Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Lech Poznan
0-0
Belenenses
Cronaca Formazioni
22:56 FINISCE QUI! Si conclude tra i fischi la sfida tra Lech Poznan e Belenenses. La partita s'è rivelata più interessante nella ripresa, ma nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il match che è finito 0-0.
Fine 2° tempo
90'+2 KUCA! Buono spunto del numero 12 che parte dalla sinistra, s'accentra e tenta il tiro a giro: pallone di poco a lato.
90'+1 Cross dalla sinistra e colpo di testa di Rosa che da posizione favorevole impatta male il pallone e non trova lo specchio della porta.
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
89'
Carlos Martins lascia spazio a Dálcio Gomes.
87'
Cartellino giallo per Kádár, è il terzo ammonito in casa Lech Poznan.
84' Squadre visibilmente stanche in questa fase finale della gara. Il Belenenses sembra aver rinunciato del tutto ad attaccare.
80'
Ricardo Dias inserito a dieci minuti dal termine più recupero. Richiamato in panchina André Sousa.
80' Ennesima punizione calciata da Carlos Martins dalla trequarti, ma sulle palle alte il Lech Poznan non sembra avere grossi problemi.
76' Superata la mezz'ora della ripresa, spinge il Lech col Belenenses che resiste soprattutto grazie al suo portiere.
74' PAWOLWSKI! Su un lancio del portiere fa tutto da solo il numero otto del Lech che aggancia il pallone, si libera di una doppia marcatura e chiama il portiere Ventura a un grande intervento.
73' Punizione dalla trequarti calciata da Carlos Martins. Intervento del portiere dopo un intervento di testa di un suo giocatore.
72'
Intervento scorretto di Ceesay che viene ammonito.
71' Attacca il Lech Poznan che in questa fase prova a rendersi pericoloso sfruttando in particolar modo la spinta dei suoi terzini.
68'
Cambio per il Lech, in campo Pawłowski. Richiamato in panchina Lovrencsics.
67'
Cartellino giallo per João Amorim.
65' SALVATAGGIO DI VENTURA! Azione in velocità del Lech Poznan, cross di Ceesay per Thomalla che riesce a deviare il pallone, ma non a dargli sufficiente forza per evitare l'intervento del portiere quasi sulla linea di porta.
63'
Cambio anche per il Belenenses: fuori Sturgeon, dentro Kuca.
61' Buona occasione per Formella. Ben servito da Lovrencsics, il numero 28 non ha trovato la porta da ottima posizione.
60'
Cambio per il Lech. Mister Skorża prova a dare una scossa ai suoi inserendo il finlandese Hämäläinen. Richiamato in panchina Kownacki.
57' Punizione calciata nel peggiore dei modi da Carlos Martins: pallone direttamente sul fondo.
55' Formella prova a rendersi pericoloso con una punizione da posizione defilata: nessun problema per Ventura che fa sua la sfera.
52' Smaltito lo spavento, il Lech torna a comandare il gioco. La partita in questa ripresa sembra viaggiare su ritmi leggermente più sostenuti.
48' PALO COLPITO DA CARLOS MARTINS! Prima vera occasione della partita. Il Belenenses affonda sulla sinistra, arriva sul fondo, ma il numero 22 vanifica l'ottimo lavoro colpendo il legno con una conclusione da posizione favorevolissima.
47' Risponde il Lech con Lovrencsics con una rasoiata debole e imprecisa.
47' Ci prova André Geraldes con una conclusione da posizione defilata che finisce abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
46'
SI RIPARTE! Cambio del Lech: Linetty prende il posto di Tralka.
Inizio 2° tempo
22:07 Le squadre stanno tornando in campo per dare il via alla ripresa.
21:52 FINE PRIMO TEMPO! Le due squadre negli spogliatoi tra i fischi dei pochi sostenitori presenti sugli spalti. Gara senza particolari emozioni in questa prima frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
45' Buona uscita di Ventura su un cross dalla sinistra. Poi ci prova Trałka con una conclusione di prima intenzione che finisce fuori dallo specchio della porta.
42' Corner calciato da Carlos Martins: attenta la difesa del Lech che subito riparte col rilancio di Buric.
39' Lech in avanti in questo finale di frazione. I padroni di casa provano a sfondare principalmente sulla corsia destra.
37' LEAL! Sugli sviluppi del corner Belenenses pericoloso: si salvano i padroni di casa che subito tornano in attacco.
37' Corner guadagnato dal Belenenses al termine di una delle rare sortite offensive della squadra lusitana in questo primo tempo.
35' Dudka zoppica ancora ma sembra in grado di proseguire. Torna in campo il numero sei tra gli applausi dei tifosi.
33' Gioco fermo per un infortunio rimediato Tralka che ha chiamato subito in campo lo staff sanitario. Il centrocampista del Lech ha poggiato male la gamba mentre battagliava con João Amorim.
31' Ci prova Thomalla, attento Ventura che fa sua la sfera.
27' Il Lech fa la partita senza creare grossi pericoli. Il Belenenses è più interessato alle ripartenze.
24' Ci prova Thomalla con una conclusione dal limite dell'area: pallone non troppo distante dalla porta difesa da Ventura.
20' A caratterizzare la gara in questi primi venti minuti i continui interventi scorretti. La partita non decolla e a farne le spese soprattutto i tifosi (non tantissimi) presenti sugli spalti.
18' Lancio dalle retrovie per Sturgeon costantemente raddoppiato dai due centrali di difesa del Poznan.
16' Spazientito in panchina Sá Pinto per i continui interventi scorretti dei calciatori del Lech.
14' Discreta punizione calciata da Lovrencsics: attenta la difesa del Belenenses.
13' Ritmi molto bassi in questo avvio. Tanti falli e poco ritmo in campo.
12' Ruben Pinto tenta la conclusione dalla distanza: pallone fuori dallo specchio della porta.
11' Attenta la difesa del Lech Poznan sulla punizione calciata dalla trequarti da Carlos Martins. La squadra lusitana resta comunque in zona offensiva.
9'
Intervento scorretto di Dudka e primo cartellino giallo della gara.
7' Buono spunto del Lech, palla in verticale per Thomalla che scatta leggermente oltre la linea dei difensori. Giusta la segnalazione del fuorigioco.
6' Corner calciato dal Lech Poznan, il primo della gara. Nessun problema per la difesa del Belenenses.
4' Fase di studio della partita con le due squadre consapevoli dell'importanza della gara, nonostante sia solo la prima. Vincere, infatti, sarà fondamentale per partire forte in un raggruppamento in cui le due favorite - Fiorentina e Basilea - si sfideranno questa sera al Franchi.
1' SI PARTE! Inizia la sfida valida per il gruppo I.
Inizio 1° tempo
20:01 Lettori di TMW buonasera e benvenuti da Raimondo De Magistris alla diretta testuale di Lech Poznan-Belenenses, sfida valida per il gruppo I, raggruppamento in cui sono presenti anche Fiorentina e Basilea.
Cronaca di Raimondo De Magistris