Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Levante
2-1
Eibar
25' Martì
67' Boateng
  Charles 65'
Cronaca Formazioni
22:53 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito anche Arbilla per proteste. Pochi secondi alla fine.
90'+3
Ammonito Lukic per proteste.
90'+2 PEDRO LEON! Calcio di punizione battuto da Pedro Leon, che colpisce in pieno un componente della foltissima barriera posizionata sulla linea di porta.
90'+1 Sono quattro, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Si giocherà fino al 94'.
90' Retropassaggio di Rober Pier verso Oier, che raccoglie il pallone con le mani in area di rigore. Punizione dall'interno dell'area di rigore per l'Eibar!
89' Spinta di Capa ai danni di Cabaco, che va a sbattere contro i cartelloni pubblicitari: l'arbitro non fischia e lascia proseguire.
88' Pallone in profondità per Boateng: è due attaccanti contro un difensore, ma l'autore del momentaneo 2-1 sbaglia il passaggio decisivo per Martì.
87' Sempre Eibar in possesso della sfera, ma il pallone non riesce ad arrivare dalle parti di Kike e Charles. Difende bene il Levante.
86' Ennesimo cross dalla destra di Pedro Leon, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: ottimo in copertura Lerma.
85' All'andata finì 2-2. Ed anche questa sera probabilmente il risultato più giusto sarebbe il pareggio: Eibar che meriterebbe qualcosa in più per quanto fatto vedere in campo.
84' Il Levante, invece, prova a difendere questo risultato che potrebbe essere di fondamentale importanza in ottica-salvezza.
82' Meno di dieci minuti, recupero escluso, per rimettere in piedi la partita: l'Eibar attacca e lo fa piuttosto bene, anche se non riesce a concludere sotto porta.
81' Cross di Leon dalla destra, sponda di Charles ed Inui non riesce ad addomesticare la sfera per poi concludere a rete. Ci sta provando l'Eibar.
80' Calcio di punizione battuto da Morales, ma prontamente allontanato dalla retroguardia dell'Eibar. Si rituffa in avanti la squadra di Mendilibar.
79' Fallo di Juncà ai danni di Boateng: calcio di punizione in zona d'attacco per il Levante. In sei a saltare nell'area di rigore dell'Eibar.
77' Cross forte e teso di Juncà dalla sinistra: ottimo, però, l'intervento in chiusura di Lukic. Può ripartire allora il Levante.
76' Tiro di Pedro Leon dalla lunghissima distanza: conclusione centrale e pallone che termina lentamente tra i guantoni di Oier.
75' Siamo giunti al trentesimo della ripresa: Levante avanti 2-1 sull'Eibar. Sarà un quarto d'ora, questo finale, di grandi emozioni.
74' Esauriti, dunque, i cambi a disposizione dei due allenatori. In tre (Campana, Luna e José Angel) hanno dovuto chiedere la sostituzione per infortunio.
73'
Terza sostituzione per l'Eibar: fuori José Angel, dentro Juncà.
72'
Intanto José Angel ha chiesto il cambio alla panchina: guai muscolari anche per l'ex terzino della Roma. Già pronto a bordocampo Juncà.
71' Fallo di Capa su Kike: calcio di punizione per l'Eibar. Intanto l'arbitro è costretto a richiamare alla calma Mendilibar, che ha protestato platealmente con il quarto uomo.
70'
Fallo di Lerma su Charles, che infiamma gli animi in campo. Ed il nome che finisce sul taccuino dell'arbitro è quello di Charles.
69' Grandi emozioni al 'Ciutat de València': ora il Levante conduce per 2-1 con le reti di Martì e Boateng; di Charles il momentaneo pareggio degli ospiti.
68' Clamoroso pasticcio difensivo di Arbilla, e non è il primo questa sera, che manda in porta Boateng: questo salta Dmitrovic ed a porta vuota riporta subito in vantaggio i padroni di casa.
67'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO BOATENG: LEVANTE DI NUOVO AVANTI!
66' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Charles anticipa Lerma e da pochi passi fa 1-1. Pareggia, dunque, la squadra ospite!
65'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO CHARLES: PAREGGIA L'EIBAR!
64' Calcio d'angolo per l'Eibar, che spinge alla ricerca della rete del pareggio. Con le sostituzioni di pochi istanti fa, Mendilibar ha alzato il tasso qualitativo della squadra.
63'
Ammonito Lerma per un'entrata in ritardo ai danni di Dani Garcia: cartellino giallo per lui, che era diffidato.
62'
Terza sostituzione per il Levante: fuori Pazzini, dentro Boateng.
61'
Seconda sostituzione per l'Eibar: fuori Escalante, dentro Charles.
60'
Prima sostituzione per l'Eibar: fuori Alejo, dentro Inui.
59' TRAVERSA DI JORDAN! Cross dalla destra di Leon e deviazione al volo dell'esterno offensivo dell'Eibar: pallone che si stampa sulla traversa della porta difesa da Oier.
58' Coke, che dopo l'ingresso in campo di Pedro Lopez si è spostato sulla sinistra, avanza palla al piede ed effettua un cross interessante per Morales: colpo di testa innocuo.
57'
Seconda sostituzione per il Levante: fuori Luna, dentro Pedro Lopez.
56'
E Luna è costretto ad abbandonare il terreno di gioco: a breve entrerà in campo Pedro Lopez. E' il secondo infortunio in casa Levante.
55' Problemi muscolari per Luna, rimasto a terra dopo uno scontro regolare con Alejo. Attimi di tensione sulla panchina del Levante: possibile un altro cambio obbligato per Paco Lopez.
54' Evidente fallo di mano da parte di Escalante ad interrompere una pericolosa azione d'attacco del Levante: l'arbitro, inspiegabilmente, non concede il calcio di punizione.
53' Pasticcio difensivo di Arbilla, che spalanca le porte del contropiede a Morales: l'esterno del Levante, però, scivola e perde il pallone.
52' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, poi, ci prova Roger Martì: il suo colpo di testa sul primo palo è impreciso e non crea pericoli a Dmitrovic.
51' PAZZINI! Cross di Roger Martì dalla destra, alla ricerca di Pazzini sul primo palo: girata di prima intenzione del 'Pazzo', che trova la deviazione di Capa. Si salva l'Eibar!
50' Scontro aereo tra Dani Garcia e Roger Martì: i due calciatori restano a terra per qualche secondo, poi si rialzano. Tutto ok, si può riprendere.
49' KIKE! Come nel primo tempo, è sua la prima occasione di questa ripresa: colpo di testa da posizione ravvicinata della punta dei baschi, che non trova incredibilmente la porta.
48' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, anche se pochi secondi prima del duplice fischio Lukic ha preso il posto di Campana nel Levante.
47' Primo pallone della ripresa giocato dal Levante, con il tocco all'indietro di Pazzini verso Lukic. Poi l'arbitro vede un fallo su Lerma di José Angel.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Levante-Eibar!
Inizio 2° tempo
22:01 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:48 Termina qui il primo tempo. Levante in vantaggio dal 25' grazie al gol di Roger Martì e che ha saputo resistere ai continui attacchi dell'Eibar. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1
Prima sostituzione per il Levante: fuori l'infortunato Campana, dentro Lukic.
45'+1 Riprende il gioco, con l'Eibar che non restituisce il pallone. Levante momentaneamente in inferiorità numerica, attacca la squadra di Mendilibar.
45'+1 Un solo minuto di recupero, ancora pochi secondi prima del duplice fischio.
45'
Nuovamente a terra José Campana: il centrocampista, a causa di una distorsione al ginocchio, dovrà lasciare il terreno di gioco. Cambio forzato, dunque, per Paco Lopez.
44' Cross forte e teso di José Angel, alla ricerca di un compagno di squadra in area: Oier esce dai pali ed anticipa tutti.
43' ALEJO! Bel tiro da fuori da parte dell'attaccante dell'Eibar, che trova una provvidenziale deviazione da parte di un difensore avversario. Sarà calcio d'angolo.
42' Poi l'arbitro ferma il gioco per consentire le cure mediche al mediano del Levante: per Campana, però, sembrerebbe essere tutto ok.
41' Scontro Leon-Campana, con quest'ultimo che resta a terra sul terreno di gioco. Per l'arbitro è tutto regolare.
40' Cinque minuti più recupero al duplice fischio del direttore di gara: 1-0 per il Levante, decide fin qui la rete al 25' di Roger Martì.
39' Sempre in piedi i due allenatori, che continuano a dare indicazioni ai propri calciatori. Non sembra particolarmente soddisfatto Mendilibar.
38' In tribuna Sergi Enrich, l'altro attaccante titolare di questo Eibar: lui, in coppia con Kike, fin qui ha fatto benissimo. E un posto in Europa League non è utopia.
37' Cross di José Angel, sponda di Alejo e grande anticipo di Cabaco su Kike, che da un quarto d'ora tende sempre a farsi anticipare dagli avversari.
36' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, poi, Oier esce dai pali e fa suo il pallone in due tempi. Vicino al pareggio l'Eibar!
35' CHE PARATA DI OIER! Cross di Leon dalla destra, alla ricerca di Jordan sul secondo palo: il numero ventiquattro prende la mira e calcia, ma è strepitoso l'intervento in uscita di Oier.
34'
Pressing troppo "aggressivo" di Roger Martì, che rifila un calcione ad Arbilla: cartellino giallo anche per lui.
33'
Brutto intervento in scivolata di Dani Garcia ai danni di Ivi: cartellino giallo per il capitano dell'Eibar, che salterà la gara dopo la sosta per squalifica.
32' Levante che, dopo la rete del vantaggio, ha chiuso tutte le linee di passaggio agli avversari; dall'altra parte, invece, c'è poco movimento in attacco da parte di Kike ed Alejo.
30' Siamo giunti al trentesimo minuto di gioco: il Levante, in virtù del gol realizzato da Roger Martì trecento secondi fa, conduce per una rete a zero.
29' Ogni volta che il Levante riparte, rischia di far male all'Eibar: quanti spazi che lascia nella propria metà campo la squadra allenata da José Luis Mendilibar!
28' Contropiede dell'Eibar, non sfruttato da Jordan: tre contro due per gli ospiti, che perdono l'attimo per provare a lasciare il segno.
27' Subito nuovamente all'attacco l'Eibar: cross dalla sinistra di José Angel alla ricerca di Jordan, la cui posizione è nettamente irregolare.
26' Morales parte sulla destra, fa oltre venti metri palla al piede e poi effettua un traversone verso il cuore dell'area di rigore: Martì, lasciato inspiegabilmente solo da Arbilla e Ramis, in spaccata fa 1-0!
25'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ROGER MARTI': LEVANTE IN VANTAGGIO!
23' Intervento falloso di Campana su Alejo, che in questi primi minuti sta conquistando un incredibile numero di calcio di punizioni in zona d'attacco.
22' Ecco la risposta del Levante al costante attacco dell'Eibar: vicina al vantaggio la squadra di Paco Lopez. Partita che ora può accendersi improvvisamente.
21' PAZZINI! Prima vera palla-gol della partita! Ivi spinge sulla destra, arriva sul fondo e pesca in area Pazzini: rigore in movimento per il 'Pazzo', che si fa parare il tiro da uno splendido intervento di Dmitrovic!
20' Calcio di punizione battuto da Leon, ma nuovamente allontanato dalla retroguardia del Levante. Poi ci prova Kike, ma il suo tiro al volo viene facilmente neutralizzato da Oier.
19'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Erick Cabaco, centrale difensivo uruguaiano del Levante, per una gomitata involontaria rifilata a Kike.
18' Poi Alejo commette fallo su Coke nel tentativo di strappargli il pallone dai piedi. Calcio di punizione nella propria metà campo per i padroni di casa.
17' E' lo stesso Alejo a provare il tiro dopo il calcio di punizione battuto da Leon: anche in questo caso, però, nulla da fare per la squadra di José Luis Mendilibar.
16' Intervento falloso di Luna ai danni di Alejo: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Eibar, nuovamente pericoloso dalle parti di Oier.
15' Insiste l'Eibar, ma l'arbitro ferma il gioco a causa della posizione irregolare di José Angel: calcio di punizione per il Levante, che deve riorganizzare le idee.
14' José Angel spinge sulla corsia di sinistra ed effettua un buon cross alla ricerca di una delle due punte in area: ottimo, però, l'intervento difensivo di Cabaco.
13' Ora i ritmi sono un po' calati rispetto all'inizio del match. Meglio i baschi, che stanno spingendo sull'acceleratore praticamente dal fischio d'inizio.
11' Pazzini arretra molto e conquista un buon calcio di punizione nei pressi della propria area di rigore. Applausi del pubblico, si sta sacrificando tantissimo l'ex Inter, Milan, Sampdoria ed Hellas Verona.
10' JORDAN! Il numero ventiquattro dell'Eibar rientra dalla sinistra e calcia verso il primo palo: pallone fuori di poco, immobile Oier tra i pali.
9' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, poi, l'arbitro ferma tutto per un fallo di Lerma ai danni di Dmitrovic. Calcio di punizione per l'Eibar.
8' Grande giocata di Roger Martì nell'area di rigore dell'Eibar, bravo a sfruttare il rinvio sbagliato da Ramis. Poi, però, perde l'attimo per servire Pazzini e deve accontentarsi di un calcio d'angolo.
7' Come detto, Levante-Eibar è l'anticipo della ventinovesima giornata de LaLiga. Quattro partite in programma domani, ben cinque domenica.
6' Bel pallone in profondità di Luna per lo scatto di Pazzini, ma l'attaccante italiano non riesce a raggiungere la sfera. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
5' S'incarica Leon della battuta del calcio di punizione: il suo cross diretto verso il secondo palo, però, non viene raccolto da alcun compagno di squadra.
4' Fallo di Ivi su Alejo: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Eibar. Cinque calciatori degli ospiti a saltare nell'area di rigore del Levante.
3' KIKE! Primo brivido per la porta del Levante! Alejo fugge sulla destra e tenta il suggerimento sul primo palo per Kike: piattone al volo, con la sfera che termina fuori di poco.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, quest'oggi con il completo da trasferta bianco e verde. Anche il Levante usa la seconda maglia: strisce gialle e rosse, con pantaloncini e calzettoni blu.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Levante ed Eibar!
Inizio 1° tempo
20:57 Le due squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:09 Allo stadio 'Ciutat de València' il calcio d'inizio è fissato per le ore 21. A dirigere l'incontro, invece, sarà il signor Iglesias Villanueva.
20:08 Stesso modulo per Mendilibar, che schiera dal 1' Alejo in avanti al fianco di Kike. Solo panchina per Charles, Inui e Pena. Anche qui due esterni di centrocampo molto offensivi: da una parte Pedro Leon, dall'altra Jordan.
20:07 4-4-2 per Paco Lopez, che si affida al tandem d'attacco composto da Martì e Pazzini. Ivi e Morales, invece, agiranno sulle corsie esterne di centrocampo, pronti a dar manforte in avanti; nel cerchio centrale del campo spazio a Campana e Lerma.
20:06 Salvezza ampiamente raggiunta, invece, per l'Eibar, attualmente al nono posto in classifica ed a meno cinque punti dalla zona Europa League. La vittoria manca dal 28 febbraio (1-0 al Villarreal) e nelle ultime due gare è arrivato un solo punto.
20:05 Obiettivo tre punti per la squadra di casa, in piena lotta per non retrocedere: Pazzini e compagni sono a quattro punti dalla zona rossa e devono dare continuità alla vittoria di una settimana fa contro il Getafe.
20:04 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Levante-Eibar, sfida valevole per l'anticipo della ventinovesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì