Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Leicester City
0-0
Arsenal
Cronaca Formazioni
20:22 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
20:21 Cala il sipario al King Power Stadium! Finisce con un pari a reti bianche la sfida tra Leicester e Arsenal, che muovono la classifica e guadagnano il loro primo punto in campionato.
Fine 2° tempo
90'+3
Fallo al limite dell'area di Holding su Ulloa: ammonizione per il centrale dell'Arsenal.
90'+2 CHE COSA HA PRESO CECH! Strepitosa parata del portiere ceco che ha chiuso la porta in faccia a Mahrez.
90' Tre minuti di recupero concessi da Clattenburg.
88' IL LEICESTER RECLAMA UN RIGORE! Accelerazione perentoria di Musa che lascia lì Bellerin e poi cade in area dopo un contatto sospetto con le gambe dello stesso terzino dei Gunners. Clattenburg è lì vicino e dice che si può continuare.
87' Tre minuti più recupero a disposizione delle due formazioni per portare a casa il primo bottino pieno stagionale.
87'
Ultimo cambio per Ranier: dentro Musa per Albrighton.
86' Praticamente in apnea il Leicester in questi ultimi minuti. Ormai, le Foxes si affidano solo al lancio lungo verso l'inesauribile Vardy.
84' Non si passa dalle parti di Schmeichel, ancora impenetrabile anche su Ozil. Il tedesco aveva provato il diagonale mancino dopo il suggerimento in profondità di Sanchez, ma l'estremo difensore danese ha detto no con un intervento solido di coscia.
82' Finisce in un nulla di fatto l'uno contro tutti di Vardy in ripartenza: alla fine lo working class hero del Leicester, dopo aver saltato con estrema facilità Holding, si è visto chiudere tutti i varchi disponibile per servire Mahrez.
80' ALTRO SALVATAGGIO DI MORGAN! Scivolata provvidenziale del centrale di Ranieri a cancellare letteralmente il destro di Walcott altrimenti diretto verso lo specchio.
78'
Ecco il cambio: esce un amareggiato Chamberlain, entra Giroud.
77' Intanto, è pronto sui blocchi di partenza di bordocampo Giroud.
77' Schmeichel va al rilancio con tutta la calma del mondo: il pari sembra risultato gradito al Leicester.
76' Si fa vedere ancora Ozil, ma il suo traversone basso viene smorzato da Simpson per poi finire tra le mani di Schmeichel.
75' WALCOTT! Non una conclusione da ricordare per il concorde inglese, che calcia debolmente verso Schmeichel a pochi metri dal traguardo.
74'
Fa il suo ingresso in campo anche Wilshere per Xhaka.
73'
Doppio cambio per Wenger: Cazorla fa spazio a Ozil.
73' Lettura intelligente di Koscielny che in area anticipa Drinkwater e sbroglia una situazione che si stava facendo complicata.
70' VARDY! Palla sanguinosa persa da Xhaka, se ne impossessa Albrighton che poi lancia in un qualche modo Vardy. Quest'ultimo fa il suo ingresso in area dal lato corto e poi scaglia il destro altissimo sopra la traversa.
69' Che lettura di Schmeichel, fenomenale nell'anticipare con un colpo di testa al limite della sua area l'arrivo minaccioso di Sanchez.
67'
Secondo cambio per Ranieri: Ulloa in campo per Okazaki.
65' Intervento solidissimo di Huth in estirada per fermare quella che sarebbe diventata una cavalcata nella prateria di Sanchez. Si salva il Leicester grazie al senso della posizione del suo centrale difensivo.
63' Pregevole l'iniziativa di Vardy, che dopo una sapiente protezione del pallone lancia in profondità Okazaki. Palla leggermente lunga, sfuma l'azione del Leicester.
63' Esageratamente morbido il cross di Albrighton messo nel cuore dell'area: Cech ringrazia e afferra la palla in presa sicura.
62' Troppe geometrie sbagliate da una parte e dall'altra: fase confusa della partita adesso.
60' Infinita la trama di passaggi del Leicester, che ora sembra voler prendere il controllo delle operazioni.
58' BELLERIN! Ha tentato la conclusione in controbalzo il terzino nativo di Badalona: neutralizza in due tempi Schemeichel.
57' Si alza dalla panchina anche Giroud, pronto a scaldare i motori in vista del suo eventuale ingresso in campo.
57' Corner conquistato dal Leicester: salgono i decibel al King Power Stadium.
56' MAHREZ! Ci prova direttamente da calcio da fermo l'algerino: palla alta sopra la traversa.
55' Fallo improvvido di Coquelin, già ammonito, su Mahrez: Clattenburg lo grazia e fischia solo fallo.
55' Intanto, a bordocampo, si riscalda blandamente Ozil, uno di quelli che potrebbe cambiare le sorti della sfida.
54' Stenta a decollare il match, anche per via delle diverse interruzioni occorse in questi primi 9 minuti del secondo tempo.
53'
Ranieri ordina subito il cambio: fuori l'infortunato Mendy, dentro King.
52'
Non ce la fa Mendy, che ci ributta a terra dopo essere rientrato in campo in fretta e furia.
51' Il francese ex Monaco abbandona comunque il campo sulle sue gambe, pur claudicante. Vedremo se con le cure del suo staff medico sarà in grado di proseguire la gara.
49' Infortunio per Mendy. La caviglia, come si dice in gergo, gli è rimasta sotto dopo un intervento in scivolata.
48' Che rischio corso da Cech, che con la suola sposta il pallone dalla disponibilità di Vardy all'ultimo millesimo di secondo.
47' Tra le mani di Cech il cross calibrato dalla sinistra da Albrighton: finisce così l'azione prolungata delle Foxes.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Leicester-Arsenal!
Inizio 2° tempo
19:16 Si chiude dopo un solo minuto di recupero la prima frazione tra Leicester e Arsenal, fermi ancora sul risultato di 0-0. Match dai ritmi a tratti frenetici, ma sono davvero poche le occasioni da gol che si contano da una parte e dall'altra.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un solo minuto di recupero: si andrà avanti fino al 46'.
45'
Arriva anche il primo provvedimento disciplinare per il Leicester: ammonito Mendy.
43' CLAMOROSA CHANCE PER IL LEICESTER! Grande ingresso in area di Drinkwater, che si fionda sulla palla lasciata lì da Cech e poi cade sul contatto presunto con Koscielny. L'azione prosegue con la sfera che entra in possesso di Vardy, che mette dentro ma non trova il pertugio per servire Okazaki.
42' Tenta l'assedio in questo finale di prima frazione l'Arsenal, ma occhio alle ripartenze del Leicester!
41' Fallo evidente commesso da Simpson su Chamberlain vicino all'out di sinistra: punizione in zona difensiva per il Leicester.
39' XHAKA! Tiraccio dalla media distanza tentato dallo svizzero: la palla si perde sul fondo con Schmeichel che controlla serenamente la situazione.
38' Niente da fare per Chamberlain, a cui non riesce la fiammata sulla fascia: l'esterno inglese, dopo aver sverniciato Simpson, ha subito il ritorno di gran carriera di Mahrez.
36' Fase non certo entusiasmante della partita: in campo si abusa troppo, da ambo le parti, del lancio lungo.
34' CAZORLA! E' ancora l'ex Villarreal a spaventare Schmeichel, stavolta con un tiro dal limite dell'area diretto in porta. Para senza problemi il portiere danese.
33' Azione prolungata, la prima della partita, del Leicester: alla fine Mahrez cerca con un cross avvolgente Vardy, che non può arrivarci.
31' PERICOLO PER IL LEICESTER! Ottimo riflesso di Schmeichel, abile a deviare all'ultimo momento disponibile la punizione al veleno scagliata in mezzo da Cazorla.
30' Prezioso, finora, l'apporto di Mahrez in fase passiva. Praticamente nullo, invece, quello in sede di ripartenza.
29' Delizioso sombrero di Sanchez ai danni di Morgan, che non può fare altro che commettere fallo.
28' Il Leicester continua nel suo piano tattico e lascia volentieri l'iniziativa all'Arsenal, finora poco lucida nel leggere le situazioni offensive.
25' CHAMBERLAIN! Apprezzabile iniziativa del numero 15 dell'Arsenal, bravo a convergere verso l'interno del campo, lasciando sulle gambe sia Mahrez che Simpson, per poi scaricare un ottimo destro verso lo specchio della porta difesa da Schmeichel. Palla di poco a lato.
24'
Intervento pericoloso di Coquelin su Vardy: Clattenburg non ha dubbi e lo ammonisce.
23' La vince il Leicester la sfida ad alta quota in area: dopo tre respinte di testa consecutive, la squadra di Ranieri riesce a uscire bene dall'impasse a cui era stata obbligata dall'Arsenal.
21' Giro palla perimetrale dell'Arsenal che libera al tiro Monreal: palla ribattuta da Mahrez, ottimo nel ripiegamento difensivo.
19' Palla persa banalmente da Xhaka appena davanti alla sua area, ma alla fine è provvidenziale il rientro difensivo di Coquelin su Vardy, chiuso nella morsa a due completata da Monreal.
17' Improvvisa accelerata dell'Arsenal! Sanchez trova un corridoio splendido per Bellerin, che si sgancia bene e poi mette un bel pallone in the box. Morgan è lì ad aspettarlo e allontana.
16' Sembra gradire l'atteggiamento dei suoi Claudio Ranieri, che fa segno con il pollice alto che finora è tutto ok.
15' Ottimo gioco a due tra Sanchez e Cazorla a ridosso del limite dell'area del Leicester, ma alla fine Morgan interrompe la trama avversaria con un intervento dal tempismo eccezionale.
13' Primo spunto della gara di Mahrez, che, dopo aver provato a disorientare con innumerevoli finte di corpo il diretto avversario Monreal, ha sbagliato a calibrare il cross con il piede sordo.
12' Possesso palla schiacciante a favore dell'Arsenal in questi primi 12 minuti: Sanchez e compagni hanno tenuto il pallone tra i piedi per il 78 per cento del tempo effettivo di gioco.
11' Preziosa rimessa laterale in zona d'attacco guadagnata da Vardy: il Leicester prova ad alzare il suo baricentro.
9' Canovaccio della gara piuttosto evidente: l'Arsenal pilota palla con tutti i suoi effettivi di movimento, mentre il Leicester oscura ogni linea di passaggio in verticale sperando nell'intercetto e conseguente ripartenza.
9' Il colpo di testa appoggiato da Drinkwater non può sorprendere Cech, che para facile in presa alta.
7' Chamverlain non può arrivare sull'apertura di Xhaka direttamente da calcio da fermo: palla in fallo di fondo, si riparte con la rimessa con i piedi di Schemichel.
6' Schmeichel risolve con una respinta di pugno e allontana la minaccia condotta dall'Arsenal dalla sinistra. Ora prova a premere la squadra di Wenger.
5' Ottima copertura in scivolata di Holding, bravo ad impedire a Vardy di entrare in possesso della sfera sul suggerimento di Okazaki.
3' CAZORLA! Capovolgimento di fronte dell'Arsenal, con lo spagnolo che va al tiro da fuori area: palla deviata in corner. Grande ritmo al King Power Stadium.
1' Subito affondo sulla sinistra di Vardy, che alla fine viene limitato dalla chiusura in combo di Koscielny e Chamber. Corner per il Leicester, che è partito con un buon piglio.
1' Kick-off al King Power Stadium, comincia in questo momento Leicester-Arsenal!
Inizio 1° tempo
18:27 Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
18:26 Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del King Power Stadium guidati dalla quaterna arbitrale.
18:25 'Champions of england': questo lo striscione che i tifosi del Leicester hanno voluto dedicare agli eroi dello storico successo della passata stagione.
18:25 Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
18:18 Anche Arsene Wenger, manager dell'Arsenal, si concede ai microfoni dell'inglese Sky Sport prima della gara con il Leicester per offrire le sue considerazioni: "Abbiamo cambiato alcuni giocatori rispetto al match di settimana scorsa contro il Liverpool. Mi aspetto maggior aggressività, vogliamo riscattarci. Che partita sarà? Partiremo molto attenti e concentrati".
18:16 A pochi minuti dal kick-off del match contro l'Arsenal, Claudio Ranieri esprime le sue impressioni ai microfoni di Sky Sport: "Finalmente debuttiamo in casa, ci aspettiamo una bella partita dalla quale ci auguriamo che i tifosi ne escano felici. In passato con l'Arsenal abbiamo avuto difficoltà, ma oggi vogliamo riscattare la sconfitta di settimana scorsa. Il ritorno di Huth? E' importante, come tutti gli altri giocatori della squadra".
18:15 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Leicester City-Arsenal: restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
18:10 Ruolino di marcia da incubo per il Leicester nei confronti diretti in Premier contro l'Arsenal, squadra contro la quale non vince da ben 19 partite. Da aggiungere, inoltre, che i Gunners non hanno mai perso nella loro storia al King Power Stadium: lo score parla di due due pareggi e una vittoria, quella della passata stagione per 5-2.
18:05 Dal canto suo, Arsene Wenger, viste le innumerevoli defezioni in rosa (tra gli altri, Mertesacker, Gabriel, Wellbeck, Iwobi e Ramsey), non può certo schierare la sua formazione ideale, ma deve fare di necessità virtù, soprattutto in difesa. Laddove ritroviamo 3/4 della retroguardia vista contro il Liverpool: davanti a Cech, l'unica novità è rappresentata da Koscielny. Dalla metà campo in avanti, invece, il manager alsaziano propone ben tre modiche rispetto al ko contro i Reds: nella cerniera a due davanti alla difesa ecco Xhaka con il confermato Coquelin, mentre in avanti le due new entry sono Cazorla e Chamberlain. Assieme a questi ultimi due spazio a Sanchez e Walcott.
18:00 Venendo alle scelte ufficiali di formazione, Claudio Ranieri apporta quattro cambi rispetto all'undici sceso in campo appena una settimana fa, ritrovando dal 1' minuto la guida difensiva di Huth. Con lui, nel cuore della retroguardia, c'è il fido Morgan, mentre ai loro lati agiranno i soliti Fuchs e Simpson. In mezzo al campo, con l'inossidabile Drinkwater, c'è Mendy ad occupare la casella lasciata vuota da Kanté dopo il trasferimento al Chelsea. Sulle corsie, King Claudio accorda ancora la sua fiducia all'MVP della scorsa edizione della Premier, Mahrez, e poi lancia Albrighton. In avanti la coppia d'attacco è quella del titolo: al fianco del working class hero Vardy c'è il giapponese Okazaki.
17:55 Le Foxes di Ranieri, già deluse dopo aver visto svanire il sogno di vincere la Community Shield al cospetto di Zlatan Ibrahimovic, devono rialzarsi a una settimana esatta dall'inaspettato capitombolo contro il neo promosso Hull City nel prologo del torneo; i Gunners, parimenti, sono chiamati a dare un cenno di vitalità per vendicare il 4-3 inflitto dal Liverpool di Klopp all'Emirates.
17:50 Il ritorno da eroi davanti al proprio pubblico dei campioni d'Inghilterra del Leicester coincide con il delicato incrocio contro l'Arsenal, la seconda forza del torneo nella scorsa annata. Curiosamente le due compagini sono ambedue alla caccia della loro personale rivalsa immediata in seguito al passo falso dell'esordio, un'occasione da non gettare al vento anche per riportarsi almeno sotto al Liverpool, caduto fragorosamente 2-0 contro il Burnley.
17:45 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da parte di Mattia Zangari e benvenuti al King Power Stadium, teatro della sfida tra Leicester City e Arsenal che andrà in scena alle ore 18.30. La gara, l'ultima schedulata in questo sabato, è valida per la seconda giornata di Premier League.
Cronaca di Mattia Zangari