Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Levante
2-2
Atlético Madrid
6' Cabaco
36' Roger
  Rodrigo 68'
Camello 79'
Cronaca Formazioni
14:54 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
14:53 Rimonta che porta le firme di Rodrigo e dell'esordiente Camello. L'Atlético chiude il suo campionato a settantasei punti e saluta Griezmann e Godín, un pizzico di rammarico per il Levante che conclude la stagione a quota quarantaquattro.
14:52 Triplice fischio di Villanueva! L'Atlético strappa un punto al Levante dopo essere stato in svantaggio di due reti: due a due il verdetto finale!
Fine 2° tempo
90'+2 Predica calma ai suoi il 'Cholo' Simeone: l'Atlético gioca con il cronometro e sembra potersi accontentare del pareggio. Timide proteste dei giocatori del Levante.
90'+1 ROGER! Non si arrende il Levante: destro senza velleità di Roger da posizione defilata, deviazione di Koke che frutta ai 'granotes' un altro calcio d'angolo.
90' Vengono concessi tre minuti di recupero.
88' Morales pedina Koke e lo sgambetta. Fallo che spezza l'offensiva avvolgente del Levante e consente all'Atlético di riprendere fiato dopo qualche minuto di apnea.
86' ROGER! Vezo spizza di testa il pallone sugli sviluppi di un corner, sul secondo palo sbuca Roger, il cui destro volante si stampa direttamente sul montante!
85' Sembrano averne di più i 'granotes', Atlético asserragliato nella propria metà campo a protezione del pari. Cinque minuti alla comunicazione del recupero.
84' Fasi conclusive della partita con il Levante in possesso alla ricerca del terzo gol. Non si accontentano del pari gli uomini di Paco López, che si sono visti rimontare due reti in superiorità numerica.
82' Gol all'esordio in Liga, dunque, per Camello. Attaccante classe 2001 della squadra B dell'Atlético, potrebbe essere una risorsa in più a disposizione del 'Cholo' per la prossima stagione.
80' Radente di Koke sporcato in spaccata da Manzanara: pallone che diventa buono per Camello, che da pochi passi trova il primo gol in Liga. Rimonta completata per i 'colchoneros', a dispetto dell'inferiorità numerica.
79'
GOL DI CAMELLO! HA PAREGGIATO L'ATLETICO!
78'
Morales rileva Pedro López.
77' Tutti in piedi per Pedro López, che si congeda dal suo pubblico dopo quasi otto anni: grande commozione al Ciutat de València per il tributo al capitano.
75'
Finisce la partita di Montero, al suo posto entra Mollejo.
74' DWAMENA! Ancora un gran lavoro di fisico del ghanese sulla pressione di Montero: il centravanti riesce a girarsi in area e scarica un mancino controllato in due tempi da Adán.
73'
In campo Moses per Luna.
72' A breve l'ingresso in campo di Moses, che sta ricevendo le ultime indicazioni dallo staff di Paco López. Antonio Luna il maggiore indiziato a lasciare il campo.
70' Gol che ridesta le speranze dell'Atlético, che sembrava essersi appiattito dopo il rosso a Correa. Venti più recupero per provare a completare la rimonta.
69' Gol capolavoro di Rodrigo, che mette fuori causa Bardhi e con il sinistro disegna una traiettoria imprendibile per Koke: pallone all'incrocio dei pali per l'uno a due dell'Atlético.
68'
GOL DI RODRIGO! LA RIAPRE L'ATLETICO!
66' Si riaffaccia in avanti l'Atlético con Griezmann, che elude la pressione di Bardhi nei pressi della lunetta dell'area: il macedone affonda il tackle e spende il fallo.
64' CAMPAÑA! Botta di destro dalla lunga distanza del metronomo del Levante: Adán si distende e mette in calcio d'angolo. Ancora un'occasione per i 'granotes'.
63'
Perfezionato il cambio: fuori Lemar, dentro Vitolo.
62' È pronto a bordocampo Vitolo, che entrerà in campo dopo la battuta di un corner in favore dell'Atlético. Sarà Lemar a lasciargli il posto.
61' Doppio passo di Camello che scucchiaia in area da sinistra: pallone deviato in corner dalla difesa del Levante. Nel frattempo Simeone ha richiamato Vitolo, che ha già smesso la tuta.
59' Antonio Luna! Tiro-cross da posizione defilata dell'esterno rossoblù: palla che finisce direttamente sulle tribune del Ciutat de València.
57' Koke alza il lob all'indirizzo di Griezmann, che non può arrivarci: troppo lungo il lancio dello spagnolo, fatto preda in uscita dall'omonimo portiere del Levante.
