Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Lecco
2-3
Ternana
21' Ionita
38' Buso
  Raimondo 51'
Raimondo 69'
Luperini 76'
Cronaca Formazioni
18:23 Finisce qui. Un Lecco splendido per 45 minuti perde clamorosamente per 3-2 a cospetto di una Ternana a tratti anche fortunata, ma che ha mostrato carattere nella ripresa. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+9 Giocata di Favasuli sulla linea di fondo, Dionisi per poco non riesce a deviarla verso la porta vuota.
90'+7 Recupero allungato di un minuto.
90'+5 Miracolo di Iannarilli su Ionita. Tiro a giro del centrocampista nerazzurro e colpo di reni eccellente del portiere.
90'+2
Luperini ritarda la ripresa del gioco e prende un giallo evitabile. Diffidato, l'ex Trapani salterà la gara col Parma.
90' Concessi 7 minuti di recupero. Lecco-Ternana dura 104 minuti.
90'
Marginean prende il posto di Di Stefano.
89'
ESPULSO DE BOER! PROTESTE INCOMPRENSIBILI, ROSSO DA PARTE DI MINELLI.
88' Mischia nell'area di rigore della Ternana, salva tutto un ottimo Luperini.
86'
Esce Agostinelli, disastroso nei suoi 25 minuti, entra Eusepi.
84' Dopo 3 minuti di attesa il gol è stato annullato, Distefano ha ostacolato il portiere irregolarmente impedendogli la parata.
82' Sponda aerea di Casasola, assist involontario di Distefano e deviazione a porta vuota di Luperini che diventa l'eroe della partita.
82'
Gol annullato (VAR) LUPERINI! E' CROLLATO IL LECCO, 2-4!
78' Tutto regolare, Lecco-Ternana 2-3!
77' VAR a lavoro per una possibile posizione irregolare.
76' Serie di rimpalli nell'area di rigore del Lecco, ne approfitta il centrocampista che insacca da distanza ravvicinata. Incredibile!
76'
LUPERINI! LA RIBALTA TOTALMENTE LA TERNANA!
74'
Esce Raimondo, determinante, entra Dionisi. L'attaccante è piuttosto sorpreso per il cambio.
73' E ora vedremo se la Ternana proverà addirittura a vincerla o preverrà la voglia di non perderla dopo la clamorosa rimonta. Il Lecco, super per 45 minuti, paga gli errori sotto porta che potevano consentire di chiuderla prima.
70' Errore in impostazione di Agostinelli, ne approfitta Distefano che manda in porta Raimondo per il diagonale vincente. 2-2!
69'
RAIMONDO! HA PAREGGIATO LA TERNANA!
68'
Ammonito Raimondo per fallo su Buso.
65' Luperini fa 2-2, ma si alza la bandierina: per ora gol annullato.
64' Ternana a caccia del pareggio: ci prova il terzino goleador Casasola, ma Saracco risponde presente e respinge con efficacia.
63'
Cambia anche il Lecco: esce Di Stefano, autore di una gara generosissima, entra Agostinelli. Possibile passaggio al 4-4-1-1.
61'
Terzo cambio per la Ternana: esce Labojko, entra De Boer.
61' Occasione pareggio per la Ternana, nata da uno svarione difensivo di Celjak: prova ad approfittarne Distefano, para bene il portiere.
59' Ci prova Lepore dalla lunga distanza direttamente su punizione, palla fuori di un soffio.
56' Spreca una buona ripartenza Falletti che, dopo aver portato palla per una trentina di metri, sbaglia il passaggio per Casasola.
54' Riprende il monologo del Lecco, ad un passo dal 3-1 con un tiro potente di Buso.
51' Stop e girata spettacolare da parte del centravanti, tutto riaperto al Rigamonti dopo un primo tempo a senso unico.
51'
RAIMONDO! PRIMO TIRO IN PORTA DELLA TERNANA E GOL CHE RIAPRE LA PARTITA!
49'
Fuori anche Corrado, al suo posto Favasuli.
48'
Cambia Breda: esce Pyythia, entra Luperini.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:17 Vedremo se ci saranno cambi nella ripresa, di certo c'è che mai con Breda la Ternana era stata così in difficoltà.
17:11 Il miglior Lecco della stagione è avanti 2-0 su una Ternana irriconoscibile.
Fine 1° tempo
45'+9 Il primo tempo si chiude con l'ennesima occasione per il Lecco: bravissimo e coraggioso Iannarilli ad anticipare Novakovich.
45'+5 Grande parata di Iannarilli su Di Stefano, respinta decisiva dell'ex portiere della Salernitana. Ternana totalmente in balia dell'avversario.
