Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Leicester City
0-4
Liverpool
  Firmino 31'
Milner 73'
Firmino 77'
Alexander-Arnold 80'
Cronaca Formazioni
22:53 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Leicester-Liverpool. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:52 Applausi comunque per il Leicester che ha lottato contro un avversario di caratura superiore. Le Foxes sono sempre al secondo posto in classifica a +1 sul City che giocherà domani.
22:51 Il Liverpool è davvero la squadra più forte al mondo in questo momento. I ragazzi di Klopp conquistano la 17a vittoria in 18 gare di Premier League e volano, con una partita in meno, a +13 sul Leicester secondo.
22:50 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Liverpool travolge 4-0 il Leicester al King Power Stadium grazie alla doppietta di Firmino e ai gol di Milner e Alexander-Arnold.
Fine 2° tempo
90'+3 Fa girare il pallone senza più affondare il colpo il Liverpool. Adesso si attende soltanto il fischio finale del direttore di gara, il signor Oliver.
90'+2 Si alza dallo spicchio del King Power Stadium dove ci sono i tifosi del Liverpool il "You'll never walk alone". Ultimi scampoli di questa sfida dominata dai Reds.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Perez porta palla sulla sinistra e prova a servire Vardy in profondità. Il neo entrato fra le file del Leicester è chiuso dalla difesa del Liverpool ed è costretto ad indietreggiare.
89' Mané prova a pungere sulla corsia di sinistra ma di fronte a lui c'è Ricardo Pereira e allora l'esterna del Liverpool è costretto ad indietreggiare.
88' Due minuti alla conclusione del match del King Power Stadium con il Liverpool che sta facendo girare il pallone e i giocatori del Leicester che provano un timido lavoro di pressione.
87' Adesso il ritmo è calato con il Liverpool che comunque non disdegna ad attaccare con Mané che prova il suggerimento per Firmino ma Pereira chiude.
86' Cantano con orgoglio i tifosi del Leicester. La squadra di Rodgers ha combattuto fino ad un quarto d'ora dalla fine per poi crollare sotto i colpi dei campioni del mondo del Liverpool.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match del King Power Stadium. Liverpool saldo al comando del match avanti 4-0 sul campo del Leicester.
84' Origi accelera sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Liverpool cerca l'area ma alla fine commette fallo ai danni di Evans. Punizione per il Leicester.
83'
TERZO CAMBIO NEL LIVERPOOL: fuori Henderson, dentro Lallana.
82'
Qualche problema per Henderson. Il capitano dei Reds è a terra e viene soccorso dallo staff sanitario. Vedremo quale sarà la decisione di Klopp.
81' Gioca sul velluto il Liverpool con Sadio Mané che allarga il gioco sulla destra dove è salito ancora una volta Alexander-Arnold. La sua conclusione in diagonale supera Schmeichel.
80'
GOL DI ALEXANDER-ARNOLD!! POKER DEL LIVERPOOL!!
79'
TERZO CAMBIO NEL LEICESTER: fuori Maddison, dentro Choudhury.
78' Cross basso dalla destra di Alexander-Arnold per Firmino che in area di rigore stoppa e può scegliere l'angolo per battere Schmeichel.
77'
GOL DI FIRMINO!! IL LIVERPOOL CALA IL TRIS!!
76'
SECONDO CAMBIO NEL LEICESTER: fuori Praet, dentro Perez.
75'
Intervento falloso di Evans che abbatte Firmino. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Liverpool e ammonisce il difensore del Leicester.
74' Esecuzione perfetta da parte di Milner che si presenta dal dischetto. Il numero 7 del Liverpool spiazza Schmeichel e deposita il pallone in rete.
73'
GOL DI MILNER!! IL RADDOPPIO DEL LIVERPOOL!!
72' CALCIO DI RIGORE PER IL LIVERPOOL!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Soyuncu tocca il pallone con il braccio, nessun dubbio per il direttore di gara. Massima punizione per le Foxes.
71'
SECONDO CAMBIO NEL LIVERPOOL: fuori Keita, dentro Milner.
70'
PRIMO CAMBIO NEL LIVERPOOL: fuori Salah, dentro Origi.
69' Adesso è il Liverpool che spinge con Salah. L'attaccante dei Reds prova la conclusione ma ancora una volta è bravissimo Soyuncu che può recuperare.
68' Avanza ancora il Leicester con Chilwell che guadagna il fondo e prova un cross verso il centro dell'area ma Robertson anticipa tutti e allontana.
67' Albrighton avanza sulla destra e prova a servire in verticale Ricardo Pereira. Non si fa sorprendere Van Dijk che mette il pallone in fallo laterale.
