Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Leeds United
0-3
Chelsea
  Mount 4'
Pulisic 55'
Lukaku 83'
Cronaca Formazioni
22:25 FINE PARTITA! Il Chelsea avvicina la Champions League rafforzando il terzo posto, il Leeds rimane al terz'ultimo posto. 3-0 il risultato finale, segna tutto il tridente d'attacco: Mount, Pulisic e Lukaku.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ha provato a siglare la doppietta Mason Mount, il destro a giro del trequartista inglese termina però a lato. Vedremo quanto sarà assegnato di recupero.
89' Osserva i suoi compagni dalla panchina Raphinha, ancora vittima dei problemi fisici il Leeds è stavolta è toccato anche al brasiliano che è stato tra i migliori dell'annata.
88' Si avvicina il fischio finale ad Elland Road, il Leeds prova a mettere la testa fuori dalla propria metà campo anche per salvare l'onore in un partita completamente a senso unico.
85' Nonostante tutto, sciarpata dei tifosi del Leeds in tribuna dopo il terzo gol del Chelsea. Partita ormai in ghiaccio per la formazione di Tuchel che mette in banca l'obiettivo Champions League.
84' Ennesimo pallone perso dal Leeds e il Chelsea riparte, Ziyech mette in mezzo per Lukaku che manda a terra con una finta due difensori di casa e con il mancino deposita in rete con un potente mancino.
83'
GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO LUKAKU!
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo, il Chelsea ha operato qualche cambio in questo finale nel tentativo di siglare anche il terzo gol.
79'
Cambio per il Chelsea, fuori James ed in campo Azpilicueta.
78'
Cambio per il Leeds, fuori Raphinha ed in campo Gelhardt.
77' E' tornato anche in campo Raphinha dopo il problema muscolare, prova a stringere i denti il brasiliano ma continuano i problemi fisici per i calciatori del Leeds in questa stagione.
76' Intanto sono pronti due cambi per il Chelsea, sta per entrare in campo Cesar Azpilicueta e l'ex Ajax Ziyech. Vedremo chi lascerà il posto ai due calciatori dei Blues.
75' Altri problemi fisici in casa Leeds, si tocca il flessore Raphinha con lo staff medico della formazione di Marsch che fa il suo ingresso sul terreno di gioco per soccorrere il brasiliano.
72' Per il Chelsea soltanto un cambio in questa partita, obbligato nel primo tempo con l'uscita dal campo da parte di Mateo Kovacic per fare spazio a Loftus-Cheek.
71' Prosegue il dominio del Chelsea dopo un minimo di reazione da parte del Leeds, il colpo di testa di Raphinha non ha creato pericoli per Mendy che non si è mai sporcato i guanti.
70' Primo squillo da parte del Leeds dopo la discesa lungo la corsia mancina da parte di Firpo, traversone dell'ex Barcellona per Raphinha che di testa non trova lo specchio della porta.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, un gol per tempo per la squadra di Thomas Tuchel che ha raddoppiato in questa ripresa grazie al mancino vincente di Pulisic.
67' Mason Mount prova la giocata personale all'interno dell'area di rigore del Leeds, poi arriva anche il mancino dell'inglese che termina direttamente sul fondo. Rimessa per i padroni di casa.
66' Calcio di punizione in favore del Leeds che rimane in zona offensiva senza riuscire a colpire, ancora nessuna conclusione verso la porta di Mendy in questa partita.
65' LUKAKU! Grande giocata da parte di Romelu Lukaku che arriva al limite dell'area di rigore e calcia con il mancino con la sfera che sfiora il palo della porta di Meslier.
63' Due cambi fino a questo momento per il Leeds che è in vera emergenza per via dei numerosi infortuni, in tribuna anche Bamford in una stagione ben al di sotto rispetto a quella dello scorso anno.
61' Radrizzani in tribuna guarda perplesso il suo Leeds che sta affondando, non ha abbozzato nemmeno un minimo di reazione la squadra di casa con il Chelsea che domina.
60'
Cambio per il Leeds, fuori Bate ed in campo Klich.
59' PULISIC! Flirta con la doppietta Pulisic, brutto pallone perso da Rodrigo nella propria metà campo favorendo lo statunitense che calcia con il destro e sfera di un soffio a lato.
57' Sesto gol in questo campionato per Christian Pulisic, una bella partita da parte dello statunitense che non ha dato punti di riferimento alla difesa del Leeds ed ha sfruttato l'intesa con Mount.
56' Azione bellissima del Chelsea che vale il raddoppio della formazione di Tuchel. Jorginho imbuca in area di rigore per Mount che di prima serve di tacco Pulisic che non ci pensa due volte e calcia con il mancino battendo Meslier.
55'
GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO PULISIC!
54' Intervento falloso di Pulisic ai danni di Phillips che stava provando a ripartire, calcio di punizione nella propria metà campo in favore del Leeds che respira dopo gli attacchi dei Blues.
53' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Loftus-Cheek, la conclusione del centrocampista inglese però termina ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Meslier.
52' Il Leeds non riesce a superare la metà campo, quante difficoltà per la squadra di casa che si gioca un bel pezzo di futuro vista la deficitaria posizione di classifica.
50' Si gioca soltanto nella metà campo del Leeds, dominio totale da parte della formazione di Tuchel avanti di un gol e anche di un uomo dopo l'espulsione nel primo tempo di James.
49' Ci ha provato nuovamente Lukaku sempre di testa, traversone dalla destra da parte di Mount per il colpo di testa dell'attaccante belga che però non trova lo specchio della porta.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo se ci sarà spazio per Werner o Havertz.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Leeds.
Inizio 2° tempo
21:21 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Leeds e Chelsea, Blues meritatamente in vantaggio grazie alla rete splendida di Mount. Padroni di casa in inferiorità numerica per l'espulsione di James per un fallaccio ai danni di Kovacic.
Fine 1° tempo
45'+3 Giro palla da parte del Chelsea che sta dominando in ogni zona del campo, la squadra di Tuchel è in vantaggio di un gol e di un uomo dopo l'espulsione da parte dell'ex United James.
45'+1 Concessi ben sei minuti di recupero.
45' Siamo arrivati all'ultimo minuto di questo primo tempo, sempre avanti il Chelsea grazie alla rete di Mason Mount mentre ci sarà del recupero abbastanza corposo. Vedremo quanto sarà concesso.
43'
Ancora un cartellino per il Leeds, stavolta il giallo è per Kalvin Phillips. Il centrocampista inglese ha steso Pulisic che era stato bravo a soffiargli la sfera in mezzo al campo.
42' PULISIC! Ad un soffio dal raddoppio il Chelsea, tocco di Lukaku per lo scatto di James sulla destra che mette in mezzo per lo statunitense ma arriva la grande parata da parte di Meslier.
41' Si riprende adesso a giocare con il possesso del Chelsea, probabilmente ci saranno da recuperare almeno quattro minuti in questo primo tempo con gli ospiti sempre in vantaggio.
40' Gioco per il momento fermo ad Elland Road, intanto come detto ha lasciato il campo Harrison per infortunio. Piove sul bagnato per la squadra di casa dopo l'espulsione da parte di James.
37'
Cambio per il Leeds, fuori Harrison ed in campo Firpo.
36'
Problemi per Harrison che rimane dolorante a terra, piove sul bagnato per il Leeds che sarà costretto al cambio per l'infortunio del ventidue. Al suo posto è pronto ad entrare Firpo.
35' LUKAKU! Ancora un'occasione per l'attaccante belga, traversone dalla destra da parte di Reece James per lo stacco di testa di Romelu Lukaku con la sfera che sfiora il palo della porta del Leeds.
34' Adesso la sfera non la vede praticamente mai il Leeds, è un dominio totale da parte della squadra di Tuchel avanti di un gol e forte della superiorità numerica per l'espulsione di James.
32' E' stato annullato per fuorigioco il raddoppio del Chelsea, Lukaku aveva scavalcato Meisler con un delizioso pallonetto ma il belga era partito davanti rispetto alla linea difensiva del Leeds.
31'
Cambio per il Chelsea, fuori Kovacic ed in campo Loftus-Cheek.
30'
Alza bandiera bianca Mateo Kovacic, il croato deve lasciare il terreno di gioco che non è uscito bene dallo scontro con James. Al suo posto andrà in campo il centrocampista inglese Loftus-Cheek.
29' Problemi per Mateo Kovacic che rimane dolorante a terra dopo il colpo subito nello scontro che ha derivato l'espulsione di James, l'ex Inter e Real Madrid dovrebbe lasciare il terreno di gioco.
28' Mason Mount prova la conclusione con il mancino dal limite dell'area di rigore, la sua conclusione viene però deviata dal compagno Chalobah e termina sul fondo. Occasione mancata.
26' Anche il VAR giustamente ha confermato il rosso per l'esterno gallese ex Manchester United, scriteriato l'intervento di James che lascia i suoi in dieci uomini e in svantaggio di un gol.
25' Brutto, duro ed inutile l'intervento di James ai danni di Mateo Kovacic. Ha travolto entrando con i tacchetti sulla caviglia di Kovacic. Leeds quindi in dieci uomini per tutto il resto della gara.
24'
ROSSO PER JAMES! LEEDS IN DIECI! Ingenuità da parte di James che commette un brutto fallo ai danni di Mateo Kovacic, il direttore di gara non ci pensa due volte ed espelle l'esterno gallese.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo ad Elland Road, il Leeds è sempre sotto nel punteggio dopo la perla di Mount. Il Chelsea gestisce il vantaggio e prova anche a raddoppiare.
22' Traversone di Marcos Alonso che viene però allontanato dalla formazione di casa, continua ad attaccare il Chelsea che si sta affidando alle giocate di Mason Mount che ha anche sbloccato il punteggio.
21' Prosegue il lungo giro palla da parte del Chelsea che ancora non è riuscito a piazzare il secondo colpo ad un Leeds che appare in difficoltà soprattutto quando i Blues attaccano.
20' Ha provato a rendersi per la prima volta pericoloso il Leeds in questa fase di gara, la squadra di Marsch ha bisogno di un risultato positivo visto che rischia di tornare in Championship.
19' Doppio tentativo da parte del Leeds dopo il calcio d'angolo, una serie di ribattute con la conclusione finale dal limite da parte di Llorente che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.
18' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Leeds, sarà però corner per la squadra di casa con le torri che vanno a riempire l'area di rigore del Chelsea con i difensori centrali.
17' Stavolta viene fischiato il fallo ai danni di Daniel James, affonda troppo l'intervento Mateo Kovacic. Calcio di punizione in favore della formazione di casa con Phillips sul punto di battuta.
16' Una serie di errori da parte di James, l'ex Manchester United prima finisce a terra nemmeno toccato da Rudiger poi sbaglia il filtrante per Raphinha regalando la sfera alla difesa del Chelsea.
15' Primi quindici minuti di primo tempo andati in archivio, il Chelsea si è portato in vantaggio alla prima conclusione in porta grazie al destro perfetto da parte del trequartista inglese Mount.
14' Ennesimo pallone perso da Harrison favorendo il recupero da parte di James, grande partita del laterale destro del Chelsea che ha anche servito l'assist per la rete di Mount.
12' Prosegue il lunghissimo giro palla da parte del Chelsea, dominio assoluto da parte della formazione di Thomas Tuchel contro un Leeds sicuramente intimorito dopo la rete di Mason Mount.
11' Romelu Lukaku lavora un buon pallone spalle alla porta, gli viene concesso un po' di spazio e prova la girata con il mancino ma la conclusione con il mancino viene respinta da Koch.
10' Ancora una volta pericoloso Mount dopo un errore grossolano da parte di Koch, arriva il salvataggio della linea difensiva del Leeds che ha cominciato in affanno questa sera.
9' Lungo giro palla da parte della formazione di Tuchel, intanto ha provato ad attaccare anche il Leeds affidandosi sempre agli scatti di Raphinha che però non trova spazi per colpire.
8' Una leggera deviazione di Cooper sul destro di Mason Mount che ha sbloccato il punteggio, Leeds in grande difficoltà in questa prima parte di gara come dimostrato anche dal punteggio che sta maturando.
7' Seconda partita da titolare per Romelu Lukaku, una stagione difficile per l'ex attaccante dell'Inter che si è meritato la titolarità dopo la doppietta nell'ultimo match contro il Wolverhampton.
6' Mason Mount incrementa il suo record personale di reti in Premier League, il sigillo numero undici in questo campionato per il trequartista inglese che non segnava da un mese. Ultimo gol contro il Southampton.
5' Alla prima azione offensiva arriva il vantaggio del Chelsea. Lancio per James che arriva in area di rigore, sterza e appoggia per Mason Mount che non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione con l'interno del destro mandando la sfera sotto la traversa.
4'
GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO MOUNT!
2' Kovacic con una giocata sulla trequarti prova subito a scatenare la velocità di Pulisic in area di rigore del Leeds, arriva però la copertura da parte di Copper che allontana la sfera.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Chelsea.
Inizio 1° tempo
20:05 Il Chelsea scende in campo ad Elland Road con un unico obiettivo, la vittoria. Con i tre punti infatti la squadra di Tuchel andrebbe a blindare il posto in Champions League per la prossima stagione dopo aver abbandonato troppo presto ogni velleità per la conquista del titolo che ormai è diventata una questione a due tra Manchester City e Liverpool. Di contro il Leeds che rischia di retrocedere, se il campionato finisse oggi infatti la squadra di Marsch farebbe ritorno in Championship. Si gioca tanto la squadra di casa ma l'avversario non è sicuramente dei più semplici.
19:50 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentatreesima giornata di Premier League. In campo ad Elland Road il Leeds contro il Chelsea.
Cronaca di Antonino Sergi