Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Liverpool
2-0
Burnley
18' Jota
69' Mané
 
Cronaca Formazioni
15:27 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a restare su TMW per pagelle, approfondimenti e tutte le interviste dei protagonisti di giornata.
15:26 Seconda vittoria di fila per il Liverpool in altrettanti turni di Premier League. Buona prestazione da parte degli uomini di Klopp, che soltanto nel finale hanno corso qualche pericolo.
15:25 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+5 OCCASIONE PER BARNES! Si trova tutto solo dalle parti di Alisson l'attaccante, fermato da un perentorio intervento del portiere del Liverpool.
90'+2
SOSTITUZIONE per il Liverpool: Tsimikas lascia spazio a Gomez.
90'+2 Concessi 4 minuti di recupero.
90'+1 Thiago Alcantara ricama a metà campo e serve Firmino al limite dell'area del Burnley. Il tiro dell'attaccante termina nelle mani di Pope.
89' Spizzata di Barnes per Rodriguez che calcia al volo ma il tentativo è vano perché il guardalinee ravvisa un fuorigioco.
87' Qualche problemino per Elliott, soccorso dallo staff medico del Liverpool. Nulla di grave per lui, che può proseguire.
85' McNeil si mette in proprio ma il suo tentativo termina alto rispetto alla porta difesa da Alisson.
84' Tentativo di Alexander-Arnold sugli sviluppi dell'ennesimo possesso palla del Liverpool. Si oppone Pope.
81'
SOSTITUZIONE ancora per il Liverpool: Firmino prende il posto di Diogo Jota.
81'
SOSTITUZIONE per il Liverpool: Keita lascia spazio a Thiago Alcantara.
79'
SOSTITUZIONE ancora per il Burnley: Gudmundsson lascia spazio a Pieters.
76' Salah prova ad arrotondare ulteriormente il risultato con un tiro a giro dalla destra, la palla termina a lato.
75'
SOSTITUZIONE per il Burnley: Wood lascia spazio a Rodriguez.
74' Cross morbido di Tsimikas dalla sinistra a pescare Matip in area del Burnley, ma il colpo di testa del difensore termina alto.
74' Sempre in avanti il Liverpool, nonostante il gol del raddoppio. Si difende il Burnley per non capitolare nuovamente, ma non sembra avere le forze per riaprire il match.
70' Tocco morbido di prima intenzione di Alexander-Arnold a servire il numero 10 del Liverpool che batte di potenza Pope da pochi passi.
69'
GOL! GOL! GOL! ARRIVA IL RADDOPPIO DEL LIVERPOOL CON MANE'!
68' Superata la metà della ripresa, il Liverpool è assolutamente in controllo del match. Il Burnley ha abbassato l'intensità del suo gioco e della sua corsa.
65' Colpo di testa di Mané su cross dalla destra di Alexander-Arnold. Tentativo preciso, ma debole, sul quale interviene Pope.
64' Lancio lungo di Van Dijk a pescare Salah, il cui scarico favorisce il tiro di Elliott, chiuso in corner da Mee.
62' MANE'! Si gira in un lampo l'attaccante del Liverpool e va al tiro ancora una volta, ma trova sulla sua strada l'intervento efficace ma non bello da vedere di Pope.
60' ALTRA CHANCE PER I REDS! Cross di Elliott dalla sinistra per Salah, che addomestica e spara a rete a botta sicura ma trova il prodigioso intervento in chiusura di McNeil che gli nega la gioia del gol.
58' OCCASIONE PER IL LIVERPOOL! Tiro di Van Dijk su corner per i padroni di casa deviato sotto misura da Mané, la palla termina di poco a lato.
56' Mané s'inserisce in un varco creato da Jota e prova a girarsi in un fazzoletto per concludere verso Pope, ma non riesce a dar forza al suo tentativo.
53' Non si intendono Alexander-Arnold ed Elliott al termine di un lungo possesso palla del Liverpool. Possesso regalato al Burnley.
52' Si rialza il difensore del Burnley, nulla di grave per lui.
51' Rimane a terra Tarkowski dopo aver subito un colpo alla testa. Staff medico in campo.
50' Cross dalla sinistra di Taylor, ma lungo per gli attaccanti del Burnley. Recupera palla senza problemi Tsimikas e fa ripartire il Liverpool.
47' Grandissima giocata di Lawton a liberarsi in mezzo a tre avversari e cross immediato per l'attaccante che scarica alle spalle di Alisson ma viene tutto annullato per fuorigioco evidente.
46' GOL ANNULLATO A BARNES!
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
14:35 Tutto pronto per la ripresa delle ostilità. Squadre al loro posto.
14:21 Partita equilibrata ad Anfield, decisa in questo momento dalla rete di Diogo Jota. Il Burnley sembra però ancora in partita.
14:20 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero
45' Uscita a vuoto di Alisson su un lancio lunghissimo, anticipato da Tarkowski. Il colpo di testa del calciatore del Burnley termina di poco a lato. Sospiro di sollievo dei Reds.
42' SALAH! Tiro a giro dal cuore dell'area di rigore, decisivo l'intervento di Mee che con la testa respinge il pallone.
39' Altro suggerimento per Jota, stavolta da parte di Henderson, ma l'attaccante viene anticipato dagli avversari. Sulla respinta si avventa Keita, il suo tiro termina alto.
37' Salah si fa spazio sulla destra e tenta il suggerimento per Jota con una trivela che però finisce nelle mani di Pope.
35' Circa dieci minuti al duplice fischio, il Liverpool prova ad amministrare il vantaggio.
33' Il Burnley continua a portare diversi uomini nella metà campo avversaria. Non si arrende la squadra ospite.
31' Imbucata di Alexander-Arnold per Mané che tenta la girata al volo di prima intenzione ma spedisce la palla alta. Tentativo ambizioso, ma bello da vedere.
30' Alisson evita la pressione di Barnes con un numero che mette i brividi alla tifoseria di casa, ma se la cava e strappa applausi.
28' GOL ANNULLATO DAL VAR! Posizione irregolare di Salah al momento dell'assist di Elliott.
27' Filtrante preciso di Elliott per l'ex Roma che di prima intenzione col piatto spedisce la palla alle spalle di Pope.
27'
Gol annullato (VAR) GOL! GOL! GOL! ALLUNGA IL LIVERPOOL CON SALAH!
24' Contropiede veloce del Liverpool con Mané che cerca Elliott a destra, ma il tentativo è impreciso e rallenta la manovra dei Reds al momento della conclusione. Chiude la retroguardia ospite.
23' Colpo di testa di Van Dijk sul corner, palla alta.
22' SALAH! Si mette in proprio l'egiziano nell'insolita posizione a sinistra e col mancino prova a sorprendere Pope, che si fa trovare pronto e mette in corner.
20' MCNEIL! Sassata dalla sinistra a scuotere i suoi compagni, Alisson respinge sul suo palo e concede un corner agli ospiti.
19' Cross perfetto di Tsimikas dalla sinistra per la testa del numero 20 del Liverpool, abile a spedire in rete la sfera con un colpo di testa chirurgico.
18'
GOL! GOL! GOL! JOTA SBLOCCA IL RISULTATO!
17' Il Burnley non rinuncia ad attaccare e lo fa anche con diversi uomini. Lowton cerca i compagni appostati in area, ma Van Dijk salta più alto di tutti e sventa il pericolo.
15' Ha alzato negli ultimi minuti il ritmo la squadra di Klopp nel tentativo di creare varchi nella trequarti del Burnley.
14' Cross lungo di Elliott a cercare i compagni in area di rigore sugli sviluppi di un corner, Pope esce e blocca in presa aerea.
11' Errore in disimpegno di Alexander-Arnold che regala palla al Burnely, ma il passaggio di McNeil per Wood è impreciso e il Liverpool può recuperare nuovamente il possesso.
10' A terra Gudmundsson dopo un contatto con Tsimikas, è necessario l'ingresso dello staff medico del Burnley.
8' Lancio di Keita a cercare l'inserimento di Tsimikas, ma la palla termina oltre la linea di fondo.
7' Buona giocata di Henderson e apertura per Alexander Arnold che con un rimpallo sfavorevole però perde il possesso della sfera.
4' BRIVIDO PER IL LIVERPOOL! Palla insidiosa di Gudmundsson per Wood che la addomestica e scarica per McNeil, il cui tiro termina sul palo! Gioco poi fermato dal guardalinee per fuorigioco di Wood, ma che brivido per la difesa dei Reds.
3' Sciabolata lunga di Alexander-Arnold a pescare Jota, il cui colpo di testa termina sul fondo.
2' Contatto duro tra Elliott, il più giovane in campo, e Brownhill sulla trequarti del Burnley. Fallo in favore del Liverpool.
2' Subito un suggerimento dalla destra per Wood, anticipato dall'uscita bassa di Alisson che fa sua la sfera.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
13:28 Squadre in campo, accoglienza da brividi da parte del pubblico di casa. E' il momento dei saluti di rito.
13:23 Fu proprio il Burnley a gennaio a metter fine alla striscia di 68 risultati utili consecutivi del Liverpool ad Anfield.
12:55 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Nel Liverpool Diogo Jota ha vinto il ballottaggio con Firmino e va a posizionarsi al centro dell'attacco completato da Salah e Mané. Nemmeno in panchina Fabinho, assente per la scomparsa di suo padre. Negli ospiti sarà Barnes il compagno di reparto di Wood per provare ad insidiare la retroguardia di Klopp.
12:53 Gli ospiti sono reduci da una sconfitta contro il Brighton tra le mura amiche nel debutto stagionale. Anche per questo, proveranno a sgambettare gli avversari nel lunch match di questo sabato.
12:51 Alle 13.30 la squadra di Jurgen Klopp apre la giornata di campionato in un Anfield finalmente aperto al pubblico. La vittoria sul Norwich all'esordio è stata già un segnale importante della volontà di mettersi subito alle spalle l'opaca scorsa stagione. I Reds vorranno ovviamente ripetersi davanti ai loro sostenitori.
12:45 Gentili amici di TMW, buon sabato da Daniele Vitiello e benvenuti alla diretta testuale di Liverpool-Burnley, match valido per la seconda giornata di Premier League.
Cronaca di Daniele Vitiello