Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Leicester City
0-1
Manchester City
  Gabriel Jesus 80'
Cronaca Formazioni
20:24 Con la partita si conclude qua anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi e da TMW, un augurio di buona serata.
20:23 Il City ora è atteso da tre sfide di Coppa. La prima sarà mercoledì prossimo contro il Real Madrid in Champions. Il Leicester invece ripartirà da Norwich venerdì prossimo.
20:22 Posizioni in classifica che cominciano a delinearsi sempre di più in Premier League. Con questa fondamentale vittoria il Manchester City si è portato a +7 sul Leicester. Una partita a ritmi alti, che ha visto meglio i padroni di casa nel primo tempo, meglio gli ospiti nel secondo. Alla fine Gabriel Jesus firma un gol da tre punti.
20:22 E FINISCE QUI! Il City rafforza il suo secondo posto ed espugna Leicester 1-0 grazie a Gabriel Jesus.
Fine 2° tempo
90'+3 Perez stende Fernandinho ed è presumibilmente l'ultima emozione del match. Il City porta a casa 3 punti.
90'+3 Walker spazza via il pallone. Ancora pochi secondi per il Leicester.
90'+2 Fernandinho ferma la prima ondata in rimessa laterale.
90'+2
Ultimo cambio nel Leicester: entra Perez al posto di Fuchs.
90' Assegnati 3 minuti di recupero.
87' BERNARDO SILVA! Prima Gabriel Jesus per poco non imbecca Mahrez in area, poi sul passaggio di Schmeichel Bernardo Silva recupera il pallone e calcia di poco fuori.
86' Ottimo fallo conquistato da Mahrez sulla trequarti che spezza una fase di gioco movimentata.
84'
Cambio nel Leicester: esce Praet, entra James.
81' Dopo un controllo della posizione di Gabriel Jesus, anche il VAR conferma: City avanti.
80' Mahrez fa tutto da solo e al limite dell'area serve perfettamente Gabriel Jesus: il brasiliano sul filo del fuorigioco si trova a tu per tu con Schmeichel e non sbaglia. City un po' a sorpresa in vantaggio!
80'
GOL DEL CITY! LA SBLOCCA GABRIEL JESUS!
80' Ennesimo scatto impressionante di Vardy, che parte da centrocampo e arriva sul fondo: cross dalla sinistra che però non trova nessuno in area.
79' Gabriel Jesus ci prova in area di rigore ma ancora una volta la difesa del Leicester è impeccabile e lo ferma.
77'
Cambio nel Manchester City: fuori Aguero, dentro Gabriel Jesus.
75' OCCASIONE LEICESTER! Barnes semina il panico ancora una volta sulla destra, poi passa al centro per Pereira che è lento a tirare e viene fermato.
73' Vardy calcia dal limite dell'area, ma la sua conclusione viene murata da Fernandinho.
70' VARDY! Sugli sviluppi del corner il pallone arriva all'attaccante inglese che prova il sinistro al volo: palla fuori non di molto.
70' Intervento durissimo di Walker su Chilwell, lanciato benissimo da Maddison. L'arbitro però non ha ravvisato il fallo, assegnando il corner.
69' Serie di cross del Leicester ben coperti dalla difesa del Manchester City.
67' Leicester che sta rifiatando adesso dopo qualche minuto di estrema sofferenza.
65' Mahrez semina il panico ancora una volta in area, ma sul suo cross Soyuncu ostacola Aguero e recupera il pallone.
64' Sul corner colpisce Fernandinho, spedendo però il pallone direttamente fuori.
63' AGUERO! Altra paratona di Schmeichel! Palla dentro di Mahrez per l'attaccante argentino, che di prima calcia basso all'angolino: con i piedi salva tutto il portiere danese.
62' PARA SCHMEICHEL! Rigore potente ma centrale, sul quale arrivano le gambe del portiere del Leicester. Si resta sullo 0-0! È il quarto calcio di rigore sbagliato dai citizens in stagione, una maledizione.
62' Sul dischetto Sergio Aguero.
61' CALCIO DI RIGORE! Pochi secondi di decisione per il VAR che assegna il penalty.