45'+4 Il Lecco gioca benissimo e sciorina un calcio piacevole ed efficace. Altra azione di spessore dei padroni di casa, avviata da Caporale con uno splendido lancio a cambiare gioco. Il tiro di Lepore trova Iannarilli pronto.
45'+3
Primo giallo della partita, lo prende Falletti per aver scagliato lontano la bandierina del calcio d'angolo.
45' Concessi 7 minuti di recupero.
44' E ora iniziano a essere tante le occasioni sciupate dal Lecco. Inventano Crociata e Buso, l'attaccante si ritrova solo dinanzi a Iannarilli ma calcia come peggio non potrebbe colpendo l'esterno della rete.
41' LECCO VICINISSIMO AL TERZO GOL! Sersanti si invola a tu per tu col portiere, ma Iannarilli è bravo a chiudere lo specchio. Sulla ribattuta si immola Sorensen su Buso. Dominio nerazzurro.
38' Altra, grande giocata di Crociata e colpo di tacco vincente di Buso che manda a vuoto i centrali difensivi della Ternana. 2-0 meritatissimo per i padroni di casa.
38'
BUSO! CHE GOL DEL LECCO!
36' Potenziale grande occasione per Novakovich che, però, da ottima posizione calcia malissimo forse tradito dal terreno di gioco.
34' Tentativo dalla distanza di Crociata, palla alta di poco. Ma Lecco davvero bello da vedere in questo primo tempo.
31' LECCO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Super azione personale di Buso che porta a spasso Mantovani e punta il secondo palo. Palla fuori di un soffio.
29' Dopo 5 minuti arriva l'ok, si può ripartire.
26' In realtà il gioco è ancora fermo, continua lo show della curva Nord...a scapito però della partita. Ma il fattore tifo è uno di quelli che può fare la differenza in gare così importanti.
24' Gara sospesa per un minuto causa fumogeni, ostruita la visuale del portiere Iannarilli.
21' Super giocata di Crociata a metà campo e tocco preciso per Di Stefano, bravissimo nella sponda per Ionita: per l'ex Benevento è un gioco da ragazzi battere Iannarilli da distanza ravvicinata.
21'
IONITA! LECCO IN VANTAGGIO!
19' Terreno di gioco tutt'altro che in ottime condizioni, soprattutto nella metà campo della Ternana ci sono diverse aree fangose e senza erba. Un fattore da tenere in considerazione.
16' Grande giocata di Ionita e appoggio arretrato per Caporale, cui cross trova Mantovani pronto a centro area in anticipo su Novakovich. Ma il Lecco gioca bene e si sta rendendo pericoloso a più riprese.
16' Intanto scenografia in curva Nord, i tifosi di casa provano a dare la carica per conquistare una vittoria che sarebbe fondamentale.
15' Pregevole azione corale da parte del Lecco, chiusa con un tiro da media distanza da parte di Lepore: intervento efficace di Iannarilli e primo corner della gara.
12' Bella giocata di Falletti sulla destra e traversone basso che favorisce l'inserimento di Distefano: l'attaccante delle fere non inquadra lo specchio della porta da posizione favorevole.
8' Capovolgimento di fronte e bell'azione personale di Di Stefano che, saltato Corrado, lascia partire un cross preciso per la testa di Buso: prima Casasola, poi Mantovani si oppongono col corpo evitando il peggio.
7' Grande anticipo di Sorensen a metà campo e ripartenza immediata della Ternana: Falletti appoggia per Corrado, cui cross trova pronto Saracco in uscita.
6' Prima progressione della partita per Corrado, bravo a saltare Lepore ma impreciso al momento del cross.
3' Buona partenza del Lecco, in costante proiezione offensiva ma impreciso al momento dell'ultimo passaggio.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:13 "Attacchiamo dall'inizio. Dai che la vinciamo!": lo staff tecnico carica la squadra negli spogliatoi.
16:10 A breve le squadre entreranno in campo, discreta la cornice di pubblico in uno stadio piccolo ma che proverà a farsi sentire.
16:01 Ternana in campo con il 3-4-1-2, con Falletti trequartista e Dionisi inizialmente in panchina. Intoccabili Casasola e Corrado sulle fasce.
16:00 Lecco con diverse assenze e un 4-3-3 che si trasforma in 4-5-1 in fase di non possesso. Novakovich vince il ballottaggio con Eusepi, come ampiamente prevedibile. In mediana tutta l'esperienza di Ionita e Crociata.
16:00 Siamo ancora a metà stagione, ma la posta in palio è già altissima soprattutto in virtù dei risultati maturati sugli altri campi. Lecco e Ternana penseranno prima a non prenderle o faranno di tutto per vincerla?
15:59 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Lecco e Ternana.
Cronaca di Luca Esposito