatore Brendan Rogers ha fatto entrare due giocatori che nel loro passato hanno calcato i campi della Serie A. Dennis Praet con la maglia della Sampdoria, mentre Cengiz Under quella della Roma.
63'
Secondo cambio per le Foxes: esce Fuchs, entra Cengiz Under. Leicester a trazione anteriore.
63'
Primo cambio per il Leicester: fuori Barnes, dentro Praet.
57' PALO DI FIRMINO! Jota sguscia via e calcia su Schemichel, l'attaccante brasiliano Firmino si avventa sulla sfera ma da due passi sbaglia la conclusione di testa incocciando sul palo.
54'
Non ce la fa Keita, ed è una brutta notizia. Al suo posto il giovane Williams.
53'
Problemi per Keita: il centrocampista del Liverpool ha lamentato un infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia destra.
49' Bel contropiede del Leicester con imbucata centrale di Maddison per Barnes, bravo Matip a portarlo sul sinistro, para agilmente Alisson.
47' JOTA! Funziona benissimo il tandem Robertson-Jota: ancora una volta un cross dell'esterno sinistro per il funambolo portoghese che da pochi passi calcia alto il tiro che poteva valergli la doppietta personale.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio per le due squadre dopo il break.
Inizio 2° tempo
21:05 Partita equilibrata all'inizio, poi il Liverpool ha iniziato a prendere coraggio e ha piantato le tende nella metà campo offensiva. Sfortunato Jhonny Evans nell'indirizzare nella propria porta un angolo di Robertson. Sempre Robertson sul finire della prima frazione ha pennellato un cross perfetto per la testa di DIogo Jota che ha toccato di testa la sfera quel tanto che basta per trafiggere Schemeichel.
Fine 1° tempo
45'
Il primo ammonito della serata è James Justin del Leicester, l'esterno ha steso Diogo Jota sulla trequarti spostato sulla linea del fallo laterale.
42' Il raddoppio del Liverpool nasce da una bellissima serpentina di Robertson che pennella un cross a giro di destra perfetto per l'attaccante Diogo Jota: il portoghese pizzica con la testa quanto basta e batte il portiere del Leicester.
41'
GOL! RADDOPPIO DI DIOGO JOTA! 2-0!
39' Ritmi più bassi in questa seconda parte della prima frazione.
34' JUSTIN! Leicester vicino al pari: bellissima la percussione di Justin che sfida Robertson sulla fascia sinistra, rientra sul destro al limite dell'area e fa partire un tiro a giro dove c'è bisogno di un tocco di Alisson per evitare che la partita finisca in rete.
29' Nonostante il vantaggio del Liverpool lo spartito della gara non è cambiato: spingono i padroni di casa alla ricerca del raddoppio, mentre il Leicester cerca di difendersi con ordine e ripartire con le folate di Maddison e Vardy.
23' Calcio d'angolo per il Liverpool battuto da sinistra da Robertson, Manè disturba Evans e lo induce a colpire di testa nella sua porta. Sfortunato il difensore delle Foxes, con un passato anche nel Manchester United. Dunque la squadra di Klopp adesso conduce per 1-0.
22'
AUTOGOL DI EVANS! LIVERPOOL IN VANTAGGIO!
18' Sta spingendo molto la squadra di casa sulle fasce, costringendo il Leicester in questo momento della gara ad una difesa serrata. Nessuna occasione però degna di nota per i reds.
11' Partita divertente, il Leicester ha in mano il pallino del gioco ma il Liverpool quando riparte arriva facilmente sulla trequarti offensiva. Per il momento gara vibrante e divertente.
9' JONES! Liverpool pericolosissimo: palla perfetta di Keita per Curtis Jones che lascia partire un diagonale rasoterra sul primo palo. Attento Schemeichel.
4' Proteste dei giocatori del Leicester per un tocco di mano di Matip in area, dopo un breve check del Var il direttore Kavanagh fa riprendere il gioco. Vedendo il replay rimangono i dubbi, il tocco di mano c'è.
2' MANE'! Liverpool vicino al gol! Angolo dalla destra di Milner, Manè colpisce sul primo palo e la palla accarezza la parte esterna della rete. Subito uno squillo per i reds.
1' SI PARTE! Iniziata Liverpool-Leicester, primo pallone giocato dalle Foxes.
Inizio 1° tempo
20:13 Squadre in campo sulle note di You'll Never Walk Alone, ci sarà un minuto di raccoglimento per la morte di Ray Clemence, ex portiere del Liverpool.
20:08 Le squadre hanno terminato le operazioni di riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi. Manca veramente poco all'inizio della gara.
19:57 Dura prova per il Leicester che arriva ad Anfield con la miglior difesa del campionato, insieme al Wolverhampton, con solamente 9 gol subiti. Perfetta parità invece per quanto riguarda i gol fatti: entrambe le squadre hanno segnato 18 gol. Si prospetta dunque una sfida molto combattuta e avvincente, purtroppo giocata senza pubblico.
19:51 Il Leicester risponde con Schmeichel in porta, difesa a tre composta da Fofana, Evans e Fuchs. Centrocampo a quattro con Justin, Tielemans, Mendy, Albrighton. I due trequartisti sono Maddison e Barnes, mentre davanti Vardy.
19:50 Diamo uno sguardo insieme alle formazioni ufficiali che sono state diramate da poco. I rossi di Liverpool schierano un 4-3-3 con Alisson in porta; la difesa è composta da Milner, Fabinho, Matip, Robertson. A centrocampo Jones, Wijnaldum, Keita. Davanti Jota, Firmino e Manè. Spiccano le assenze di Salah, Henderson, Gomez, Alexander-Arnold, Van Dijk e Thiago Alcantara.
19:42 Sfida d'altissima classifica questa sera nel nord dell'Inghilterra. Il Liverpool di Klopp in otto gare ha raccolto 17 punti e se dovesse vincere stasera andrebbe ad agganciare al primo posto il Tottenham. Il Leicester di Brendan Rogers, ex della gara, è terzo con 18 punti, in caso di vittoria potrebbe festeggiare il primato in solitaria.
19:32 Gentili lettori di TMW buonasera da Nicolò Delmonte e benvenuti a questa diretta testuale per la partita di Premier League tra Liverpool e Leicester.
Cronaca di Nicolò Delmonte