Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Liverpool
5-0
Huddersfield Town
1' Keita
22' Mané
45' +1 Salah
66' Mané
83' Salah
 
Cronaca Formazioni
22:51 È tutto per il match tra Liverpool e Huddersfield. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da parte di Andrea Carlino.
22:50 FINALE! Finisce ad Anfield! Il Liverpool vince 5-0 contro l'Huddersfield Town, già retrocesso in Champions: in evidenza Mané e Salah, autori entrambi di una doppietta.
Fine 2° tempo
90'+1 SALAH! L'egiziano va a caccia della tripletta: tiro a giro da dentro l'area di rigore, palla che si alza e termina sopra la traversa!
90' Saranno tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Gomez, esce Alexander-Arnold.
87'
CAMBIO HUDDERSFIELD: entra Kachunga, esce Mbenza.
87' La gara, ormai, ha poco da dire: manita della squadra di Klopp che passa, al momento, in vetta alla classifica.
85' Adesso la mente è tutta rivolta alla gara d'andata della semifinale di Champions League: la sfida al Camp Nou al Barcellona. Sarà uno spettacolo tra i catalani guidati in attacco da Messi contro gli inglesi con Salah come simbolo.
83' Tutto facile per il Liverpool: Shaqiri inventa, Robertson rifinisce (già siamo ad 11 assist in stagione) per Salah che da pochi passi mette dentro: i gol sono 21 per l'egiziano, capocannoniere della Premier League.
83'
GOOOOOOOL LIVERPOOL!!! ARRIVA LA DOPPIETTA DI SALAH!
81'
CAMBIO HUDDERSFIELD: entra Pritchard, esce Stankovic.
78' PALO DI MANE! L'attaccante del Liverpool sfiora il tris, ma il suo colpo di testa (l'ennesimo!) coglie il palo a portiere battuto su assist di Shaqiri!
76' OXLADE-CHAMBERLAIN! Sfiora subito il gol l'esterno del Liverpool: geniale lancio di Salah per il neoentrato che si fa respingere il pallone da Lossl.
73'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Oxlade-Chamberlain, esce Wijnaldum.
72'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Shaqiri, esce Sturridge.
70' Ci prova l'Huddersfield con Lowe, ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa del Liverpool.
67' Tutto facile per il Liverpool: azione prolungata dei Reds che viene rifinita da Henderson per il compagno che ancora di testa mette in rete! Poker della squadra di Klopp e gara ampiamente archiviata.
66'
GOOOOOOL LIVERPOOL!!! ARRIVA IL POKER!! ANCORA MANE!
65'
CAMBIO HUDDERSFIELD: entra Lowe, esce Mounie.
62' SALAH! Sinistro potente dai 25 metri dopo numero acrobatico su Kongolo: palla che finisce sull'esterno della rete! Ancora spettacolo ad Anfield!
60' KEITA! Sfiora la doppietta il centrocampista della Guinea: tiro dalla media distanza che finisce largo.
59' L'Huddersfield, malgrado il punteggio, punta a segnare almeno il gol della bandiera e rendere meno amara la trasferta.
58' Manovra ancora il Liverpool sempre più deciso a segnare ancora un altro gol.
55' ALISSON! Attacca l'Huddersfield ed è Bacuna a rendersi pericoloso: tiro dai 30 metri che trova il portiere brasiliano pronta alla respinta.
54' STURRIDGE! L'attaccante va a segno, ma è tutto inutile: era in fuorigioco. Delizioso, però, ciò che avevano prodotto Salah ed Alexander-Arnold.
52' MOUNIE! Il Liverpool sorpreso dall'azione d'attacco dell'Huddersfield, prima Bacuna, poi è Mounié a rendersi pericoloso: Keita, però, è bravo a recuperare e salvare i suoi.
49' MANE! Colpo sotto dell'attaccante del Liverpool che non riesce ad approfittare dell'errore di Lossl: palla che termina alta sopra la traversa!
48' Attacca ancora il Liverpool che sembra non pago delle tre reti segnate: la mente corre a Barcellona, ma il cuore dice ancora di attaccare.
46' SI RIPARTE! Inizia la seconda parte della gara!
Inizio 2° tempo
21:46 FINE PRIMO TEMPO! 3-0 per il Liverpool sull'Huddersfleld: quasi tutto facile per la squadra di Klopp! Reti di Keita, Mané e Salah.
