Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Leicester City
0-3
Liverpool
  Jones 34'
Jones 37'
Alexander-Arnold 71'
Cronaca Formazioni
22:54 Per questa sera è tutto. Yvonne Alessandro vi augura un buon proseguimento di serata. Rimanete connessi per pagelle e dichiarazioni degli allenatori.
22:53 FINISCE QUI LA GARA: decide il match la doppietta di Curtis Jones. Liverpool che crede nella qualificazione in extremis alla Champions, Leicester invece in guai seri. Al penultimo posto, rischia di retrocedere anche se è a sole due distanze dall'Everton quartultimo.
Fine 2° tempo
90'+3 Solo una squadra in campo in queste ultime battute, troppo arrendevole il Leicester che ormai pensa solo a spazzare.
90'+1
Ammonito anche Luke Thomas per aver atterrato Elliott in ripartenza.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89'
Anche Dean Smith mischia le carte in campo: dentro Souttar, fuori Evans.
89'
Giallo per Konaté: entrata dura su Maddison.
88'
Altro cambio per i Reds: esce Salah, entra Elliott.
87' Ridotte all'osso ormai le speranze del Leicester di una reazione. Ormai il Liverpool controlla il gioco senza problemi.
85'
Nuovo cambio per Klopp: dentro Fabio Carvalho, fuori Curtis Jones, il matador del match.
83' Scambio sulla destra tra Salah e Milner, Thomas legge l'intenzione dell'egiziano e riconquista la sfera.
81' Leicester troppo disordinato e scomposto in mezzo al campo: il Liverpool può fare quel che vuole.
79' SALAH SI DIVORA IL 4-0!! Gakpo è abilissimo a servire in lungo a premiare la velocità dell'egiziano, ma a tu per tu con Iversen apre troppo il mancino e non trova nemmeno lo specchio della porta.
78' Che bella palla che stava proponendo Milner, appena entrato, su Salah: Thomas è ancor più bravo ad arretrare e tagliare in scivolata, riconquistando palla.
76' CHE CHIUSURA DI FAES!!! Jones aveva pescato benissimo in profondità Salah, ma il centrale del Leicester con una scivolata chiude tutto e salva i suoi.
74'
Come seconda sostituzione fuori Henderson e dentro Milner, che si impossessa della fascia da capitano.
73'
Momento di cambi in casa Reds: fuori Luis Diaz e dentro Diogo Jota.
71' Punizione magnifica di Alexander Arnold, che dopo un tocco di Salah si crea lo spazio per aprire un destro da sogno a beffare Iverson. 3-0 e giochi praticamente chiusi al King Power Stadium.
71'
CHE GOOLLLL!!! ALEXANDER ARNOLD SEGNA IL 3-0!! DOMINIO TOTALE DEL LIVERPOOL SUL LEICESTER!!
70' Fallo di Evans su Henderson, l'arbitro fischia e le Foxes non ci stanno: dai replay sembra aver toccato prima il pallone.
68' SALAH!! Riceve sulla destra, punta Thomas e lo salta, poi il mancino a giro che viene sventato da Iversen.
67'
Altra sostituzione in casa Leicester: fuori Pereira, dentro Luke Thomas.
66' Il Leicester non riesce a sradicare il pallone ai Reds, abili in qualsiasi momento ad accendere la gara con le sfuriate sugli esterni.
64' Gara che si è trasformata, adesso si gioca in modo molto spezzettato. Il Liverpool momentaneamente sembra voler gestire il doppio vantaggio, ma il Leicester non ha tempo da perdere se intende credere nella rimonta.
62'
Fuori incredibilmente anche Barnes, tocca a Tete entrare in campo.
61'
Primi cambi in casa Leicester: fuori Ndidi, dentro Daka.
59' Buona chiusura di Ndidi su Salah a spezzare il ritmo rapido dei Reds.
57'
Ammonito Pereira per un contrasto falloso in mezzo al campo.
56' Luis Diaz entra a martello su Maddison, fallo ma nessuna ammonizione per il giocatore dei Reds.
55' Konaté chiude benissimo su Vardy lanciato in profondità da Barnes.
54' DIAZ!! Grande traversone che attraversa tutta l'area di rigore, nessuno però interviene.
52' BARNES!!! Bello scambio tra Maddison-Vardy-Tielemans, con quest'ultimo che propone per il numero 7: tiro a giro e Alisson costretto a volare per mettere palla in calcio d'angolo.
51' Salah offre per Jones dal lato opposto: la mezzala dei Reds non controlla e fa scivolare palla in fallo laterale.
