Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Liverpool
0-0
Bayern Monaco
Cronaca Formazioni
22:55 Continuate a seguire TuttoMercatoWeb.com per le pagelle del match e le voci dei protagonisti. Buon proseguimento di serata da parte di Andrea Carlino.
22:52 Il passaggio del turno rimane in bilico e le due squadre si affonteranno per il ritorno all'Allianz Arena il 13 marzo.
22:51 FINALE! Finisce la gara ad Anfield! 0-0 tra Liverpool e Bayern Monaco. Parità senza reti al termine di un match vibrante, equilibrato fino alla fine.
Fine 2° tempo
90'+1
CAMBIO BAYERN MONACO: entra Rafinha, esce Gnabry.
89' Sono quattro i minuti di recupero.
87'
CAMBIO BAYERN MONACO: entra Sanches, esce Rodriguez.
85' Robertson crossa sul primo palo: Mane' taglia e gira di testa, Neuer compie un miracolo e riesce a respingere in angolo.
83' Ci prova il Liverpool! Brutta conclusione di Matip, che calcia malamente dal limite dell'area coordinandosi male. Si salva ancora il Bayern Monaco.
80'
CAMBIO BAYERN MONACO: entra Ribery, esce Coman.
79' Dopo una respinta di Sule, ci prova Alexander-Arnold dalla distanza: il suo destro finisce abbondantemente sul fondo.
78' Ci prova il Bayern Monaco con James Rodriguez, ma il centrocampista conclude male da posizione favorevole. Si salva il Liverpool.
76'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Origi, esce Firmino.
76'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Milner, esce Keita.
75' Gnabry riceve il pallone sulla destra, si accentra e piazza col sinistro: il tiro si spegne lontano dallo specchio della porta
73' Prosegue il pressing del Liverpool deciso a trovare il gol: Salah ne dribbla tre, ma si incarta al momento del tiro. Attento Javi Martinez, uno dei migliori.
70' Attacca il Liverpool con Mané che aggancia un cross di Arnold, ma viene chiuso al momento di calciare da un grande intervento di Gnabry.
68' Il Liverpool gestisce maggiormente il possesso del pallone: il Bayern Monaco si affida alle ripartenze.
66' Ritmo intenso ad Anfield, ancora nessun cambio dall'una e dall'altra parte.
63' Percussione di Alexander-Arnold che recupera un pallone in zona offensiva, entra in area, ma non riesce ad essere incisivo nel cross.
60' GNABRY! Coordinazione e potenza notevole nel tiro dell'attaccante: palla che finisce alta sopra la traversa non di molto!
59' Attacca il Bayern Monaco: Javi Martinez sfiora il pallone di testa ma non riesce ad indirizzarlo verso la porta difesa da Alisson.
58' Scroscianti applausi dei supporters dei Liverpool per i tifosi del Bayern che hanno esposto uno striscione contro il caro biglietti.
57' Sule favorisce Robertson con un rimpallo dopo una scivolata, il pallone termina poi tra i piedi di Salah che cincischia e non riesce a colpire a rete
56'
AMMONITO HENDERSON! Cartellino giallo per il centrocampista del Liverpool. Fallo tattico di Henderson che trattiene Javi Martinez: Rocchi estrae il giallo.
54' Coman accelera, supera Wijnaldum e appoggia per Lewandowski al centro dell'area: Fabinho è decisivo in chiusura.
52' Il Liverpool ha cominciato il secondo tempo con grande intensità. Il Bayern Monaco è sulla difensiva.
50' Intanto nell'altro ottavo di finale che si sta giocando il Barcellona è fermo sullo 0-0 contro il Lione. Nessun gol, fin qui, in questa serata di Champions League.
48' Attacca il Liverpool: Wijnaldum apre il gioco per Arnold che aggancia e cerca Salah, ma la difesa del Bayern Monaco fa buona guardia.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo. Il Bayern Monaco ha battuto il calcio d'inizio. Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
21:46 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco ad Anfield! 0-0 tra Liverpool e Bayern Monaco. Zero reti, ma alta intensità e occasioni da una parte e dall'altra. Ci siamo divertiti e probabilmente sarà così anche nella ripresa.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
44' FIRMINO! Ci prova anche il brasiliano con un tocco morbido sull'uscita di Neuer, ma il suo tiro-cross non trova nessun giocatore del Liverpool pronto ad intervenire.
43' Ci prova anche il Bayern Monaco! Azione manovrata della squadra tedesca che porta Gnabry a crossare per Lewandowski: intervento provvidenziale di Matip che anticipa il polacco.
41' ANCORA LIVERPOOL! Combinazione in velocità tra Salah e Firmino, il numero 9 mette in area dove c'è Matip che devia verso Neuer, ma non trova la porta. Palla a lato.
38' Ancora Liverpool: rovesciata volante di Mané su una palla spiovente. Bella acrobazia, non era facile nonostante fosse vicino alla porta difesa da Neuer: palla fuori
36' GNABRY IMPEGNA ALISSON! Destro in diagonale dell'attaccante tedesco dai 20 metri, Alisson si distende e in tuffo prolunga in calcio d'angolo!
35' Possesso palla del Bayern Monaco, ma in pratica zero tiri in porta in questa prima parte di gara. Liverpool non in forma scintillante, ma più pericoloso.
32' COSA SBAGLIA MANE! Azione clamorosa per il Liverpool con Firmino che serve Keita: il mediano conclude a rete, ma Sule devia, la palla giunge a Mané che si gira con il sinistro, ma, dentro l'area piccola, manda a lato!
31' Firmino apre per Robertson, che, però, sbaglia il cross in area. Riparte il Bayern Monaco.
30' Aumenta l'intensità del Liverpool: prosegue il possesso palla del Bayern Monaco. Partita vibrante ad Anfield!
28' Fabinho in difficoltà in chiusura, Lewandowski scappa via in contropiede e è poi scarica dietro ma Keita è bravo e recupera la sfera.
27'
AMMONITO KIMMICH! Cartellino giallo per il difensore del Bayern Monaco per fallo su Keita. Intervento in ritardo per il terzino, diffidato salterà la gara di ritorno.
25' SALAH! Colpo di testa dell'egiziano su cross di Alexander-Arnold: Alaba sorpreso dall'inserimento dell'attaccante del Liverpool, ma la palla finisce a lato.
24' Fallo di Sule che spinge Mané sulla sinistra: calcio di punizione da posizione defilata per il Liverpool.
23' Bravo Kimmich a chiudere su Robertson ben servito da Keita. Rapida verticalizzazione su cui chiude la difesa del Bayern. Grande intensità in campo.
22' Dopo una serie di rimpalli, Keita si alza il pallone e prova una rovesciata, ma non trova la porta. Palla fuori.
20' Inizio di gara con più di un balbettio per il Liverpool di Klopp, abituatoci a ben altri ritmi. Il Bayern Monaco, fin qui, tiene bene il campo.
17' COMAN! Botta e risposta tra Liverpool e Bayern. Alisson rischia tantissimo sulla pressione di Lewandowski e Matip regala il pallone a Coman: il francese in precario equilibrio, scarica un sinistro che si spegne sull'esterno della rete.
16' MANE! Altra chance per il Liverpool con l'attaccante, ben servito da Keita, che conclude a rete dai 16 metri, ma non inquadra la porta. C'era Robertson libero, ma la punta lo ha ignorato.
15' La gara si infiamma dopo una prolungata fase di studio. Meglio il Bayern Monaco che sta giocando sul possesso palla e sulle verticalizzazioni sugli esterni. Il Liverpool prova a guadagnare metri e spazio.
13' ALISSON SALVA IL LIVERPOOL! Immediata la risposta del Bayern Monaco con Alisson bravo e fortunato a respingere con il corpo la sfortunata deviazione di Matip su cross di Gnabry.
12' SALAH! Arriva la prima occasione per il Liverpool: Alexander-Arnold lancia Firmino con un pallone profondo ma la difesa del Bayern allontana il pericolo, poi lancio illuminante di Henderson per il compagno che in spaccata prova a sorprende Neuer, ma senza riuscirci!
11' Giro palla prolungato del Bayern Monaco, il Liverpool non riesce a recuperare con facilità il pallone, ma dimostra grande compattezza in mediana.
9' Un rilancio di Henderson colpisce Coman: Lewandowski si avventa sul pallone e salta Alisson ma tutto inutile per un tocco di mano del francese.
8' Primi minuti con le due squadre che si studiano e il Bayern Monaco attento a non fare errori in fase di possesso palla.
6' Il Bayern Monaco sta provando a reagire non buttando mai via il pallone: il pressing del Liverpool si mantiene costante.
4' Pressing del Liverpool con il Bayern Monaco costretto a rintanarsi nella propria porzione di campo.
3' Il Liverpool spinge con Wijnaldum che viene fermato irregolarmente da Martinez: le fortune degli inglesi passeranno anche dal lavoro dell'olandese, abile in entrambe le fasi.
2' C'è anche un po' d'Italia in questo ottavo di finale: ad arbitrare il match c'è Gianluca Rocchi.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida. Il Liverpool ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
20:55 Le due squadre sono sul terreno di gioco. Atmosfera da brividi ad Anfield!
20:31 Il Bayern Monaco è una delle cinque squadre a essere rimasta imbattuta nella fase a gironi di questa Champions League, insieme a Ajax, Barcellona, Lione e Porto. Ha raggiunto le semifinali del torneo in sette delle ultime nove stagioni
20:27 Il Liverpool è imbattuto da 19 gare europee consecutive ad Anfield (14 vittorie e 5 pareggi), ultima sconfitta nell’ottobre 2014 contro il Real Madrid in Champions League (0-3).
20:25 Il Bayern Monaco deve sfatare un tabù: non ha mai trovato il gol contro il Liverpool ad Anfield (tre partite).
20:23 Il Bayern Monaco, invece, arriva agli ottavi di finale in modo anomalo: da secondo in classifica in Bundesliga, distante dal Borussia Dortmund. In Champions League, però, le cose sono andate in modo migliore: 14 punti e primato nel girone.
20:20 Tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare per i Reds. I ragazzi di Klopp sono primi in Premier League e sperano di strappare al Manchester City il titolo. Percorso complicato nella fase a gironi con la qualificazione arrivata solo nell'ultima giornata con la vittoria sul Napoli.
20:17 I precedenti danno ragione al Liverpool, che ha eliminato il Bayern nella semifinale di Coppa dei Campioni nel lontano 1981 con due pareggi (0-0 in Inghilterra e 1-1 in Germania) e lo ha sconfitto anche in Supercoppa 20 anni più tardi, per 3-2. Cinque i precedenti in totale con 1 vittoria per il Liverpool, 3 pareggi e 1 per il Bayern Monaco.
20:12 Una sfida incerta tra due squadre con un'enorme tradizione in campo europeo. Con le 10 Champions League/coppe dei campioni complessivamente vinte ed equamente suddivise, quello tra Liverpool e Bayern Monaco è la sfida più fascinosa.
20:10 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Liverpool con Salah, Firmino e Mané a formare il terzetto offensivo. Stesso modulo per il Bayern con Gnabry, Lewandowski e Coman in attacco,.
20:10 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Liverpool-Bayern Monaco, gara valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino