Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Levante
0-2
Real Madrid
  Vinicius Jr. 16'
Benzema 90' +5
Cronaca Formazioni
17:55 È tutto per la diretta testuale di Levante-Real Madrid. Restate su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Da Antonio Trupo, l'augurio di una buona serata.
17:54 FINISCE LA PARTITA. All'ultima azione utile il Real Madrid chiude una gara in bilico fino all'ultimo. Prestazione tutt'altro che scintillante per gli uomini di Zidane, che però riescono ad uscire dall' "Estadio de la Ceramica" con tre punti. Decidono le reti di Vinicius Jr. e Benzema.
Fine 2° tempo
90'+6 Levante tutto in avanti, recupero palla e assist di Rodrygo per Benzema che si invola verso la porta di Fernandez. Campana prova il recupero disperato salvo subire il dribbling a rientrare del francese che poi col destro trafigge l'estremo difensore. 0-2.
90'+5
RADDOPPIO REAL MADRID!! HA SEGNATO BENZEMA!!
90'+4
Ammonito Miramon per un intervento da dietro ai danni di Rodrygo.
90'+2 Poco lucido adesso il Levante nel commettere falli evitabili che fanno guadagnare tempo ulteriore al Real Madrid.
90'+1 Casemiro guadagna un buon calcio di punizione sul pressing di Radoja.
89' 5 intanto i minuti di recupero segnalati dal direttore di gara.
89'
Entra anche Isco al posto di Modric.
89'
Cambia ancora Zidane: dentro Odegaard, fuori Valverde.
88' Tanta stanchezza in entrambi gli schieramenti. Errori davvero elementari nei passaggi.
86' Il Real sembra accontentarsi del vantaggio minimo, azioni offensive davvero molto sufficienti dei Blancos.
83' Clerc prova il filtrante per l'inserimento di Campana alle spalle di Nacho. Tentativo fuori misura, pallone sul fondo. Insiste il Levante dopo aver sfiorato in almento tre occasioni il gol del pareggio.
80' Levante molto più ordinato in questo finale di gara, il Real è schiacciato nella propria metà campo a difesa dello 0-1.
78' CLERC!! Giocata super di Bardhi che riceve in area, si libera di Varane con una "ruleta" e serve l'accorrente Clerc sulla sinistra. Sinistro forte ma centrale del terzino spagnolo, respinge con il corpo Courtois.
74'
Cambio per il Levante: esce Malsa, entra Radoja.
73'
Ammonito Bardhi per un intervento pericoloso su L.Vazquez.
72' GOL ANNULLATO!! Segnalata la posizione irregolare di S.Ramos al momento della battuta di testa. Si resta sullo 0-1.
70' Ancora in attesa dell'esito della verifica i giocatori. L'arbitro è in comunicazione con la sala VAR.
69'
Cambio anche per il Levante: Dani Gomez prende il posto di Morales.
69'
E dentro L.Vazquez per Asensio
69'
Intanto Zidane opera due cambi: Rodrygo prende il posto di Vinicius Jr.
69' Colpo di testa sul secondo palo su punizione di Modric dalla destra. L'arbitro però ferma il gioco per una presunta spinta di Ramos, nonchè una posizione irregolare del capitano del Real. Verifca VAR in corso.
68'
Gol annullato (VAR) RADDOPPIO DEL REAL. HA SEGNATO S. RAMOS!!
67' Il Real prova a sfondare centralmente con una serie di triangoli molto veloci, si chiudono bene le maglie dei padroni di casa.
65' Occasione da una parte e dell'altra in questi primi 20' della ripresa e risultato del tutto in bilico.
64' MIRACOLO DI COURTOIS SU BARDHI!! Conclusione del centrocampista macedone da poco fuori l'area di rigore, deviata da Varane. Courtois ha un riflesso disumano e riesce a deviare la sfera fuori dallo specchio di porta. Intervento mostruoso del portiere belga.
61' de Frutos riceve dopo un buco di Varane dopo un suggerimento dalle retrovie. Conclusione masticata e palla che rotola fuori, buona occasione sprecata dai padroni di casa.
59' Casemiro rischia tantissimo intervenendo in maniera molto dura a centrocampo. Ancora una volta il direttore di gara decide di non sanzionare per la seconda volta il centrocampista brasiliano.
58' BARDHI!! Spazio centrale ben sfruttato dal centrocampista macedona che arriva al limite dell'area di rigore ed esplode il destro. Troppo centrale la sua conclusione, ben respinta da Courtois
55'
Fuori anche Roger Marti, al suo posto Melero.
55'
Primi cambi nel Levante: esce Vukcevic entra de Frutos.
55' VINICIUS!! Si divora lo 0-2 il brasiliano ben servito da Benzema dalla sinistra. Tentativo molle col piatto destro che finisce clamorosamente sul fondo.
54' Valverde pesca in area piccola Benzema, è poco reattivo il centravanti francese che cicca la conclusione favorendo la presa di Fernandez.
52' BENZEMA!!! PALO!! Vezo sbaglia in fase di impostazione e regala il pallone agli avversari. Benzema riceve al limite e prova il piazzato di destro. Palla sul palo. Real a un passo dallo 0-2.
51' Decisamente un altro piglio quello del Real che ora sta schiacciando gli avversari in area di rigore.
50' Azione insistita delle merengues, Modric perde l'attimo per il servizio a centro area e l'azione sfuma.
48' Sembra essere entrato in campo con un altro spirito il Real, voglioso di chiudere quanto prima il match per evitare complicazioni.
46' Modric tamponato in area di rigore, per l'arbitro non ci sono gli estremi del calcio di rigore. Mugugna la panchina dei Blancos.
46' INIZIA LA RIPRESA. Nessun cambio in entrambi gli schieramenti, il Real manovra il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
17:01 Le squadre rientrano sul rettangolo verde al piccolo trotto. Quasi tutto pronto per la ripresa di Levante-Real Madrid.
16:47 FINE PRIMO TEMPO. Dopo 2' di recupero termina la prima frazione di gioco. Primo tempo scialbo, giocato così così da entrambe le squadre. Unica luce la perla di Vinicius Jr. che permette al Real Madrid di essere in vantaggio.
Fine 1° tempo
45' Campana libera al tiro dal limite Miramon dopo un buono scambio con Bardhi. Non è sicuramente il giocatore più adatto a questo tipo di conclusioni, pallone altissimo.
44' Buono scambio Bardhi-Morales a ridosso dell'area di rigore, il passaggio di ritorno del macedone è intercettato da Casemiro e spedito in calcio d'angolo.
42' Cross pericolosissimo di Clerc dalla sinistra. Nè Morales nè Roger Marti riescono ad impattare di testa, forse nemmeno troppo convinti di raggiungere la sfera.
41' Nacho riceve quasi al limite dell'area, ben liberato da Modric. Il suo tiro-cross è ben intercettato a centro area da Vezo e allontanato.
40' Inerzia del match che penalizza di certo lo spettacolo e le emozioni. Fin qui una sola vera conclusione verso la porta da parte di entrambe le formazioni. Il gol di Vinicius maschera una prova fin qui abbastanza scialba del Real.
39' Sembra esaurita invece la spinta dei padroni di casa. Tutti dietro la linea della palla i giocatori di Paco Lopez.
37' Sembra più insistente adesso l'offensiva degli ospiti, fin qui alquanto superficiali negli ultimi 30 metri.
36' Casemiro dalla trequarti pesca sul secondo palo Benzema che invece di provare la conclusione verso la porta sceglie il colpo di testa a centro area per Asensio. Fuori misura la zuccata del francese, sfuma una buona occasione.
35' Provano a scuotersi le merengues, altro tiro dalla bandierina guadagnato dagli uomini di Zidane.
33' A centimetri dal pareggio il Levante, solo la traversa ha salvato gli uomini di Zidane .Preoccupato il francese per questo calo di tensione dei suoi.
