Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Liverpool
2-0
Everton
62' Robertson
85' Origi
 
Cronaca Formazioni
19:27 FINE PARTITA! Termina adesso il derby di Liverpool, vince la squadra di Jurgen Klopp con il risultato di 2-0 contro l'Everton. Decidono le reti nel secondo tempo di Robertson e Origi. Primo posto ad un punto.
Fine 2° tempo
90'+2 Concessi tre minuti di recupero.
90'+1
Arriva anche il cartellino giallo per Richarlison, scalcia da terra Henderson il brasiliano ed arriva l'ammonizione. Qualche nervosismo in questo finale di partita.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo ad Anfield Road, partita ormai in ghiaccio per il Liverpool dopo la rete di Divock Origi che ha fissato il risultato sul 2-0.
89'
Entra in campo e si prende anche il cartellino giallo Dele Alli, intervento falloso dell'ex Tottenham a gamba alta ai danni di Henderson. Cartellino giallo per il centrocampista inglese.
87' Terza rete stagionale per Divock Origi, una ottima media gol rapportata ai minuti per l'attaccante del Liverpool che con il suo ingresso in campo ha rotto l'equilibrio ad Anfield.
86' Spettacolo ad Anfield Road, il Liverpool sigla il raddoppio con Divock Origi. Sforbiciata in area di rigore di Luis Diaz che diventa un assist per il belga che di testa da pochi passi batte Pickford.
85'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO ORIGI!
84' THIAGO! Grande occasione per il Liverpool, conclusione dal limite dell'area di rigore di Thiago Alcantara che viene anche deviata da Coleman e parata in tuffo da parte di Pickford.
82'
Cambio per il Liverpool, fuori Diogo Jota ed in campo Henderson.
81' Rischio per l'Everton, Salah penetra in area di rigore e mette in mezzo con il destro alla ricerca di Origi che però viene anticipato da Holgate che per poco non svirgola verso la propria porta.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa partita ad Anfield Road, in questo momento il Liverpool è a meno uno dal City che ieri ha steso con cinque reti il Watford.
79' Non perfetto un intervento in area di rigore di Alisson, arriva però poi il fallo in attacco di Salomon Rondon. Calcio di punizione in favore del Liverpool che evita ulteriori pericoli.
78'
Cambio per l'Everton, fuori Gray ed in campo Rondon.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo secondo tempo, il Liverpool è avanti di un gol grazie alla rete realizzata da Robertson su assista del solito Salah.
74'
Cambio per l'Everton, fuori Allan ed in campo Dele Alli.
73' Si prepara la prima mossa per l'Everton, a breve arriverà infatti il momento di Dele Alli che sta vivendo una fase discendente della sua carriera dopo i picchi toccati al Tottenham.
72' GRAY! Brivido per il Liverpool, ci ha provato Gray dal limite dell'area di rigore con il destro non trovando lo specchio della porta solo per una questione di centimetri.
71' Nessuna mossa dalla panchina fino a questo momento per Frank Lampard, nessun cambio per l'Everton che scivola sempre id più nella zona retrocessione della classifica.
70' Luis Diaz e Divock Origi stanno dando una grossa mano al Liverpool, ben undici calci d'angolo per la squadra di Jurgen Klopp che dopo il vantaggio sembra essersi sbloccata.
68'
Qualche protesta di troppo nei confronti del direttore di gara da parte di Allan, il centrocampista brasiliano viene anche ammonito quando siamo arrivati alla metà del secondo tempo.
67' MATIP! Ad un passo dal raddoppio il Liverpool, traversone di Alexander-Arnold sul secondo palo per il colpo di testa di Matip ma arriva il salvataggio sulla linea di Holgate.
66' L'Everton era riuscito ad imbrigliare il Liverpool fino alla rete di Andrew Robertson, adesso strada in discesa per la formazione di Jurgen Klopp che continua a spingere.
64' Seconda rete in campionato per Andrew Robertson in questa Premier League, il primo gol era arrivato a dicembre nel match contro il Tottenham. Per lo scozzese anche dieci assist.
63' Alla prima occasione, arriva il vantaggio del Liverpool. Azione nel breve tra Salah e Origi con l'egiziano che alza un pallone sul secondo palo per l'inserimento di Robertson che di testa manda alle spalle di Pickford.
62'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO ROBERTSON!
61' Una delle ultime partite con la maglia del Liverpool per Divock Origi, l'attaccante belga dei Reds è in scadenza di contratto e con ogni probabilità potrebbe arrivare in Serie A.
60'
Cambio per il Liverpool, fuori Keita ed in campo Origi.
59' Gara di sofferenza anche per Alexander-Arnold, il difensore del Liverpool si è preso anche un cartellino giallo dopo un intervento abbastanza duro ai danni di Gordon.
58'
Si scatena Gordon lungo la corsia mancina, lanci avanti la sfera per prendere campo ma viene steso dall'intervento in scivolata da Alexander-Arnold che prende anche il giallo.
56' Iwobi apre il mancino per lo scatto in profondità di Gordon che arriva in area di rigore e prova la conclusione con il mancino in diagonale senza però trovare lo specchio della porta di Alisson.
55' Dieci minuti di questo secondo tempo ad Anfield Road, nessuna occasione per entrambe. In avvio ci ha provato con il destro Naby Keita senza però trovare lo specchio della porta.
53' Alexander-Arnold prova il lancio ad aprire il campo per lo scatto del collega Robertson, lo scozzese di prima prova a mettere in mezzo ma colpisce malissimo la sfera.
52' Il Liverpool ha aumentato i giri del motore in questo secondo tempo, sta assaltando la metà campo dell'Everton senza però ancora trovare la via della porta di Pickford.
51' Iwobi ha tanto spazio per scattare lungo la corsia mancina, riesce a penetrare in area di rigore partendo largo ma poi viene fermato dall'intervento di Matip che gli sbarra la strada.
50' Prova ad accendersi Richarlison ma viene murato da Job Matip, partita di difficoltà per l'attaccante brasiliano che ancora non è mai riuscito a calciare verso la porta di Alisson.
48' Tentativo con il destro dai venti metri da parte di Naby Keita che mette a terra di petto e calcia senza però trovare lo specchio della porta, occasione sprecata per l'ex Lipsia.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Il Liverpool comincia palleggiando.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Liverpool.
Inizio 2° tempo
18:20 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di Anfield Road, 0-0 il parziale. Nessun tiro in porta, pochissime emozioni e qualche nervosismo nel finale. Pari fin qui tra Liverpool ed Everton.
Fine 1° tempo
45'+2
Intanto sono stati concessi due minuti di recupero che probabilmente partiranno da adesso, è arrivato il cartellino giallo anche per Sadio Mané dopo uno scontro a gioco fermo con Holgate.
45'+1
Rissa in campo, Doucouré commette fallo ai danni di Salah dopo che il Liverpool non aveva messo fuori la sfera per Richarlison. Arriva il cartellino giallo per il centrocampista dell'Everton.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo ad Anfield Road, vedremo quanto sarà concesso di recupero. Intanto è rimasto nuovamente a terra l'attaccante Richarlison.
44' Salah scambia in area di rigore con Naby Keita, l'ex Fiorentina ha provato la conclusione con l'interno mancino senza però trovare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per l'Everton.
43' Nessun problema quindi per Richarlison che rimane ancora sul terreno di gioco, l'attaccante brasiliano aveva lamentato qualche problema a metà campo. Liverpool adesso che attacca.
42' Si è fermato Richarlison, lamenta un dolore di testa l'attaccante dell'Everton con lo staff sanitario in campo. Per l'attaccante brasiliano sette reti e quattro assist in questa stagione in Premier.
41' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Liverpool, la difesa dell'Everton allontana senza grossi problemi. I Reds possono chiudere il primo tempo senza calciare in porta.
40' Salah imbuca in area di rigore per Diogo Jota che prova a controllare per poi calciare, l'ex Wolverhampton viene però chiuso dal ritorno di Mykolenko che concede il corner al Liverpool.
38' Ci sta mettendo tanta aggressività e tanto ritmo l'Everton, specie con Allan che sta mordendo le caviglie degli avversaria. Grande prova quindi per l'ex centrocampista di Udinese e Napoli.
37' Ancora una rimessa dal fondo in favore dell'Everton, non si è mai sporcato i guanti l'estremo difensore Pickford. Strano che il Liverpool ancora non sia riuscito a calciare verso lo specchio della porta.
35' Poco in partita Thiago Alcantara, anche questo pallone perso dal centrocampista spagnolo che ha rischiato di regalare il vantaggio all'Everton poi sprecato dal mediano avversario Doucouré.
34' DOUCOURE'! Prima vera occasione per l'Everton, brutto pallone perso in mezzo al campo da Thiago recuperato da Richarlison che imbuca per Doucouré che in area di rigore calcia in diagonale e sfera di poco a lato.
33' Ancora un pallone perso da Diogo Jota che aveva provato una giocata sulla trequarti, nessun problema per la difesa dell'Everton fin qui non messa mai a dura prova dal Liverpool.
32' Rimessa dal fondo in favore dell'Everton affidata a Pickford mentre aumentano i fischi dalle tribune di Anfield Road al momento del rinvio dell'estremo difensore degli acerrimi rivali.
31' Ha provato la conclusione Diogo Jota in area di rigore dopo il traversone dalla corsia mancina di Robertson, l'attaccante portoghese non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.
30' Brutto pallone perso da Keita in mezzo al campo ma l'ex Napoli Allan gli restituisce il favore, tanti anzi troppi errori in fase di impostazione da parte di entrambe le formazioni in campo.
28' Sarà calcio d'angolo adesso in favore della formazione di casa che prova almeno a creare qualche pericolo per Pickford. Salgono le torri in area di rigore alla ricerca del vantaggio.
27' Qualche protesta da parte di Jurgen Klopp nei confronti del direttore di gara, intanto c'è un calcio di punizione in favore della squadra di casa che però non riesce a calciare a rete.
25' Si accende qualche protesta all'interno dell'area di rigore del Liverpool ma è corretta la decisione del direttore di gara, chiara simulazione da parte dell'esterno d'attacco dell'Everton.
24'
Gordon cade in area di rigore dopo un contrasto con Fabinho, interviene il direttore di gara che decide di estrarre il cartellino giallo per l'esterno dell'Everton per simulazione.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo ad Anfield Road, è arrivato il primo leggero brivido per la porta di Pickford con il destro di Mané che termina alto sopra la traversa.
22' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza da parte di Mané dopo aver aggirato Doucouré, il destro però dell'attaccante del Liverpool termina altissimo rispetto alla porta di Pickford.
20' Prosegue ancora il lunghissimo giro palla da parte della formazione di Jurgen Klopp, i Reds non stanno trovando alcun varco per rendersi pericolosa dalle parti del portiere avversario Pickford.
18' Lancio da dimenticare di Keane alla ricerca di Gordon, il difensore centrale dell'Everton è stato gettato nella mischia a pochi minuti dall'ingresso in campo per un problema accusato da Godfrey annunciato come titolare.
17' Stavolta invece è giudicato falloso l'intervento sempre di Alexander-Arnold ai danni di Gordon, buono scatto da parte del giovane esterno dell'Everton che può rendersi protagonista a campo aperto.
16' Sta mancando lo spettacolo fino a questo momento ad Anfield Road, nessuna grande occasione fino a questo momento. Qualche protesta di Gordon per un intervento falloso di Alexander-Arnold non segnalato.
15' Gray lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore, rientra sul destro e prova la conclusione che viene però respinta da Van Djik. Nessuna parata fin qui da parte di Alisson.
13' Fallo in attacco commesso da Salah ai danni di Mykolenko, spinta dell'egiziano ai danni del terzino ucraino di Lampard. Calcio di punizione nella propria area di rigore in favore dell'Everton.
12' Prosegue il lunghissimo giro palla da parte del Liverpool, ancora nessun pericolo per la porta di Pickford ad Anfield Road. Mai pericolosa la formazione di Jurgen Klopp fino a questo momento.
10' Doucouré prova a lanciare la corsa sulla corsia destra da parte di Gray, l'esterno dell'Everton viene però frenato dall'intervento di Virgil Van Djik che alleggerisce verso Alisson.
9' Si è rialzato senza tanti problemi Richarlison, anche un po' di scena da parte dell'attaccante brasiliano che proverà a trascinare la squadra di Frank Lampard verso la salvezza.
8' Un colpo subito da Richarlison a metà campo, gioco per il momento interrotto ad Anfield Road con il brasiliano a terra. Sbracciata ai suoi danni da parte del connazionale Fabinho.
7' Nessun pericolo ancora per la porta di Pickford, primi minuti abbastanza tirati fino a questo momento ad Anfield Road. Vincere per rimanere in scia del City che ieri ha asfaltato il Watford.
6' Ha provato la conclusione direttamente in porta Gray da calcio di punizione, la conclusione dell'undici dell'Everton viene però respinto dalla barriera del Liverpool. Nessun problema per Alisson.
5' Intervento falloso di Fabinho ai danni del giovane Gordon, calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Everton che assedia adesso l'area di rigore del Liverpool padrone di casa.
2' Lungo giro palla da parte del Liverpool che prova già ad imprimere il suo ritmo alla sfida, tutto l'Everton nella propria metà campo nel provare a tenere a bada le offensive della squadra di Klopp.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Everton.
Inizio 1° tempo
16:45 Non è una partita come le altre ad Anfield Road, è il derby di Liverpool tra la squadra di Jurgen Klopp e l'Everton di Frank Lampard. Un match di vitale importanza per entrambe, dopo il successo del Manchester City contro il Watford la squadra di Guardiola ha allungato di più quattro punti in vetta alla classifica della Premier mentre vincendo ridurrà ad uno il gap il Liverpool. Di contro un Everton che con la vittoria del Burnley si trova clamorosamente in zona retrocessione, oggi una partita che vale tantissimo anche per gli uomini di Lampard.
16:40 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentaquattresima giornata della Premier League. Si gioca ad Anfield Road, in campo Liverpool contro Everton.
Cronaca di Antonino Sergi