Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Liverpool
2-0
Leicester City
34' Jota
87' Jota
 
Cronaca Formazioni
22:37 Da Anfield è tutto! Da Niccoló Pasta un saluto e un augurio di una buona serata, sempre in compagnia di TMW!
22:36 FINISCE QUI! Liverpool batte Leicester 2-0! Gara mai in bilico.
Fine 2° tempo
90'+3 SALAH! Sinistro a giro dell'egiziano dopo un break di Minamino, para Schmeichel.
90'+2 Pescato in fuorigioco Salah, che voleva il gol al ritorno dalla Coppa d'Africa. Battute finali della sfida.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio anche nel Liverpool: esce un ottimo Luis Diaz ed entra Minamino.
89' Risultato ampiamente meritato per il Liverpool, che con un pizzico di fortuna in più potrebbe avere un margine ancora più ampio. Il gol di Jota, comunque, regala un finale più tranquillo ai Reds.
88' Assedio dei Reds dopo l'angolo: la palla sbuca al limite dell'area dove Matip raccoglie e serve con un tunnel a Ndidi Diogo Jota, che in area batte Schmeichel mettendo in ghiaccio la gara.
87'
ANCORA DIOGO JOTAAAAAAAAA! LA CHIUDE IL LIVERPOOL!
86' Robertson ancora al cross, Ndidi spazza in angolo.
85' Maddison pescato in fuorigioco su una buona trama verticale del Leicester, offside che c'è, seppur chiamato in ritardo.
84' Calcio d'angolo per il Liverpool, che spinge tantissimo in questi minuti alla caccia del secondo gol.
83' LUIS DIAZ ANCORA! Altra grande occasione per l'ex Porto, che entra in area e calcia a botta sicura, trovando per l'ennesima volta Schmeichel sulla sua strada.
82' IHEANACHO! Dal nulla si rivede il Leicester: verticalizzazione per l'ex City che entra in area e calcia, palla sul fondo.
81' ALEXANDER-ARNOLD! Destro da fuori area per l'esterno inglese, servito da Robertson: palla alta, ma altra buona chance per i Reds.
80'
Cambio nel Leicester: esce Lookman ed entra Barnes.
79' LUIS DIAZ! Assedio Liverpool, che con il colombiano sfiora ancora il raddoppio: destro secco da fuori, Schmeichel prende anche questa.
78' INCROCIO DEI PALI DI SALAH! Splendida conclusione dell'egiziano, che ci prova con il sinistro a giro ma trova sol la traversa.
77' Dopo un timido tentativo offensivo del Leicester è tornata ad essere avvolgente la manovra del Liverpool, davvero dominante in questa gara.
76' Brutto errore di Dewsbury-Hall, che sbaglia un passaggio e manda in porta Salah: l'egiziano però si fa ipnotizzare da Schmeichel, sprecando un'ottima chance. Partita ancora aperta.
75' SCHMEICHEL STRAORDINARIO! Miracolo del danese che tiene a galla il Leicester salvando un gol già fatto in un uno contro uno con Salah lanciato a rete. Super intervento del danese.
74' SALAH! Azione creata dai subentrati, con Elliott che entra in area e serve l'egiziano, che con una magia si libera della marcatura e calcia, trovando la respinta di Schmeichel in angolo.
73' Jota scambia con Luis Diaz, provando ad entrare in area con un tunnel a Dewsbury-Hall ma viene chiuso.
72' Maddison cerca la verticale per Iheanacho ma Matip chiude tutto.
71' Grande lettura di Elliott, che interrompe un contropiede del Leicester con una buona chiusura su un passaggio in profondità per Lookman.
70' Partita ancora in equilibrio ad Anfield, nonostante un dominio quasi incontrastato del Liverpool, che ora spinge per chiudere la gara.
69' LUIS DIAZ! Altra buona occasione per l'ex Porto, che punta Amartey ed entra in area calciando con il sinistro ma non trovando la porta per poco.
68' Il Leicester prova ora ad essere un pizzico più propositivo, con la qualità di Tielemans che potrà essere un fattore per questa fase finale di gara.
67' Brutto errore di Albrighton che spalanca il campo ad un contropiede del Liverpool: Salah entra in area ma viene chiuso in extremis da Amartey.
66' L'arbitro Kavanagh a colloquio con Klopp, nervoso a bordocampo: fischia Anfield, solo un rimprovero per l'allenatore tedesco.
65' Robertson sfonda a sinistra e arriva al cross, ma tocca per ultimo in una carambola con Albrighton, non ottenendo nemmeno l'angolo.
63'
Cambio nel Leicester: esce Soumaré ed entra Tielemans. Più qualità per le Foxes.
62' Non cambia nulla, dunque, nelle file del Leicester, che sostituisce il suo 9. Per il Liverpool, invece, è Diogo Jota ora ad agire da falso nueve al posto di Firmino.
61'
Cambio anche nel Leicester: esce Patson Daka ed entra Iheanacho.
60'
...e fuori anche Firmino per il ritorno di Momo Salah.
60'
Doppio cambio nel Liverpool: esce Curtis Jones e dentro Elliott...
59' JOTA! Sponda di Van Dijk su angolo di Alexander-Arnold e girata del portoghese, che sfiora la traversa in girata.
58' LUIS DIAZ! Vicinissimo al primo gol in maglia Liverpool il colombiano, che si libera da fuori area e calcia: deviazione e palla sul fondo di pochissimo, con Schmeichel spiazzato dal tocco di un suo compagno.
57' Daka scappa sul filo del fuorigioco ma viene recuperato dalla difesa del Liverpool. L'ex Salisburgo, inoltre, era in offside.
56' ROBERTSON! Si fa tutto il campo sulla sinistra e calcia in area: Schmeichel respinge.
55' Possesso per il Liverpool, anche in questa ripresa padrone del gioco: fin qui i Reds hanno tenuto quasi l'80% del possesso nel secondo tempo.
54' Grande giocata di Firmino in area, dopo un errore di Thomas in fase di rilancio: il brasiliano si gira e calcia, trovando però la respinta del Leicester.
53' MADDISON! Prova a rifarsi l'inglese, che tenta il destro da fuori area ma non trova la porta.
52' Batte Maddison il cui tiro però si infrange sul muro dei Reds, nulla di fatto per il Leicester.
51'
Fallo ingenuo di Firmino, che perde palla e stende Dewsbury-Hall sui venti metri: punizione da zona interessante per il Leicester e giallo per il brasiliano.
50' Fallo in attacco di Matip, che a furia di pressare era arrivato al limite dell'area del Leicester.
49' Alexander-Arnold batte sul primo palo, Amartey respinge di testa. Palla ancora al Liverpool.
48' JOTA! Grande giocata del portoghese, che entra in area da sinistra e calcia sul secondo palo, chiamando Schmeichel alla grande parata. Palla in angolo.
47' Nessun cambio in questa ripresa, con le due squadre in campo con i soliti ventidue del primo tempo. Il Liverpool cerca di ripartire come ha chiuso nella prima frazione, attaccando.
46' SI RIPARTE! Via alla ripresa con ancora il Liverpool in possesso.
Inizio 2° tempo
21:47 Rientrano in campo le due squadre, a breve il via alla ripresa.
21:32 FINISCE IL PRIMO TEMPO! 1-0 meritato del Liverpool, firmato da Diogo Jota. Reds dominanti per possesso e pressing.
Fine 1° tempo
45'+2 Pescato in offside Luis Diaz, su un buon lancio di Fabinho: punizione Leicester che giocherà l'ultimo pallone del primo tempo.
45'+1 FIRMINO! Altro squillo del brasiliano, che viene liberato in area e calcia con il sinistro: respinge Schmeichel. Due minuti di recupero intanto.
45' Luis Diaz converge destro destro e arriva al cross, respinge il Leicester.
44' Thiago Alcantara cerca la verticale per Firmino ma Ndidi fa buona guardia.
43' FIRMINO! Ancora il brasiliano, che ci prova con il destro da fuori: blocca Schmeichel.
42' THIAGO! Straordinaria rovesciata dello spagnolo, che sfrutta una respinta di Schmeichel su un cross dalla sinistra e prova la girata, non trovando la porta per poco.
41' Firmino cerca la giocata nello stretto in area ma perde l'attimo per calciare: il Liverpool tiene palla e continua ad attaccare.
40' Il Liverpool ora attende il Leicester, non premendo più sull'acceleratore palla al piede. Foxes attente dietro la linea del pallone.
39' Angolo battuto male dal Leicester che fa partire il contropiede del Liverpool su cui ci mette una grande pezza Albrighton, che con una grande diagonale anticipa Luis Diaz lanciato a rete.
38' Lookman serve in area Dewsbury-Hall, che gira di prima il cross, trovando la deviazione di Fabinho e il calcio d'angolo.
37' Al netto delle poche occasioni create, vantaggio meritato per il Liverpool, padrone della partita fin qui.
36' Era a secco da quattro partite Diogo Jota, suo record negativo da quando veste la maglia del Liverpool: dopo poco più di mezz'ora, però, il portoghese si sblocca, e trova il suo sedicesimo gol stagione, in trenta partite.
35' Calcio d'angolo battuto con i giri giusti da Alexander-Arnold, che trova Van Dijk in mezzo all'area: l'olandese svetta più in alto di tutti ma trova Schmeichel, bravo a respingere, ma sul pallone vagante arriva Diogo Jota, che sblocca la gara.
34'
JOTAAAAAAAAAA! IL LIVERPOOL È IN VANTAGGIO!
33' FIRMINO! Alexander-Arnold batte in mezzo con una traiettoria morbida per il brasiliano, che stoppa e calcia, trovando una deviazione e il calcio d'angolo.
32' Jota si accende centralmente, serve Luis Diaz ma viene travolto da Ndidi: punizione per il Liverpool, sui trenta metri centrali.
31' Se ne sono andati i primi due terzi del primo tempo, con un buon Liverpool, che pressa alto ma che fatica a concludere verso la porta di Schmeichel.
29' Jota tenta una magia e di tacco prova a cercare Luis Diaz, anticipato però da Ndidi.
28' Protesta il Liverpool per una sbracciata di Amartey ai danni di Diogo Jota in area proprio sul cross di Alexander-Arnold, ma per l'arbitro non c'è nulla.
27' Alexander-Arnold arriva al cross con i tempi giusti ma sul secondo palo Robertson non riesce a correggere in porta la traiettoria.
26' Matip si addormenta nel possesso palla e si porta il pallone fuori dal rettangolo di gioco: rimessa in attacco per il Leicester.
25' Maddison batte il corner forte a centro area e Alisson esce bene con il pugno alto e respinge.
24' Buon lavoro di Albrighton, che spinge a destra e fa carambolare il pallone su Robertson, guadagnando un angolo.
23' Prova a respirare ora il Leicester, che gestisce un lungo possesso mentre il Liverpool rifiata dietro la linea del pallone.
22' Robertson arriva al cross ma sbaglia la misura. Il Liverpool comunque non demorde e recupera subito palla, mettendo sotto pressione il Leicester.
21' Luis Diaz entra in area e guadagna una rimessa laterale, dopo la chiusura di Albrighton.
20' Angolo battuto nel cuore dell'area di rigore del Leicester ma ben respinto dalla difesa delle Foxes.
19' ALEXANDER-ARNOLD! Eccola la prima occasione per il Liverpool, che con il terzino entra in area, sterza sul sinistro e fa partire un tiro fortissimo, deviato in angolo da Schmeichel.
18' Lancio lungo per il Liverpool adesso, con Fabinho che cerca Jota, e buona uscita di Schmeichel.
17' Thomas cerca il pallone in profondità per Daka, ancora anticipato da Alisson, dopo una buona copertura di Van Dijk.
16' Fallo in attacco di Robertson, che aveva accompagnato la manovra della squadra di Klopp sulla sinistra. Punizione Leicester.
15' Buoni ritmi in questo primo quarto d'ora di partita, con più Liverpool ma con il Leicester che si è reso molto pericoloso con Maddison.
14' Altro bello spunto di Luis Diaz, che salta ancora Justin e mette in mezzo un pallone basso, ancora spazzato dalla difesa del Leicester.
13' LOOKMAN! Justin scambia bene sulla destra con Soumarè, va al cross basso per Lookman che prova a girare di sinistro, non trovando la porta.
12' Luis Diaz sfonda a sinistra e mette in mezzo per Matip, che si era sganciato dalla difesa, ma Dewsbury-Hall legge tutto e chiude in angolo.
11' Buona azione corale del Liverpool, che tocca palla con quasi tutti i suoi uomini, mandando al cross Curtis Jones ma non trovando deviazioni aeree in area.
10' Van Dijk cerca il lancio in profondità per Luis Diaz, molto cercato in questo inizio, ma sbaglia la misura.
9' ANCORA MADDISON! Cerca l'imbucata il numero 10 di Rodgers, che per poco non libera in area Patson Daka, anticipato in extremis da Alisson.
8' Soumaré prova a girare di testa l'angolo di Maddison ma Van Dijk respinge.
7' MADDISON! Grande occasione per il Leicester con il 10, che entra in area e calcia forte in porta: Alisson con un gran riflesso spedisce in angolo.
6' FIRMINO! Prima conclusione del match, che arriva da Bobby Firmino: l'ex Hoffenheim svetta più in alto di tutti su un cross di Alexander-Arnold ma non trova la porta.
5' Continua a muovere palla il Liverpool, Leicester fin qui sparring partner.
4' Firmino cerca l'imbucata per Luis Diaz ma Amartey ci mette una pezza: buona chiusura del difensore.
3' Prova il primo sfondamento centrale Fabinho, che salta la prima linea di pressing del Leicester ma viene poi bloccato.
2' Lungo possesso per la squadra di Klopp, che studia i movimenti del Leicester di Rodgers, che all'andata fece lo scherzetto ai Reds.
1' SI PARTE! Inizia il match con il Liverpool che gestisce subito il primo possesso, servendo in area Luis Diaz, al primo tocco con la maglia dei Reds in Premier.
Inizio 1° tempo
20:44 Nella splendida cornice del pubblico Reds è tutto pronto per il fischio d'inizio: grande atmosfera a Liverpool, con la gara accompagnata dal consueto You'll Never Walk Alone sugli spalti.
20:41 Entrano in campo le due squadre, pronte a dare il calcio d'inizio alla partita: tutto pronto ad Anfield.
20:40 Presentiamo anche l’arbitro della sfida, Chris Kavanagh, assistito da Cook e Robathan. L’esperto Atkinson è il quarto ufficiale, mentre al VAR ecco Darren England, con Holmes AVAR.
20:30 Ci sarà Patson Daka, invece, a guidare l'attacco del Leicester. L'ex Salisburgo gioca qualche passo avanti a Madison, che completa con Albrighton e Lookman il tridente dietro la punta. A centrocampo l'ex Lille Soumaré e Dewsbury-Hall, con Ndidi e Amartey centrali di difesa e Justin e Thomas terzini.
20:20 Torna Momo Salah nelle file del Liverpool, ma solo in panchina. Niente Mane, ma nelle file dei Reds parte titolare Luis Diaz, appena arrivato dal Porto: con il colombiano titolari Firmino e Diogo Jota. A centrocampo c'è Curtis Jones, con Thiago Alcantara e Fabinho, mentre in difesa spazio per Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce, con Van Dijk e Matip di fronte ad Alisson.
20:10 Il Liverpool cerca di tenere aperta la Premier: a -12 dal City, ma con due partite in meno, la squadra di Klopp cerca di restare in scia dei citizens di Guardiola. Il Leicester, invece, che di partite in meno ne ha ben quattro, prova a ricucire il distacco dalla zona europea.
20:00 Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, buonasera. Niccoló Pasta vi dà il benvenuto alla diretta scritta di Liverpool-Leicester, gara valida per il 24esimo turno di Premier League. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 20.45 italiane.
Cronaca di Niccolò Pasta