Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Legnago Salus
1-2
Lecco
38' Buric   Ganz 73'
Ganz 88'
Cronaca Formazioni
16:28 Amici di TuttoC.com, termina qui questa diretta testuale. Da parte di Cosimo Palumbo, un grazie e un buon proseguimento di serata.
16:27 Nella prossima giornata, in programma sabato 5 febbraio, il Legnago affronterà il Piacenza, mentre il Lecco sarà impegnato sul campo della Pro Patria.
16:26 Vittoria importante per i lombardi, che ora salgono a quota 31 balzando al settimo posto e confermando le proprie ambizioni playoff. Va peggio al Legnago, che in casa continua a faticare e non riesce ad uscire dal pantano delle ultime posizioni restando pericolosamente a più tre dall'ultimo posto.
16:24 Il Lecco, grazie ad una doppietta di Ganz, rimonta il Legnago, andato inizialmente in vantaggio con Buric, e porta a casa i tre punti.
16:24 FINE GARA!
Fine 2° tempo
90'+5 Ritmi lentissimi e quasi rassegnati al "Sandrini". Mancano pochi secondi al triplice fischio da parte dell'arbitro.
90'+1 Cinque minuti di recupero!
88'
RETE! RETE! RIMONTA DEL LECCO! Celjak lascia partire un cross dalla destra per Ganz che, di testa, anticipa tutti e insacca sul secondo palo.
85' Iniziativa di Giacobbe che prova la conclusione dalla media distanza, palla larga.
84' Ci riprova il Lecco: punizione di Giudici per la testa di Celjak che, però, manda alto.
84'
Cambio nei padroni di casa: fuori Stefanelli, dentro Maggione.
83' Ci prova il Lecco, Legnago in difficoltà adesso.
82' KRAJA! Azione prolungata del Lecco, Nepi appoggia per il centrocampista che prova la botta dal limite dell'area chiamando Enzo alla respinta.
77'
... fuori Contini, dentro Juanito Gomez.
76'
Doppio cambio nel Legnago: fuori Paulinho, dentro Antonelli...
74'
Sostituzione per il Lecco: fuori Enrici, dentro Capoferri.
73'
GANZ! PAREGGIO LECCO! Esecuzione perfetta dell'attaccante ospite che spiazza Enzo e pareggi i conti.
72' RIGORE PER IL LECCO! Errore di valutazione di Ricciardi che sbaglia l'intervento atterrando Giudici in area di rigore. Per il direttore di gara l'intervento è irregolare, penalty per i lombardi.
70'
... fuori Sgarbi, dentro Giacobbe.
69'
Doppio cambio nel Legnago: fuori Lollo, dentro Pellizzari...
68' Punizione dalla distanza di Buric, che ci riprova ma questa volta senza successo: palla alta.
65'
Cambio nel Lecco: fuori Nesta, dentro Buso.
63'
Ammonito Bruno per un fallo ai danni di un avversario
60' Angolo per il Legnago: alla battuta va Paulinho ma la difesa del Lecco respinge.
58' Errore in fase d'impostazione da parte di Marzorati, che rischia favorendo Contini che, a sua volta, prova la conclusione: Pissardo para centralmente.
55' Ci prova il Lecco con una punizione dalla distanza che, però, non impensierisce Enzo, che blocca facilmente.
53'
Altro cambio negli ospiti: fuori Petrovic, dentro Nepi
50' SGARBI! Occasione per i padroni di casa con il numero 11 che, da posizione defilata, prova a scavalcare Pissardo sfiorando il secondo palo.
49' Punizione dal centro-sinistra per il Legnago: alla battuta va Paulinho che serve Gasparetto che manca per poco l'impatto di testa.
47'
... fuori Morosini, dentro Lora.
46'
Due cambi per gli ospiti: fuori Lakti, dentro Giudici...
46' VIA! INIZIA IL SECONDO TEMPO DI LEGNAGO SALUS-LECCO!
Inizio 2° tempo
15:19 Piccola pausa anche per noi. A tra poco con la ripresa del match!
15:19 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Angolo battuto dal Lecco che effettua uno schema corto con Morosini che crossa per Merli, ma la sfera termina lentamente sul fondo.
45' Un minuto di recupero!
42' Soffre il Lecco, che non riesce più a ripartire e subisce i ritmi di un Legnago che, dopo un avvio a rilento, è riuscito a prendere campo e a gestire il match.
38'
RETE! RETE! VANTAGGIO LEGNAGO! Punizione da circa venticinque metri per i biancazzurri: alla battuta va Buric che, con un destro potente, scavalca la barriera e supera Pissardo.
34' Azione personale di Buric che arriva ai sedici metri ma viene fermato da Enrici.
32'
Ammonito lo stesso Contini per un fallo su Morosini.
31' PISSARDO SALVA SU CONTINI! L'attaccante biancazzurro sfrutta un rimpallo e si invola verso l'area di rigore, ma Pissardo in uscita chiude lo specchio sventando la conclusione.
29' CONTINI SPRECA! Grande azione sulla destra di Buric che va sul fondo e serve il compagno che, a pochi metri dalla porta, calcia malissimo sprecando una buonissima occasione.
28'
Ammonito Sgarbi, autore di una simulazione all'interno dell'area di rigore.
24' BURIC! Yabre si accentra e serve l'attaccante croato che, da posizione defilata, prova il destro sul primo palo sfiorando la rete. Fiammata dei biancazzurri.
23' Ritmi lenti al "Sandrini". Gara fisica ma non con diversi errori, poche occasioni.
18' Prova a farsi vedere il Lecco con un punizione di Morosini dalla sinistra. La difesa veneta respinge senza problemi.
15' Contropiede dei padroni di casa condotto da Ricciardi, il terzino giunge al limite servendo Contini che calcia trovando la parata di Pissardo. Ma anche qui, come in occasione della rete di Buric, il gioco è stato fermato per una posizione irregolare del 18 biancazzurro.
12' Rete annullata al Legnago! Buric si avventa su una conclusione di Sgarbi e insacca alle spalle di Pissardo. Il gol, però, non viene convalidato a causa della posizione di fuorigioco dell'attaccante croato.
10' Via i primi dieci minuti di gioco: fase iniziale con il Lecco in totale controllo del pallone. Zero occasioni per parte.
5' Punizione dalla distanza a favore del Legnago: alla battuta va Buric che, però, calcia alto. Primo tentativo dei veneti.
3' Ricciardi buca l'intervento favorendo la discesa di Kraja che entra in area e calcia da posizione defilata. Enzo blocca centralmente.
1' Primo corner della gara a favore del Lecco: schema degli ospiti, Yabre allontana la sfera sventando il pericolo.
1' Padroni di casa in completo biancazzurro, ospiti in neroverde.
1' VIA! INIZIA LEGNAGO SALUS-LECCO!
Inizio 1° tempo
14:30 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. A breve avrà inizio la sfida.
14:23 La gara sarà diretta da Luca Cherchi della sezione di Carbonia, assistito da Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Paolo Cipolletta di Avellino. Il quarto ufficiale sarà Leonardo Tesi di Lucca.
14:19 I lombardi rispondono con un 4-4-2 composto da Pissardo in porta, protetto da Celjak, Merli Sala, Marzorati ed Enrici. A centrocampo agiranno Nesta e Morosini sugli esterni, Kraja e Lakti al centro. In attacco il duo Petrovic-Ganz. Mister De Paola privo degli infortunati Zambataro, Galli e Tordini, e degli squalificati Masini e Reda. Panchina per Vasic e Nepi, arrivati ieri rispettivamente da Padova e Pro Vercelli.
14:17 Passiamo ora alle formazioni ufficiali: padroni di casa in campo con un 4-3-3 formato da Enzo tra i pali; Bruno, Gasparetto, Stefanelli e Ricciardi in difesa; a centrocampo spazio a Lollo dal 1', con lui Yabre e Paulinho. In attacco Sgarbi, Buric e Contini. Panchina per Alberti, arrivato nell'ultimo giorno di mercato dal Pisa ma reduce da una prima parte di stagione con l'Andria.
14:16 Decisamente meglio il Lecco, che naviga nella zona playoff grazie ai suoi 28 punti, frutto di otto successi, quattro pareggi e dieci sconfitte, risultati accompagnati dai ventisette gol fatti e dai venticinque incassati. I lombardi provengono dalla vittoria contro la Triestina, successo a cui i blucelesti vogliono dare continuità per iscriversi definitivamente alla corsa playoff.
14:15 I veneti sono penultimi con 19 punti, alla pari della Giana Erminio e a sole tre distanze dalla Pro Sesto. La vittoria manca dall’11 dicembre contro l’Albinoleffe, da lì in poi tre sconfitte, di cui l’ultima sabato contro il Sudtirol, e un pareggio. Complessivamente, i biancazzurri hanno raccolto cinque successi, quattro pareggi e ben tredici k.o., risultando la squadra più battuta del Girone, detenendo, inoltre il terzo peggior attacco con diciannove reti segnate, e la peggior difesa con le quaranta subite, numeri che testimoniano le difficoltà degli uomini di mister Serena, che in casa, tra l’altro, non vincono dal 24 ottobre contro il Trento e sono alla ricerca dei tre punti per muovere un po' la propria classifica.
14:12 Amici di TuttoC.com, buon pomeriggio da parte di Cosimo Palumbo. A partire dalle ore 14:30, seguiremo per voi Legnago Salus-Lecco, gara valida per la 21a giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Cosimo Palumbo