Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Leicester City
0-3
Chelsea
  Alonso 6'
Alonso 51'
Pedro 71'
Cronaca Formazioni
20:19 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
20:18 Non c'è più tempo, cala il sipario al King Power Stadium! Il Chelsea manda al tappeto il Leicester City replicando il 3-0 dell'andata. Decisivi le reti spagnole di Alonso, doppietta, e di Pedro.
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati due minuti di recupero.
89' Intervento in gioco pericoloso di Batshuayi ai danni di Okazaki: fallo per il Leicester.
87' FUCHS! Trova la porta l'austriaco, protagonista di una girata impossibile da fuori area: para, comodamente, in presa alta Courtois.
86' GRAY! Buono spunto dell'unico giocatore a credere almeno al 'consolation go': il suo diagonale, però, è impreciso.
85'
Poi è il turno di Loftus-Cheek per Pedro.
84'
Doppio cambio per Conte, che manda in campo in questo ultimo scampolo di match Batshuayi per Willian.
84' Moses a terra in area dopo il contrasto con Fuchs: per Marriner non c'è nulla.
82' Il Chelsea, in virtù di questa vittoria ormai scritta, porta il suo vantaggio sulla immediata inseguitrice, il Tottenham, a sette punti.
81' Dieci giri d'orologio alla fine del tempo regolamentare e Chelsea ancora in vantaggio 3-0.
79'
Primo cambio per Conte: finisce la partita più che positiva di Hazard, comincia quella di Fabregas.
78' CHILWELL! Non male la preparazione al tiro del numero tre delle Foxes, da dimenticare la conclusione col piede sordo. Palla altissima sopra la traversa.
77'
Ecco l'ultimo cambio per Ranieri: dentro Simpson per Albrighton.
76' Superata da un minuto la mezzora della ripresa al King Power Stadium: il Chelsea naviga in acque tranquille verso un successo annunciato già al 6' del primo tempo.
74' Gray prova a scuotere il Leicester: buono spunto del neo entrato, che viene atterrato al momento del dribbling da Matic.
73' 3-0 come all'andata per il Chelsea, evidentemente indigesto al Leicester City. In mezzo a questi due confronti, le Foxes hanno perso anche il confronto in League Cup.
71'
Secondo cambio per Ranieri: dentro Gray per Musa.
71' Pedro propizia l'azione con un abbacinante tocco d'esterno, si avventa sulla sfera Willian che rimette in mezzo proprio per il colpo di testa a porta vuota dello spagnolo.
71'
COLPO DEL KO DEL CHELSEA, GOL DI PEDRO!
70' Non smette di impartire ordini tattici Antonio Conte, che non vuole cali di concentrazione dai suoi in questo momento della gara.
69' Altro cambio in arrivo per Ranieri: si prepara ad entrare Gray.
68' David Luiz lancia nella terra di nessuno. Recupera palla senza disturbi nemici Schmeichel.
67' Okazaki graffia la gamba destra di Moses nel tentativo di recuperare palla: resta a terra dolorante il nigeriano.
66' Nessun segnale di vita da parte del Leicester, colpito al cuore dal gol di Alonso.
64' ALONSO A UN PASSO DALL'HAT TRICK! Delizioso tocco di Willian con il tacco ad innescare Moses, il cui cross diventa un servizio d'oro per il tiro volante dell'ex Fiorentina. Palla a un dito dal palo.
62' CAHILL! Cerca il gol pirotecnico il difensore inglese: rovesciata pregevole respinta da Morgan.
61' Alonso vola ancora imprendibile sulla corsia sinistra e porta a casa un corner.
60'
Ranieri capisce che così non va e apporta il primo cambio: dentro Okazaki per Huth. Leicester più offensivo ora.
59' Il Chelsea, anche favorito da una passività inconsueta del Leicester, fa letteralmente quello che vuole.
58' HAZARD! Buono squillo del belga, che opta per il dribbling sull'esterno ai danni di Morgan, bravo però a rinvenire difensivamente per non permettergli il tiro.
56' Albrighton sviene furbescamente in area accentuando un contatto inesistente con Alonso. L'arbitro vede tutto e lascia proseguire.
56' Azpilicueta si allunga il pallone sul pressing di Vardy: rimessa laterale in zona offensiva per il Leicester.
54' Intanto i tifosi del Chelsea inneggiano al loro condottiero Conte dedicandogli il solito coro "Antonio, Antonio...".
54' Due gol per tempo, entrambi arrivati al 6', di Alonso fanno volare il Chelsea su un 2-0 confortante.
52' Doppietta di Marcos Alonso, il cui mancino scoccato da dentro l'area diventa letale per Schmeichel anche, se non soprattutto, in virtù di una doppia deviazione di Morgan.
51'
RADDOPPIO DEL CHELSEA, ALTRO GOL DI ALONSO!
51'
Giallo per Fuchs, il primo assoluto in questa gara: evidente la trattenuta di maglia di Willian da parte dell'austriaco.
50' Hazard prova il tocco di prima a memoria per Pedro in profondità. I due non si intendono, palla a Leicester.
48' WILLIAN! Prova il destro dal limite dell'area il brasiliano: respinge con il corpo Huth.
48' Moses chiuso da Chilwell: rimessa laterale in fase d'attacco per il Chelsea.
47' Il Chelsea prova a prendere in mano le redini del gioco sin dai primi vagiti di questa ripresa.
46' Nessun cambio all'intervallo: si riparte con gli stessi 22 che hanno concluso la prima frazione.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Leicester City-Chelsea.
Inizio 2° tempo
19:16 Duplice fischio di Andre Marriner, finisce qui il primo tempo di Leicester City-Chelsea! Blues avanti all'intervallo grazie al gol di Alonso siglato al 6'.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero
45'+1 Scintille tra Vardy e Alonso, ma tutto rientra subito nella norma.
42' PEDRO! Schema da calcio di punizione del Chelsea: triangolazione David Luiz-Hazard-Pedrom con quest'ultimo che è bravo a staccarsi per ricevere, ma meno abile in sede di conclusione. Mancino strozzato, palla larghissima.
42' Rimessa lunghissima con le mani di Fuchs, Courtois esce e allunga di pugno in fallo laterale.
41' Willian cestina il secondo corner consecutivo in favore del Chelsea: il suo cross ha scavalcato la linea di fondo prima di cadere in area.
40' Ndidi allunga di testa in corner il cross calibrato dalla bandierina da Hazard.
39' Ottima azione sul binario sinistro di Alonso, che alla fine porta a casa un corner prezioso.
38' Fallo di Hazard, costretto ad atterrare con una spallata vigorosa Musa che precedentemente aveva preso possesso del pallone perso da Matic.
36' COURTOIS! Pronto l'estremo difensore belga a smanacciare il cross infido calibrato in mezzo da Vardy e reso ancor più pericoloso dal disturbo visivo di David Luiz.
36' Intervento ruvido in gioco pericoloso di Matic ai danni di Musa: Marriner fischia il fallo ma sorvola sulla sanzione disciplinare.
34' Che brutto rinvio di Cahill! Il difensore inglese alza un brutto campanile sul pressing di Vardy, alla fine David Luiz salva mandando di testa in fallo laterale.
33' Impreciso il filtrante di Drinkwater: palla tra le mani di Courtois, attento in uscita bassa.
32' Alonso pizzicato, ingiustamente, in posizione irregolare dal guardalinee Ledger sul lancio delizioso dalla retrovie di David Luiz.
31' Tanti, troppi errori da ambo le parti. Il Chelsea fatica enormemente a tenere palla in attacco, il Leicester non riesce praticamente mai a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
30' Rischioso ma pulito l'intervento in area di Huth per arginare Hazard.