31' VUKCEVIC!!! TRAVERSA!! Campana va sul secondo palo da Vukcevic, stacco imperioso del centrocampista serbo che si mangia letteralmente Nacho ma per sua sfortuna vede il suo tentativo ribattuto dalla traversa.
30' Cross di Campana, ancora Varane giganteggia a centro area. Altro tiro dalla bandierina.
29' Morales prova lo spunto su Varane sulla fascia sinistra ma il difensore francese lo argina e tocca in calcio d'angolo.
28' Real molto lezioso nell'orchestrare la manovra offensiva. Il Levante sembra aver acquistato maggiore fiducia.
26' Vukcevic prova l'imbucata per Roger Marti dopo un bel movimento a smarcarsi tra le linee. Anche stavolta, il servizio è troppo lungo e termina direttamente sul fondo.
26' Squadre nuovamente molto compassate dopo il gol del Real Madrid che ha sbloccato l'incontro.
24' Nacho riceve dopo una bella progressione e prova l'imbucata per Valverde. L'uruguayano prova il cross, salvo spedire direttamente sul fondo.
22' Timido tentativo di reazione del Levante. Buon lavoro di Miramon sulla destra e cross in area per Morales. Fa buona guardia Varane, che di testa allontana la minaccia.
20' Continua spingere il Real Madrid che vuole chiudere la pratica il prima possibile, approfittando del momento di sbandamento dell'avversario, freddato dal gran gol di Vinicius Jr.
18' Si è sbloccato il match dell' "Estadio de la Ceramica". Match fin qui poco emozionante, sbloccato da una grande giocata dell'esterno d'attacco brasiliano.
16' Modric va alla battuta del corner, spizzato leggermente da Vezo. Alle sue spalle raccoglie Vinicius, che controlla il pallone e lascia partire un destro a giro fantastico che si insacca sul secondo palo. Niente da fare per Fernandez, Real Madrid in vantaggio.
16'
GOL REAL MADRID!! HA SEGNATO VINICIUS JR.!!
15' Uno due tra Valverde e Vinicius Jr., il passaggio di ritorno dell'uruguayano viene deviato in angolo.
15' Real in avanti al piccolo trotto, ottimo il posizionamento difensivo dei padroni di casa.
13' Tante interruzioni e tanti errori in questi primi 13' di gioco. Il match fa fatica a decollare.
13' Casemiro ringhia su Vukcevic nel tentativo di recupero palla in zona offensiva. Altro fallo segnalato ai suoi danni, deve stare attento il centrocampista brasiliano, ammonito dopo pochi minuti di gioco.
12' Benzema libera Asensio a centro area, ma il controllo dell'attaccante francese è avvenuto con il braccio. Fischio e punizione per il Levante.
11' Modric sbaglia un appoggio semplice a Mendy e regala una rimessa agli avversari.
10' Buono il fraseggio del Levante che non si limita alla sola fase di contenimento. Sbagliato il suggerimento verso Morales, palla recuperata dai Blancos.
8' Ottimo controllo di Bardhi che addomestica un campanile altissimo alzatosi a centrocampo. Verticalizzazione immediata per Roger Mari, anticipato da una bella diagonale difensiva di Mendy.
7' Levante in attacco con Morales. Tentativo di conclusione da posizione molto defilata, Courtois con lo sguardo controlla la traiettoria del pallone che termina a lato.
6' Ancora Mendy mette un pallone arretrato dalla sinistra verso il limite dell'area. Valverde prova il destro di controbalzo senza trovare la giusta coordinazione. Pallone fuori.
5' Prova a prendere la linea di fondo Mendy, ma il suggerimento dalle retrovie è impreciso e termina la sua corsa sul fondo.
4'
Ammonito Casemiro. Scontro molto duro con il francese Malsa, per il direttore di gara il fallo è stato commesso dal brasiliano del Real che si becca il primo cartellino della partita.
2' Altro anticipo di Vezo su Benzema, stavolta in posizione ben più pericolosa. Cross di Modric per il francese ben appostato in area piccola. Ancora ottimo tempismo del difensore portoghese.
