Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Leeds United
0-2
Manchester United
  Rashford 80'
Garnacho 85'
Cronaca Formazioni
16:55 Finisce qui! Con un colpo di coda tra l'80' e l'85' il Manchester United sbanca Elland Road e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica. Buona la prestazione del Leeds che tuttavia non è riuscito a concretizzare le opportunità create.
Fine 2° tempo
90'+3 Calcio d'angolo per il Manchester United, sugli sviluppi Weghorst spinge il pallone in rete ma la sua esultanza viene interrotta dalla bandierina dell'assistente che segnala la posizione di fuorigioco.
90'+1
Cambio nel Manchester United: Elanga rileva Rashford.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89' Immediata ripartenza del Manchester United che arriva fin nell'area opposta con Garnacho che tuttavia non trova il colpo decisivo per il possibile 3-0.
88' Ancora Leeds pericoloso con un tiro di Aaronson che viene indirizzato fuori dallo specchio da una deviazione di un difensore.
88' Torna in avanti il Leeds con un calcio di punizione. Alla battuta va Greenwood, Wober tenta il colpo di testa ma il pallone viene deviato dalla difesa ospite.
86'
Cambio nel Leeds: entra Greenwood per McKennie.
85' Weghorst apre sulla sinistra per Garnacho che scatta in velocità, brucia la marcatura di Koch e deposita in rete un diagonale che Meslier riesce soltanto a sfiorare.
85'
GOOOOOOOOOOOOOL MANCHESTER UNITED!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GARNACHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
83' Ora il Manchester United cerca di legittimare il vantaggio costringendo il Leeds nella sua metà campo.
80' Lancio lungo di Sabitzer per Shaw che controlla e pennella un ottimo cross destinato a Rashford. L'attaccante anticipa i marcatori avversari e con un colpo di testa incorna alle spalle di Meslier. Red Devils in vantaggio!
80'
GOOOOOOOOOOOOL MANCHESTER UNITED!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RASHFORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
78' Ancora Leeds pericoloso con Summerville che sfrutta un'incomprensione della difesa del Manchester United e si invola verso la porta. Il suo tiro ben angolato viene però intercettato dall'ottima reazione di De Gea.
78' Ripartenza del Leeds con Gnonto che arriva fin nei pressi del vertice dell'area avversaria ma viene fermato in maniera pulita dalla difesa ospite.
74'
Cambio anche nel Leeds: Aaronson rileva Harrison.
73'
Cambio nel Manchester United: Dalot lascia il posto a Wan-Bissaka.
70' Calcio d'angolo per il Leeds, sugli sviluppi il pallone arriva dalle parti di Ayling che tenta la rovesciata ma non sorprende De Gea.
68' Bellissima giocata di Rashford che riceve un lancio lungo, controlla e di tacco serve l'inserimento di Garnacho verso l'area del Leeds. Interviene Ayling che va in anticipo sull'argentino e riesce a sventare il pericolo.
66' Si rivede in avanti il Leeds con Gnonto che fa tutto da solo, si accentra e calcia mandando però il pallone tra le braccia di un attento De Gea.
65' Ancora Manchester United in avanti con un tentativo da fuori area di Fred. Pallone sul fondo.
63' TRAVERSA MANCHESTER UNITED! Azione insistita dei Red Devils e gran destro di Dalot dal limite dell'area. Il suo tiro però si infrange sulla traversa
61'
Entra anche Garnacho per Sancho.
61'
Doppio cambio nel Manchester United: Malacia lascia il campo a Martinez.
59' Secondo calcio d'angolo consecutivo per il Leeds, ci penda Fernandes a liberare la propria area.
58'
Cambio nel Leeds: esce Bamford per Rutter.
57' Risponde il Leeds con un contropiede innescato da Ayling che serve in verticale Harrison. La difesa del Manchester United chiude in calcio d'angolo.
55' Ripartenza velenosa del Manchester United con Rashford che arriva fin nei pressi dell'area di rigore avversaria ma si allunga troppo il pallone e viene ostacolato da Ayling.
54' Gioco momentaneamente fermo per un colpo al volto rimediato da Fernandes.
51' Leeds nuovamente pericolosissimo! Sugli sviluppi di un calcio di punizione Ayling calcia di prima intenzione trovando la deviazione di un difensore del Manchester United che impedisce al pallone di insaccarsi a fil di palo.
50' Ancora Manchester United in difficoltà con un rinvio impreciso di De Gea. Gnonto ne approfitta servendo in verticale Bamford che viene però ostacolato efficacemente da Fred che sventa il pericolo allontanando il pallone.
49' Ancora Leeds pericoloso con un tiro al volo di Harrison su suggerimento dalla destra di Ayling. Pallone a lato del palo.
48' Sul conseguente tiro dalla bandierina Gnonto pennella un cross teso destinato al colpo di testa di McKennie. Il pallone finisce di poco oltre la traversa.
47' Si accende subito il secondo tempo con un tiro dal limite dell'area di Summerville che costringe De Gea a deviare in tuffo concedendo il calcio d'angolo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:49 Finisce qui il primo tempo! Tante emozioni ma finora nessun gol tra Leeds e Manchester United.
Fine 1° tempo
45'+2 Ancora Manchester United pericolosissimo sugli sviluppi del calcio d'angolo: Ayling sfiora rischiando il clamoroso autogol ma il pallone sfila a lato del palo.
45'+1 OCCASIONE MANCHESTER UNITED! Fernandes scippa il pallone sulla trequarti avversaria, si invola verso la porta e calcia trovando però l'intervento decisivo di Meslier.
45'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
44' OCCASIONE LEEDS! Summerville approfitta di un errore di Malacia e si porta a tu per tu con De Gea tentando il tiro ravvicinato che viene però deviato da Maguire. Il pallone rimane davanti alla porta dei Red Devils finché Shaw non riesce a spazzare via.
43' La gara si sta scaldando, con diversi duelli piuttosto fisici negli ultimi minuti.
41'
Ammonito McKennie per un fallo ai danni di Rashford.
40' Tentativo del Manchester United con Fernandes che da fuori area prova a sorprendere Meslier, il quale riesce però ad arpionare il pallone in tuffo.
39' Ancora Manchester United pericoloso con un cross dal fondo di Fernandes che rimbalza in area mettendo in difficoltà Meslier.
38' Azione insistita del Manchester United che costringe il Leeds ad arroccarsi all'interno della propria trequarti.
35' Leeds pericolosissimo con Harrison che approfitta di un errore di Maguire, ruba palla e si invola verso la porta ma viene fermato dallo stesso Maguire che lo raggiunge con un provvidenziale recupero.
32' Ripartenza velenosa del Manchester United innescata da Rashford che lancia in profondità verso i compagni in attacco ma trova l'intervento di Firpo che aggancia il pallone e rispedisce lontano dalla propria trequarti.
30' Sugli sviluppi della battuta di Harrison il pallone arriva dalle parti di Ayling che calcia in modo impreciso mandando il pallone ben oltre la traversa.
29' Sabitzer atterra fallosamente Gnonto nei pressi della linea laterale. L'arbitro concede un altro calcio di punizione al Leeds.
26' Harrison si incarica della battuta mandando il pallone a spiovere in area dove Maguire svetta più di tutti ed allontana di testa.
25' Altro calcio di punizione guadagnato dal Leeds. Il punto di battuta è in posizione interessante, piuttosto centrale all'altezza della trequarti.
22' Leeds pericoloso sugli sviluppi del calcio di punizione conseguente al fallo di Fred. La squadra di casa non riesce però a concretizzare con Bamford.
21'
Ammonito Fred per aver sgambettato fallosamente Summerville.
20' Occasione Manchester United con Fernandes che riceve un buon filtrante da Sancho e calcia di prima intenzione mandando il pallone a sfilare oltre il secondo palo.
18'
Ammonito Firpo per un intervento in ritardo a centrocampo.
14' Harrison guadagna un calcio di punizione in favore del Leeds. Alla battuta va lo stesso Harrison ma il suo tiro rasoterra viene facilmente intercettato dalla barriera del Manchester United.
11' Torna in avanti il Leeds con una progressione sulla sinistra di Harrison che va poi al cross ma trova l'intervento in uscita di De Gea che blocca in presa alta.
8' Primo affondo del Manchester United con un'azione portata avanti da Fernandes e Sancho, che arriva dalle parti della linea di fondo e tenta il cross in mezzo ma viene efficacemente ostacolato dalla difesa di casa.
6' Gioco momentaneamente fermo per una botta rimediata da Malacia in uno scontro con McKennie. Non sembrano esserci conseguenze per il giocatore del Manchester United.
4' OCCASIONE LEEDS! Cross dalla sinistra di Wober e tocco sporco di Bamford a pochi passi dalla porta che obbliga De Gea a respingere con il piede. Il pallone arriva dalle parti di Summerville che carica il tiro ma viene disturbato da Malacia e calcia malamente sopra la traversa.
3' Prime fasi di studio tra Leeds e Manchester United.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:56 Con il pareggio nel recupero infrasettimanale il Leeds si è mantenuto al di sopra della bagarre della zona retrocessione, ma con un solo punto di vantaggio su Everton e Bournemouth, i Whites non possono permettersi cali di concentrazione.
14:49 Per i Red Devils, attualmente terzi, la partita di oggi è una ghiotta opportunità per assottigliare il distacco con la vetta della classifica, occupata dall'Arsenal che ieri ha impattato per 1-1 con il Brentford. Il Manchester United dovrà inoltre tenere d'occhio il risultato dei cugini del City, che hanno due soli punti di vantaggio e sono impegnati nella gara delle 17:30 con l'Aston Villa.
14:43 Questo doppio confronto contro la corazzata Manchester United costituisce un importante banco di prova per il tecnico ad interim del Leeds, Michael Skubala, a cui è stata affidata la squadra dopo l'esonero di Marsch lo scorso 5 febbraio. La scelta è ricaduta su Skubala (ex allenatore della nazionale inglese di futsal) nonostante avesse solo una breve esperienza sulla panchina della squadra Under21 e Riserve del Leeds. Il buon risultato nel suo esordio all'Old Trafford ha convinto la dirigenza a confermarlo anche per il secondo impegno settimanale contro il Manchester United.
14:33 Il Leeds ospita a Elland Road il Manchester United dopo appena 4 giorni dal recupero della gara di andata all'Old Trafford. In quell'occasione è stata la squadra dei Whites a rendersi protagonista con un inaspettato vantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo. Solo la reazione nell'ultima parte di gara ha evitato ai Red Devils di Ten Hag la clamorosa sconfitta, grazie alle reti di Rashford e Sancho che hanno fissato il punteggio sul 2-2.
14:22 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Leeds-Manchester United, gara valida per la 23^ giornata di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi