Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Liverpool
2-1
Aston Villa
57' Salah
90' +1 Alexander-Arnold
  Watkins 44'
Cronaca Formazioni
18:02 Con questo è tutto, Davide Marchiol vi ringrazia per l'attenzione e vi rimanda agli altri appuntamenti targati tuttomercatoweb.com.
18:01 Ospiti che escono senza punti e con un Trezeguet in lacrime a causa di un infortunio al ginocchio da valutare nei prossimi giorni. Sicuramente Smith può però essere contento dei suoi, che hanno giocato una bella partita.
18:00 Grazie a questo successo il Liverpool aggancia momentaneamente il West Ham al quarto posto a quota 52 punti, in attesa del risultato del match degli Hammers.
17:58 Per l'Aston Villa partita giocata come prevedibile, con tanta difesa e qualche ripartenza. Forse si poteva attaccare un po' di più evitando di finire schiacciati nel finale, sta di fatto che c'è un palo interno di Trezeguet che fa ancora rammaricare i Villans.
17:57 Nella ripresa al Liverpool riesce una difficile rimonta. Tanti gli errori, ma alla fine la maggior qualità dei Reds ha fatto la differenza, con la botta da fuori di Alexander-Arnold che dà tre punti pesanti ai suoi.
Fine 2° tempo
90'+6 MANE'! Contropiede da due contro uno del Liverpool, Manè entra in area e scarica un tiro che però non può impensierire Martinez!
90'+5 Bell'inserimento di El Ghazi che anticipa Alexander-Arnold per il colpo di testa, ma la sfera non ha precisione e potenza per impensierire Alisson.
90'+4 Aston Villa ora proiettato in avanti a caccia di un gol per un miracoloso pareggio.
90'+2 Cross basso di Shaqiri, botta di Fabinho respinta da Martinez, l'azione continua, Alexander-Arnold prova la botta da fuori, trovando la traiettoria giusta per il gol che può portare al successo il Liverpool!
90'+1
GOL!GOL!GOL! CON UNA BOTTA DA FUORI ALEXANDER ARNOLD PORTA AVANTI IL LIVERPOOL!
90' Barkley da solo al limite dell'area perde tantissimo tempo non sapendo cosa fare i Villans sprecano un'ottima chance.
89'
CAMBIO LIVERPOOL: Klopp si gioca il tutto per tutto, fuori Kabak per Shaqiri.
88' McGinn scodella per Barkley che forse non ci accorge di essere solo in area e tenta un'improbabile torre. I Reds dunque riescono a recuperare.
85'
Giallo per Watkins che rifila un pestone abbastanza duro a un avversario.
84' Manè sguscia in area, con Mings bravo a a non concedergli spazio. L'attaccante del Liverpool finisce la sua percussione in rimessa dal fondo.
82'
CAMBIO ASTON VILLA: Trezeguet esce in lacrime, dentro J. Ramsey.
81' Tutto bene solo in apparenza, tempo un minuto e Trezeguet torna a terra dolorante, si prepara il cambio.
79' I sanitari rimettono in piedi Trezeguet, che attende di poter rientrare.
78'
Problemi a un ginocchio per Trezeguet dopo un contrasto, l'esterno offensivo si accascia e chiama a gran voce i sanitari.
77' Transizione offensiva dell'Aston Villa, Barkley prova il tiro da fuori che risulta un po' ciabattato. Tutto facile per Alisson.
75'
CAMBIO LIVERPOOL: fuori Firmino per Sadio Manè.
74'
Martinez in uscita con i pugni sventa pericoli, mentre Robertson ferma fallosamente la ripartenza avversaria e spende il giallo.
73' Dopo il legno preso da Trezeguet il ritmo del match è calato drasticamente. Sembra esserci poca voglia di prendersi rischi. Intanto c'è un piazzato da buona posizione per il Liverpool.
71' Problemi anche per Mings che cade male su una mano, ma per lui non sembra esserci bisogno della sostituzione.
70'
CAMBIO LIVERPOOL: primo cambio anche per i Reds, fuori uno spento Wijnaldum, entra Thiago Alcantara.
68'
CAMBIO ASTON VILLA: in un contrasto con Robertson si fa male Traorè, che esce in favore di El Ghazi.
67'
CAMBIO ASTON VILLA: fuori Nakamba, entra Barkley.
66'
Giallo per Milner che in scivolata aveva steso Nakamba.
65' Forse spaventati dall'improvvisa fiammata degli avversari, ora i Reds sono un po' meno arrembanti e più meditativi sul da farsi.
62' PALO INTERNO DI TREZEGUET!! Watkins controlla un pallone vagante, scarico per Trezeguet che supera Fabinho e calcia d'esterno, sfera che finisce sul palo interno e viene risputata fuori! Villans veramente a un nulla dal nuovo vantaggio!
61' Liverpool che non si accontenta e che ora continua a spingere a caccia del gol per ribaltare il punteggio.
58' Filtrante per Robertson, arrivato di gran carriera direttamente dalle retrovie. Tiro cross che viene respinto da Martinez, ma sulla ribattuta Salah è fulmineo e anticipa Mings, appoggiando in rete!
57'
GOL!GOL!GOL! SALAH FIRMA IL PAREGGIO!
56' Doppia conclusione Liverpool, che sta scaricando veramente una raffica di tiri. Botta di Salah respinta, Diogo Jota sfonda sulla sinistra e prova il diagonale. Palla fuori, ma ci credono i Reds.
55' Percussione offensiva degli ospiti, che ringraziano Milner per il regalo. Trezeguet però, abbastanza opaco fino ad ora, conferma di non essere troppo in partita, mandando la sfera in rimessa dal fondo.
53' Aston Villa che comunque non è rinunciatario. Watkins ribalta il fronte, palla a Targett che prova il cross ma viene stoppato. Azione che finisce con un tiro di Traorè che non sortisce effetti.
52' Martinez, con la solita sicurezza mostrata in questa gara, blocca il calcio d'angolo.
51' Firmino danza col pallone in area Villans, palla in mezzo, Salah scarica verso la porta, una deviazione lascia di sasso Martinez, ma la sfera finisce in corner.
49'
Ingenuo Douglas Luiz, che non lascia battere una punizione e si fa ammonire in un'occasione che non dava pericoli ai suoi.
48' Cross interessante dalla trequarti di Robertson, Martinez in uscita anticipa Salah.
46' Via alla ripresa!
Inizio 2° tempo
17:05 Le squadre stanno rientrando in campo, vedremo se il Liverpool avrà trovato la concentrazione necessaria per tornare in carreggiata.
16:53 Firmino trova il pareggio, ma il VAR rileva un millimetrico fuorigioco di Diogo Jota a inizio azione. I Reds però possono appellarsi poco alla sfortuna, con un po' più di precisione la sfida avrebbe tutt'altro punteggio.
16:52 FInisce un primo tempo tutto di marca Reds, ma con l'Aston Villa in vantaggio. Il Liverpool ha diverse chance per far male agli avversari, ma è decisamente impreciso e resta in bianco. I Villans invece hanno solo un paio di palle gol e una la capitalizzano con Watkins, ringraziando un Alisson tutt'altro che perfetto.
Fine 1° tempo
45'+5 NIENTE DA FARE! Tracciando le linee alla fine viene rilevato un millimetrico fuorigioco di Diogo Jota in partenza. Si resta sul vantaggio per l'Aston Villa.
45'+4 Imbucata per Diogo Jota, ancora imperfetta la difesa dell'Aston Villa che liscia la sfera. Il portoghese controlla e rimette in mezzo, serie di rimpalli, alla fine sfera a Firmino che da solo a porta vuota non può sbagliare.
45'+3 Check del Var in corso per verificare eventuali posizioni di fuorigioco.
45'+3
Gol annullato (VAR) GOL!GOL!GOL! FIRMINO RIPORTA IN PARITA' IL MATCH ALL'ULTIMO RESPIRO!
45'+1 Tre minuti di recupero.
44' Il Liverpool non scarta ben due regali incredibili dell'Aston Villa e viene punito. Douglas Luiz serve McGinn che imbecca Watkins, la punta al limite dell'area si ritaglia lo spazio per calciare e buca un Alisson decisamente poco reattivo. Vantaggio inaspettato per i Villans!
44'
GOL!GOL!GOL! WATKINS PUNISCE IL LIVERPOOL!
42' Altro regalo dell'Aston Villa, con Nakamba che dà palla direttamente ai Reds sulla sua trequarti. Come prima però il Liverpool non ha le idee chiare e alla fine i Villans hanno il tempo di risistemarsi, con Martinez che blocca una conclusione innocua.
41' Follia di Traorè che serve Salah, ma il Liverpool non si fa trovare sul pezzo e non approfitta del regalo, finendo col restituire palla dopo un paio di passaggi errati!
38' Diogo Jota controlla e scarica in porta, diverse conclusioni in questo primo tempo, ma pochi pericoli concreti.
37' SALAH! Ottima incursione di Firmino, che ringrazia Robertson per il velo, il suo cross basso raggiunge Salah che controlla in area e calcia di sinistro. Palla altissima, ma era un'ottima occasione per l'egiziano!
36' Altra conclusione dell'Aston Villa. Per ora tiri abbastanza innocui, ma stanno crescendo ora i Villans.
35' Prova il tiro improvviso Cash, palla che rimbalza ma che non inganna Alisson che blocca.
33' Retropassaggio molto riscoso di Phillips per Alisson che si ritrova Watkins in pressione. Serve un'altro gioco di prestigio all'ex Roma per evitare problemi.
32' DIOGO JOTA! Si fa trovare in buona posizione il portoghese, che trova l'incornata sul corner. Sfera alta non di molto!
31' Si riprende a giocare e il Liverpool conquista una buona punizione. Tiro a scendere di Arnold e palla fuori, Martinez con la punta delle dita sfiora e c'è calcio d'angolo
29' Consulto medico a bordo campo, con i fisioterapisti che parlano con Douglas Luiz, Ramsey ascolta e si rimette la tuta. Prova a restare in campo il mediano.
28'
E invece non ce la fa Douglas Luiz, con J. Ramsey che si sta già preparando per l'ingresso in campo.
26' Problemi per Douglas Luiz che è atterra, probabilmente una botta presa in precedenza, ma comunque non sembrerebbe nulla di grave per lui.
25'
Giallo a Konsa, trattenuta irregolare del difensore e provvedimento inevitabile.
23' Watkins si invola, Traorè chiama palla con forza, ma Watkins si intestardisce e alla fine Kabak e Phillips si chiudono murando la punta. Buona occasione gettata al vento.
22' KONSA! I Villans conquistano un piazzato sula trequarti. Palla in area e Konsa con un buon movimento può andare allo stacco di testa, troppo morbida però la conclusione e Alisson blocca.
20' Non riesce mai a costruire l'Aston Villa, gli ospiti attualmente vengono sistematicamente fermati senza fatica all'altezza della trequarti. Per ora l'assenza di un giocatore dai piedi educati come Grealish si fa sentire eccome.
18' Buona chance per i padroni di casa, Fabinho cambia gioco e apre sulla destra per Salah, che pesca Arnold per il cross in mezzo. Alla fine è un tiro cross, che viene respinto da Martinez. L'arbitro ferma però tutto per fuorigioco.
16' Primi sprazzi di Aston Villa in attacco, cross sporco dalla trequarti, Dougloas Luiz prova l'inserimento, ma non riesce a sfondare.
15' In pochi tocchi il Liverpool serve Firmino, che prova la stoccata. Sfera fuori di parecchio.
14' SALAH A UN PASSO DAL GOL! Imbucata per l'ex Roma che approfitta di un liscio della difesa dell'Aston Villa e si presenta davanti a Martinez. Diagonale che però finisce di un soffio oltre al secondo palo. Era una chance ghiottissima!
13' Corner per il Liverpool, Milner riapre per Alexander-Arnold che aveva appena battuto l'angolo. Controllo però sbagliatissimo del terzino, che lascia un po' tutti di stucco.
12' Imbucata per Watkins che ha spazio, ma Alisson in uscita mette in mostra la sua qualità, controllando palla e dribblando l'avversario.
11' Tiene palla il Liverpool, l'Aston Villa resta compatto dietro la linea della palla in attesa di una possibile ripartenza.
9' Firmino nel traffico prova a ritagliarsi lo spazio per una conclusione dal limite dell'area, ma Nakamba ripiega e lo disinnesca.
8' Lancio di Fabinho per Diogo Jota, il quale però non riesce a saltare McGinn, che lo chiude e si conquista anche fallo.
5' SALAH! Sugli sviluppi del corner Salah si ritrova in solitudine defilato sulla sinistra. Stoccata sul primo palo che viene respinta da Martinez e finisce in corner. Sul secondo angolo i Villans riescono a liberare.
4' Palla a Momo Salah e ottima apertura no look per Alexander Arnold, il cross del terzino viene chiuso in angolo.
3' Prova subito a forzare sulla corsia di sinistra l'Aston Villa, conquistando un calcio di punizione dal fondo. La difesa del Liverpool fa buona guardia.
1' Inizia il match ad Anfield Road!
Inizio 1° tempo
15:57 Squadre in campo, c'è il minuto di raccoglimento per la morte del Principe Filippo.
15:52 C'è anche la partita d'andata da vendicare per il Liverpool. L'Aston Villa infatti ne ha rifilati addirittura 7 ai Reds, una goleada che brucia ancora nell'ambiente della squadra di casa.
15:43 Klopp decide di lasciare a riposo Sadio Manè in vista del ritorno, fondamentale, contro il Real Madrid in Champions League. Al suo posto c'è Firmino, elemento che comunque difficilmente è definibile come riserva.
15:38 Proprio quella di Grealish è l'assenza del giorno. L'ala di Villans non è infatti al meglio e non è stato convocato per questo match. Con ben 12 assist si tratta sicuramente del giocatore più importante della squadra ospite. Vedremo come se la caveranno i compagni senza di lui.
15:28 Molto più tranquilla la situazione per l'Aston Villa, che grazie a una stagione strepitosa di Grealish è a quota 44 punti e praticamente salvo. Anzi, i Villans possono addirittura sognare. Con un filotto importante in queste ultime giornate, la banda di Dean Smith può addirittura provare ad agganciare un piazzamento Europa League.
15:23 Anche in Premier la truppa di Klopp fatica, anche se c'è una striscia positiva aperta. I risultati altalenanti fanno sì che i Reds siano ora settimi in classifica, a tre punti di distanza dalla prima posizione utile per la Champions, attualmente occupata da un sorprendente West Ham. Serve oggi arrivare al terzo successo di fila per continuare a restare aggrappati al treno che porta all'Europa.
15:17 Dovrà risalire la china il Liverpool quest'oggi dopo la batosta subita martedì in Champions League contro il Real Madrid. Un 3-1 che riduce sensibilmente le speranze dei Reds di avanzare nella competizione. Una vittoria oggi, oltre a mettere fieno in cascina per la classifica, permetterebbe di rialzare un po' il morale.
15:14 Buongiorno a tutti amici di Tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Liverpool-Aston Villa, match valido per la 31esima giornata di Premier League.
Cronaca di Davide Marchiol