1' COMINCIA IL MATCH. È il Real Madrid a muovere il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
15:57 Le squadre escono dal tunnel degli spogliatoi e fanno il loro ingresso in campo. Ancora pochi minuti al fischio d'inizio del match.
15:55 L'arbitro dell'incontro è Jose Luis Munuera Montero, assistito da Iñigo Prieto e Alfonso Baena. Il Quarto ufficiale è Alberto Ballano. Sala VAR affidata a Pablo González Fuertes e Alfredo Rodriguez Moreno.
15:52 Piccola curiosità sul Levante: l'origine del soprannome di "Granotes" (le rane) di tifosi e giocatori levantini è da attribuire al periodo della fusione tra Levante e Gimnástico nell'attuale Levante Unión Deportiva (1939). Il motivo era la vicinanza del campo di allenamento di Vallejo al fiume Turia che causava spesso la massiccia presenza di questi animali nelle prossimità dell'impianto.
15:50 Dal 2004, anno in cui il Levante torna in Prima Divisione dopo quasi quarant'anni, il bilancio degli scontri tra le due squadre vede una netta supremazia dei Blancos: 18 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Nell'ultimo incontro giocato a Febbraio, sorprendente successo dei "Granotes" per 1-0 con rete di Morales.
15:45 Tante le defezioni nel Real Madrid: Zidane deve rinunciare anche a Carvajal (lesione del legamento collaterale del ginocchio destro) e Odriozola (lesione del gemello del polpaccio sinistro) oltre ai lungodegenti Kroos, Hazard, Militao e M.Diaz. Il tecnico francese opta per un 4-3-3 con Courtois in porta, Nacho a destra, F.Mendy a sinistra e la coppia Varane-S.Ramos come centrali di difesa. A centrocampo Valverde, Modric e Casemiro. Benzema al centro dell'attacco, ai cui lati agiranno Asensio e Vinicius Jr.
15:40 Rese note le formazioni ufficiali: Paco Lopez schiera i suoi con un prudente 4-4-2. Cambiano i terzini rispetto alla gara di Siviglia, con Clerc e Miramon che rimpiazzano Son e Toño. C'è Malsa a centrocampo dal 1' con Bardhi, Vukcevic e Campaña, fresco di convocazione in Nazionale Spagnola. Davanti il tandem d'attacco è composto da Roger Marti e Morales.
15:38 Dopo il passo falso nella gara d'esordio (0-0 sul campo della Real Sociedad), i Blancos hanno inanellato due successi consecutivi contro Betis e Valladolid. Zidane vuole la terza vittoria di fila e andare alla sosta per le Nazionali da prima in classifica (piazzamento "provvisorio" visto le tante squadre con partite da recuperare).
15:35 Entrambe le squadre si presentano al confronto diretto con una partita da recuperare: Real Madrid-Getafe e Levante-Atl.Madrid, match della 1ª giornata rinviati a data da definire. Partenza a singhiozzo quella della squadra di Lopez, vittima di due sconfitte contro Valencia e Siviglia, intervallate dal successo esterno sul campo dell'Osasuna. Valenciani alla ricerca di un pronto riscatto nel primo match casalingo della stagione, ma l'avversario è tutt'altro che abbordabile.
15:33 Il teatro della sfida è l' "Estadio de la Ceramica" di Villareal visto che l'impianto sportivo del Levante è in fase di ammodernamento. Il Covid-19 ne ha rallentato i lavori ma l'attesa del club valenciano dovrebbe essere alla fasi finali: è quanto si apprende da un tweet di Sportimize, che annuncia l’imminente conclusione dei lavori di ristrutturazione dell’ ”Estadio Ciutat de Valencia”, iniziati nel 2019. Ora la dirigenza del club punta a ricevere dalla Liga il via libera per la sfida casalinga del prossimo 25 ottobre contro il Celta Vigo.
15:30 Amici e amiche di TuttoMercatoWeb buon pomeriggio. Antonio Trupo vi da il benvenuto alla diretta testuale di Levante-Real Madrid, gara valida per la 5ªgiornata della Liga Santander 2020-2021.
Cronaca di Antonio Trupo