Fine 1° tempo
45'+1 Arriva il terzo gol, arriva la firma dell'egiziano che sale in vetta alla classifica marcatori e festeggia nel migliore dei modi la centesima presenza con i Reds: tocco dolce a battere Lossl.
45'+1
GOOOOOOL LIVERPOOL! ARRIVA IL TRIS CON SALAH!
43' HENDERSON! Palla recuperata da Keita, palla subito ad Henderson che scambia con Robertson, ma poi manda alto da favorevole posizione!
40' Più possesso palla da parte del Liverpool in questa fase: l'obiettivo dei Reds è chiudere la frazione con il doppio vantaggio!
37' Salah prova ad accendersi, ma al momento della conclusione viene bloccato dalla difesa avversaria.
35' Il Liverpool prova ad alzare il ritmo, ma negli ultimi sedici metri non è particolarmente preciso.
32' Il ritmo della gara si è notevolmente abbassato: il Liverpool gestisce le energie, l'Huddersfield incapace di reagire.
29' Da segnalare il digiuno dell'attaccante che non sembra da ben sette mesi.
28' STURRIDGE! L'attaccante vuole mettere la propria firma al tabellino: fa tutto da solo, ma sbaglia al momento del tiro, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
25' Continua a spingere il Liverpool che adesso sembra essere messo meglio in campo: l'Huddersfield pare aver accusato il colpo dopo la rete di Mané.
23' Colpo di testa dell'attaccante che mette dentro su preciso cross di Robertson: diciannovesima rete per la punta senegalese.
22'
GOOOOOOL LIVERPOOL!!! ARRIVA IL RADDOPPIO CON MANE!
19' VAN DIJK! Ci prova il difensore su azione di calcio d'angolo: cross su cui interviene l'olandese, ma il colpo di testa finisce alto sopra la traversa!
16' SALAH! L'egiziano prova a rendersi pericoloso: su di lui ben tre difensori dell'Huddersfleld e alla fine il tiro dell'attaccante finisce largo!
14' Già tre calci d'angolo per la squadra ospite, retrocessa già da tempo in Championship. Nulla da perdere, mentre il Liverpool sembra aver la mente già a Barcellona, alla Champions League.
12' Sembrava una gara facile per il Liverpool e invece non lo è.
9' Il Liverpool prova a non perdere la concentrazione dopo il gol segnato: intanto l'Huddersflield attacca. Cross di Mbenza che non trova nessun compagno pronto alla deviazione.
6' Ancora Huddersfield in avanti: la squadra ospite ci prova ancora con Bacuna, ma il suo tiro viene smorzato, nuovamente, dalla difesa avversaria.
4' STANKOVIC! Fiammata dell'Huddersfield con il centrocampista: tiro smorzato da Lovren che finisce sull'esterno della rete. Brivido per i padroni di casa.
3' In caso di vittoria, il Liverpool salirebbe a 91 punti con solo una sconfitta all'attivo.
2' SALAH! Subito assedio del Liverpool che vuole chiudere subito la pratica: tiro dell'egiziano dai 20 metri, Lossl respinge con i pugni!
1' Subito vantaggio dei Reds! Errore grave di Stankovic su pressing di Keita, palla che arriva a Salah che ridà il pallone al compagno che batte Lossl con un preciso tiro all'angolino!
1'
GOOOOOOOL LIVERPOOL!!! KEITA DOPO 15"
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio 1° tempo
20:57 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochissimi istanti l'inizio della gara.
20:51 Il Liverpool ha già raccolto 88 punti in questo campionato: è il bottino più grosso dei Reds in un singolo campionato di Premier League.
20:49 Sadio Mane ha segnato nove gol nelle ultime otto gare interne di Premier League, dopo averne realizzati soltanto cinque nelle prime nove all’Anfield in questo campionato.
20:45 10 degli ultimi 13 gol del Liverpool in Premier League sono stati segnati nei secondi tempi. Le sei reti più recenti dei Reds nella competizione sono arrivate nella ripresa e hanno portato al club sei punti.
20:41 Il Liverpool ha vinto quattro delle ultime cinque gare interne di campionato giocate di venerdì, eccezion fatta per la sconfitta (1-2) contro il Leeds nell’aprile 2001.
20:38 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Liverpool con Salah, Sturridge e Mané in attacco. 4-5-1 per l'Huddersfield con Mounié al centro dell'attacco.
20:34 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Liverpool-Huddersfield, gara valevole per la 36/a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Carlino