Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Leganés
0-2
Celta Vigo
  Lemos 32'
Guidetti 67'
Cronaca Formazioni
22:37 E' tutto per questa diretta testuale, appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:36 Termina qui il match del Municipal Butarque con la vittoria per 2-0 degli ospiti del Celta Vigo ai danni del Leganes. Un gol per tempo, nel primo Lemos e nel secondo il perfetto calcio di rigore di John Guidetti.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero assegnati da Trujillo Suarez, partita ormai che sta volgendo al termine.
90'
Arriva l'ultimo cambio per il Celta Vigo, fuori Senè ed in campo Jozabed.
89' Calcio di punizione da posizione interessante per il Leganes dopo il fallo di Radoja su Luciano Neves.
88' Non hanno inciso più di tanto gli ingressi in campo di Machis e Samu Garcia che non hanno creato alcun pericolo alla difesa del Celta Vigo.
87'
Arriva il giallo per Gabriel Appelt Pires, l'ex Spezia era diffidato e salterà il difficilissimo match del Calderon contro l'Atletico Madrid.
86' Cominciano a lasciare il campo tanti supporter del Leganes quando mancano meno di cinque minuti al termine della partita.
85' Sicuramente sarebbe stata la rete che avrebbe acceso questi ultimi cinque minuti ma Guerrero ha gettato tutto al vento.
84' GUERRERO! Arriva il primo squillo del Leganes ma Guerrero nell'area piccola con la porta vuota spara altissimo sopra la traversa.
83' Manca davvero poco alla fine ed ancora il Leganes non è riuscito a creare pericoli alla porta di Sergio.
82' Rimessa per il Celta Vigo dopo l'errore di Samu Garcia, il cronometro è tutto dalla parte della squadra di Eduardo Berizzo.
81' Tanto possesso sterile del Leganes che non trova alcun varco nella retroguardia del Celta Vigo, costretta a ripartire da dietro la squadra di Asier Garitano.
79'
Arriva quindi il cambio per il Celta Vigo, dentro Jonny al posto dell'autore del gol Lemos.
78' Si preparano altri cambio stavolta tra le fila del Celta Vigo mentre Pione Sisto continua a puntare qualunque calciatore del Leganes.
77' Ci prova dalla distanza Marin ma il pallone termina abbastanza alto sopra la traversa, rimessa dal fondo per Sergio.
76' Tutto chiuso il Celta Vigo che sta lasciando l'iniziativa alla squadra di casa, il tempo comincia a stringere per il Leganes.
74' Con questo doppio cambio il tecnico del Leganes vuol dare la scossa ai suoi uomini per questo ultimo quarto d'ora.
73'
Doppio cambio quindi per il Leganes, fuori Unai Lopez e dentro Machis.
73'
Cambio per il Leganes, fuori Szymanovski e dentro Samu Garcia.
71' Continua a dare indicazioni il tecnico del Leganes Asier Garitano che vuole trovare il rimedio per reagire a questo doppio svantaggio.
70' Ancora un lancio lungo all'indirizzo di Luciano Neves, pallone che termina tra le mani di Sergio e Celta Vigo che si può distendere.
69' Qualche protesta per uno scontro di gioco tra Hugo Mallo e Luciano, giusta la decisione del direttore di gara.
68' Rigore perfetto di John Guidetti che batte Herrerin e consegna il raddoppio al Celta Vigo. Partita quasi in ghiaccio per gli ospiti.
67'
GOL DEL CELTA VIGO! HA SEGNATO GUIDETTI!
66' Pione Sisto punta e salta facilmente Mantovani, punta poi Victor Diaz che lo atterra in modo irregolare.
66' CALCIO DI RIGORE PER IL CELTA VIGO!
65' Ha provato la soluzione bassa Szymanovski sul calcio di punizione, prova la deviazione Mantovani senza fortuna e pallone che termina tra le mani di Sergio.
64' Ancora un calcio di punizione da posizione pericolosa per il Leganes con Szymanovski sul pallone.
63' Conquista un calcio d'angolo la squadra di casa, sulla battuta di Szymanovski ancora a vuoto Sergio ma la difesa del Celta riesce a mettere fuori.
62' Calcio di punizione da posizione interessante e pericolosa per il Leganes, le lunghe leve in area di rigore pronte a colpire. Szymanovski pronto a battere.
61' Ci vogliono tre calciatori del Leganes per frenare la freschezza atletica di Pione Sisto che sta saltando come birilli i difensori del Leganes.
60' Ancora un errore nel controllo di Guerrero, bravo Planas a strappargli il pallone dai piedi e far ripartire l'azione del Celta Vigo.
59' Perde l'attimo Senè che non conclude verso la porta di Herrerin impelagandosi in una serie di dribbling rallentando di fatto la manovra.
58' Ritmo abbastanza basso in questa fase del match, nessuna delle due squadre ha preso in mano le redini del gioco.
