Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Levante
0-5
Barcellona
  Suárez 34'
Messi 43'
Messi 47'
Messi 60'
Piqué 88'
Cronaca Formazioni
22:35 Dall'Estadio Ciutat de València (Spagna) è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:34 Termina all'Estadio Ciutat de València (Spagna). Il Levante perde per 5-0 contro il Barcellona nella 16ª giornata de La Liga Santander 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+1 Prcić, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 del Levante è respinta in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore del Barcellona, ter Stegen, distesosi sulla sua sinistra.
90' L'arbitro, Jose Luis Gonzalez Gonzalez, assegna due minuti di recupero.
88' Splendida azione in contropiede del Barcellona iniziata nella propria area di rigore e conclusa con Piqué che, dopo aver ricevuto palla da Messi al centro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 del Barça trafigge l'estremo difensore del Levante, Oier, centralmente portando gli ospiti sul 5-0.
88'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO PIQUÉ!!!
86' Denis Suárez, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal sinistro rasoterra filtrante di Messi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 6 del Barcellone è respinta, con il piede destro, dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore del Levante, Oier, reattivissimo nella circostanza.
85' Bella iniziativa personale da parte di Coutinho che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 del Barcellona termina alto sopra la traversa centralmente.
82' Borja Mayoral, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 2 del Levante è deviata in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore del Barcellona, ter Stegen, distesosi sulla sua destra.
81'
Terzo ed ultimo cambio Barcellona: esce Dembélé, entra Denis Suárez.
80' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Levante calciato, con il sinistro, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 del Barcellona, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra la traversa centralmente.
79' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Levante calciato, con il sinistro, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 del Barcellona, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra la traversa centralmente.
78'
Secondo cambio Barcellona: esce Vidal, entra Coutinho.
77'
ESPULSO LEVANTE!!! Cabaco stende con un tackle falloso Dembélé sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Levante. L'arbitro, Jose Luis Gonzalez Gonzalez, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso diretto nei confronti del numero 18 dei padroni di casa.
76' Tentativo dalla distanza da parte di Campaña. Il destro del numero 24 del Levante, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con limite dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto alla destra della porta del Barcellona.
74' Bardhi, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria a Messi, parte palla al piede e, giunto sui 25m in posizione centrale, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 del Levante termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Barcellona.
70'
Terzo ed ultimo cambio Levante: esce Postigo, entra Prcić.
70'
Secondo cambio Levante: esce Rochina, entra Coke.
69' Tentativo dalla distanza da parte di Arthur. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 del Barcellona, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata dall'estremo difensore del Levante, Oier, posizionato centralmente.
67' Il conteggio relativo ai tiri in porta, al momento, recita: Levante UD 11, FC Barcelona 10.
64' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Levante UD 44.2, FC Barcelona 55.8.
61'
Primo cambio Levante: esce Boateng, entra Borja Mayoral.
60' Luis Suárez, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra, con l'esterno destro, a Vidal che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Levante, serve a sua volta un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Messi, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza, con il sinistro, il tap in vincente firmando la tripletta personale.
60'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
59'
Ammonito Jason nel Levante per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
57' Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Bardhi. Il destro del numero 10 del Levante, dopo aver sorvolato la barriera, rimbalza a terra prima di essere bloccata dall'estremo difensore del Levante, Oier, posizionato centralmente.
55' Luis Suárez, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal sinistro rasoterra filtrante di Arthur, controlla, prende la mira e, di destro destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 del Barcellona è respinta dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore del Levante, Oier, reattivissimo nella circostanza.
54' Morales, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il sinistro, per l'accorrente Campaña che, inseritosi a centro a area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 24 del Levante è respinto dall'ottimo intervento in scivolata di Piqué.
52'
Primo cambio Barcellona: esce Vermaelen, entra Arhtur.
49' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Toño che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 3 del Levante è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore del Barcellona, ter Stegen, distesosi sulla sua sinistra.
47' Jordi Alba, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per l'accorrente Messi che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 del Barcellona trafigge l'estremo difensore del Levante, Oier, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria firmando la sua doppietta personale.
47'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Levante.
Inizio 2° tempo
21:31 Termina il primo tempo. Il Levante è sotto per 2-0 contro il Barcellona all'intervallo.
Fine 1° tempo
44'
Ammonito Jordi Alba nel Barcellona per proteste.
43' Messi, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal destro rasoterra filtrante di Busquets, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 del Barcellona trafigge l'estremo difensore del Levante, Oier, nell'angolino basso alla sinistra consentendo agli ospiti di raddoppiare.
43'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
41' Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recita: Levante UD 5, FC Barcellona 2.
38' Morales, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 del Levante è deviato in corner da un difensore del Barcellona.
35'
Ammonito Rakitić nel Barcellona per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.
34' Percussione palla al piede da parte di Messi che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Suárez che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 9 del Barcellona, eseguito in acrobazia, trafigge l'estremo difensore del Levante, Oier, sulla sinistra portando avanti gli ospiti.
34'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO LUIS SUÁREZ!!!
32' TRAVERSA LEVANTE!!! Boateng, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, protegge palla e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 21 del Levante, dopo aver superato ter Stegen, colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di rimbalzare in campo ed uscire.
31' Il conteggio relativo ai cartellini gialli, al momento, recita: Levante UD 1, FC Barcelona 1.
28' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Barcellona calciato, con il sinistro, da Rochina. La conclusione a giro del numero 16 del Levante è deviata in corner dalla destra dalla barriera.
26' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Levante calciato, con il sinistro, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 del Barcellona, dopo aver superato la barriera, è bloccato dall'estremo difensore avversario, Oier, attentissimo nella circostanza.
25'
Ammonito Rober Pier nel Levante per un fallo di mano sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dei padroni di casa.
23' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Levante UD 2, FC Barcellona 3.
21' Jason, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 23 del Levante non trova, per questione di centimetri, il colpo di testa in tuffo di Boateng, inseritosi a centro area, vedendo così terminare il pallone a lato alla sinistra della porta del Barcellona.
18'
Ammonito Dembélé nel Barcellona per un tackle falloso ai danni di Toño.
15' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Levante UD 1, FC Barcelona 2.
13' Prosegue la fase di studio tra le due squadre.
11' Messi, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 del Barcellona termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta del Levante.
10' Corner dalla sinistra calciato, con il mancino, da Messi per Lenglet che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 del Barcellona termina di poco alto a lato alla sinistra della porta del Levante.
7' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Levante UD 51.9, FC Barcelona 48.1.
5' Boateng, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal sinistro rasoterra filtrante di Jason, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete La violenta conclusione rasoterra del numero 21 del Levante è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore del Barcellona, ter Stegen, posizionato a copertura del primo palo.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:40 L'FC Barcelona ha vinto diciotto (18) dei ventiquattro (24) precedenti ne La Liga contro il Levante UD (PG: 24 - V: 18 - P: 4 - S: 2 - GF: 76 - GS: 28 - DR: +48) di cui sei (6) fuori casa (PG: 12 - V: 6 - P: 4 - S: 2 - GF: 31 - GS: 20 - DR: +11).
20:35 Il Levante UD ha vinto due (2) dei ventiquattro (24) precedenti ne La Liga contro l'FC Barcelona (PG: 24 - V: 2 - P: 4 - S: 18 - GF: 28 - GS: 76 - DR: -48) entrambe in casa (PG: 12 - V: 2 - P: 4 - S: 6 - GF: 20 - GS: 31 - DR: -11).
20:30 I precedenti tra Levante UD e FC Barcelona ne La Liga sono complessivamente ventiquattro (24).
20:25 Per l'arbitro spagnolo, classe '74, José Luis González González si tratta dell'8ª giornata de La Liga, la 190ª in carriera.
20:20 Il CTA (Comité Técnico de Árbitros) della RFEF (Real Federación Española de Futbol) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Levante-Barcellona, valevole per la 16ª giornata de La Liga Santander 2018/2019: Arbitro: José Luis González González (Comité Territorial Castellano-Leonés) Assistente 1: Rubén Becerril Gómez (Comité Territorial Castellano-Leonés) Assistente 2: Ignacio Rubio Palomino (Comité Territorial Madrileño) Quarto Ufficiale: Iván González González (Comité Territorial Balear) VAR: Mario Melero López (Comité Territorial Andaluz) AVAR: José Luis Martinez Serrato (Comité Territorial Andaluz)
20:15 L'FC Barcelona non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il centrocampista brasiliano, classe '96, Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo; l'attaccante brasiliano, classe '97, Malcom Filipe Silva de Oliveira; il centrocampista brasiliano di passaporto spagnolo, classe '93, Rafael Alcântara do Nascimento; il difensore, classe '92, Sergio "Sergi" Roberto Carnicer; il centrocampista, classe '95, Sergi Samper Montaña; il difensore camerunese di passaporto francese, classe '93, Samuel Umtiti.
20:10 Il Levante UD non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il centrocampista ivoriano di passaporto francese, classe '92, Cheick Doukouré; il difensore, classe '83, Pedro López Muñoz; l'attaccante albanese, classe '91, Armando Durim Sadiku; l'attaccante, classe '90, Samuel "Samu" García Sánchez; il difensore, classe '88, Sergio Postigo Redondo.
20:05 L'FC Barcelona occupa attualmente il 1° posto in classifica de La Liga Santander 2018/2019 con 14 punti (PG: 7 - V: 4 - P: 2 - S: 1 - GF: 13 - GS: 7 - DR: +5).
20:00 Il Levante UD occupa attualmente il 12° posto in classifica de La Liga Santander 2018/2019 con 10 punti (PG: 7 - V: 3 - P: 1 - S: 3 - GF: 13 - GS: 14 - DR: -1).
19:55 L'FC Barcelona occupa attualmente il 1° posto in classifica de La Liga Santander 2018/2019 con 31 punti (PG: 15 - V: 9 - P: 4 - S: 2 - GF: 41 - GS: 19 - DR: +22).
19:50 Il Levante UD occupa attualmente il 7° posto in classifica de La Liga Santander 2018/2019 con 22 punti (PG: 15 - V: 6 - P: 4 - S: 5 - GF: 27 - GS: 25 - DR: +2).
19:45 Buonasera e benvenuti all'Estadio Ciutat de València (Spagna) da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio l'incontro Levante-Barcellona, valevole per la 16ª giornata de La Liga Santander 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli