Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Liverpool
4-0
Arsenal
40' Mané
52' Jota
74' Salah
77' Minamino
 
Cronaca Formazioni
20:20 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida di Anfield Road, 4-0 il punteggio finale. Grande prestazione della squadra di Jurgen Klopp, per il Liverpool le reti di Mané, Diogo Jota, Salah e Minamino. Male l'Arsenal, mai pericoloso dalle parti di Alisson.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Dovrebbero essere almeno tre i minuti di recupero che saranno concessi dal direttore di gara anche se non c'è più tanto da dire, il Liverpool è sempre avanti di quattro reti.
89' Vedremo quanto sarà assegnato di recupero mentre il Liverpool non ha operato nemmeno il terzo cambio, esordio assoluto ad Anfield Road per il giovanissimo Morton.
87' Tanto palleggio del Liverpool che adesso gioca con il cronometro, sempre a rincorrere la squadra di Arteta che non ha imbeccato una giocata durante tutto il corso della sfida.
85'
Cambio per il Liverpool, dentro Morton al posto di Thiago Alcantara.
84'
Cambio per l'Arsenal, fuori Partey ed in campo Elneny.
83' Manca sempre meno al termine, l'Arsenal non riesce mai a reagire alla corsa del Liverpool. Solo un'occasione capitata sul destro di Aubameyang murato da Alisson.
80' Adesso mancano dieci minuti al termine della sfida, partita già chiusa nel punteggio con il Liverpool avanti di quattro reti e c'è stato spazio anche per il gol di Minamino.
78' Nemmeno il tempo di entrare in campo che Minamino è già intento a festeggiare con i suoi tifosi. Salah apre per la corsa di Alexander-Arnold che mette in mezzo per l'inserimento di Minamino che non sbaglia il tap-in. Poker Liverpool.
77'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO MINAMINO!
76'
Cambio per il Liverpool, fuori Diogo Jota ed in campo Minamino.
75' Arriva anche il tris del Liverpool, mancava solo Salah all'appello. Colpo di testa di Diogo Jota che scatena la corsa di Sadio Mané che arriva in area di rigore e mette in mezzo per Salah che a porta vuota non può certo sbagliare.
74'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO SALAH!
73' Ancora Nuno Tavares rischia con un retropassaggio per Ramsdale, l'estremo difensore ospite deve fare gli straordinari per evitare l'ennesimo gol a Diogo Jota.
70'
Intervento falloso di Fabinho ai danni di Smith-Rowe, arriva la decisione del direttore di gara che estrae il cartellino giallo per il centrocampista del Liverpool. Punizione per l'Arsenal.
69' MANE'! Ancora una grande occasione per il Liverpool ed ancora una grande parata di Ramsdale, conclusione ravvicinata del dieci e risposta d'istinto del portiere dei Gunners.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo ad Anfield Road, sempre avanti la squadra di Klopp grazie alle reti siglate prima da Sadio Mané e poi Diogo Jota.
67'
Cambio per l'Arsenal, fuori Lacazette ed in campo Odegaard.
65' AUBAMEYANG! Arriva la prima vera occasione della partita per l'Arsenal, conclusione con il destro di Aubameyang che trova però la grande risposta da parte di Alisson.
64' Traversone di Tsimikas che però non trova compagni, la squadra di Klopp continua a spingere forte sull'acceleratore mentre non ha mai reagito la formazione di Arteta.
62' Si riprende ad Anfield Road, il Liverpool è sempre in vantaggio di due gol dopo il sigillo di Diogo Jota. Stringe i denti e rimane in campo Ramsdale, il migliore dei Gunners.
60' Ancora gioco fermo ad Anfield Road quando siamo arrivati all'ora di gioco, non si rialza Ramsdale mentre c'è anche qualche problema per Diogo Jota. Ci sarà da recuperare.
59' Che coraggio per Ramsdale che salva un gol sul grande scatto di Diogo Jota, rimane però a terra il portiere dell'Arsenal mentre entra in campo lo staff sanitario dei Gunners.
57' Si esalta nuovamente Ramsdale sulla girata di Sadio Mané ma era in fuorigioco l'attaccante del Liverpool, da segnalare la grande risposta dell'estremo difensore dei Gunners.
55' Canta il pubblico di Anfield Road, sul velluto la squadra di Jurgen Klopp adesso avanti di due reti con il gol di Diogo Jota che dovrà ringraziare l'avversario Nuno Tavares.
54'
Cambio per l'Arsenal, fuori Lokonga ed in campo Maitland-Niles.
