Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Liverpool
4-0
Crystal Palace
23' Alexander-Arnold
44' Salah
55' Fabinho
69' Mané
 
Cronaca Formazioni
23:06 Termina qui! Il Liverpool si impone per 4-0 con una prestazione perentoria che non lascia spazio alle iniziative dell'avversario. Crystal Palace vittima sacrificale della capolista guidata da Klopp che si porta così a +23 sul Manchester City.
Fine 2° tempo
90'+2 Salvataggio provvidenziale di Sakho che si butta in scivolata sul tiro di Williams murando la sua conclusione.
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
90' Secondo calcio d'angolo per il Liverpool. La battuta di Elliott è facile preda dei difensori del Crystal Palace.
89' Corner per il Liverpool. Alla battuta va Elliott ma il suo cross è corto e la difesa ospite può chiudere.
87' Chiusura di van Aanholt su Oxlade-Chamberlain. Il Crystal Palace cerca di non concedere altre occasioni ai Reds.
85'
Entra anche Keita per Robertson.
85'
Ultimo doppio cambio per il Liverpool: dentro Elliott per Mané.
83'
Ancora un cambio per il Palace: entra Pierrick Keutcha per Ayew.
82' Townsend ruba palla a Robertson e prova a lanciare in profondità Ayew ma l'attaccante rossoblu viene anticipato da van Dijk.
81' Ritmi inevitabilmente più bassi in questi minuti finali. Il Liverpool tuttavia mantiene saldamente il possesso.
79' Fabinho atterra fallosamente McCarthy, il Crystal Palace può ripartire con un calcio di punizione.
75' Impressionante la continuità del Liverpool che continua a tenere altissimo il pressing impedendo al Crystal Palace di avanzare il proprio baricentro.
75'
Dentro anche Minamino per Firmino.
74'
Doppio cambio per Klopp: entra Williams per Alexander-Arnold.
69' Ripartenza fulminante dei Reds che con tre tocchi coprono quasi metà del campo: Firmino serve Salah che vede Mané andar via in velocità sulla sinistra. Scatto dell'attaccante e tiro rasoterra sul secondo palo che non lascia scampo a Hennessey.
69'
POKER LIVERPOOL!!!!!! MANE!!!!!!!!!!!!
68' I ritmi si sono abbassati, anche se il Liverpool non accenna a concedere nulla agli avversari.
67'
Dentro anche Riedwald per McArthur.
66'
Doppio cambio per il Crystal Palace: Milivojevic rileva Kouyaté.
64'
Primo cambio per Klopp: Henderson lascia il posto a Oxlade-Chamberlain.
63' Tentativo a giro di Salah che manca la porta di pochissimo.
61' Fallo in attacco di Henderson su van Aanholt. Il Crystal Palace può respirare.
59' Il Crystal Palace fatica tantissimo ad uscire dalla propria trequarti. I Reds continuano ad imporre il loro gioco.
57' Non allenta la pressione il Liverpool: Mané dalla sinistra serve Wijnaldum piazzato al centro dell'area piccola. Il suo tiro però termina tra le braccia del portiere ospite.
55' Robertson serve in orizzontale Fabinho che, dalla trequarti, vede il corridoio libero e dopo il controllo esplode un tiro potente e angolato. Hennessey colto in controtempo non può arrivarci, il Liverpool fa tris.
55'
GOOOOOL LIVERPOOOL!!!!!!!! FABINHO!!!!!!!!!
52' Brividi per il Crystal Palace con un appoggio all'indietro troppo corto di Sakho. Hennessey salva in extremis prima dell'intervento di un avversario.
51' Tentativo di ripartenza del Crystal Palace ma il lancio è troppo lungo per Ayew che non riesce ad impedire che il pallone termini in fallo laterale.
50' Ancora Liverpool padrone del gioco in questi primi minuti.
46' Subito pericolosissimo il Liverpool con un traversone di Robertson che Salah manca di un soffio.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:03 Termina qui il primo tempo! Nella cornice di Anfield completamente vuoto ma suggestivamente addobbato con le bandiere e gli striscioni della tifoseria dei Reds, il Liverpool sta legittimando la propria leadership con una prestazione intensa e convincente. Poco pericoloso il Crystal Palace, che finora ha faticato a farsi vedere dalle parti di Alisson.
Fine 1° tempo
45'+2 Fraseggio piuttosto sterile per il Crystal Palace in questi minuti finali prima dell'intervallo.
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
45'+1 Il Liverpool è riuscito a raddoppiare proprio nel momento in cui il Crystal Palace sembrava prendere fiducia.
44' Fabinho pesca Salah largo sulla destra, l'ex viola controlla di petto, elude la marcatura di van Aanholt e piazza il sinistro sul primo palo prendendo in controtempo Hennessey.
44'
RADDOPPIO LIVERPOOL!!!!!! SALAH!!!!!!!!!!!!!!
42' Azione personale di Meyer che recupera un pallone sporcato da Gomez, avanza per vie centrali e arriva al tiro dal limite dell'area. Pallone di poco oltre il palo.
40' Suggerimento interessante di Meyer per van Aanholt lanciato in profondità sulla sinistra. Alexander-Arnold intuisce ed anticipa l'avversario.
37' Tentativo in girata di Wijnaldum: il pallone lambisce il palo alla destra di Hennessey.
36' Qualche protesta per un presunto fallo di mano di Cahill su Firmino. L'arbitro tuttavia non rileva irregolarità.
34' Townsend prova ad andare via sulla destra ma si allunga troppo il pallone concedendo al Liverpool di ripartire con una rimessa laterale.
33' Sul pallone va Fabinho che tuttavia alza troppo la traiettoria. Pallone sul fondo.
32' Scontro tra Ayew e Fabinho. Sarà ancora punizione per il Liverpool dalla stessa mattonella del gol di Alexander-Arnold.
31' Ottima chiusura di Ward su Firmino che si era involato in area dalla sinistra. Crystal Palace ancora in affanno di fronte alle sfuriate del Liverpool.
28' Brivido per Hennessey: sul calcio di punizione respinge corto favorendo Henderson che calcia a botta sicura dal limite dell'area. Il tiro del capitano si infrange sul palo, van Dijk ribatte da pochi metri ma viene murato dalla difesa del Crystal Palace.
27' Ripartenza del Liverpool con un affondo sulla destra su iniziativa di Salah. Sul cambio di gioco Wijnaldum guadagna un calcio di punizione dal vertice dell'area.
25' Il gioco riprende con il possesso del Crystal Palace.
25' Qualche minuto di interruzione per il cooling-break di metà primo tempo.
23' Direttamente su calcio di punizione Alexander-Arnold pennella un destro angolato che spiazza Hennessey e si insacca a fil di palo per il vantaggio del Liverpool.
23'
GOOOOOOOL LIVERPOOL!!!!!!!!! ALEXANDER ARNOLD!!!
22' Van Dijk guadagna un calcio di punizione da posizione centrale a pochi metri dalla lunetta. Opportunità importante per i Reds da calcio piazzato.
21' Dalla bandierina nessun pericolo per la porta di Hennessey.
21' Cahill chiude su Wijnaldum nei pressi dell'area: pallone sul fondo e primo corner per il Liverpool.
19' Liverpool sempre aggressivo nella metà campo del Crystal Palace. La squadra ospite è costretta a giocare quasi tutta nella propria trequarti.
16' Si rifà sotto il Liverpool con un diagonale di Firmino che Hennessey blocca a terra.
15'
Non ce la fa Zaha: al suo posto entra Meyer.
12' Problemi per il Crystal Palace: Zaha accusa un fastidio fisico. Hodgson manda a scaldarsi Meyer.
11' Ritmi molto intensi in questi minuti iniziali dove le azioni offensive del Liverpool si alternano alle ripartenze del Crystal Palace.
10' Lancio lungo di Salah per Mané che controlla e va sul fondo sulla sinistra. Cross sul palo opposto dove Henderson al volo calcia clamorosamente alto.
8' Occasione per il Liverpool con Wijnaldum che sfrutta un rimpallo corto su intervento di Sakho e calcia a botta sicura da posizione favorevole a pochi metri dalla porta. Manca però la precisione: palla sul fondo.
6' Ci prova van Dijk con un lancio lungo in direzione di Salah ma Hennessey intuisce e blocca in presa alta senza problemi.
4' Si fa vedere il Crystal Palace con un'azione sulla destra. L'iniziativa Kouyaté non si concretizza.
2' Il Liverpool parte subito veloce, ma un po' di imprecisione nelle verticalizzazioni favorisce il recupero della difesa ospite.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:12 Nel Liverpool Salah torna titolare dopo la panchina contro l'Everton. Le altre novità rispetto al derby del Merseyside sono Gomez, Robertson e Wijnaldum. Indisponibili Matip, Milner e Shaqiri.
21:09 Ci sono diverse novità nelle due formazioni, dovute anche al necessario turnover per gli impegni ravvicinati: nel Crystal Palace Sakho prende il posto di Dann in difesa, mentre McCarthy rileva Milivojevic al centro del campo. In attacco c'è il ritorno da titolare di Andros Townsend.
21:06 Per Hodgson, uno dei più longevi manager inglesi, si tratta di una sfida al proprio passato: l'ex tecnico dell'Inter ha infatti guidato i Reds per parte della stagione 2010-11.
20:58 I rossoblu, allenati da Roy Hodgson dal settembre 2017, hanno sempre battuto il Liverpool in casa negli ultimi tre incontri di campionato, nel 2014-15, 2015-16 e 2016-17.
20:55 L'esito della partita di oggi tuttavia non è scontato: il Crystal Palace è stato, negli ultimi anni, una vera e propria bestia nera per la squadra di Klopp. Le Aquile del Selhurst Park sono infatti l'ultima squadra ad aver battuto il Liverpool in casa, ad aprile 2017, con una doppietta di Benteke. Da inizio stagione i Reds hanno collezionato una striscia di 22 vittorie casalinghe, record in Premier League.
20:51 Manca ancora la matematica per incoronare il Liverpool campione d'Inghilterra, nonostante i 20 punti di vantaggio sul Manchester City, ed anche una eventuale vittoria stasera non basterà ai Reds per festeggiare un titolo atteso 30 anni. Tutto dipenderà dalla gara di domani sera a Stamford Bridge: se il City riuscirà a battere il Chelsea, sarà decisivo lo scontro diretto tra prima e seconda in classifica in programma il 2 luglio.
20:26 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Liverpool-Crystal Palace, gara valevole per la 31° giornata di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi