Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Leeds United
1-3
Manchester City
74' Struijk   Rodri 45' +2
Haaland 51'
Haaland 65'
Cronaca Formazioni
22:56 È tutto da Elland Road di Leeds, un saluto da Paolo Lora Lamia. Rimanete su TMW per pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
22:55 FISCHIO FINALE! Leeds-Manchester City termina 1-3. Rodri spezza l’equilibrio sul gong del primo tempo, poi nella ripresa si scatena Haaland con una doppietta e Struijk segna la rete della bandiera. La squadra di Guardiola rimane a -5 dall’Arsenal mentre il Leeds si conferma nella zona pericolante della classifica.
Fine 2° tempo
90'+5 Ennesimo lancio di De Bruyne per Haaland, sventato da Meslier che esce e spazza via.
90'+3
AMMONITO PALMER: duro intervento a fermare la possibile ripartenza di Gyabi.
90'+2 Corner per il Leeds battuto da Roca, che non crea problemi a Ederson nel bloccare il pallone in uscita alta.
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero.
89' Gelhardt riceve palla in area e prova il tiro, ma viene chiuso da un paio di avversari e alla fine Foden spazza via.
88'
CAMBIO NEL CITY: Palmer entra in sostituzione di Mahrez.
87' Haaland lavora un pallone sulla sinistra e guadagna un prezioso corner, che consente soprattutto di tenere il Leeds lontano dall'area.
86'
AMMONITO GREENWOOD: giallo per intervento ai danni di De Bruyne.
85' Siamo ormai alle battute conclusive del match, con un Leeds che non molla fino alla fine e un City che appare un po' stanco.
83'
CAMBIO NEL LEEDS: fuori Aaronson, sostituito da Gyabi.
82' GREENWOOD! Punizione battuta dal numero 42 del Leeds e palla alta di poco sopra la traversa.
81'
AMMONITO RODRI: spinta su Gnonto e punizione dal limite per il Leeds.
79' GELHARDT! Aaronson serve in area Greenwood, che dà subito il pallone all'attaccante. Tiro del numero 30 e palla ad un soffio dal palo.
78' HAALAND! L'attaccante si presenta in area, venendo fermato in uscita da Meslier che blocca il pallone.
76'
SOSTITUZIONE ANCHE NEL CITY: fuori Grealish, al suo posto entra Foden.
75'
Bel colpo di testa di Struijk sugli sviluppi di un angolo e palla alle spalle di Ederson. Poco prima, Gelhardt al posto di Rodrigo.
74'
STRUIJK!!!!!!!! IL LEEDS E' ANCORA IN PARTITA!!!!!!!!!!
73'
CAMBIO NEL LEEDS: Llorente al posto di Cooper.
72'
GIALLO ANCHE PER GNONTO: il talento azzurro protesta troppo per la situazione precedente e alla fine viene punito con l'ammonizione.
71'
AMMONITO KLICH: giallo per uno dei subentrati per intervento ai danni di Grealish.
70' Roca prova a dare una scossa mettendo un pallone nell'area del City, che però viene bloccato agevolmente da Ederson.
68'
GUARDIOLA RISPONDE: Lewis lascia il posto a Cancelo.
67'
ALTRO CAMBIO NEL LEEDS: Klich per Forshaw.
66'
Haaland riceve palla al limite dell'area e serve sulla sinistra Grealish, che ridà il pallone al centravanti abile poi a trafiggere un Meslier per una volta non impeccabile. Subito dopo, Ayling rileva Kristensen nel Leeds.
65'
HAALAND!!!!!!!!!!! TRIS DEL CITY!!!!!!!!
64' Greenwood s'incarica della punizione, centrando in pieno Haaland in barriera.
62'
AMMONITO LEWIS: intervento su Gnonti, che costa al terzino giallo e punizione dal limite per il Leeds.
61' Bella sponda di Haaland per Gundogan, che calcia a botta sicura ma trova una provvidenziale deviazione in angolo di un giocatore in maglia bianca.
60' Nonostante il doppio svantaggio, il pubblico di Elland Road spinge senza sosta i giocatori del Leeds sperando in una reazione.
58' Ancora in evidenza Kristensen, il cui traversone non trova impreparato Akanji che allontana la sfera.
56' Gnonto serve Aaronson, che dal limite dell'area spostato sulla sinistra calcia altissimo sopra la traversa.
55' Kristensen si propone in avanti e va al tiro da fuori, che viene ribattuto dalla difesa del City.
54' Brutta mazzata per il Leeds, che sembrava aver iniziato la ripresa con un buon atteggiamento nonostante il gol preso all'ultimo istante del primo tempo.
52' Errore clamoroso di Cooper, il cui passaggio pigro per Koch si rivela un invito a nozze per Grealish. L'ex Aston Villa entra in area e serve Haaland, che segna a porta sguarnita.
51'
HAALAND!!!!!!! RADDOPPIO DEL CITY!!!!!!!!!!!
50' Mahrez prova ad entrare in area da destra, ma la sua azione viene fermata sul nascere da una bella chiusura di Cooper.
49' Il City riprende il copione del primo tempo amministrando il pallone in attesa del varco giusto.
47' Azione prolungata da parte del Leeds, fermata da un intervento in ripiegamento difensivo da parte di Mahrez su pallone messo in mezzo da Forshaw.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:48 Termina il primo tempo, con il City avanti 0-1 sul Leeds. Decide fin qui il tapin vincente di Rodri, arrivato ad un soffio dall'intervallo dopo una respinta di Meslier sul conclusione di Mahrez.
Fine 1° tempo
45'+2
RODRI!!!!!!!!!! CITY IN VANTAGGIO!!!!!!!!!!
45'+1 GREALISH! Altro errore dell'esterno offensivo che, su assistenza di Lewis, calcia alto da buona posizione. Nel frattempo, concesso 1 minuto di recupero.
45' Grande determinazione fino alla fine del primo tempo da parte del Leeds, in cui emerge Gnonto per il suo lavoro anche in fase difensiva.
43' MAHREZ! Grealish stavolta veste i panni dell'assist man e serve in area l'ex Leicester, che prova la girata ma manca di poco l'impatto col pallone.
42' Siamo agli sgoccioli del primo tempo, con la pressione del City che è notevolmente cresciuta negli ultimi minuti. Il Leeds comunque regge.
40' GREALISH! De Bruyne su punizione serve al limite dell'area Grealish, che sbaglia clamorosamente il tiro mandando la palla nettamente sopra la traversa.
39' Struijk si propone sulla sinistra, punta Lewis e serve un pallone a centro area dove però ci sono solo giocatori del City.
37' De Bruyne porta palla fino al limite dell'area e serve Grealish, chiuso al momento del tiro da Kristensen.
35' Mahrez pesca in area Gundogan, che sull'uscita di Meslier tenta il pallonetto ma ha la meglio il portiere del Leeds.
34' Altro tentativo di Gnonto che, su sponda di un compagno, calcia da dentro l'area e non trova la porta.
33' Il Leeds risponde con Gnonto, che entra in area dalla sinistra e il suo pallone messo in mezzo viene respinto da Lewis.
32' CHE ERRORE DI GREALISH! L'ex Aston Villa viene servito in area da Mahrez e, da buonissima posizione, in spaccata spara alto sopra la traversa.
31' HAALAND! Gundogan serve in area l'attaccante, che viene ipnotizzato da Meslier con un ottimo intervento. La palla rimane in area e alla fine viene allontanata da Struijk.
30' Rodri serve in area sulla sinistra Grealish, che tenta il tiro ma Kristensen devia la sfera in corner.
29' Punizione per il Leeds, con l'arbitro che ferma tutto per una trattenuta in area di Cooper ai danni di Stones.
28' Appena ne ha l'occasione, il Leeds prova a farsi vedere in avanti ma per momento senza troppa efficacia.
26' Ritmi abbastanza bassi in questa fase, con la squadra di Guardiola che non riesce a sfondare e il Leeds che si difende senza troppi affanni.
24' Pallone in area per Haaland, chiuso bene dai centrali del Leeds. Inizio di gara difficile per l'ex Dortmund.
22' Grealish resta a terra dopo un intervento al limite dell'area da parte di Struijk, ma l'arbitro lascia correre.
20' GUNDOGAN! Il tedesco prova una conclusione dalla lunga distanza, con la palla che esce di poco sul fondo.