61' VAR al lavoro per valutare il contatto: il tocco con il braccio c'è stato. Vediamo come lo valuterà l'arbitro.
60' GUNDOGAN! Tiro da fuori che, deviato, finisce fuori di un soffio. Chiede con veemenza un tocco con il mano in area il tedesco.
60' Numero di Bernardo Silva che entra in area e crossa: pallone messo in corner dalla difesa del Leicester.
58'
Cambio nel City: esce Laporte, entra Otamendi.
56' Vardy per poco non riesce a servire Chilwell lanciato in porta. Fernandinho con un grande recupero evita il peggio e fa sua la sfera.
53' DE BRUYNE! Grande parata di Schmeichel! All'improvviso Rodri ruba palla e serve De Bruyne: tiro con il destro dal limite dell'area parato da Schmeichel, bravissimo a bloccare il pallone.
52' I giocatori del Liecester vanno proprio ad un altro passo. Gli uomini di Guardiola in questo momento sono un po' in balia delle Foxes.
49' Altra meravigliosa azione del Leicester in contropiede. Vardy prova il tacco in area ma colpisce troppo debolmente il cross di Pereira. Palla ad Ederson, ma che bel vedere le Foxes!
46' Subito pericoloso Barnes, fenomenale a liberarsi di Laporte sulla sinistra anche se poi sbaglia il cross per Vardy a centro area.
Inizio 2° tempo
19:18 Un primo tempo sostanzialmente divertente, anche se non è arrivato il gol. Meglio il Leicester, che è andato vicino al gol soprattutto con un clamoroso palo di Vardy. Il City ha invece gestito molto palla trovando pochissimi spazi. Parola decisiva al secondo tempo!
19:18 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi sul punteggio parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 MAHREZ! Batte lui con un sinistro violento che finisce fuori di molto.
45'+2 Ottima giocata di Aguero, che si è acceso in questi minuti finali. L'argentino viene steso da Soyuncu ai 20 metri: occasione per il City.
45'+1 GOL ANNULLATO AD AGUERO! L'argentino mette in rete un passaggio di DE Bruyne con un destro a giro pregevole. Posizione di fuorigioco evidente però del Kun.
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
43' PEREIRA! Libera il sinistro a giro dal limite: palla centrale che viene bloccata facilmente da Ederson.
41' L'attaccante si rialza tra gli applausi del pubblico. Dovrebbe essere in grado di continuare senza particolari problemi.
39' IHEANACHO! Palla geniale di Maddison per il nigeriano, che tocca il pallone in un contrasto con Ederson in uscita. Colpo terribile subito dall'attaccante sull'uscita del portiere: curioso anche qui che non venga fischiato rigore. Iheanacho intanto resta a terra visibilmente colpito per la botta ricevuta.
37' MADDISON! Grande punizione che costringe Ederson all'intervento per togliere il pallone dall'angolino. Che piede il 10 Foxes!
36' Maddison viene travolto da Gundogan sulla trequarti. Altra occasione da calcio da fermo per il Leicester.
35' Bellissima azione del City, che coinvolge tutti i giocatori offensivi. De Bruyne libera Bernardo Silva in area, il cui cross per poco non viene concluso da Aguero. Alla fine il pallone finisce fuori dalla parte opposta.
33' De Bruyne tenta dalla distanza direttamente su punizione, spedendo però il pallone in curva. Ora i ritmi sono un po' più bassi.
30' Sinceramente curioso che l'arbitro non abbia fischiato rigore in precedenza sulla punizione. De Bruyne aveva palesemente bloccato il tiro verso la porta con una mano.
29' Maddison tira ma la barriera devia il pallone che finisce ad Ederson. Chiede un intervento dell'arbitro il Leicester per un presunto tocco di mano di De Bruyne.
28' Ottima punizione guadagnata da Iheanacho al limite dell'area. Occasione per il Leicester.
27' Azione insistita ancora del City, che ora sta dominando. Mendy crossa due volte e la seconda termina tra le braccia di Schmeichel.
24' DE BRUYNE! Mahrez semina il panico e poi serve il belga al limite dell'area, il cui destro non esce però benissimo e termina sul fondo. Si sta facendo alta però la pressione degli ospiti in questi minuti.
21' Iheanacho costringe Ederson alla parata con un violento sinistro rasoterra, ma il nigeriano era in posizione di fuorigioco. Nulla di fatto dunque per il Leicester.
19' MENDY! Ancora pericoloso il City, con il Leicester che si addormenta dopo un corner. Rodrigo scippa un pallone in area e serve Mendy, il cui tiro esce non di molto dopo una deviazione.
17' GUNDOGAN! Vicino al vantaggio il City, dopo una splendida azione con Aguero che libera il tedesco in area: conclusione da due passi che esce debole e sulla quale Schmeichel mette un piede, salvando i suoi.
14' Praet copre in area su De Bruyne, guadagnando anche fallo.
13' Partita che ancora deve vivere la sua prima interruzione. Le due squadre si stanno sfidando a viso aperto rendendo la gara piuttosto piacevole.
11' Ancora pericoloso Vardy, questa volta in veste di assist-man. Mette in mezzo dalla sinistra un cross pericoloso, sul quale Iheanacho non arriva per pochissimo.
9' Dalla parte opposta risponde Mahrez con un mancino dal limite dell'area: Schmeichel è attento e respinge.
8' PALO CLAMOROSO DI VARDY! Splendida giocata in verticale che libera l'attaccante a tu per tu con Ederson: Vardy prende la mira e scarica un destro che sbatte sul palo. Mani nei capelli per le Foxes!
6' Chilwell entra in area dopo una buona imbucata di Iheanacho, ma un leggero contatto con Fernandinho gli fa perdere equilibrio e pallone, che finisce sul fondo.
5' Palla geniale di Maddison per Iheanacho in area. Il nigeriano però sbaglia totalmente il controllo prima di concludere a rete. Ottima occasione per il Leicester!
4' Ottimo lavoro di Maddison che riesce ad uscire in mezzo a tre avversari e conquistare un fallo prezioso.
3' Fischi per Mahrez da parte dei suoi ex tifosi, che evidentemente ancora soffrono per il suo passaggio ai citizens.
2' Grande azione di Pereira, che intercetta un pallone a centrocampo e fa partire il contropiede del Leicester. Il pallone per Vardy è leggermente fuori misura e Laporte riesce ad anticipare la punta per un soffio.
1' City che cerca di prendere il possesso della gara fin dall'inizio. Possesso palla prolungato della squadra di Guardiola.
Inizio 1° tempo
18:27 Squadre che entrano in campo in questi istanti, con addirittura le trombe ad accompagnare l'ingresso dei giocatori. L'arbitro della sfida sarà Tierney.
18:05 Guardiola invece si affida più o meno alla formazione tipo nonostante l'impegno di mercoledì contro il Real Madrid. Aguero va al centro dell'attacco (Gabriel Jesus va in panchina) e Mahrez - grande ex della sfida - e Rodrigo in appoggio. Centrocampo con Gundoga, De Bruyne e Bernardo Silva mentre in difesa trova spazio con Mendy e Walker sulle fasce il duo centrale Fernandinho Laporte.
18:03 Il Leicester di Rodgers cambia qualcosa rispetto alle attese. Fuchs non va in panchina ma viene schierato nella formazione iniziale, così come davanti un po' a sorpresa c'è il giovane Iheanacho, prodotto del vivaio del Manchester City peraltro. A centrocampo l'ex Sampdoria Praet con Tielemans e Maddison.
18:01 In uno stadio che si preannuncia bollente, andiamo a vedere come si schiereranno le due squadre.
17:57 Sarà una partita fondamentale quella del Leicester City Stadium: si affrontano la seconda e la terza della classe. In caso di vittoria, il Leicester si riporterebbe ad un solo punto di distanza dal Manchester City, che se invece portasse a casa i 3 punti metterebbe un bel macigno sul secondo posto.
17:50 Amici e lettori di TMW buonasera e benvenuti da Giacomo A. Galassi alla diretta testuale di Leicester-Manchester City, match valido per il 27° turno di Premier League.
Cronaca di Giacomo A. Galassi