Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Liverpool
4-2
Hoffenheim
10' Can
18' Salah
21' Can
62' Firmino
  Uth 28'
Wagner 78'
Cronaca Formazioni
22:34 FINALE AD ANFIELD ROAD! Il Liverpool vince 4-2 contro l'Hoffenheim e si qualifica alla fase a gironi di Champions League. Alla squadra di Klopp basta una prima parte di gara super per conquistare la qualificazione. In evidenza Emre Can autore di una doppietta.
Fine 2° tempo
90'+1
AMMONITO HUBNER! Cartellino giallo per il difensore dell'Hoffenheim.
90' Sono tre i minuti di recupero.
89' Chelsea, Manchester United, Manchester City, Liverpool e Tottenham. Sono ben cinque le squadre inglesi in Champions League. Mai successo nella storia.
87'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Klavan, esce Mané.
84' MORENO! Conclusione dalla distanza del terzino, palla altissima sopra la traversa.
82' Minuti finali più pepati grazie alla rete di Wagner. Il Liverpool, però, non sembra scalfito dal goal del 4-2.
79' L'attaccante trova il goal di testa su assist di Hubner. Disattenta la difesa del Liverpool con Matip e Lovren in ritardo sul giocatore.
78'
GOOOL HOFFENHEIM!!! WAGNER!
76' UTH! L'attaccante mette in mezzo un cross interessante, ma Wagner non arriva alla deviazione.
74' Il Liverpool deve fare solo attenzione ai cali di tensione.
72' L'Hoffenheim ha pagato l'inesperienza in ambito internazionale. In fase offensiva non ha demeritato, ma la difesa è andata in tilt soprattutto nei primi 20 minuti di gara.
69'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Milner, esce Can.
67' La gara, adesso, si avvia verso la conclusione con il Liverpool in gestione del pallone.
65'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Gomez, esce Alexander-Arnold.
64'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Toljan, esce Kaderabek.
63' Il Liverpool chiude la gara. Vogt sbaglia completamente l'intervento, Henderson ruba palla e serve Firmino che da pochi passi batte Mignolet.
62'
GOOOOL LIVERPOOL! FIRMINO!
60' WIJNALDUM! Ancora Liverpool pericoloso: Alexander-Arnold sfonda sulla destra, cross in mezzo per l'olandese che concluse, ma trova Baumann sul primo palo.
58' Il Liverpool attacca, l'Hoffenheim prova a resistere, ma minuto dopo minuto la possibilità di ribaltare la gara si spegne.
56'
CAMBIO HOFFENHEIM: entra Szalai, esce Gnabry.
54' WIJNALDUM! Il centrocampista del Liverpool si inserisce bene in fase offensiva: destro che viene deviato da Baumann in calcio d'angolo.
52' MATIP! Colpo di testa su calcio piazzato: palla alta sopra la traversa.
51' Grandissima qualità di Mané nel dribbling. Kaderabek è in notevole difficoltà e lo ferma in scivolata in calcio d'angolo.
49' Alla squadra di Nagelsmann servono altre tre reti per passare il turno: sarebbe un'impresa memorabile.
48' L'Hoffenheim prova a spingere per riaprire la gara, il Liverpool gestisce il possesso.
46' SI PARTE! Il Liverpool ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
21:31 FINE PRIMO TEMPO! Bella prima parte di gara a Liverpool. Reds in vantaggio 3-1 contro l'Hoffenheim. Match divertente, ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45'+1 AMMONITO HENDERSON! Cartellino giallo per il centrocampista del Liverpool.
45' Nulla di fatto dal calcio d'angolo. Riparte il Liverpool che allontana il pericolo.
44' UTH! Ancora pericoloso l'Hoffenheim, ma Mignolet è attento sulla conclusione dell'attaccante. Palla in angolo.
43' CAN! Il centrocampista del Liverpool sfiora la tripletta con un tiro a giro dal limite dell'area che termina fuori di poco.
41' GNABRY! Destro a giro del numero 29, palla a lato.
39' L'Hoffenheim, generoso, si butta in avanti. Il Liverpool resiste e riparte in contropiede.
37'
AMMONITO KADERABEK! Cartellino giallo per il giocatore dell'Hoffenheim.
36' FIRMINO! Tiro a botta sicura del centravanti su assist di Salah: Baumann è bravo a dire di no.
34' Il Liverpool mostra qualche crepa in fase di contenimento, ma appena si accende sugli esterni fa male all'Hoffenheim.
32'
AMMONITO GEIGER! Cartellino gallo per il centrocampista.