19' Siamo ad un passo dal ventesimo, con il punteggio ancora sullo 0-0. Il City ci prova di più, contro un Leeds solido e aggressivo.
17' Prova ad imbastire una ripartenza il Leeds, ma Rodrigo viene servito male in area e alla fine è Stones ad impossessarsi del pallone.
16' GUNDOGAN! Un mancato intervento di Struijk dà il là all'azione del City, con De Bruyne che da destra mette in mezzo per Gundogan che - anche per la marcatura di Kristensen - riesce solo a sfiorare di testa.
14' Dopo aver recuperato palla a metà campo, De Bruyne serve immediatamente Haaland ma il passaggio si rivela impreciso e la sfera viene bloccata da Meslier.
13' Solito ed estenuante possesso palla da parte del City, che però non riesce a scardinare la coriacea fase difensiva avversaria.
11' Azione sviluppata in zona centrale dal City, che s'infrange contro il muro del Leeds veloce poi a ripartire.
9' Kristensen serve in verticale Aaronson, ma le sue velleità offensive vengono frenate da un'ottima chiusura difensiva di Gundogan.
7' DE BRUYNE! Mahrez premia la sovrapposizione sulla destra di Lewis, che serve al limite il belga. Conclusione di prima intenzione e palla sul fondo.
6' De Bruyne tenta un cross in area per Haaland, anticipato in uscita bassa da Meslier.
5' Struijk serve in area Rodrigo, che tenta il colpo di tacco ma alla fine il pallone viene recuperato da Aké.
3' Mahrez, dopo uno scambio con De Bruyne, viene steso da Forshaw guadagnando un'invitante punizione.
2' SUBITO HAALAND! Aké lancia in area l'attaccante, che si infila tra le maglie della difesa avversaria e tenta di beffare con un pallonetto Meslier. Il portiere però riesce a smanacciare e alla fine Struijk spazza via poco prima della linea di porta.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
20:55 Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Stuart Attwell.
20:50 Le due squadre torneranno in campo il 31 dicembre, per le rispettive sfide valide per la 18^ giornata di Premier League. Il Leeds andrà a fare visita al Newcastle, mentre il Manchester City giocherà in casa contro l’Everton.
20:45 Prima delle due clamorose sconfitte citate in precedenza, nella stagione 2020/21 il Leeds è riuscito a conquistare 4 punti contro il Manchester City. Ad Elland Road è finita 1-1, mentre in casa dei Citizens è arrivata una vittoria per 1-2 con doppietta di Dallas.
20:40 I due confronti della passata stagione sono stati un vero e proprio massacro per il Leeds. Il Manchester City in casa ha vinto con un clamoroso 7-0, mentre in trasferta si è “limitato” a chiudere sullo 0-4.
20:35 Il Manchester City è all’inseguimento della capolista Arsenal, distante 5 punti, e ha ricominciato nel migliore dei modi la sua stagione. Nella sfida contro il Liverpool valida per gli ottavi di finale di Carabao Cup, la squadra di Guardiola ha vinto per 3-2 grazie al goal nel finale di Aké.
20:30 Il Leeds ha appena 2 punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione e, nelle 5 partite prima dei Mondiali, ha conquistato 6 punti. La formazione allenata da Marsch ha dimostrato in questa stagione di saper fare la voce grossa contro le big, avendo battuto Chelsea e Liverpool.
20:25 Guardiola risponde con lo stesso modulo, piazzando Stones e Akanji davanti a Ederson in una difesa completata da Lewis e Aké. Rodri cervello della mediana, con ai lati De Bruyne e Gundogan. Haaland sarà il centravanti, in un trio d’attacco con Mahrez e Grealish.
20:20 Marsch schiera i suoi con il 4-3-3, con Meslier tra i pali e davanti una difesa con Kristensen, Koch, Cooper e Struijk. In mediana Greenwood, Forshaw e Roca, mentre in avanti spazio al tridente con Gnonto, Rodrigo e Aaronson.
20:15 Gentili lettori di TUTTTOmercatoWEB.com, una buona serata da Paolo Lora Lamia e benvenuti alla diretta testuale di Leeds-Manchester City: match valido per la 17^ giornata di Premier League.
Cronaca di Paolo Lora Lamia