53' Incredibile errore di Nuno Tavares, il terzino portoghese regala inspiegabilmente la sfera a Diogo Jota che sterza in area di rigore e supera pure Ramsdale spedendo il pallone in fondo al sacco. Servito il raddoppio del Liverpool.
52'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO DIOGO JOTA!
50' OXLADE-CHAMBERLAIN! Grande occasione per il Liverpool, brutto pallone perso dall'Arsenal che così invita Oxlade-Chamberlain alla conclusione e spedisce di poco a lato.
49' Ha provato a spedire in mezzo l'ennesimo traversone Alexander-Arnold ma viene murato da Nuno Tavares, il Liverpool continua a spingere forte sull'acceleratore per raddoppiare.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso il primo tempo. Ci si aspetta qualcosa in più dall'Arsenal in questa ripresa.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Arsenal.
Inizio 2° tempo
19:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di Anfield Road, 1-0 il parziale tra Liverpool e Arsenal. Il vantaggio è arrivato nel finale grazie al colpo di testa vincente di Sadio Mané.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo ad Anfield Road, in vantaggio il Liverpool grazie al gol di Sadio Mané che ha approfittato dell'assist perfetto di Alexander-Arnold.
44'
Al quarto fallo arriva il cartellino giallo per Sadio Mané, l'attaccante che ha sbloccato il punteggio è stato ammonito per un intervento alquanto duro ai danni di White. Poteva risparmiarselo l'autore del vantaggio.
43' Primo tentativo vero verso la porta di Alisson da parte dell'Arsenal, ci ha provato con l'interno del destro dalla distanza Lokonga ma la sfera è terminata tra le braccia del brasiliano.
42' Settimo gol in questa stagione per Sadio Mané, grande colpo di testa del numero dieci del Liverpool che è riuscito a battere Ramsdale che era stato decisivo qualche minuto prima.
41' Alla quarta occasione arriva il vantaggio del Liverpool, decisivo Sadio Mané. Calcio di punizione battuto tagliato in area di rigore da Alexander-Arnold, sfera con il contagiri per Sadio Mané che tutto solo di testa manda alle spalle di Ramsdale.
40'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO MANE'!
39' Intervento falloso di Aubameyang ai danni di Matip, calcio di punizione in favore del Liverpool che prova a rendersi pericolosa in zona offensiva come sta facendo in questi ultimi minuti.
38' Dopo il corner in favore del Liverpool aveva provato a ripartire subito in contropiede la squadra di Arteta, campo aperto per Pierre Emerick Aubameyang fermato però dalla scivolata di Fabinho.
37' ALEXANDER-ARNOLD! Terza occasione per il Liverpool, terza grande parata di Ramsdale. Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Alexander-Arnold trovando però una grande parata del portiere dell'Arsenal.
35' SALAH! Ancora il Liverpool nuovamente vicino al vantaggio, traversone di Tsimikas per Salah che prova la girata con il mancino trovando nuovamente la grande risposta di Ramsdale.
33' Clima rovente in panchina a bordo campo tra Arteta e Klopp, sono arrivati muso a muso i due tecnici ed è dovuto anche intervenire il direttore di gara che estrae il giallo per entrambi.
32' Annullato giustamente il gol del vantaggio da parte di Lacazette, super tacco di Smith Rowe per Aubameyang che poi serve al francese il pallone del vantaggio ma era in fuorigioco l'attaccante del Gabon.
31' Ramsdale ha salvato l'Arsenal su Sadio Mané, strozzato in gola l'urlo del gol di Anfield Road ma super la risposta del portiere dei Gunners che ha tenuto in piedi l'Arsenal.
30' MANE'! Ad un passo dal vantaggio il Liverpool, traversone di Alexander-Arnold per Thiago Alcantara che calcia trovando la respinta di Ramsdale, poi il portiere si ripete sul tentativo ravvicinato di Mané.
28' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Liverpool, la squadra di Jurgen Klopp non è riuscita a rendersi pericolosa con le solite torri. L'Arsenal resiste ma nessuna parata di Ramsdale.
27' Ancora un calcio d'angolo in favore del Liverpool sempre molto presente in zona offensiva in questi ultimi minuti, la squadra di Jurgen Klopp vuole sbloccare il punteggio.
25' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Liverpool che prova ad aumentare la pressione in zona offensiva, salgono le torri in area di rigore con Van Dijk sempre osservato speciale.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo ad Anfield Road, il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. Nessuna grande occasione da ambo i lati e nessuna parata di Alisson e Ramsdale.
21' Mané stavolta riesce ad aggirare Tomiyasu che lo marca sempre da vicino, pallone che però poi termina direttamente tra le braccia di Ramsdale. Può colpire in contropiede la formazione di Arteta.
20' Grande giocata di Salah che poi anche con un po' di fortuna riesce ad imbucare per Diogo Hota, il portoghese poi viene fermato dal buon intervento dell'ex difensore centrale del Lille Gabriel.
19' Saka salta prima Tsimikas ma poi viene fermato regolarmente da Thiago Alcantara, si riprende con il possesso del Liverpool che ancora non ha mai calciato verso la porta di Ramsdale.
17' Ancora una bella cavalcata di Tomiyasu lungo la corsia destra, il giapponese mette in mezzo alla ricerca di Bukayo Saka che riesce anche a colpire di testa ma viene murato da Matip.
16' Fischiato un fallo in attacco al Liverpool dopo la battuta di Alexander-Arnold, l'Arsenal resiste sotto gli attacchi dei padroni di casa mentre ancora nessun pericolo per la porta di Alisson.
15' Ancora un calcio di punizione in favore della squadra di casa, spinta abbastanza evidente di Lacazette ai danni di Sadio Mané. Stavolta da posizione centrale, alla battuta c'è Alexander-Arnold.
14' Si incarica della battuta del calcio di punizione Tsimikas, pallone forte messo in mezzo dal greco per il colpo di testa di Virgil Van Dijk che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
13' Stavolta viene giudicato falloso l'intervento di Tomiyasu ai danni di Sadio Mané, buon calcio di punizione in favore del Liverpool mentre salgono le torri in area di rigore come Matip e Van Dijk.
11' Salah prova ad imbucare per l'inserimento in area di rigore di Fabinho, l'ex Monaco prova a fare gli straordinari ma la sfera termina direttamente sul fondo. Rimessa per l'Arsenal.
10' Ottimo lavoro di Tomiyasu, l'ex Bologna temporeggia su Sadio Mané per poi strappargli la sfera e fermare così sul nascere l'azione offensiva del Liverpool al limite dell'area di rigore.
8' Danza sul pallone Pierre Emerick Aubameyang e poi prova a scodellare il pallone in mezzo alla ricerca di Lacazette, l'attaccante francese stacca ma commette fallo ai danni di Thiago Alcantara.
7' Tanto possesso da parte del Liverpool in queste primissime battute ad Anfield, ci ha provato poco fa Salah con il mancino dal limite senza però trovare lo specchio della porta di Ramsdale.
5' Ancora un intervento falloso di Sadio Mané nel tentativo di strappare la sfera al solito White, calcio di punizione in favore dell'Arsenal mentre in tribuna sono accomodati Robertson e Firmino.
4' Uscita palla al piedi di White che poi però perde la sfera sulla pressione di Thiago Alcantara, verticalizzazione immediata per Salah che calcia con il mancino senza inquadrare lo specchio della porta.
3' Errore di Tomiyasu che offre un ottimo pallone a Tsimikas, il terzino greco poi prova a servire Sadio Mané al limite ma il pallone è fuori misura. Non ha problemi l'Arsenal a recuperare.
2' Fischiato un fallo in favore dell'Arsenal, intervento scorretto di Sadio Mané ai danni di White. Possesso dei Gunners che provano ad attaccare, il Liverpool si gioca tanto questo pomeriggio.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Arsenal.
Inizio 1° tempo
18:14 4-3-3 per Jurgen Klopp che non ha a disposizione Roberto Firmino, al posto del brasiliano c'è Diogo Jota. Il portoghese sarà affiancato dai soliti Salah e Mané. In mezzo al campo Fabinho con al suo fianco lo spagnolo Thiago Alcantara e l'ex di turno Oxlade-Chamberlain. In difesa c'è Matip al fianco di Van Dijk, il greco Tsimikas al posto di Robertson. Per quanto riguarda invece l'Arsenal ci sarà la coppia formata da Aubameyang e Lacazette davanti con Smith Rowe e Saka sulle corsie esterne.
18:06 E' il big match della dodicesima giornata di Premier League, da una parte c'è il Liverpool che vuole riscattarsi dopo il solo punto conquistato nelle ultime due partite prima della sosta. Il Chelsea in vetta continua a correre e non vuole perdere altro terreno la squadra di Jurgen Klopp. Di contro un Arsenal che è reduce da ben tre vittorie consecutive e si è rilanciato nelle zone alte della Premier League. Anche i Gunners possono allungare sulle inseguitrici soprattutto dopo la batosta subita poco fa dal Manchester United in casa del Watford.
17:45 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la dodicesima giornata di Premier League. Si gioca ad Anfield Road, in campo Liverpool contro Arsenal.
Cronaca di Antonino Sergi