49' IVERSEN SBAGLIA A USCIRE!! Palla alta per Gakpo, Faes troppo lento a rientrare e il portiere esce a farfalle, tocca a Evans spazzare in curva in extremis.
48' Gakpo spalle alla porta viene circondato e Tielemans ruba palla, ma Alexander-Arnold riconquista subito il pallone.
47' MADDISON!! Aggancio e tiro di prima intenzione del 10 delle Foxes, troppo centrale però e in posizione di fuorigioco. Punizione per il Liverpool.
46' Si riparte! Palla al Leicester.
Inizio 2° tempo
22:04 Le squadre rientrano in campo.
21:50 FINE PRIMO TEMPO: Il Liverpool passeggia sui cadaveri del Leicester. La doppietta di Jones rifilata nell'arco di due minuti è stata una mazzata psicologica non indifferente. Tra l'altro da parte di una squadra, quella delle Foxes, che è risaputo soffrire di correnti alternate. Se intende dire ancora la propria ed evitare lo spauracchio retrocessione, la squadra di Smith dovrà provare a ribaltare il 2-0. O perlomeno rimontare.
Fine 1° tempo
45'+5 Palla dentro per Henderson, chiusura di Evans in fallo laterale.
45'+4 Ultime battute del primo tempo, Leicester che cerca in tutti i modi di chiudere le offensive avversarie per evitare l'imbarcata.
45'+2 Il Liverpool vaga zona trequarti delle Foxes, alla ricerca continua del gol taglia-gambe del 3-0, difesa dei padroni di casa in completa balia della furia Reds.
45' Saranno quattro i minuti di recupero.
44' ROBERTSON!! La deviazione del tiro di Salah a centro area si trasforma in passaggio chiave davanti al portiere del Leicester, ma al tiro del laterale mancino dei Reds il gioco viene fermato: Robertson è in offside, punizione per le Foxes.
42' Liverpool in scioltezza dopo la doppietta di Jones, Leicester che ha subito e non poco la mazzata psicologica dell'uno-due dei Reds.
39' GAKPO!!! Uno due chiuso con Jones e il centravanti del Liverpool si ritrova smarcatissimo a tu per tu con Iverson: peccato che il destro potente vada a sbattere contro il portiere delle Foxes.
38' Azione di bravura tecnica del Liverpool: Henderson serve Gakpo, che cerca Salah e serve di prima Jones: due passi, ingresso in area di rigore e diagonale devastante che batte Iverson. 2-0 Liverpool al King Power Stadium.
37'
GOL GOLLLLLL!!! MA CHE GOL DI JONES!! LEICESTER A TERRA 2-0!!
35' Che azione in contropiede dell'Inter, sebbene propiziata dalla cappellata difensiva. Sciabolata sulla sinistra per Jones, servizio per Luis Diaz e Salah, poi il servizio a rientrare dell'egiziano che pesca il compagno in maglia 17: controllo e diagonale che mette fuori causa Iverson, 1-0 meritato per il Liverpool.
34'
GOOL GOOL GOLLLLL!! LA SBLOCCA JONESSS! MA CHE DORMITA DI FAES!! 1-0 PER IL LIVERPOOL!!
33' Tielemans serve Vardy, ma il 9 delle Foxes è in fuorigioco.
32' Soumare pasticcia, Jones recupera e riparte: lavora il pallone e serve Fabinho, che tenta il destro dalla distanza ma la palla finisce alta sopra la traversa di Iversen.
30' LUIS DIAZ!! L'attaccante dei Reds riceve palla da Robertson in verticale, puntando Pereira e cercando la conclusione sul primo palo: palla sull'esterno della rete, ma c'erano due suoi compagni in area pronti a ribattere.
28' Si rialza Barnes dopo lo scontro duro tra i due giocatori del Liverpool.
27' Alexander-Arnold tocca male per Luiz Diaz, Barnes recupera e riparte: fallo in chiusura con il terzino dei Reds a rientrare e l'attaccante a cadere sull'esterno delle Foxes.
25' È una partita molto da batti e ribatti in questi primi 25 minuti di gioco. Il Liverpool può anche permettersi di attendere il Leicester e attaccare quando meglio crede.
23' Andrew Robertson dal limite prova a mandare in rete un proprio compagno con un bel filtrante, pallone intercettato dalla difesa dei Reds. Si riprenderà con una rimessa laterale.
Inizio 1° tempo
20:59 Ci scusiamo ma per un errore tecnico la diretta testuale di Leicester-Liverpool valevole il 36esimo turno di Premier League comincia da ora.
Cronaca di Yvonne Alessandro