Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Liverpool
1-1
Chelsea
90' +2 Benteke   Hazard 32'
Cronaca Formazioni
22:52 Termina in parità la sfida di Anfield. Benteke, in pieno recupero, pareggia la rete di Hazard del 32'. Tanto rammarico per il Chelsea, che ha sprecato diverse occasioni e che paga l'errore grossolano di Begovic sul pari dei Reds.
22:52 FINISCE 1-1!
Fine 2° tempo
90'+3
Ultimi secondi di gara: che beffa per il Chelsea che richiama Pedro per Loftus-Cheek.
90'+3 Pari improvviso del Liverpool! Cross di Ojo dalla sinistra, errore di Begovic che smanaccia direttamente sulla testa di Benteke, che deposita il pallone in rete di testa senza problemi!
90'+2
GOL DI BENTEKE! PARI DEL LIVERPOOL!
90'+1 Assegnati 3' di recupero in questo finale di gara.
90' PEDRO! Gran palla di Hazard per lo spagnolo, che entra in area, si porta il pallone sul sinistro e calcia in diagonale. Attento Mignolet!
89' Prima palla per Ojo che si trova subito ad essere pericoloso, toccando dal fondo un pallone che non viene sfruttato dai compagni a centro area.
87'
Finisce anche la gara di Tourè. Dentro Ojo per gli ultimi assalti del Liverpool.
87'
Azpilicueta stende Coutinho e si becca il giallo.
86' Insiste il Liverpool che con orgoglio prova a trovare il pari in queste battute finali. Tiene molto bene il Chelsea.
85' Ancora errori in fase di impostazione della manovra per il Liverpool. Molto imprecisa la squadra di Klopp in questa serata.
84' Calcio d'angolo per il Liverpool, parte il cross a centro area per la testa di Benteke: Cahill lo anticipa.
83' Bella giocata di Kenedy, che verticalizza ottimamente per Abraham, che entra in area ma non riesce a saltare in dribbling Tourè.
82' ALLEN! Tentativo del nuovo entrato, che si inserisce in area di rigore ma non arriva in tempo sul suggerimento di Coutinho. Begovic fa suoi il pallone.
81' Restano dieci minuti ai Reds per evitare la sconfitta, dopo 7 gare consecutive con risultato positivo ad Anfield.
79' EMRE CAN! Ci prova con l'interno destro il numero 23 del Liverpool, che non riesce a dare potenza alla sua conclusione dai venti metri.
78' Non vuole cedere il Chelsea, che difende a denti stretti questo vantaggio. Prova di grande orgoglio da parte della squadra di Hiddink, che non ha interessi di classifica in questo finale di stagione.
77' SOLO BARRIERA PER FIRMINO! Punizione battuta dal numero 11, che trova però la respinta del muro Blues!
76'
Dentro anche Benteke, al posto di Lallana.
75'
Prima i cambi per Klopp. Fuori Milner, dentro Allen.
73'
Altro cambio nel Chelsea che manda in campo il classe '97 Abraham per Traore.
72' TRAORE! Bella giocata del numero 14, che dal limite dell'area lavora il pallone e si conquista lo spazio per scaricare il sinistro. Mignolet respinge!
71' LALLANA! Liverpool vicino al pari! Cross perfetto di Moreno sul secondo palo, Lallana in allungo cerca la porta ma viene murato da Mikel!
70' Si scaldano Ojo e Benteke per il Liverpool: Klopp pronto a cambiare il suo attacco.
69' Prova l'apertura larga Emre per Moreno. Pallone fuori misura, ennesimo errore in fase di impostazione per i padroni di casa.
68' Altra bella giocata di Pedro nello stretto, che sta duettando molto bene con Hazard in questa ripresa. Spesso evitato il pressing del Liverpool dai due uomini più tecnici del Chelsea.
67' Anfield prova a spingere i padroni di casa, che continuano a soffrire la velocità di Hazard in campo aperto.
66' Arretra leggermente il baricentro la squadra di Hiddink, che rischia di cedere troppo campo ai padroni di casa.
64' Guadagna un corner il Liverpool con Milner. Lo stesso numero 7 cerca i saltatori a centro area, Begovic respinge sui piedi di Lallana che calcia al volo, mandando abbondantemente a lato.
63' PEDRO! Conclusione improvvisa dell'ex Barcellona, che chiama Mignolet ad una parata a due mani! In difficoltà i Reds.
62' STURRIDGE MURATO DA BEGOVIC! Grande filtrante di Lallana per il numero 15, che dall'interno dell'area prova il diagonale, sul quale è bravissimo il portiere del Chelsea!
61' Trascorsi 15' di questa ripresa: Chelsea sempre avanti grazie alla rete di Hazard.
60' Iniziativa sulla fascia sinistra di Sturridge, che crossa morbido a centro area. Attento Mikel, che anticipa tutti e fa ripartire i suoi.
59' Tanta fatica per i Reds, che vedono il Chelsea muovere molto bene la palla e che complica la riconquista del pallone alla squadra di Klopp.
58'
Eccolo il primo cambio della gara. Finisce la gara di Willian, dentro Kenedy nel Chelsea.
57' LAMPO DI HAZARD! Altra grande giocata del belga, che arriva al tiro dopo una bella accelerazione. In due tempi si salva Mignolet.
56' Iniziano ad esserci diversi movimenti sulle due panchine. Cambi in arrivo per Klopp ed Hiddink.
55' Punizione in zona d'attacco per il Liverpool, batte Milner che cerca Tourè sul secondo palo. Pallone direttamente sul fondo.
54' Buona giocata di Coutinho, che serve Sturridge sulla sinistra, con il numero 15 che viene fermato molto bene dalla difesa.
52' Difende molto bene sulle linee di passaggio il Chelsea, con il Liverpool che fatica molto a creare azioni pericolose.
51' FIRMINO! Ci prova il brasiliano, che ha il tempo di prendere la mira dai venti metri con il destro, ma calcia altissimo sopra la traversa.
50' Ci prova da lontanissimo Sturridge, che aveva visto Begovic leggermente fuori dai pali. Buona l'intenzione, non l'esecuzione.
49' Sfrutta molto bene gli spazi il Chelsea. Traore si muove a destra, cerca il triangolo con Fabregas, che non ci chiude. Rimessa dal fondo per il Liverpool.
48'
Ancora Hazard scatenato. Tourè lo atterra sui trenta metri e si becca il giallo.
47' Vedremo se il Liverpool in questa ripresa ritroverà quel ritmo che aveva imposto alla gara nei primi 15' del primo tempo.
46' Non ci sono cambi rispetto agli schieramenti iniziali.
Inizio 2° tempo
22:01 Le squadre sono quasi pronte per dare via alla ripresa. Il risultato, lo ricordiamo, resta inchiodato sullo 0-1 dopo i primi 45' di gioco.
21:47 Con la rete di Hazard al 32' il Chelsea chiude in vantaggio il primo tempo qui ad Anfield. Buona la partenza dei padroni di casa, che hanno però subito la reazione della squadra di Hiddink.
21:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 CAN! Batte Milner la punizione, respinta di Begovic che finisce sui piedi di Can che calcia debolmente.
45'+1 Punizione in fase d'attacco per il Liverpool, ultima occasione di questo primo tempo.
45'+1 Segnalato 1' di recupero.
45' Ripartenza del Liverpool, che viene però contenuta molto bene da Mikel. Buona la sua prova fino a questo punto del match.
44'
Scatenato Hazard, che viene steso da Emre Can che si becca il giallo.
43' Prova ad alzare il suo baricentro il Liverpool, che così rischia però di esporsi alle ripartenze del Chelsea.
41' Anfield prova a scuotere la squadra di Klopp, che sta faticando tremendamente a trovare ritmo offensivo dopo una buona partenza.
39' TRAORE AD UN PASSO DAL 2-0! Palla di Pedro per Traore, Mignolet incerto nell'uscita lascia la porta sguarnita, l'attaccante si sistema la palla sul sinistro e cerca l'angolo lontano. Pallone fuori non di molto!
38' Dal canto suo il Chelsea, dopo la rete di Hazard, cerca di abbassare il ritmo e sfruttare gli spazi concessi dai padroni di casa.
37' Ci prova Sturridge, che riceve palla sui trenta metri, salta un uomo e calcia con il destro. Begovic blocca agevolmente la debole conclusione.
36' Prova a riprendere in mano il pallino della gara del Liverpool dopo il gol subito. Tanta fatica per la squadra di Klopp negli ultimi 20' di gioco.
35' COUTINHO! Dalla distanza il numero 10 del Liverpool trova una conclusione forte e testa. Bella ed attenta la risposta di Begovic.
34' Bella la rete di Hazard, ma troppo molle la difesa del Liverpool nell'occasione. Klopp furioso con i suoi.
33' Rete eccezionale di Hazard! Parte dalla fascia sinistra, salta tre uomini, entra in area e con un destro chirurgico all'angolino infila Mignolet! Chelsea in vantaggio!
32'
CHE MAGIA DI HAZARD! CHELSEA IN VANTAGGIO!
31' Altra iniziativa cercata da Pedro. Il numero 17 si accentra, finta con il sinistro per andare sul destro ma trova l'ottima chiusura di Can.
30' Sono trascorsi 30' di gioco qui ad Anfield. Non si sblocca lo 0-0 iniziale tra Liverpool e Chelsea.
28' Punizione in zona d'attacco per il Chelsea, che Willian calcia a centro area: è il solito Lovren ad arrivare per primo sul pallone.
27' Corner a favore degli ospiti, battuto da Fabregas: Lovren ancora una volta è insuperabile sui palloni alti.
26' E' il Chelsea a provare ad impostare il gioco adesso. Molto attivo Hazard, che come sempre riceve palla a sinistra e converge verso il centro per creare pericoli.
25' Nettamente calato il ritmo del Liverpool, che dopo i primi 15' a gran velocità non ha più creato pericoli alla porta di Begovic.
24' Pallone per Coutinho al limite dell'area, il numero 10 del Liverpool sbaglia il primo controllo e cerca un improbabile tiro con la punta. Pallone che si spegne sul fondo.
22' HAZARD! Conclusione improvvisa del belga, che dai venti metri scarica il destro basso e teso: attento Mignolet!
21' Ci prova da fuori Sturridge, che sta facendo un grande movimento in questo avvio, senza dare riferimenti alla difesa. Pallone fuori dallo specchio.
20' FIRMINO! Che occasione per il Liverpool, con il numero 11 che arriva solo in area ma sbaglia l'ultimo controllo prima del tiro!
19' Ci prova Lovren da lontanissimo. Conclusione azzardata e che finisce altra sulla traversa di Begovic.
18' Bel recupero in fase difensiva di Coutinho, che ferma una trama del Chelsea orchestrata da Traore e Fabregas.
17' E' calato leggermente il ritmo in questa fase della gara, dopo un'ottima partenza della squadra di Klopp.
16' PEDRO! Pallone recuperato dallo spagnolo sulla trequarti, il numero 17 salta un uomo, arriva al limite e calcia con il destro. Murato il suo diagonale.
15' Dopo 15' il risultato vede il Liverpool spinge, senza però trovare occasioni importanti. Sempre 0-0 ad Anfield.
14' Abbozza un pressing alto il Chelsea, che non pare voler recitare il ruolo di vittima sacrificale, nonostante non abbia niente più da chiedere a questo campionato.
13' Sempre i padroni di casa a gestire le operazioni, soprattutto sulla fascia sinistra dove funzione bene l'asse formato da Moreno e Coutinho.
11' Movimento sulla fascia destra di Traore, che viene però colto in posizione irregolare. Sembra crescere il Chelsea dopo un avvio molto timido.
10' LOVREN! Su azione d'angolo la palla viene colpita dal numero 6, che non trova la porta con il suo colpo di testa.
9' ANCORA LIVERPOOL! Palla di Coutinho per Sturridge, che dal fondo scodella un buon pallone. Si salva in qualche modo Begovic.
8' TRAORE! Bel movimento di Hazard, che crea scompiglio nella difesa e serve l'accattante. Centrale la sua conclusione.
7' Nuovo cambio di fronte. Pallone deviato dalla difesa, che sta per diventare buono per Sturridge. Begovic esce e salva sul numero 15 dei Reds.
6' Abbozza una reazione il Chelsea. Punizione da ottima posizione calciata da Fabregas, che cerca i saltatori: Lovren allontana.
5' COUTINHO! Altra iniziativa dei Reds con Moreno, che arriva sul fondo sulla sinistra e serve l'ex Inter, che prova subito il tiro. Murato il suo destro.
4' Molto rintanata la squadra di Hiddink, che deve trovare le giuste motivazioni in questa serata.
3' Calcio d'angolo per il Liverpool. Batte Firmino, con Lovren che viene anticipato da Mikel. Buona la partenza della squadra di Klopp.
2' Punizione in zona d'attacco per il Liverpool. Calcia Sturridge, che manda il pallone alle stelle!
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:57 Le squadre fanno in questo momento il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:48 Il Chelsea gioca questa gara senza nessuna motivazione, ormai fuori dalle Coppe. Il Liverpool, vincendo, potrebbe prendersi il 7 posto a quota 61 punti in classifica, ad una sola lunghezza dal West Ham, sesto a quota 62
20:42 Per il Chelsea tante assenza, con Hiddink che schiera Mikel al centro della difesa accanto a Cahill. In attacco c'è Traore.
20:41 Arrivano le formazioni ufficiali, con Klopp che sceglie un 4-2-3-1 che si trasformerà in un 4-4-1-1 in fase di non possesso. Confermato in attacco Sturridge, ancora panchina per Benteke.
20:39 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Liverpool-Chelsea, recupero del 35° turno del campionato di Premier League.
Cronaca di Arturo Minervini