Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Levante
3-1
Barcellona
61' Campaña
63' Mayoral
69' Radoja
  Messi 38'
Cronaca Formazioni
17:54 Termina qui! Clamorosa vittoria del Levante in rimonta su un Barcellona che non ha saputo far valere il proprio strapotere tecnico. Le inseguitrici ringraziano e proveranno ora a sorpassare i blaugrana, fermati in modo inaspettato. La squadra di Paco Lopez ha sfruttato il momento di confusione degli avversari affondando il colpo in meno di 10 minuti.
Fine 2° tempo
90'+3 Ripartenza del Levante con Radoja che si invola verso la porta seguito da Melero. Passaggio in orizzontale e conclusione di Melero che non inquadra però la porta divorandosi il 4-1.
90'+2 Calcio d'angolo per il Barcellona. Sul pallone va Fati ma Postigo respinge di testa.
90'+2 ANCORA FATI! Ottimo pallonetto di Messi per Fati che davanti alla porta non riesce a dare angolazione al pallone. Aitor blocca con facilità.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
88'
Ultima sostituzione per il Levante: dentro Cabaco per Campaña.
87' Fiammata di Fati che da posizione defilata libera un tiro a giro che sfiora il palo più lontano.
86'
Ammonito anche Ansu Fati per un fallo su Radoja.
83'
Esce l'acciaccato Morales, al suo posto Vukcevic.
81'
Ammonito Sergi Roberto per aver fermato fallosamente una ripartenza di Morales.
81' Corner per i blaugrana che tuttavia non trovano la soluzione giusta per far male al Levante.
80' Ora il Barcellona tenta a tutti i costi di riaprire la gara.
76' Attenzione l'arbitro interrompe il gioco per segnalare che il gol del Barcellona non è valido! L'azione era viziata da un fuorigioco iniziale di Griezmann. Squadre ancora sul 3-1 in favore dei padroni di casa!
75' Triangolazione micidiale con Griezmann al limite dell'area, la difesa del Levante chiude ma il pallone deviato carambola tra i piedi dello stesso Messi che finta e appoggia in rete.
74'
Gol annullato (VAR) GOOOOL BARCELLONA!!!!!!!!!! MESSI!!!!!!!!!
71' Il Barcellona cerca ora la reazione ma il Levante recupera subito il pallone lanciandosi in contropiede. I padroni di casa vedono la possibilità di strappare una clamorosa vittoria.
69' Sul calcio di punizione conseguente al fallo di Lenglet, lo stesso difensore blaugrana respinge di testa. Il pallone carambola dalle parti di Radoja che a botta sicura calcia in porta. Deviazione di un giocatore del Barcellona e pallone in fondo al sacco.
69'
GOOOOOOL LEVANTE!!!!! RADOJA!!!!
68'
Ammonito anche Lenglet.
68'
Il Barcellona corre ai ripari inserendo Fati per Arthur.
67'
Ammonito Piqué.
64'
Nel Barcellona dentro Busquets per Vidal.
63' Ottimo suggerimento di Campaña per Mayoral che sul filo del fuorigioco controlla e spedisce alle spalle di Ter Stegen da posizione centrale. Due minuti shock per il Barcellona!
63'
RADDOPPIO LEVANTE!!!!!!!! MAYORAAAAAAAAAAAL!!!!!!!!!!!
62'
Prima sostituzione per il Levante che manda in campo Rochina al posto di Bardhi.
61' Mayoral largo a sinistra rimette al centro dove Morales prolunga per l'inserimento fulminante di Campaña per vie centrali. Tiro a botta sicura che si insacca alla destra di Ter Stegen che intuisce ma non ci arriva.
61'
GOOOOOL LEVANTE!!!!!!!!! CAMPANA!!!!!!!!!!!
59' Ripartenza del Levante ottimamente fermata da de Jong. Il Barcellona insiste in questa fase di prolungato possesso palla.
56'
Intervento duro su Radoja, ammonito Griezmann.
52' Sulla conseguente punizione dalla trequarti, Messi incaricato della battuta sceglie di servire all'indietro. Il Levante riesce quindi a recuperare palla.
52'
Ammonito Bardhi per un'entrata fallosa su Sergi Roberto.
49' Ancora pressing del Levante con un'apertura di Mayoral per Miramon, il quale libera un cross basso dalla destra. Piqué in scivolata allontana provvidenzialmente.
47' Prime iniziative da parte del Levante. Su un affondo di Mayoral, de Jong intercetta facendo impennare il pallone davanti alla porta di Ter Stegen, ma la difesa blaugrana riesce a recuperare.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:48 Termina qui il primo tempo! Vantaggio tutto sommato meritato per il Barcellona, ma il Levante ha dimostrato di essere in partita, riuscendo a tenere testa alla capolista.
Fine 1° tempo
45'+1 Bello scambio al limite dell'area tra Messi e Vidal, ma l'arbitro ferma l'azione per un fallo su Melero.
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
43' OCCASIONE Barcellona con Messi servito proprio davanti alla porta. In uscita Aitor prova ad allontanare ma non impatta il pallone che resta pericolosamente sulla linea di porta, dove si avventa Miramon per spazzare. Che brivido per i tifosi del Levante!
41' Con l'ingresso di Perez, Griezmann si è spostato sulla destra, con Messi in posizione più centrale.
41'
Non ce la fa Suarez. Al suo posto entra Carles Perez.
40' C'è qualche problema per Suarez che ha accusato una botta alla caviglia in un contrasto precedente con Clerc.
38' Messi dal dischetto piazza un sinistro angolatissimo a mezza altezza. Nulla da fare per Aitor.
38'
GOOOOOOOL BARCELLONA!!!! MESSI!!!!!!!!!!
37' Messi si prepara dal dischetto.
36' RIGORE PER IL BARCELLONA! Dopo una lunga fase di possesso, Semedo si inserisce sulla sinistra trovando il contrasto in area di Miramon.
31' Ancora un tentativo di Griezmann che, sul filo del fuorigioco, scatta e si allarga sulla destra. Il suo rasoterra viene però intercettato di piede da Aitor.
29' Ripartenza del Levante con Morales lanciato sulla destra. Piqué lo insegue e riesce a far suo il pallone mandandolo poi in fallo laterale.
26' Calcio di punizione per il Barcellona dalla linea di fondo. Messi calcia direttamente in porta trovando la pronta risposta di Aitor.
24' Sugli sviluppi del corner nessun pericolo per la porta del Levante.
24' Primo calcio d'angolo per il Barcellona. Dalla bandierina andrà Arthur.
21' Torna in avanti il Barcellona con una ripartenza di Semedo finalizzata da Griezman, a cui viene però segnalata una posizione di fuorigioco.
19' Sugli sviluppi Melero tenta il colpo di testa su cui Ter Stegen deve intervenire di pugno in uscita.
18' Dopo il primo corner senza esito, il Levante guadagna un secondo calcio dalla bandierina.
17' Occasione Levante! Griezman e Lenglet si vedono costretti ad intervenire in scivolata su Campaña che aveva ricevuto un pallone rimpallato davanti alla porta di Ter Stegen. Pallone in calcio d'angolo e primo brivido per il Barcellona.
15' Il Barcellona si fa pericoloso dalle parti di Aitor con un cross di Suarez soltanto sfiorato di testa da Sergi Roberto.
14' L'arbitro aveva inizialmente indirizzato il cartellino a Suarez, ma il VAR ha corretto il provvedimento indicando che l'autore del fallo è stato Arthur e non l'attaccante uruguaiano.
12'
Ammonito Arthur per un contrasto con Miramón.
10' Il Barcellona guadagna un calcio di punizione dal settore di centrocampo. Sul pallone va Messi ma la difesa del Levante intercetta e rinvia.
7' Suarez tenta il primo tiro in porta del match ma il pallone, troppo centrale, finisce comodamente tra le braccia di Aitor.
5' Verticalizzazione di Messi per Sergi Roberto, Aitor anticipa l'avversario e allontana con i piedi, ma il pallone resta in possesso della squadra ospite.
3' Primi palloni giocati dalla squadra di casa, il Barcellona tuttavia controlla senza problemi.
1' Inizia il primo tempo!
Inizio 1° tempo
15:58 Resta invece ben chiara nei ricordi dei tifosi del Levante la vittoria per 5-4 nel maggio 2018, quando i valenciani fermarono l'incredibile serie di 43 partite senza sconfitte da parte del Barcellona.
15:51 I precedenti nella Liga 2018-2019 sono a favore del Barcellona, che ha trionfato per 5-0 nella sua ultima visita a Valencia, e vinto la gara di ritorno per 2-1. Lo scorso anno le squadre si sono affrontate anche in Copa del Rey, dove hanno messo a segno una vittoria a testa.
15:40 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Levante-Barcellona, gara valida per la dodicesima giornata del campionato spagnolo.
Cronaca di Lidia Vivaldi