Menù Notizie
Premier League (2012-2013)

Liverpool
2-2
Chelsea
52' Sturridge
90' +7 Suarez
  Oscar 25'
Hazard 57'
Cronaca Formazioni
18:56 Finisce così una partita destinata a far discutere per parecchio: non tanto per il risultato, che rispecchia abbastanza fedelmente quanto visto ad Anfield Road, ma per gli episodi avvenuti durante la gara. Il gol di Suarez è l'ultimo, che pareggia la gara togliendo due punti fondamentali al Chelsea, che rimane quarto e fallisce il sorpasso all'Arsenal.
Fine 2° tempo
90'+8 Clamoroso pareggio del Liverpool con un colpo di testa di Suarez su cross al bacio di Sturridge. La peculiarità sta sicuramente nella tempistica del gol, avvenuto 30 secondi oltre il recupero concesso dall'arbitro Friend, apparso già esagerato per quanto accaduto nella ripresa.
90'+7
INCREDIBILE!!!! AL SETTIMO MINUTO DI RECUPERO SEGNA SUAREZ!!!!!!
90'+3 Suarez serve l'inserimento centrale di Henderson, ma il centrocampista colpisce malissimo spedendo fuori.
90'+2 Lo stesso Shelvey si fa dare la palla e prova il destro dai 30 metri: palla alta.
90'+2 Ultimi assalti del Liverpool: Shelvey conquista un corner.
90'+1 Sono addirittura sei i minuti di recupero!
90'+1
Esce Mata ed entra Lampard.
90' Shelvey prova il sinistro dal limite dell'area, bravissimo Ivanovic a opporsi.
88' Si accede una mischia nella metàcampo per un fallo duro di Sturridg su Bertand: il Liverpool non butta via il pallone e i Blues si infuriano.
85' SHELVEY SI DIVORA IL PAREGGIO! Clamoroso errore del centrocampista numero 33, che a porta vuota appoggia fuori su azione corale.
84'
Dentro anche Moses, esce Oscar.
82'
Giallo a Shelvey, appena entrato, per una entrataccia su Oscar.
80'
Risponde Rodgers: fuori Downing e dentro Shelvey.
78'
Esce Hazard ed entra Benayoun nel Chelsea. Non buona l'accoglienza dello stadio verso l'ennesimo ex della gara.
74' Suarez semina il panico nella metàcampo avversaria, saltando quattro avversari per poi andare al tiro: Cech para in due tempi.
71' Conclusione violentissima di Hazard, deviata in corner da Lucas. Ancora una volta i problemi del Liverpool si originano dai corner.
69' Grande inserimento di Gerrard che sta salendo in cattedra in questo secondo tempo: cross al centro troppo lento per Sturridge, con Cech che riesce ad anticipare tutti con l'uscita bassa.
68' Conclusione violenta ma fuori misura di Suarez e grossa chance sprecata dal Liverpool.
67' Punizione dal limite per il Liverpool: Carragher è stato messo giù da un intervento scoordinato di Luiz.
65' Contropiede veloce del Liverpool giostrato da Suarez e poi giocato verso Gerrard: il cross del capitano finisce in corner.
64'
Giallo per Carragher, che ha steso Hazard.
60' Si scaldano gli animi: diversi falli a centrocampo e interventi duri da parte delle rispettive linee mediane, oggi molto muscolari.
57' Portiere da una parte, pallone dall'altra e 1-2 servito che riporta avanti il Chelsea.
57'
HAAAAAAAAZZZZZZAAAAAAAARRRRRRRRDDDDDDDDDDD!!!! NUOVO VANTAGGIO DEL CHELSEA!
55'
CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA! MANO DI SUAREZ!
54'
Giallo anche per Lucas, che ha steso Ramires.
53'
Ammonito Azpilicueta nel Chelsea.
52' Un'azione da applausi del tridente offensivo Reds: Downing appoggia centralmente a Suarez che di prima pennella un cross con i giri contati per Sturridge, bravo a farsi trovare pronto per il tap-in davanti a Cech.
52'
CHHHHHHEEEEEEEEEE GOOOOOOOOAAAAAAALLLLLLLLL!!!!! FANTAAAAASSSSSSTIIIIIIICCCCCCOOOOOOOO!!!!! STURRIDGE!!!
49' Partita che è diventata bellissima: ora è il Chelsea ad andare vicina al gol con un assist di Torres per Hazard, anticipato di pochissimo da Carragher.
47' PALO! Sturridge per poco non punisce la sua ex squadra con un sinistro violentissimo che si stampa sul legno!
46'
Via alla ripresa e dopo 16 secondi il Liverpool va vicinissimo al pareggio con il neoentrato Sturridge che serve Sturridge: tiro a colpo sicuro e miracolo di Cech!
Inizio 2° tempo
17:59 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:46 Finisce il primo tempo a Anfield Road, con il Chelsea in vantaggio sui padroni di casa in virtù del gol segnato da Oscar al 25° del primo tempo sugli sviluppo di un corner. Prima frazione godibile e ricca di occasioni, specie nel finale, coi Reds alla caccia del pari. Servirà qualcosa di più nella ripresa, magari approfittando della stanchezza del Chelsea, che mercoledì ha giocato il recupero contro il Fulham.
Fine 1° tempo
45' Ci prova Suarez, stavolta dal lato sinistro dell'area tagliando dal centro e poi andando a concludere da posizione defilata: la conclusione non prende forza e finisce facilmente tra le mani di Cech.
44' Tante buone iniziativa di Downing in questi primi 44', ma diverse imprecisioni al tiro per lui.
41' OCCASIONISSIMA LIVERPOOL! Suarez si insinua in area dopo uno scambio ravvicinato con Johnson, ma il suo tiro a incrociare viene respinto da Cech, miracoloso nell'occasione!
40' Tanti errori in campo: il gran ritmo imposto dalle squadre non va di pari passo con precisione e lucidità.
39' Downing prova la botta dalla distanza: Mikel si oppone mettendo il corpo.
37'
Gomito alto per Torres, che atterra Carragher. Giallo per il Nino salutato con un'ovazione dal pubblico.
34' Coutinho prova la magia di prima intenzione per servire Suarez, ma Ivanovic anticipa l'uruguaiano facendo valere la propria superiorità fisica.
32' Suarez prova a dare la sveglia ai suoi, ma il suo inserimento a sinistra viene fermato dalla difesa del Chelsea.
29' Conclusione violenta ma centralissima di David Luiz: sarebbe una parata semplicissima ma Reina mette i brividi allo stadio facendosi scappare la palla salvo recuperarla prima dell'ingresso in rete.
28'
Fallo di Henderson che interrompe un contropiede pericoloso dei Blues: giallo per lui.
26' Colpo di testa in rovesciata del centrocampista brasiliano su angolo battuto da Mata e Blues in vantaggio a Liverpool! Davvero grande trasformazione del numero 11 ma ferma la difesa di casa.
25'
OOOOOOSSSSSSSSCCCCCCCAAAAAAAARRRRRRRRRR!!!!! CHELSEA IN VANTAGGIO!
25' Hazard tra i più ispirati in campo: ancora il belga in evidenza e calcio d'angolo conquistato sulla destra.
22' Gara che si mantiene su buoni ritmi, anche se le vere occasioni per il momento si contano sulle dita di una mano.
19' Ancora Hazard a inventare: conclusione violenta di Ramires e respinta coi pugni di Reina sul tiro, potente ma centrale.
17' Ci prova ancora Downing, con una conclusione mancina dal limite dell'area che si alza sopra la traversa.
15' Torna a farsi vedere il Liverpool, calcio d'angolo conquistato da Downing, su servizio del solito Suarez.
13' Grande giocata di Hazard che spacca in due la difesa avversaria per poi servire Oscar: punta del brasiliano che non sorprende Reina.
10' Prima iniziativa di un certo rilievo degli ospiti, che vanno al cross con Torres, ma Enrique devia in fallo laterale.
6' Ancora Liverpool pericoloso: punizione di Gerrard respinta da Mikel, il pallone finisce sui piedi di Henderson che calcia, spedendo però alto.
4' OCCASIONE LIVERPOOL! Inserimento centrale di Johnson su imbeccata geniale di Suarez: il laterale inglese salta Cech ma conclude a lato.
3' Subito problemi per Agger, rimasto contuso a terra in seguito ad un intervento dell'ex compagno Torres.
1' Comincia la sfida di Anfield Road!
Inizio 1° tempo
16:51 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
16:43 Rafa Benitez: "Ho tanto rispetto per il Liverpool, ma devo concentrarmi sulla mia squadra. Non voglio che sorgano malintesi, per cui mi concentrerò solo sul Chelsea e sul nostro gioco, cercando di migliore e vincere le rimanenti partite. Sono un professionista e ho preso un impegno con il Chelsea fino al termine della stagione, per vincere e raggiungere i nostri obiettivi. Sono stato a Liverpool per sei anni, vincendo molto. I sostenitori apprezzeranno questo, ma allo stesso tempo cercheranno di sostenere la loro squadra e capiranno che devo cercare di fare del mio meglio per vincere. Ho grande rispetto per il Liverpool e il suo allenatore: tuttavia la mia famiglia è li, è casa mia".
16:34 Brendan Rodgers: "Il Chelsea ha speso una quantità enorme di denaro la scorsa estate per cercare di tornare ai massimi livelli della Premier League, ed era una squadra che aveva appena vinto la Champions League. E' semplice: io semplicemente non ho le risorse per farlo. Ciò che fatto il Chelsea dimostra quanto sia difficile il compito che abbiamo di fronte. Credo che potremo migliorare anche la prossima stagione, ma dovremo farlo nel modo giusto. L'anno scorso il Liverpool è finito ottavo e quest'anno potremmo chiudere settimi. Potrebbe non sembrare molto, ma è un passo avanti verso dove vogliamo essere. Non ci sarà un grande miglioramento immediato. Questa è la realtà. Penso non si può buttare 100 milioni di sterline per averlo".
16:30 Dopo l'emozionante gara di White Hart Lane, gli occhi del pubblico inglese si spostano su Liverpool, dove tra pochi minuti inizierà la sfida tra Liverpool e Chelsea, valida come secondo posticipo domenicale della 34^ giornata di regular season. I Blues vanno a caccia di punti fondamentali per la Champions, soprattutto in considerazione del recente cammino dell'Arsenal e del rapido avvicinarsi della decisiva sfida al Tottenham. Per il Liverpool occasione importante per riavvicinare l'Everton e le posizioni europee, anche se a -8 dal quinto posto, neanche Rodgers sembra credere più di tanto alla possibilità di vivere una seconda esperienza in Europa League l'anno venturo. Ecco le parole dei tecnici ieri:
Cronaca di Simone Lorini