66' Salah prova ad accelerare sulla corsia di destra. Grandissimo però il recupero da parte di Soyuncu che esalta il pubblico del King Power Stadium.
65' Leicester prova la conclusione dalla lunga distanza ma il centrocampista del Leicester calcia male mettendo il pallone abbondantemente sul fondo.
64' Azione straordinaria di Ricardo Pereira sulla corsia di destra. Il difensore del Leicester manda al bar Robertson ma non Van Dijk che usa bene il corpo.
63' Prova ad alzare il proprio baricentro il Leicester provando a mettere in difficoltà il Liverpool. Alisson infatti fallisce il rinvio mettendo in fallo laterale.
62' Maddison si incarica della battuta del calcio da fermo ma la sua conclusione è completamente fuori dallo specchio della porta di Alisson.
61'
Contropiede del Leicester con Vardy che cerca la porta di Alisson. L'attaccante viene steso all'altezza del vertice sinistro dell'area da Gomez. Giallo per il difensore dei Reds.
60' Dal replay però si evince come la segnalazione dell'assistente non sia corretta perchè l'ultimo a toccare il pallone nell'azione è stato proprio Keita.
59' Keita tenta l'affondo sulla corsia di destra. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo dal rientro da parte di Evans. Protesta il Leicester.
58' In avanti il Liverpool sempre con Alexander-Arnold che scatta sulla destra. Il suo cross verso il centro dell'area è facile preda di Schmeichel.
57'
PRIMO CAMBIO NEL LEICESTER: fuori Barnes, dentro Albrighton.
56' FIRMINO!! LIVERPOOL VICINO AL RADDOPPIO!! Pallone perso da Praet sulla sinistra. Ne approfitta Robertson che crossa per l'attaccante ma la sua conclusione termina di un soffio sul fondo.
55' Sfonda sulla corsia di destra il Liverpool con Alexander-Arnold. Il cross basso è sempre verso Firmino, grande l'anticipo di Ricardo Pereira. Poi Soyuncu allontana.
54' Ancora Liverpool con Robertson che prova l'imbeccata profonda per Firmino ma Chilwell chiude la diagonale e mette in fallo laterale.
53' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Robertson, Schmeichel allontana troppo debolmente ma Salah non ne approfitta e calcia alto sopra la traversa.
52' Ancora Alexander-Arnold sulla fascia destra. Il terzino del Liverpool effettua un cross delicato per Firmino ma Ricardo Pereira anticipa tutti e mette in corner.
51' Accelerazione di Alexander-Arnold sulla corsia di destra. Il terzino del Liverpool prova il cross ma Chilwell si oppone con il corpo e mette in fallo laterale.
50' Spinge ancora il Leicester con Praet che serve nel corridoio Maddison. Il numero 10 delle Foxes però viene colto in posizione irregolare dall'assistente.
49' Maddison si presenta dalla bandierina. Il suo cross sul primo palo è facile preda di Robertson che ben appostato allontana la minaccia con un colpo di testa.
48' Tielemans avanza per vie centrali e prova la conclusione dalla distanza. Il pallone sbatte addosso a Gomez e termina in calcio d'angolo.
47' Chiude tutte le linee di passaggio il Liverpool nel tentativo di mettere in difficoltà gli avversari. Maddison prova l'apertura verso Barnes ma il passaggio è impreciso.
46' Wijnaldum vince un contrasto sulla corsia di destra. Il centrocampista cerca un traversone verso il centro dell'area dove c'è Salah. Allontana Soyuncu.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Leicester-Liverpool. Toccherà alla formazione guidata da Brendan Rodgers muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Si torna in campo al King Power Stadium per la ripresa. Leicester e Liverpool riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i Reds con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:46 Arriva il fischio del direttore di gara che sancisce la fine della prima frazione di gara al King Power Stadium. Liverpool avanti 1-0 sul Leicester grazie alla rete realizzata alla mezzora da Firmino.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Leicester per un intervento falloso ai danni di Vardy nella metà campo delle Foxes.
44' Un minuto più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara al King Power Stadium. Liverpool in vantaggio 1-0 sul Leicester grazie al gol di Firmino.
43' Lancio di Pereira respinto da Gomez. Il pallone arriva verso Maddison che però perde il duello fisico con un grande Wijnaldum. Può ripartire allora il Liverpool.
42' Mané tenta ancora lo scambio con Firmino. Il lancio dell'autore del vantaggio del Liverpool è però impreciso con Ricardo Pereira che può allontanare senza problemi.
41' Grandissimo guizzo di Keita che scambia con Mané e prova l'ingresso in area. Il centrocampista viene disturbato regolarmente da Ndidi e poi chiuso da Soyuncu.
40' Ricardo Pereira recupera benissimo su Mané e serve sulla destra Barnes. L'esterno del Leicester cerca subito Vardy, anticipato coi tempi giusti da Gomez.
39' Adesso invece prova ad andar via di forza Salah sulla fascia destra. L'attaccante del Liverpool viene poi chiuso dalla difesa della formazione di casa.
38' Salah prova ad andar via sulla fascia destra con una bella accelerazione. Soyuncu guarda il pallone e non le finte dell'avversario riuscendo a mettere in fallo laterale.
37' Intervento in scivolata di Maddison ai danni di Henderson. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Liverpool.
36' Maddison prova le finte all'interno dell'area di rigore. Il numero 10 del Leicester però viene chiuso dalla retroguardia del Liverpool. Riparte la squadra di Klopp.
35' Robertson va dalla bandierina. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato sul primo palo da Ricardo Pereira. Prova a ripartire il Leicester.
34' Il Leicester ha subito il colpo. Sadio Mané accelera e punta l'area di rigore. Ndidi compie un grande rientro e riesce a toccare il pallone mettendo in calcio d'angolo.
33' MANE'!! LIVERPOOL AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Errore in area di rigore di Evans, il primo del match. Ne approfitta l'esterna dei Reds che calcia a botta sicura ma Schmeichel in uscita gli sbarra la strada.
32' Cross al bacio di Alexander-Arnold sul secondo palo dove c'è Firmino. L'attaccante del Liverpool prende il tempo a Chilwell e di testa infila la porta di Schmeichel.
31'
GOL DI FIRMINO!! IL LIVERPOOL PASSA IN VANTAGGIO!!
30' Robertson prova a spingere sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro viene allontanato ancora da Evans poi Ricardo Pereira mette in calcio d'angolo.
29' Prova a rallentare i ritmi adesso il Liverpool. La squadra di Klopp sta facendo girare il pallone con i suoi difensori anche se ha alzato il proprio baricentro nella metà campo del Leicester.
28' Bello scambio nello stretto fra Chilwell e Praet con il belga che serve a rimorchio in area Vardy. E' tutto fermo però per una posizione irregolare da parte dell'ex Samp.
27' Siamo già dall'altra parte. Non c'è un attimo di sosta a Leicester. Alexander-Arnold viene cercato sulla corsia di destra, il suo cross è per Firmino ma Evans compie un grande intervento di testa.
26' Giocata sopraffina di Ricardo Pereira che salta Robertson sulla destra. L'esterno del Leicester cerca poi l'area di rigore ma viene fermato da due avversari.
25' Vardy cercato in profondità. L'attaccante inglese stoppa di petto, si volta e serve a rimorchio Maddison che però non può agganciare il pallone. Riparte il Liverpool.
24' Henderson trova il corridoio giusto per Salah. L'ex Roma e Fiorentina però parte in posizione irregolare. C'è la chiamata dell'assistente, punizione per il Leicester.
23' Slalom di Keita a centrocampo. Il numero 8 del Liverpool viene poi abbattuto da Maddison e ci sarà un calcio di punizione per la formazione di Jurgen Klopp.
22' Firmino va incontro al pallone e spizza di testa per Salah. Il suggerimento però non è preciso, può recuperare senza problemi Schmeichel in uscita.
21' Barnes viene innescato in velocità sulla corsia di destra. Su di lui però c'è Gomez che allunga la falcata e protegge l'uscita di piede elegantissima di Alisson.
20' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Firmino viene cercato sul primo palo ma è ottimo l'anticipo di Soyuncu che può liberare. Riparte la formazione di casa.
19' Salah serve in area di rigore Keita. Alle sue spalle però ruggisce Ndidi, bravissimo a sradicargli il pallone dai piedi e a mettere sul fondo. Sarà corner per il Liverpool.
18' Ricardo Pereira serve lungo linea Praet. L'ex Samp va al cross verso il centro dell'area dove però svetta Alexander-Arnold che allontana con l'aiuto di Robertson.
17' Alexander-Arnold riceve sulla corsia di destra. Il laterale del Liverpool prova uno spiovente alla ricerca di Sadio Mané ma il numero 10 non riesce ad agganciare il pallone.
16' HENDERSON!! LIVERPOOL AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Leggerezza di Ndidi che controlla male di petto in area di rigore. Ne approfitta il regista dei Reds che calcia a giro trovando anche la deviazione dello stesso centrocampista del Leicester. Pallone in corner di un soffio.
15' Si distende in velocità il Liverpool con la qualità dei suoi centrocampisti. Salah riceve sulla destra e cerca subito in profondità Firmino, chiuso alla grande da Evans.
14' Ritmi altissimi in questo inizio di match. Barnes viene servito in profondità. Si alza però la bandierina dell'assistente che segnala una posizione irregolare dell'esterno del Leicester.
13' OCCASIONE PER IL LIVERPOOL!! Grande ripartenza dei Reds in seguito al calcio d'angolo per le Foxes. Accelera Salah che aggira Schmeichel, uscito fuori dalla sua area di rigore. L'egiziano si allarga troppo e prova poi un tocco verso la porta cogliendo solo l'esterno della rete.
12' Vardy viene servito nello spazio. L'attaccante del Leicester è costretto ad allargarsi. Il suo cross viene poi deviato in calcio d'angolo da Robertson che non vuole rischiare.
11' Bellissima intuizione di Tielemans che prova a premiare il taglio centrale di Barnes ma è altrettanto spettacolare la diagonale difensiva di Alexander-Arnold.
10' Prova a distendersi il Leicester con Praet che viene servito sulla corsia di destra. Il centrocampista belga prova un cross verso il centro ma calcia male.
9' Maddison prova a far salire i suoi compagni di squadra ma viene attaccato fallosamente alle sue spalle da Alexander-Arnold. Calcio di punizione per il Leicester.
8' Robertson viene innescato sulla fascia sinistra. Il suo cross di prima viene respinto molto bene da Ricardo Pereira con il pallone che termina in fallo laterale.
7' Il Liverpool ha preso il comando del match in questo avvio. Henderson tenta il passaggio profondo alla ricerca di Salah ma l'attaccate egiziano non aggancia la sfera.
6' Errore in fase di impostazione di Evans che serve Keita. Il passaggio è per Firmino che serve subito Salah ma la sua conclusione termina in curva.
5' Chilwell batte corto servendo Evans. Il difensore centrale del Leicester scodella un pallone troppo morbido verso il centro dell'area. Blocca in uscita Alisson.
4' Intervento falloso di Robertson ai danni di Maddison. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Leicester dal lato destro del campo.
3' Ancora Liverpool che prova a distendersi con Alexander-Arnold. Il suo lancio in profondità è per Salah che però non riesce ad arrivare sulla sfera.
2' OCCASIONE PER IL LIVERPOOL!! Che inizio di match al King Power Stadium. Cross dalla destra di Salah, Firmino sfiora e Mané da pochi passi non riesce a deviare in rete.
1' SUBITO ALEXANDER-ARNOLD!! Gran botta dalla distanza dell'esterno basso del Liverpool con Schmeichel che riesce a bloccare il pallone in due tempi.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Leicester-Liverpool. Toccherà alla formazione guidata da Jurgen Klopp muovere il primo pallone di questo match.
20:56 Squadre in campo al King Power Stadium. Leicester in maglia blu, calzoncini bianchi e calzettoni blu. Liverpool in completo rosso, calzoncini e calzettoni rossi.
20:07 Risponde il Liverpool con il tridente formato da Salah, Firmino e Mané. In mediana con Henderson e Keita c'è Wijnaldum mentre sulle corsie Alexander-Arnold e Robertson.
20:06 Sono state ufficializzate le formazioni: Leicester in campo con Vardy al centro dell'attacco supportato alle spalle dal quartetto formato da Praet, Tielemans, Maddison e Barnes.
20:05 Il Liverpool è in vetta alla classifica con 49 punti, dieci in più rispetto al Leicester secondo. I Reds hanno anche una partita in meno, quella contro il West Ham non disputata a causa dell'impegno nel Mondiale per Club, poi vinto dai ragazzi di Klopp.
20:04 Le due squadre si sono già affrontate in campionato lo scorso 5 ottobre. Ad Anfield il Liverpool si è imposto 2-1 sul Leicester grazie alla rete a cinque dalla fine di Lallana.
20:03 Il Liverpool sta effettuando un percorso netto nel girone di andata. I Reds hanno vinto tutte le partite di campionato tranne il pareggio per 1-1 in casa del Manchester United.
20:02 Le Foxes sono tornate nei quartieri alti della classifica dopo i fasti dell'impresa firmata da Claudio Ranieri. Il Leicester è secondo in classifica un punto sopra il Manchester City.
20:01 Il Boxing Day 2019 si conclude con lo scontro al vertice del King Power Stadium. Il Leicester ha l'occasione di riaprire un i giochi in vetta alla Premier League.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Leicester-Liverpool, incontro valido per la 19a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Piras