55' CAMELLO! Occasione per il neo-entrato, che colpisce al volo sullo spiovente ampio da destra di Koke: salvataggio nell'area piccola di un difensore del Levante.
54' Levante che adesso può amministrare il doppio vantaggio approfittando anche della superiorità numerica. C'è un Everest da scalare per l'Atlético.
52' Dopo un rapido esame Villanueva giudica intenzionale il colpo rifilato da Correa a Chema e spedisce l'attaccante dei 'colchoneros' negli spogliatoi. Notte fonda per l'Atlético.
51'
ROSSO DIRETTO PER CORREA!
50' ON FIELD REVIEW! Su invito del VAR, il direttore di gara si dirige a bordocampo per visionare le immagini del calcione di Correa su Chema.
49'
Gesto di stizza di Correa che colpisce Chema con un calcione dopo un contrasto lungo l'out di destra. Villanueva estrae il giallo, ma è in corso un check del VAR.
47' Quarantacinque minuti a disposizione dell'Atlético per provare quantomeno a riaprire la partita. 'Colchoneros' più sbilanciati dopo l'ingresso in campo di Camello, che agisce in linea con Correa e Griezmann.
46'
Fischia Villanueva, si ricomincia! Un cambio all'intervallo nelle fila dell'Atlético Madrid: esordio in Liga per Camello, che prende il posto di Thomas.
Inizio 2° tempo
13:50 Gran primo tempo del Levante che passa dopo appena sei minuti su corner con un grande colpo di tacco al volo di Cabaco. L'Atlético allora alza il ritmo per cercare il pari ma viene bucato una seconda volta da Roger, che approfitta di un errore marchiano di Thomas e da pochi passi fredda Adán.
13:50 Duplice fischio di Iglesias Villanueva! Cala il sipario sulla prima frazione: all'intervallo è due a zero in favore del Levante.
Fine 1° tempo
45'+1 BARDHI! Rischia ancora l'Atlético: sinistro a botta sicura di Bardhi, Adán è di nuovo decisivo con un intervento con i piedi. Chiudono in crescendo i 'granotes'.
45' Scade il tempo regolamentare in questa prima frazione: sono due i minuti di extra-time concessi da Villanueva.
43' ROGER! Fendente dalla bandierina di Campaña, Roger Martí si sgancia dalla marcatura e colpisce di testa in tuffo: pallone ampiamente a lato.
42' Attacca ancora il Levante: pennella da destra Pedro López, flipper nell'area dell'Atlético che frutta un tiro dalla bandierina alla squadra di Paco López.
40' BARDHI! Levante ad un passo dal terzo gol! Destro velenoso su calcio di punizione dal limite dell'area: traiettoria bassa che fa la barba al legno e finisce a lato.
39'
Roger prende il tempo a Montero che tampona lo scatto del nove con un fallo tattico che gli costa il cartellino giallo. Sei più recupero all'intervallo.
37' Errore marchiano di Thomas, che sbaglia l'appoggio in impostazione per Rodrigo: ne approfitta Roger, che fa secco lo spagnolo e davanti ad Adán non sbaglia. Piattone che si deposita in buca d'angolo per il raddoppio del Levante.
36'
GOL DI ROGER! RADDOPPIA IL LEVANTE!
35' DWAMENA! Assolo del centravanti ghanese, che resiste alla carica di Filipe Luis e incrocia il destro ad un metro da Adán, che si oppone con i piedi!
33'
Rochina lascia il posto a Manzanara.
32'
Alza bandiera bianca Rochina, che alcuni minuti fa si era accasciato a terra per un problema al ginocchio. È già pronto a bordocampo Manzanara.
31' LEMAR! Sgancia il sinistro dai venticinque metri: vola Koke, che mette in calcio d'angolo a mano aperta! Soffre adesso il Levante, baricentro altissimo per l'Atlético.
30' Fallo di Dwamena che strattona Godín nel tentativo di prendere il tempo all'uruguaiano. Protesta la panchina del Levante, che vorrebbe un colpo illecito del centrale.
29' Esce bene nel traffico l'Atlético che attacca a destra con Lemar: il francese converge verso l'interno del campo ma viene chiuso da Chema, che pulisce l'area di competenza.
27' Contropiede Levante, è scoperto l'Atlético: Roger prova a servire sulla corsa Dwamena, rimontato in extremis da una grande chiusura di Montero, che colpisce il pallone e agevola l'uscita di Adán.
26' Cresce l'Atlético che da qualche minuto banchetta nella metà campo del Levante. La banda di Paco López difende però con ordine e non concede sbocchi ai 'colchoneros'.
24' GRIEZMANN! Ancora lui! Serpentina del francese che scarica un destro sporcato da un difensore avversario: traiettoria velenosa per Koke, che prolunga oltre il montante!
23' GRIEZMANN! Sinistro secco su punizione de 'Le Pétito Diable' che sibila la traversa e finisce fuori! Atlético Madrid ad un passo dal pari!
21' FILIPE LUIS! Azione cervellotica dei 'colchoneros', Filipe Luis rientra sul piede debole e scarica un destro ribattuto da un gran riflesso di Koke!
19' BARDHI! Va direttamente in porta sul calcio piazzato guadagnato in precedenza da Roger: destro solo potenza che finisce abbondantemente oltre il montante.
18' Fallo di Rodrigo che colpisce al volto Roger nel tentativo di soffiargli il pallone. Nel frattempo tutti in piedi al Ciutat de València per Pedro López, anche lui alla sua ultima apparizione in maglia rossoblù.
16' Sembra rientrato l'allarme per Rochina che torna sul rettangolo di gioco tra gli applausi del Ciutat de València. Ripristinata la parità numerica in campo.
15' Problemi ad un ginocchio per Rochina che si è accasciato a terra. Il direttore di gara autorizza l'ingresso dei sanitari del Levante, che scortano momentaneamente a bordocampo il centrocampista.
14' Bel lavoro di Correa che sullo scarico di Lemar sterza secco su Vezo nei pressi della linea di fondo: tocco a rimorchio dell'argentino messo fuori da Campaña, che era appostato a centro area.
12' Dwamena cerca l'affondo sul centro-sinistra, raddoppio di Koke che scippa il pallone al centravanti e disinfetta l'area 'rojiblanca', concedendo la touche in zona offensiva al Levante.
11' Cabaco vede il taglio di Roger e alza il pallone all'indirizzo dello spagnolo: pallone che finisce docile tra le braccia di Adán. Levante che ha preso coraggio dopo il timbro di Cabaco.
9' Traccia interna di Filipe Luis per Correa, che imbuca per Koke dopo un controllo orientato: pallone troppo in verticale per lo spagnolo. Si riparte da una rimessa dal fondo in favore dei 'granotes'.
7' Passa sugli sviluppi di un corner il Levante: sul secondo palo Vezo fa da torre per Cabaco, che prende il tempo ai due centrali e buca Adán con un colpo di tacco al volo!
6'
GOL DI CABACO! VANTAGGIO LEVANTE!
5' FILIPE LUIS! Stecca di sinistro anche del brasiliano che trova l'opposizione di Koke. Alza subito il ritmo l'Atlético, già vicino al gol un minuto fa con Lemar.
4' LEMAR! Tutto nasce da un grande intercetto di Godín su Roger: l'uruguaiano ribalta rapidamente il fronte e scarica a sinistra su Lemar, che arma il mancino. Koke è attento e smanaccia in corner.
3' Godín calibra male il lancio dalle retrovie: traiettoria fuori portata per Antoine Griezmann e Correa, la sfera carambola in zona Koke, che addomestica.
2' Luna prolunga di prima intenzione per Dwamena che cerca l'aggancio con il petto: Montero accorcia con la giusta tempistica e allontana il pallone.
1' Fischia Villanueva, si comincia! È l'Atlético a muovere il primo pallone della gara. Casacca rossoblù per il Levante, ospiti in completo celeste da trasferta.
Inizio 1° tempo
12:56 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
12:07 Qui Atlético: tra i pali va Adán, confermato Montero al fianco di Godín dopo i novanta minuti contro il Siviglia. Coppia sigillata sugli esterni da Juanfran e Filipe Luis. Rodrigo e Thomas Partey comporranno la diga in mezzo al campo, Koke graviterà a destra con Lemar sul fronte opposto. Davanti spazio a Correa con Antoine Griezmann.
12:05 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Paco López vara la difesa a tre con Cabaco, Vezo e Chema a protezione di Koke. Pedro López e Luna sulle corsie, Campaña vertice basso con Rochina e Bardhi ai suoi lati. Nell'attacco a due sarà Dwamena la spalla di Roger.
11:49 Ultimo atto della stagione di Levante e Atlético Madrid, che hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi: i 'granotes' sono aritmeticamente salvi in virtù dei quarantatré punti conquistati, mentre i 'colchoneros' hanno la certezza del secondo posto grazie al margine di sette lunghezze di vantaggio sul Real Madrid terzo. Gara dal sapore speciale per Griezmann e Godín, all'ultima apparizione ufficiale in maglia 'rojiblanca': il primo ha annunciato in settimana l'addio ed è in orbita Barcellona, mentre l'uruguaiano è in scadenza ed è promesso sposo dell'Inter.
11:47 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Levante-Atlético Madrid, incontro valido per il trentottesimo turno di Liga.
Cronaca di Luca Chiarini