57' Partita convincete di Pione Sisto che sta creando diversi problemi alla difesa del Leganes, latitano però le azioni da gol.
56' Primo pallone toccato e fallo commesso da Luciano Neves, si ricomincia con un calcio di punizione in favore del Celta Vigo.
55' Continua ad attaccare il Celta Vigo che vuole chiudere il match, si difende in qualche modo la squadra di Asier Garitano.
54'
Primo cambio anche per il Leganes, fuori il centrocampista Timor e dentro l'attaccante Luciano.
53' Prova a sistemarsi bene in campo il Leganes sul rinvio del proprio portiere Herrerin, i palloni alti però sono tutti di Andreu Fontas.
52' Il gol di Alvaro Lemos sta decidendo una sfida che comunque anche dopo il vantaggio del Celta Vigo sta stentando a decollare.
51' Poco convinta la manovra offensiva del Leganes che non sta trovando varchi nella fitta difesa del Celta Vigo.
50' Buon dialogo nello stretto tra Pione Sisto e John Guidetti, il pallonetto di quest'ultimo non riesce a scavalcare la linea difensiva e pallone recuperato dal Leganes.
49' Urlo strozzato in gola per i supporter del Leganes, sul corner per qualche millimetro non ci arriva Insua in spaccata per insaccare il pallone. Si riparte con la rimessa dal fondo per il Celta Vigo.
48' Salvataggio in calcio d'angolo di Hugo Mallo dopo il traversone molto insidioso di Victor Diaz.
47' Non solo per Rossi, anche per Guidetti non è una stagione facilissima infatti per il momento il suo score è di un solo gol siglato nella sfida contro il Valencia.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo viene mosso dagli ospiti del Celta Vigo.
Inizio 2° tempo
21:33 Termina qui il primo tempo del Municipal Butarque con il vantaggio del Celta Vigo sul Leganes grazie alla rete siglata da Alvaro Lemos. Gara con pochissime emozioni, l'azione del gol infatti è stato l'unico pericolo per l'estremo difensore del Leganes.
Fine 1° tempo
45'+2 Nulla di fatto per il Leganes, Mantovani non raggiunge il pallone di testa e il Celta rilancia in avanti senza grossi problemi.
45'+2 Chiude in attacco il Leganes con un calcio d'angolo per terminare il primo tempo in parità.
45'+1
Arriva il primo giallo del match, ammonito Andreu Fontas per un intervento irregolare ai danni di David Timor.
45' Un Celta Vigo con un gioco abbastanza individuale visto che non domina come al solito sul possesso palla, gara spinosa questa del Municipal.
44' Prova ad attaccare il Leganes ma Gabriel Appelt Pires commette fallo ai danni di Radoja e azione che sfuma. Calcio di punizione in favore del Celta.
43'
Arriva quindi il primo cambio del match, in campo lo svedese John Guidetti al posto dello sfortunato Giuseppe Rossi.
42' La sfortuna perseguita Pepito Rossi che sarà costretto a lasciare il campo per infortunio, si sta preparando ad entrare in campo John Guidetti.
41' Attenzione arrivano dei problemi al flessore per Giuseppe Rossi che per il momento lascia il terreno di gioco per ricevere le cure mediche.
40' Il Leganes ha risentito del gol subito infatti la squadra di casa non è riuscita ancora a reagire.
39' Tra i più attivi anche il giovane Pione Sisto che ha ingaggiato un buon duello con Victor Diaz sulla fascia mancina del Celta Vigo.
38' Ha fame di far bene Giuseppe Rossi che sta cercando con tanta voglia di creare pericoli alla difesa del Leganes.
36' Al primo tiro in porta è arrivato il gol che ha sbloccato il match, partita che stava stentando a decollare.
35' Rimane fuori dal terreno di gioco l'ex Spezia Gabriel Appelt Pires sanguinante dal capo, cure mediche in corso da parte dello staff sanitario del Leganes.
34' Il modo migliore per esordire nella Liga per Alvaro Lemos, prima presenza e prima rete segnata nel campionato spagnolo con la maglia del Celta.
33' Sinistro chirurgico in area di rigore di Alvaro Lemos che elude la marcatura di Mantovani e scarica in rete per il vantaggio del Celta Vigo.
32'
GOL DEL CELTA VIGO! HA SEGNATO LEMOS!
32' Ha provato a mandare direttamente in porta il calcio di punizione Pione Sisto, tiro troppo basso e pallone messo fuori dalla difesa del Leganes.
31' Sul cross di Lopez prova a mettere in difficoltà la difesa del Celta il centrale Mantovani, con qualche problema riesce a stoppare il pallone Sergio e azione che sfuma.
30' Calcio di punizione in favore del Leganes con Unai Lopez sul pallone pronto a mettere al centro.
29' Superato il problema al polso da David Timor che rientra sul terreno di gioco, annullato quindi il cambio con Luciano.
28' Piccolo pericolo per la difesa del Leganes dopo l'incomprensione tra Mantovani e Herrerin, riesce a spazzare il portiere di casa.
27' Il problema al polso sembra essere più grave del previsto per David Timor, intensifica il riscaldamento a bordo campo Luciano.
26' Gioco per il momento interrotto per qualche problema di David Timor, in campo lo staff sanitario del Leganes.
25' Pione Sisto con un'azione personale ubriaca due uomini sulla fascia mancina, il suo destro però termina mestamente tra le braccia di Herrerin.
24' Conclusione sbilenca di Guerrero che termina ampiamente lontano dalla porta difesa da Sergio, ancora zero occasioni da gol.
23' Szymanovski prova l'apertura per Guerrero, ottima la chiusura di testa di Fontas che allontana il pallone.
22' Ancora Pione Sisto a lanciarsi sulla fascia sinistra, stavolta supera Diaz ma si porta il pallone sul fondo. Rimessa in favore del Leganes.
21' Chiusura provvidenziale di Marin che frena al momento del tiro Pepito Rossi che si era girato in un fazzoletto eludendo la marcatura dei centrali del Leganes.
20' Sul calcio di punizione pericoloso di Pione Sisto arriva l'uscita perfetta con le mani di Herrerin che non permette a nessun giocatore del Celta di colpire.
19' Prova a scatenarsi in velocità Pione Sisto, una delle sue migliori doti, ma la difesa del Leganes si difende bene e non lascia spazi.
18' Manovra abbastanza farraginosa di entrambe le squadre, pochi varchi e tante idee confuse.
17' Trattenuta di Victor Diaz ai danni di Pione Sisto, si riparte con un calcio di punizione in favore della squadra ospite.
16' Rimessa dal fondo di Sergio del Celta Vigo, in difficoltà in questi primi minuti la squadra di Berizzo che poche volte ha superato palla al piede il centrocampo.
15' Nulla di fatto dopo il corner, brava la retroguardia del Celta Vigo a rilanciare il pallone in avanti lontano dall'area di rigore.
14' Primo calcio d'angolo del match in favore del Leganes, tanti uomini dentro l'area di rigore del Celta Vigo.
13' Gol annullato al Leganes, aveva staccato più in alto di tutti Insua insaccando ma in posizione irregolare. Giusta la decisione del guardalinee.
12' Calcio di punizione in favore del Leganes dopo il tocco di mano di Pione Sisto su un pallone alto.
11' Ha voglia di rivalsa Giuseppe Rossi in questo match visto il poco minutaggio il campionato e il magro bottino di un solo gol realizzato.
10' Prova ad illuminare il gioco Pablo Hernandez, il corridoio per Giuseppe Rossi che per poco non riesce a stoppare il pallone e presentarsi a tu per tu con Herrerin.
9' Sbagliato il cross di Pione Sisto, stavolta è Herrerin a uscire bene tra i pali ed evitare pericoli.
8' Ottimo scatto di Lopez sulla linea del fuorigioco, il destro però è centrale e non crea problemi a Sergio che blocca.
7' Ci ha provato sulla destra Victor Diaz, scodella il pallone al centro il terzino del Leganes ma trova l'uscita sicura di Sergio.
6' Fase di studio del match, con il Celta Vigo intento a difendersi dopo i numerosi attacchi del Leganes.
5' Prova ad attaccare la squadra di casa, nulla di fatto e l'arbitro stoppa il gioco per uno scontro fortuito a centrocampo.
4' Pallone tra le braccia dell'estremo difensore del Celta Vigo Sergio dopo il retropassaggio di Radoja, si distende la squadra ospite.
3' Comincia con tanto possesso palla il match del Celta Vigo che deve fare a meno di tanti pezzi pregiati dopo il match di Copa del Rey contro il Real Madrid.
2' Leganes con la classifica maglia di casa a strisce biancoblu, Celta Vigo invece con l'insolita divisa grigia.
1' PARTITI! Il primo pallone della gara viene mosso dai padroni di casa del Leganes.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il fischio d'inizio, squadre già schierate.
20:21 Il direttore di garà sarà il signor Trujillo Suarez.
20:19 Il Celta Vigo di Eduardo Berizzo è alla ricerca della sua vera identità, dopo le due vittorie consecutive è arrivato il passo falso contro la Real Sociedad. In campo dal primo minuto Pepito Rossi che potrà avvalersi dell'assistenza di gente come Lemos, Pablo Hernandez e Pione Sisto. Assenze importanti nello scacchiere della squadra di Vigo, infatti sono indisponibili Wass e Iago Aspas.
20:16 Il Leganes di Asier Garitano viene da quattro pareggi nelle ultime cinque gare ed il distacco dalla zona retrocessione è di soli cinque punti. In campo l'ex Spezia Appelt Pires con Guerrero prima punta e Szymanovski e Lopez a rimorchio sulle fasce laterali.
20:15 Buona sera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della Liga spagnola tra il Leganes e il Celta Vigo.
Cronaca di Antonino Sergi