28' NDIDI! Applausi del King Power Stadium per l'ex Genk, il cui tiro dai 25 metri finisce ben lontano dallo specchio della porta difeso da Courtois.
27' Non viene premiato lo sforzo di Chilwell, il cui sganciamento sulla sinistra non ha fruttato nessun risultato. Si riparte dalla rimessa con i piedi di Courtois.
26' Lavoro apprezzabile a 60 metri dalla porta di Hazard, che però poi eccede nel dribbling e perde palla sul pressing di Musa.
25' Altro fallo commesso da Kanté: questa volta la 'vittima' è Mendy. Calcio di punizione per il Leicester nei pressi della linea di metà campo.
24' Possesso palla che premia nettamente il Chelsea: la squadra di Conte ha tenuto la sfera tra i piedi per il 62 per cento del tempo di gioco in questi primi 24 minuti.
22' Alla fine la cross Albrighton, Courtois non esce e Matic la appoggia in corner senza voler correre troppi rischi.
22' Punizione invitante per il Leicester sulla trequarti: sul punto di battuta Albrighton e Fuchs.
21' Brivido nell'area del Chelsea! Drinkwater mette in area un pallone velenoso, David Luiz lo allontana nonostante il disturbo involontario di Moses.
19' Fallo di Chilwell ai danni di Moses, che si stava insinuando minaccioso in area sul tocco illuminante di Hazard. Per Marriner non c'è nulla, ma l'errore è evidente.
17' CHILWELL! Non male l'iniziativa del Leicester, che cavalca un grande classico del gioco visto tante volte l'anno scorso: cross di Albrighton e esterno opposto a chiudere l'azione. Il numero 3 non arriva sul traversone per centimetri.
16' Matic a memoria per Pedro, che però fa il movimento contrario alle intenzioni del compagno. Palla in fallo laterale.
14' Non riesce a uscire dalla propria metà campo il Leicester, pressato da un Chelsea che in questo primo quarto d'ora sta facendo valere il maggior spessore tecnico-tattico.
13' Controllaccio di Huth poco dopo la linea di metà campo: altro errore del tedesco, che regala la rimessa laterale agli avversari.
12' Chilwell non riesce a tenere in campo il pallone: sfuma sul nascere l'azione in ripartenza del Leicester.
12' Chelsea padrone del gioco incontrastato dopo la rete del vantaggio di Alonso. Ora la squadra di Conte beneficerà di un corner.
10' Albrighton, con un buon tackle su Alonso, interrompe una trama offensiva interessante del Chelsea sulla sinistra. Rimessa laterale per i Blues.
9' Secondo fischio contro Huth: questa volta il tedesco va dritto su Pedro senza la possibilità di poter prendere la palla.
8' Chelsea cinico quanto basta: gol al primo vero affondo. Ora per il Leicester si fa ancora più dura.
7' Azione infinita del Chelsea, la palla dopo un flipper in area viene accomodata da Hazard per il tiro a rimorchio di Alonso che batte Schmeichel.
6'
IL CHELSEA VA SUBITO AVANTI, GOL DI ALONSO!
4' Huth usa irregolarmente le mani mettendole sul volto di Willian per prendere posizione nel corpo a corpo con quest'ultimo: punizione per il Chelsea.
3' Canovaccio tattico già ben delineato dalla prima azione: manovra affidata al Chelsea, Leicester tutto dietro la linea del pallone pronto a ripartire dopo l'eventuale riconquista del possesso.
2' MUSA! Si salva il Chelsea: parata d'istinto di Courtois, che respinge al mittente la conclusione scoccata da posizione defilata dal nigeriano, bravo e fortunato a vincere un rimpallo in area con Azpilicueta.
1' La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al sig. Andre Marriner, coadiuvato dagli assistenti Simon Beck e Scott Ledger. Il quarto uomo è Stuart Atwell.
1' Kick-off al King Power Stadium, comincia in questo momento Leicester City-Chelsea
Inizio 1° tempo
18:29 Intanto viene osservato un minuto di silenzio per Graham Taylor, scomparso in settimana.
18:27 Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
18:26 Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del King Power Stadium guidati dal quartetto arbitrale.
18:24 Giocatori all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
18:20 I giocatori stanno ultimando le consuete operazioni di warm up pre-partita, poi faranno ritorno negli spogliatoi.
18:18 A pochi minuti dal match, Antonio Conte spiega ai microfoni di Sky Sports i motivi dell'esclusione di Diego Costa: "Martedì ha interrotto la sessione di allenamento a causa di un dolore alla schiena, un infortunio che non gli ha permesso di lavorare col gruppo: per questo non è stato convocato. Non è la prima volta che giochiamo senza Diego, siamo preparati a questa evenienza".
18:15 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Leicester City-Chelsea, restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
18:10 Mancanza di non poco conto anche per Antonio Conte, che per i famigerati motivi disciplinari delle ultime ore deve rinunciare al suo capocannoniere Diego Costa: a colmare il vuoto al centro dell'attacco sarà Hazard, supportato da Pedro e Willian in un tridente che non darà nessun punto di riferimento. Per il resto tutto confermato: a centrocampo, Kanté e Matic saranno i fori centrali della cintura completata ai lati da Alonso e Moses; qualche metro più indietro, David Luiz guida la retroguardia a tre completata da Azpilicueta e Cahill davanti a Courtois.
18:05 Due assenze pesanti e un ritorno fondamentale per Ranieri questa sera: King Claudio, che dovrà fare a meno di Mahrez e Slimani, entrambi impegnati in Coppa d'Africa, ritrova dal primo minuto Jamie Vardy, al rientro dopo aver scontato 3 turni di squalifica. In mezzo al campo prende il suo posto per la prima volta dal 1' Ndidi: il neoacquisto affiancherà lo stacanovista Drinkwater qualche metro avanti a Mendy, mentre ai loro lati agiranno Musa e Albrighton. Nelle retrovie, a protezione di Schmeichel, Chilwell è new entry nella linea a quattro completata da Fuchs, Huth e Morgan.
18:00 Non è cominciato sotto i migliori auspici, invece, il 2017 del Chelsea, che appena dieci giorni fa, a White Hart Lane, ha visto infrangersi lo straordinario record di 13 vittorie consecutive conseguite nel torneo. Ma le notizie negative non finiscono qua per i Blues: nella settimana successiva al 4-1 rifilato al Peterborough United in Coppa, è deflagrato il caso Diego Costa, con quest'ultimo che – assordato dalle sirene cinesi – si è comportato in maniera poco professionale nei confronti di staff tecnico e compagni. Dopo l'esclusione dalla lista dei convocati, comunque, la situazione sembra essere ritornata sui binari della riappacificazione: il bomber spagnolo, ieri sera, ha postato su Instagram un “Come on Chelsea!!!” dal sapore distensivo.
17:55 Dopo aver chiuso con una vittoria vitale ai danni del West Ham un 2016 magico e storico allo stesso tempo, le Foxes scendono in campo per la terza volta in questo nuovo anno da imbattuti, in virtù del pareggio a reti bianche ottenuto in Premier contro il Middlesbrough e del successo in rimonta portato a casa contro l'Everton nel terzo turno di FA Cup.
17:50 Campioni in carica contro aspiranti campioni: il campionato inglese si inchina all'eccellenza italiana in panchina di Claudio Ranieri, insignito da poco del premio di miglior tecnico del 2016, e Antonio Conte, il boss indiscusso del campionato mondiale degli allenatori che ha ricevuto il terzo 'Manager of the Month' consecutivo.
17:45 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da parte di Mattia Zangari e benvenuti al King Power Stadium, teatro della gara tra Leicester City e Chelsea che chiude il programma del sabato della 21esima giornata di Premier League. Il kick-off è fissato per le ore 18.30.
Cronaca di Mattia Zangari