Menù Notizie
Premier League (2017-2018)

Liverpool
3-0
Bournemouth
7' Mané
68' Salah
88' Firminio
 
Cronaca Formazioni
20:21 FINALE! Dominio totale per il Liverpool: gol di Mané, Salah e Firmino. Bournemouth al tappeto, Roma avvertita. I Reds sono in forma.
Fine 2° tempo
90'+2 ROBERTSON! Sfiora anche il poker il Liverpool, ma il tiro del calciatore dei Reds sfiora il palo. Finisce in festa ad Anfield Road.
90'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Solanke, esce Firmino.
89' Assist di Oxlade-Chamberlain per il compagno che controlla al limite dell'area e conclude con un destro preciso, nulla da fare per Begovic.
88'
GOOOOOOL LIVERPOOL!!! TRIS DI FIRMINO!
86' KING! Ancora Bournemouth al tiro: ci prova l'attaccante su assist di Daniels, palla fuori.
83'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Klavan, esce Lovren.
82' KARIUS SALVA IL LIVERPOOL! Gosling al tiro, ma il portiere respinge, sulla ribattuta c'è King, ma la conclusione viene ancora murata.
80' La partita, ormai, non ha molto da dire: il Liverpool controlla senza problemi, il Bournemouth non riesce a trovare il gol che renderebbe il finale più pepato.
77'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Milner, esce Mané.
76' WILSON! Occasione per il Bournemouth, errore difensivo del Liverpool, il neo-entrato, però, invece di concludere crossa in mezzo, si salvano i Reds.
74' FIRMINO! Grande chance per il Liverpool che sfiora il terzo gol, ma l'attaccante si vede respingere il tiro sulla linea. I Reds continuano ad attaccare e non rischiano nulla.
73'
CAMBIO BOURNEMOUTH: entra Surnam, esce Cook.
71'
CAMBIO BOURNEMOUTH: entra Wilson, esce Defoe.
69' L'egiziano segna il gol numero 30 in Premier League, 40 in stagione: lancio di Alexander-Arnold, colpo di testa dell'attaccante a beffare Begovic.
68'
GOOOOOL LIVERPOOL!!! SALAH RADDOPPIA!
65' Continua la fase del match non particolarmente brillante. Il Liverpool prova a spingere, ma il Bournemouth chiude ogni varco.
63' Ancora Liverpool in avanti con la verticalizzazione di Lovren per Firmino, ma l'attaccante è in posizione di fuorigioco.
61' Fase bloccata della gara: il Liverpool mantiene il pallino del gioco, ma il risultato non cambia e così il Bournemouth, pur non facendo nulla, è ancora in partita.
58'
CAMBIO BOURNEMOUTH: entra Mousset, esce Ibe.
56' VAN DIJK! Tiro dalla distanza del difensore, palla che si perde abbondantemente a lato. Spinge ancora il Liverpool.
54'
AMMONITO OXLADE-CHAMBERLAIN! Cartellino giallo per il centrocampista del Liverpool
51' Poco ritmo in questa fase d'avvio della ripresa. Il Liverpool manovra, il Bournemouth non trova spazio.
48' Il Liverpool subito alla ricerca del raddoppio, il Bournemouth, invece, prova ad alzare il ritmo della propria azione per colpire l'avversario.
46' SI RIPARTE! Il Bournemouth batte il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:18 FINE PRIMO TEMPO! Il Liverpool chiude la prima frazione in vantaggio per 1-0. Decide fin qui il gol di Mané.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
44' MANE! Colpo di testa dell'attaccante su suggerimento di Lovren, palla che termina ampiamente sul fondo.
41' Il Liverpool alza i giri del motore, la difesa ospite è sotto stress, ma il risultato rimane ancora in bilico. I Reds collezionano solo calci d'angolo
38' Prosegue il Liverpool, sempre con il pallino del gioco in mano. Il Bournemouth tiene botta, ma non riesce ad attaccare.
35' OXLADE-CHAMBERLAIN! Destro da fuori area del centrocampista, palla che termina a lato. Ancora Liverpool in pressione. 65 per cento di possesso palla per la squadra di Klopp.
33' Grande gara a centrocampo di Henderson: tanti palloni recuperati dal mediano dei Reds.
31' SALAH! Scambio tra Henderson e l'egiziano, poi il tiro dell'attaccante finisce sul fondo da buona posizione disturbato da un difensore avversario.
29' Il Bournemouth si affida ai lanci lunghi e alle improvvise accelerazioni sulle fasce degli esterni. Il Liverpool, però, non si fa sorprendere e gioca molto concentrato.
26' SALAH! Troppo fretta nella conclusione per l'egiziano. Errore di Francis che dà via libera all'attaccante, ma al momento del tiro spreca tutto.
23' Sempre pericoloso il Liverpool quando riparte in contropiede. La squadra di Klopp gioca a memoria e sfrutta l'imprevedibilità del terzetto offensivo.
21' MANE! Pericoloso il Liverpool con la conclusione dell'attaccante che controlla e tira dal limite dell'area: palla a lato.
19' SALAH! Controllo e tiro dell'attaccante egiziano, para senza problemi Begovic. Attacca ancora il Liverpool.
17' ALEXANDER-ARNOLD! Punizione dalla distanza del terzino, si distende Begovic e respinge in tuffo.
16'
AMMONITO AKE! Cartellino giallo per il difensore del Bournemouth
14' Il Liverpool continua ad attaccare a pieno organico sfruttando il campo in ampiezza e in profondità. Davvero un bel vedere la squadra di Klopp.
11' Ci prova il Liverpool, ma il lancio lungo per Mané per Oxlade-Chamberlain è sbagliato: il calciatore era in fuorigioco.
9' IBE! Ci prova subito il Bournemouth: conclusione dalla distanza di Ibe, palla che termina alta sopra la traversa.
8' Vantaggio dei Reds, Mané è lasciato solo nel colpire di testa, Begovic respinge, ma non può nulla sulla ribattuta dell'attaccante che segna il suo decimo gol in Premier League.
7'
GOOOOOOOL MANE!!!! VANTAGGIO DEL LIVERPOOL!!!
6' Il pallino del gioco è in mano al Liverpool, il Bournemouth è tutto arroccato nella propria porzione di campo.
3' SALAH! Il Liverpool pericoloso con il suo campione: splendido assist di Alexander-Arnold, destro dell'attaccante egiziano che finisce sull'esterno della rete da posizione centrale.
2' Subito Liverpool all'attacco, si difende il Bournemouth. Salah in evidenza sulla trequarti, ma viene bloccato dalla difesa ospite.
1' SI PARTE! Il Liverpool ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
18:31 Intenso minuto di silenzio in ricordo delle novantasei vittime della strage di Hillsborough, accaduta il 15 aprile 1989.
18:27 Formazioni sul terreno di gioco ad Anfield Road. Tra pochi istanti l'inizio della prima frazione di gioco.
18:25 Il Bournemouth ha vinto solo una delle precedenti 12 partite con il Liverpool in tutte le competizioni. Il Liverpool ha vinto tre delle cinque precedenti partite di Premier League contro il Bournemouth, incluso un 4-0 nell’andata.
18:16 Sono stati segnati 19 gol nelle precedenti cinque partite di Premier League tra le due squadre, una media di 3.8 a partita.
18:16 Il Liverpool è imbattuto nelle ultime 18 partite casalinghe di Premier League (11 vittorie e 7 pareggi), la striscia aperta più lunga nella competizione.
18:12 Mohamed Salah potrebbe diventare l’ottavo giocatore capace di segnare più di 30 gol in una singola stagione di Premier League, il primo africano.
18:07 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Liverpool con Salah, Firmino e Mané in attacco. 4-4-1-1 per il Bournemouth con King alle spalle di Defoe.
18:02 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Liverpool-Bournemouth, gara valevole per la 34/a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Carlino