30' Uth a segno, da subentrato, sia all'andata che al ritorno. Se non è un record, poco ci manca.
29' Destro in diagonale di Uth che fulmina Mignolet. Adesso i tedeschi vogliono credere al miracolo qualificazione: servono, però, tre goal!
28'
GOOOOL HOFFENHEIM!!! SEGNA UTH!
26' GNABRY VICINO AL GOAL! L'Hoffenheim reagisce con Kramaric che lancia in profondità il tedesco: conclusione in diagonale che termina fuori di poco. Grande chance per riaprire la gara.
25' Cambia modulo l'Hoffenheim: Nagelsmann gioca con il 4-2-4 con Uth, Kramaric, Wagner e Gnabry.
24'
CAMBIO HOFFENHEIM: entra Uth, esce Nordveit.
22' Tutto troppo facile per il Liverpool. Mané è straordinario nel vedere l'inserimento di Firmino: cross morbido dell'ex dell'incontro per Emre Can che da pochi passi batte ancora Baumann.
21'
TRIS LIVERPOOL!!! ANCORA EMRE CAN!
20' Adesso per l'Hoffenheim è una montagna durissima da scalare: ai tedeschi servono ben tre reti per passare il turno.
19' Difesa dell'Hoffenheim in bambola: Firmino fa quello che vuole sulla fascia, palla in mezzo per Wijnaldum che tira di prima intenzione e prende il palo. Sulla ribattuta tutto facile per Salah che mette dentro da pochi passi.
18'
GOOOOOOL LIVERPOOL!!! SALAH RADDOPPIA!
16' Ottima prestazione, fin qui, del centrocampo del Liverpool con Henderson bravo a recuperare tanti palloni in mezzo al campo.
14' Continua ancora il Liverpool a fare la gara. I Reds cercano subito il secondo goal per mettere in ghiaccio la qualificazione.
12' L'Hoffenheim, adesso, deve fare due goal almeno per andare ai supplementari. Tedeschi in difficoltà soprattutto a centrocampo.
11' Vantaggio del Liverpool con Mané geniale nel colpo di tacco a smarcare Emre Can: il tiro del centrocampista tedesco viene deviato e diventa imparabile per Baumann.
10'
GOOOOOOL LIVERPOOL!!! EMRE CAN!
7' GNABRY! Grande chance per l'Hoffenheim. Moreno si perde Kramaric che mette in mezzo per il numero 29 (in fuorigioco, ma non rilevato dall'arbitro), ma mette fuori da pochi passi.
6' Il Liverpool ha già sprecato due palle goal in questo inizio di gara, ma si fa apprezzare per intensità e voglia di vincere. Deve fare di più l'Hoffenheim deve fare l'impresa.
5' In affanno evidente l'Hoffenheim in questo inizio di gara. "L'emozione di Anfield Road" per la squadra di Nagelsmann.
4' MANE! Grandissima chance per il Liverpool, ma il senegalese si fa ipnotizzare il tiro da Baumann lanciato in profondità da Firmino.
3' Destro a giro del terzino, palla deviata dalla barriera, colpo di testa di Salah che termina alto sopra la traversa.
2' Calcio di punizione per il Liverpool. Occasione per Alexander-Arnold.
1' SI PARTE! L'Hoffenheim ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
20:42 Formazioni in campo. Ora l'inno della Champions League.
20:39 Prima dell'inizio della gara lo splendido spettacolo dei tifosi del Liverpool che cantano sulle note di You'll Never Walk Alone.
20:23 Per l'Hoffenheim, invece, due successi e una sconfitta nelle prime tre gare stagionali. Sabato scorso, esordio vincente in campionato: goal di Kramaric contro il Werder Brema.
20:22 Per il Liverpool, nelle prime tre gare della stagione, due vittorie e un pareggio. Sabato scorso successo in Premier League contro il Crystal Palace (1-0 con il goal di Mané).
20:17 C'è un po' di Italia in questa gara: l'arbitro dell'incontro è Daniele Orsato.
20:10 All'andata il Liverpool ha vinto 2-1 contro l'Hoffenheim con le reti di Alexander-Arnold e Milner. I Reds dovranno stare attenti all'assalto dei tedeschi decisi a tentare il colpaccio ad Anfield Road.
20:06 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Liverpool con Mané, Firmino e Salah tridente offensivo. 3-4-3 per l'Hoffenheim con Kramaric, Wagner e Gnabry in attacco. C'è Nordeveit in difesa al posto di Bicakcic.
20:05 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Liverpool-Hoffenheim, gara valevole per il ritorno dei playoff di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino