Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Levante
3-3
Barcellona
57' Melero
60' Morales
83' Sergio León
  Messi 26'
Pedri 34'
Dembélé 64'
Cronaca Formazioni
23:49 FINISCE QUI! Dopo aver battuto Real Madrid e Atletico Madrid, il Levante infligge un colpo pesantissimo anche al Barcellona, costringendolo ad un pareggio che potrebbe significare per i blaugrana la fine delle speranze di conquista del titolo.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Levante si ripropone in avanti prima con una conclusione di Malsa che viene murata, sulla ribattuta Leon va al tiro guadagnando un calcio d'angolo.
90'+4 Cross velenoso di Lenglet che costringe Fernandez a smanacciare in corner. Sul conseguente tiro dalla bandierina la difesa del Levante riesce ad allontanare.
90'+2 Barcellona alla disperata ricerca del gol. Apertura di Puig per Alba che scambia con Messi ma Coke capisce tutto e interrompe la triangolazione dei blaugrana.
90'+1
Ammonito Lenglet per un fallo su De Frutos.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
90'
Cambio per il Levante: esce Morales, al suo posto va in campo Giorgi.
89' Alla battuta va De Jong, il pallone spiove dalle parti di Pique che tenta il colpo di testa ma non inquadra lo specchio.
88' Apertura di Dest per Mingueza, il pallone torna al centro dove Busquets cambia fronte. Insiste il Barça che guadagna un calcio d'angolo.
86' Ora il Barcellona cerca la reazione andando in pressing forsennato nella metà campo avversaria.
85'
Sostituzione per il Barcellona: Riqui Puig prende il posto di Sergi Roberto, che resta in campo meno di un tempo.
83' Grande caparbietà del Levante che insiste nel pressing e costringe il neo entrato Dest all'errore sulla pressione di Tono. Cross basso per l'inserimento di Sergio Leon che anticipa Pique e battezza in rete.
83'
GOOOOOOOOOOOOOL LEVANTE!!!!!!!!!!!!!!! SERGIO LEON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
82'
In campo anche Dest per Dembele.
81'
Doppia sostituzione per il Barcellona: entra Braithwaite per Griezmann.
79'
Ammonito Morales per un fallo su Dembele.
78' Cross velenoso di De Frutos dalla destra ben controllato da Ter Stegen.
78'
Ammonito De Jong per un fallo su Malsa. Il giocatore era diffidato.
77' Ancora Levante pericoloso con una conclusione di Melero servito da Dani Gomez. Tutto inutile però, perché l'assistente segnala il fuorigioco.
75'
Entra anche Sergio Leon per Roger Marti.
75'
Doppio cambio per il Levante: Coke prende il posto di Miramon.
74' Tentativo dalla distanza di Dani Gomez. Il pallone è stato deviato, sarà corner per il Levante.
74'
Cambio per il Barcellona: Pedri lascia il posto a Mingueza.
73' Nessun pericolo per la porta difesa da Ter Stegen sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
72' Ancora Levante in avanti, stavolta Lenglet preferisce chiudere in corner deviando sul fondo il cross di De Frutos.
70' Avanza il Levante con De Frutos, scambio con Miramon e assist per Dani Gomez che da posizione favorevole spreca malamente consentendo al Barcellona di recuperare.
67'
Ammonito De Frutos per proteste.
66' Il gol è valido! Barcellona nuovamente in vantaggio!
65' E' in corso una verifica da parte del VAR per giudicare la regolarità del contatto tra Griezmann e Miramon.
64' Il Barcellona si riporta in avanti con una fucilata di Dembele servito da Griezmann. Ci sono proteste da parte del Levante per un contatto del francese con Miramon.
64'
GOOOOOOOOL BARCELLONA!!!!!!!!!!!!!!! DEMBELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
63'
Dentro anche Malsa per Duarte.
63'
Doppio cambio per il Levante: entra Gomez per Bardhi.
60' Incredibile uno-due del Levante che sfrutta un errore in disimpegno di Messi e conquista il pallone con Morales. Scambio al volo con Marti e tiro imprendibile del campitano Morales che fulmina Ter Stegen.
60'
GOOOOOOOOOOOL LEVANTE!!!!!!!!!!!!!! MORALES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
58' Reagisce immediatamente il Barcellona con un rasoterra di Messi che viene deviato da Fernandez. Il portiere del Levante rischia di combinare un pasticcio uscendo dall'area nel tentativo di evitare il corner ma si salva in extremis.
57' Il Levante accorcia le distanze con un'incornata di Melero su cross dalla destra di Miramon. Troppo leggera la marcatura di Sergi Roberto che si lascia anticipare a pochi metri dalla porta.
57'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL LEVANTE!!!!!!!!!!!! MELERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
55' Ripartenza velenosa del Barcellona con Jordi Alba che dalla sinistra libera un tiro-cross su cui si avventa Fernandez allontanando quanto basta prima dell'arrivo di Messi.
53' Ancora Levante in avanti con un cross di Miramon dalla destra che Melero spreca malamente colpendo in maniera imprecisa di testa.
51' Tentativo di testa di Roger Marti su cross dalla trequarti di Bardhi, ma Ter Stegen è attento e blocca senza problemi.
49' Ripartenza del Levante con De Frutos che prende il tempo ai marcatori e va in profondità sulla destra e cambia gioco per Bardhi, mandando però il pallone troppo in profondità.
47' Calcio d'angolo per il Barcellona, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina è Messi a tentare la conclusione mandando però sull'esterno della rete.
46'
Il Barcellona ha effettuato un cambio all'intervallo. Sergi Roberto ha preso il posto di Araujo, non al meglio per un fastidio alla caviglia.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:46 Termina qui il primo tempo! Barcellona in doppio vantaggio grazie ad una gestione intelligente della partita. Levante mai rinunciatario ma raramente pericoloso sotto porta.
Fine 1° tempo
45' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Busquets sfiora il gol con un colpo di testa su traversone di Messi.
44' Torna avanti il Levante con Morales ma Araujo anticipa e riconquista il pallone dando via al contropiede del Barcellona. Dembele affonda sulla fascia destra guadagnando un corner per i blaugrana.
42' Barça ancora in controllo del possesso palla. I blaugrana manovrano con grande scioltezza a centrocampo, legittimando il proprio vantaggio.
37' Terzo calcio d'angolo consecutivo per il Levante. Alla battuta va Bardhi, tocco corto per De Frutos che costringe Alba a chiudere nuovamente in corner.
36' Il Levante cerca la reazione riversandosi nella metà campo avversaria e conquistando due corner consecutivi.
34' Grande azione dei blaugrana innescata da Dembele: triangolo con Messi e pallone nuovamente a Dembele che dal fondo rimette al centro dell'area dove Pedri finalizza grazie all'ottimo tempismo nell'inserimento.
34'
GOOOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!!!!!!!!!!!!!!! PEDRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
32' Calcio d'angolo per il Barça. Messi sceglie la battuta corta dialogando con Dembele. L'azione prosegue ma i blaugrana non trovano varchi e sono costretti a rifugiarsi all'indietro.
30' Torna in avanti il Levante con un'azione insistita sulla sinistra di Toño, Bardhi sfrutta un rimpallo e calcia in porta trovando però la parata in due tempi di Ter Stegen.
29' Ancora un tentativo di Messi che dalla lunetta libera un tiro a incrociare. Pallone di poco sul fondo.
26' Ripartenza velenosa del Barcellona con Pedri che avanza sulla sinistra e serve Jordi Alba. L'esterno blaugrana piazza un traversone che viene leggermente deviato favorendo l'intervento di Messi. Sinistro in mezza rovesciata dell'argentino e pallone alle spalle di Fernandez.
26'
GOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!!!!!!!!!!!!!!!! MESSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23' Ripartenza del Levante con Morales che avanza per parecchi metri palla al piede e tenta il cross in mezzo. Pique legge bene l'azione, recupera la posizione e mura il cross dell'avversario.
21' Brividi per la difesa del Barcellona con un errore di Dembele che rischia di favorire clamorosamente il Levante. Toño ruba palla e cerca di servire Bardhi ma Pique riesce ad anticipare sventando il pericolo.
19' Sembra esserci qualche problema per Araujo che sta zoppicando da qualche minuto. Il giocatore per il momento resta in campo.
17' Calcio d'angolo per il Lavante, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Bardhi, Morales riceve e di sinistro tenta di sorprendere Ter Stegen non riuscendo però ad inquadrare lo specchio.
16' Ripartenza del Levante con Morales, De Frutos riceve sulla destra e tenta il cross che viene deviato sul fondo dalla difesa del Barcellona.
14' Il Levante si è riorganizzato in difesa e riesce a controllare meglio la manovra offensiva del Barça.
11' Dopo i primi minuti contraddistinti da un predominio schiacciante del Barcellona, la partita sembra ora aver trovato un certo equilibrio.
9' Primo tentativo del Levante che mette in apprensione la difesa blaugrana con un cross dalla sinistra di Morales. Pique allontana.
7' Continua il pressing asfissiante del Barça che non concede al Levante di uscire dalla propria trequarti.
5' Fernandez salva su Pedri! Grande azione di De Jong che sfonda sul settore di destra e rimette in mezzo per l'inserimento di Pedri. Tiro al volo del centrocampista e grande intervento del portiere del Levante che riesce a respingere di piede.
4' Ancora Barcellona in pressione con un'azione insistita che termina con un tiro dalla distanza di Messi. Pallone sul fondo.
2' Primo squillo del Barça! Affondo di Dembele sulla fascia destra, appoggio per De Jong che dalla linea di fondo rimette al centro per Pedri, il centrocampista calcia di potenza ma manda la traiettoria di poco alta sopra la traversa.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:55 Oltre allo svantaggio di scendere in campo prima delle dirette concorrenti, il Barcellona dovrà fare molta attenzione alla squadra di Lopez, che ha dimostrato nell'arco della stagione di poter fare molto male alle 'nobili' della Liga. Il Levante ha infatti battuto a domicilio sia Real che Atletico Madrid, costringendo inoltre i Colchoneros al pareggio nella gara del Ciutat de Valencia.
21:51 Nonostante la superiorità tecnica del club blaugrana, gli incontri tra Levante e Barcellona non hanno avuto esito scontato nelle stagioni recenti. I valenciani sono infatti riusciti a battere il Barça 3 volte negli ultimi 3 anni, tra campionato e Copa del Rey. La vittoria più memorabile per la squadra di Paco Lopez, che già allora sedeva sulla panchina del Levante, è quella del 13 maggio 2018, quando riuscì ad interrompere l'incredibile serie di 43 partite senza sconfitte del Barcellona imponendosi per 5-4.
21:42 Il Levante è invece chiamato a chiudere formalmente la pratica salvezza conquistando il punto che manca per la certezza aritmetica di disputare la Liga anche il prossimo anno. I Granotes sono però reduci da un lungo periodo senza vittorie: solo 4 punti nelle ultime 8 gare. La vittoria manca da oltre un mese.
21:28 In testa alla classifica la lotta per il titolo è ancora apertissima: dopo l'ultima giornata contraddistinta da una serie di pareggi l'Atletico Madrid conserva ancora 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici Real Madrid e Barcellona, appaiate a quota 75. Entrambe le squadre madrilene giocheranno conoscendo già il risultato del Barça: i Colchoneros affronteranno domani l'Huesca, le Merengues scenderanno in campo nel posticipo di giovedì con il Granada.
21:13 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Levante-Barcellona, gara valida per la 36^ giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi