Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Legnago Salus
1-2
Juventus U23
28' Buric   Brighenti 24'
Compagnon 32'
Cronaca Formazioni
16:24 È tutto per questo LIVE MATCH. A tra poco con i TOP & FLOP dell'incontro.
16:23 Consolida il proprio posizionamento playoff la Juventus U23, che con i tre punti di oggi scavalca la Virtus Verona e raggiunge la sesta posizione. Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno la Pergolettese al Moccagatta.
16:22 Il Legnago, con la sconfitta di oggi, scivola al diciottesimo posto. Il prossimo turno sarà fondamentale per i biancocelesti: la trasferta a Mantova sa di scontro salvezza.
16:18 Nella ripresa i ritmi si mantengono alti per almeno 35 minuti, con gli ospiti bravi a difendersi dalle scorribande degli uomini di Colella. Non mancano le occasioni nella seconda frazione: degni di nota sono l'errore di Da Graca, a portiere battuto, al 51' e i legni colpiti da Buric al 65' su punizione e da Brighenti all'84'. Nonostante gli sforzi, comunque, i padroni di casa non riescono a trovare l'agognato pareggio ed escono dalla sfida del diciannovesimo turno di Serie C sconfitti.
16:17 Finita! Si conclude senza ulteriori sussulti la gara del Sandrini!
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90'
Ammonito Aké per fallo su Contini.
86'
Esce Da Graca, entra Sersanti.
85'
Esce Brighenti, entra Cudrig.
84' OCCASIONE JUVENTUS U23! Brighenti prende un clamoroso palo dalla media distanza!
83' OCCASIONE LEGNAGO! Contini tenta la conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore, è bravissimo Israel a deviare in angolo!
82' Forcing offensivo dei padroni di casa, che tentano l'assalto a testa bassa. I bianconeri, invece, si sono chiusi e puntano ad addormentare la gara.
79'
Possibile problema muscolare per l'ex Verona.
78'
Esce Juanito Gomez, entra Zanetti.
75' Conclusione dai 35 metri di Leo, il tiro estremamente insidioso viene deviato in angolo.
75' Cambio offensivo per Colella, che inserisce un esterno d'attacco al posto del centrocampista Antonelli.
74'
Esce Antonelli, entra Sgarbi.
73' Juanito Gomez trova un'ottima imbucata di testa per Buric, è provvidenziale Riccio che anticipa l'attaccante di casa con una spazzata.
72' Succede poco negli ultimi minuti, con le due squadre che non sono riuscite ad imbastire azioni pericolose.
67'
Esce Pitzalis, entra Rossi.
65' OCCASIONE LEGNAGO! Sulla punizione di Buric la sfera si stampa sulla traversa!
65' Punizione dai 25 metri sul lato sinistro. Posizione interessante per il destro di Buric.
64'
Ammonito Zuelli per fallo su Juanito Gomez.
62'
Ammonito Pitzalis per fallo su Miretti.
61'
Ammonito Anzolin per fallo su Contini.
58' Miretti imbecca Aké sul lato sinistro dell'area piccola. L'esterno bianconero prova una conclusione debole e ben schermata da Enzo.
54'
Ammonito Yabré per fallo tattico su Compagnon.
51' OCCASIONE JUVENTUS U23! Brighenti, tutto solo davanti ad Enzo, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore di casa. Sulla ribattuta, però, Da Graca tira clamorosamente fuori a portiere battuto!
50' Ripresa che prosegue sugli stessi livelli agonistici della prima frazione. Tanti contrasti sulla mediana, col signor Gigliotti che sta arbitrando all'inglese.
47' Continua a scendere, nel frattempo, la nebbia sul campo da gioco.
46' Ricomincia la gara del Sandrini con il calcio d'inizio della Juventus U23.
Inizio 2° tempo
15:28 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via alla ripresa del match.
15:19 Breve pausa per noi, a tra poco con il secondo tempo di Legnago - Juventus U23.
15:15 Prima frazione ad alti ritmi tra biancocelesti e bianconeri, che nonostante la fitta nebbia danno spettacolo con ben tre gol segnati. A passare in vantaggio sono gli ospiti, con Brighenti pronto a concludere con un tap-in una buona azione collettiva della Juventus U23. Quattro minuti dopo è già pari, con Buric che piega le mani a Israel con un mancino al volo da dentro l'area di pregevole fattura. Ma non c'è un attimo di tregua, perché al 32' tornano in vantaggio gli ospiti. Compagnon è bravo a rientrare sul mancino dal lato destro e a concludere con un tiro a giro. Forti responsabilità del portiere Enzo nell'occasione della rete, con l'estremo difensore che si lascia scappare un tiro facilmente alla sua portata.
15:15 Si chiude, senza recupero, il primo tempo di Legnago - Juventus U23.
Fine 1° tempo
42' Buona azione dei padroni di casa, che manovrando riescono a liberare al tiro Buric dalla zona del dischetto. Il croato è bravo a piazzare ma un difensore ospite riesce a schermare il tiro dell'attaccante di casa.
41' Si fa sempre più fitta, nel frattempo, la nebbia al Sandrini di Legnago. La visibilità è fortemente ridotta.
40' Contini viene imbeccato da Juanito Gomez in area di rigore. L'attaccante di casa è bravo a girarsi e a trovare la conclusione in porta, che però è debole e facile preda per Israel.
32' Ancora pericoloso il 14 bianconero, che riesce ad accentrarsi dalla posizione di destra per tentare un tiro a giro mancino. Il tiro sarebbe centrale per Enzo, ma l'estremo difensore di casa buca clamorosamente l'intervento, regalando all'avversario la gioia del gol!
32'
GOL JUVENTUS U23! COMPAGNON TROVA IL NUOVO VANTAGGIO CON LA COMPLICITÀ DI ENZO!
29' Fulmine a ciel sereno per gli ospiti, con Buric bravissimo a sfruttare un filtrante in area di un compagno dalla zona di centrocampo. Il croato prende la sfera di controbalzo dal lato sinistro dell'area di rigore, piegando le mani di Israel e regalando il pari alla sua squadra.
28'
GOL LEGNAGO! BURIC TROVA IL PARI A SOLI QUATTRO MINUTI DAL VANTAGGIO BIANCONERO!
28' Tentativo di Giacobbe dal lato corto destro dell'area di rigore. La sfera finisce, però, sull'esterno della rete.
25' Buona combinazione in area di rigore degli ospiti, con Leo che si ritrova solo, in area di rigore, e pronto per servire un cross forte e teso. L'esperto attaccante bianconero è bravissimo nell'inserimento e a ribadire in rete l'assist del compagno.
24'
GOL JUVENTUS U23! BRIGHENTI SBLOCCA LA CONTESA!
23' Buona intuizione di Juanito Gomez, che serve Antonelli in area con un cross tagliato dalla destra. Il centrocampista, però, non ha il tempismo giusto per concretizzare l'assist del compagno di squadra.
21' Altra conclusione dalla lunga distanza per la Juventus. In questo caso è Aké a tentare un tiro rasoterra che trova pronto Enzo.
19' Terzo corner in pochi minuti per il Legnago, che ora prova a reagire col forcing offensivo.
17' È la Juventus U23, ora, ad amministrare il match. I bianconeri, infatti, presidiano con una certa continuità la metà campo avversaria. I padroni di casa si affidano alle pericolose ripartenze.
17' Ci prova Compagnon da fuori area, la conclusione è alta non di poco.
14' Prima conclusione per i bianconeri ad opera di Aké, che prova col destro rientrando dalla sinistra. Il tiro, comunque, è troppo strozzato e va fuori.
10' Prima iniziativa offensiva della Juventus ad opera di Compagnon, che tenta la percussione sulla destra. La sfera, deviata, finisce in corner.
8' Non cambia il registro negli ultimi minuti. A farla da padrone sono imprecisioni e contrasti, con un gioco estremamente frammentato.
4' Primissima fase convulsa della gara, con numerosi scontri fisici al centro del rettangolo di gioco.
2' Calcio d'angolo battuto corto, con Buric che tenta un'improbabile conclusione da fuori area che termina abbondantemente fuori.
2' Primo corner del match per i veneti dopo un'azione insistita sulla sinistra.
1' Parte la gara del Sandrini con il calcio d'inizio dei padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:28 Completo biancoceleste per il Legnago, completo nero per la Juventus U23.
14:27 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla terna arbitrale.
13:53 Arbitra il sig. Gigliotti della sezione di Cosenza. Assistenti Renzullo di Torre del Greco e Boggiani di Monza. Quarto uomo Gasperotti di Rovereto.
13:51 Gli ospiti si schierano con il 4-3-3. Israel in porta; Leo, Riccio, Stramaccioni e Anzolin formeranno il pacchetto arretrato. Il centrocampo trovano spazio dal primo minuto Miretti, Zuelli e Compagnon, mentre Aké e Da Graca agiranno ai lati di Brighenti.
13:50 Padroni di casa in campo con il 4-3-2-1. Enzo in porta, con la difesa a quattro composta da Ricciardi, Gasparetto, Bondioli e Pitzalis. In mediana ci sono Antonelli, Yabré e Giacobbe, mentre Contini e Buric agiranno alle spalle di Juanito Gomez.
13:49 Buongiorno a tutti e benvenuti da parte di Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Legnago - Juventus Under 23, gara valida per il diciannovesimo turno di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 14.30.
Cronaca di Giorgio Grasso